E' un camion o un autobus???
)
Variazione sul tema:un minibus su base Daily trasformato in furgone per l'assistenza:
Bravi
)Variazione sul tema:un minibus su base Daily trasformato in furgone per l'assistenza:
Bravi

)entrare nei park devi avere sempre mille occhi perchè oltre ad chiudere la coda allarga molto.ogni volta che devi chiudere molto devi ricordarti la coda
altrimenti è garantito che ti porti dietro qualche cosa.il motore lo trovato molto elastico e anche molto potente,devo ricredermi ma da del filo da torcere al v8 mercedes.purtroppo il cambio non lo trovato cosi comodo come lo avevo trovato sulle versioni da 12 metri setra.in particolare ho riscontrato che le partenze in salite sono abbastanza problematiche sia in avanti che in retro anche usando il programma manovra. poi ho riscontrato che nel caso di repentino cambio di pendenza(da salita a discesa)ad esempio quando si sta entrando a bassissima velocità in qualche parcheggio in discesa il cambio va leteralmente in crisi facendoti fare dei salti in avanti addiritura a LaVerna ho dovuto fare un passaggio in folle.Per quanto riguarda la frenata e la stabilità in generale si sente positivamente il beneficio del terzo asse in particolare a salire su per gli appennini la machina non si scompone.Anche se sinceramente in galleria io preferisco non superare.Per quanto riguarda gli interni e il clima lo trovato buono.Adesso sono curioso di capire se l'abbinamento cambio motore è cosi scorbutico di suo oppure è un limite del automatizzato quando il peso comincia a salire e si ha hanno rapporti al ponte molto lunghi(a 100km/h il motore e sui 1200g/m)
, vari turbodaily 49.10, ducato, mercedes 416 e, the best, un Carvin su meccanica turbodaily 49.10, largo 2,30 m che sembra una nave
,sono mezzi di linea e perciò sono equipaggiati col minimo indispensabile,solo per brevi tragitti,ma possiedono aria condizionata,tendine parasole giuste per dare un minimo confort nel viaggio.La Sita impiega per le sue linee anche Irisbus MyWay,Iveco EuroRider
.Comunque è stata una vacanza all'insegna del trasporto pubblico,dimenticando l'auto a casa,quindi all'insegna della sportività,visto che siamo stati molto in bicicletta e a piedi.Infine il treno,usato solo per la tratta verona-Padova e viceversa,anch'esso molto comodo,abbastanza pulito e stranamente puntuale
.

.Un anno o due mi era capitato un Iveco Daily 40.8 aspirato da 80cv,un vero aborto!
All''asilo andavo con un vecchio Peugeot Scuolabus
,che in giro ne vedevo pochissimi già allora.
Commenta