Max non puoi, sei o no no Scanista? Oppure sei solo uno sbavone? Cerca di essere coerente perdinci!!!! Senza che fai i complimenti agli Iveco solo per sperare di entrarci.. prima di te ce ne stanno centinaia piu preparati.. e che meritano di entrarci.. non tu.. Rinucia ai tuoi Scania, fatti fare un lavaggio del cervello, dimentica le riviste.. e forse (mo mi ammazza).. Dimenticavo.. io li ho avuti per le mani.... (very bid.. ecco la faccia di Max appena legge sto post ) e a casa in Calabria ho quel Poster-depilant
non poteva che essere targato RC....il 90 % delle motrici qui da noi è motice rib tilaterale senza sponde + piantane e rimorchi 3 assi 6 fori 7.5 con bilaterale e piantane....
anche se devo dire che ultimamente i rimorchi si stanno rinnovando....
allego un pò di foto
Stra belli...questi Turbo Star sono magnifici,soprattutto l'ultimo mi piace da mattti!!!
Sentivo dire da un sinore che ce l'aveva (190-48 uno degli ultimi modelli),che alcuni modelli avevano in cabina tra la strumentazione, oltre al climatizzatore, anche un computerino di bordo, antenato dei nostri navigatori satellitari....
Qualcuno può confermare?
Comunque oggi con 239 euri ti prendi un navigatore Nokia che servce di brutto e sul Turbo star starebbe alla grande...una fantastica commistione di nuovo e vecchio...come quelle auto d'epoca con l'autoradio ultimo modello...Wow!
Tutti i turbostar che vedo in giro tra l'altro sono mediamente tenuti meglio dei loro coetanei 142 e 143.....
L'altro giorno ho visto 2 Turbostar
Entrambi motrice-rimorchio ed appartenenti entrambi alla medesima ditta. Uno era di quell' azzurrino tendente al grigio metalizzato,un 48 con cambio ZF ( guidato da un 20 enne) e l' altro era sempre un 48 ma bianco sempre però con lo ZF,in condizioni eccellenti!!! Nonostante quest' ultimo avesse le sovrasponde,il carico ( bancali con sacchi di concime) andava ben oltre queste ultime..credo proprio che l' altezza massima si fosse andata a far benedire!!
L' altro portava grano e dimostrava un po i suoi annetti...erano tutti e due uno spettacolo comunque!
Salve,
come da titolo dove si puo' trovare in mp3 il MITICO ROMBO del V8 IVECO??
dello scania 460 mi sono stufato.....(a sentirlo tutti i giorni),
Quando incontro un 190-48 abbasso sempre il finestrino per ascoltarlo....
Salve,
come da titolo dove si puo' trovare in mp3 il MITICO ROMBO del V8 IVECO??
dello scania 460 mi sono stufato.....(a sentirlo tutti i giorni),
Quando incontro un 190-48 abbasso sempre il finestrino per ascoltarlo....
era stato postato da qualche parte...se nn lo trovi contattami via mp
Max non puoi, sei o no no Scanista? Oppure sei solo uno sbavone? .. Dimenticavo.. io li ho avuti per le mani.... (very bid.. ecco la faccia di Max appena legge sto post ) e a casa in Calabria ho quel Poster-depilant
ho letto solo ora
bhè nn ho mai nascosto il mio amore per il 190.....poi, nn ho nascosto neppure che gli iveco dal '93 (anzi, credo che l'ultimissimo uscì dal montaggio nell'agosto del '94..controllate, mi pare sia così..)in poi mi fanno cagare, a differenza di SUA MAESTA'....
Ultima modifica di R580 Topline; 15/06/2007, 18:11.
Vediamo caro Max se questo invece ti aggrada o ti fa c......e
é nell'allestimento che piu preferisco per questa macchina
Forse è un effetto della foto ma sembra un po piu schiacciato a terra il che gli da un aria ancora piu cattiva
Ma di la verità Max se qualcuno ti proponesse di fare dei servizi giornalieri nazionali(tipo container nel nord italia) e ti dicono di sciegliere fra un 190.48(magari special Ice)e un R580 cosa scegli?
Ia mia risposta penso la sappiate gia per il 190 penso rinuncierei anche allo Stralis(cosa che ho fatto per l'Eurostar)
Vediamo caro Max se questo invece ti aggrada o ti fa c......e
é nell'allestimento che piu preferisco per questa macchina
Forse è un effetto della foto ma sembra un po piu schiacciato a terra il che gli da un aria ancora piu cattiva
Ma di la verità Max se qualcuno ti proponesse di fare dei servizi giornalieri nazionali(tipo container nel nord italia) e ti dicono di sciegliere fra un 190.48(magari special Ice)e un R580 cosa scegli?
Ia mia risposta penso la sappiate gia per il 190 penso rinuncierei anche allo Stralis(cosa che ho fatto per l'Eurostar) http://img515.imageshack.us/img515/8...19048tshf5.jpg
azz........perchè costringermi a scegliere!!
cmq, nn so se il 190 vinca con largo vantaggio, anzi....nn so se vinca...
come scegliere non si puo scegliere sono diversi in tutto uno e comodo l'altro ha un bel motore ma scegliere e dura se si vuole lavorare riposati almeno un pochino meglio R580, se si vuole sentire non so neanchio , il 190.48 ma sempre macchine completamente diverse sono.
A parer mio e stato un gran mezzo ma ha fatto il suo tempo e sinceramente non era neanche all epoca il piu comodo dei mezzi in circolazione,
Miki se mi dici lo scelgo perche giro solo li intorno vabbe puo anche andare ma se mi dici per fare il nord italia mmhhh e difficile scegliere
be Topolino era piu una domanda "gioco" per vedere verso quale mezzo era piu inclinato Max dal lato "affettivo"
Proprio per non farmi rispondere che nessuno farebbe ora dell'estero con un 190 per via della comodità ho specificato un caso ipotetico di trasporto piu o meno locale come quello dei container(giri massimi del tipo Genova-Milano)
è ovvio che poi sono completamente diversi e ci mancherebbe ci sono 20 anni di differenza fra i 2
Qualcuno a Genova che ha dei Turbostar pienamente operativi per i container lo vedo ancora ma sono sempre piu rari comunque ne sento diversi che hanno dei 190 di scorta che usano per sostituire i mezzi di nuova generazione quando gli va il tilt il processore della centralina
Sono tranquillissimi che quando girano la chiave il v8 o il6 cilindri parte di sicuro
be Topolino era piu una domanda "gioco" per vedere verso quale mezzo era piu inclinato Max dal lato "affettivo"
Proprio per non farmi rispondere che nessuno farebbe ora dell'estero con un 190 per via della comodità ho specificato un caso ipotetico di trasporto piu o meno locale come quello dei container(giri massimi del tipo Genova-Milano)
è ovvio che poi sono completamente diversi e ci mancherebbe ci sono 20 anni di differenza fra i 2
Qualcuno a Genova che ha dei Turbostar pienamente operativi per i container lo vedo ancora ma sono sempre piu rari comunque ne sento diversi che hanno dei 190 di scorta che usano per sostituire i mezzi di nuova generazione quando gli va il tilt il processore della centralina Sono tranquillissimi che quando girano la chiave il v8 o il6 cilindri parte di sicuro
su questo nn c'è il minimo dubbio!!!!!
comunque miky......il 580 è il 580....sia Dc16.01 che Dc16.03 sempre una grande emozione.....mi sa che affettivamente sono più legato a lui
Qualcuno a Genova che ha dei Turbostar pienamente operativi per i container lo vedo ancora ma sono sempre piu rari comunque ne sento diversi che hanno dei 190 di scorta che usano per sostituire i mezzi di nuova generazione quando gli va il tilt il processore della centralina
Sono tranquillissimi che quando girano la chiave il v8 o il6 cilindri parte di sicuro
sta mattina e venuto in azienda a caricare balle di cartone da gravina di puglia un california ma ho provato a fare una foto con il tel ma e stat no schifo lo cancellata spero ritorni cosi vi faccio qualche foto combinazione autotreno
era bello il california.
può essere.....comunque nn escluderei sia modificato (per quanto difficile), il 142H The King aveva subito la stessa modifica da parte del mio vicino.,....
Raga,
perchè in qualche modo non facciamo una bella registrazione in mp3 del rombo del 190-48 tipo quelli che si trovano in rete degli scania???
Ormai di 48 ne girano pochi,per fortuna ancora reggono al sud Italia....
che ne dite???
ciao a tutti, come già inserito nella discussione "Turbostar" volevo inserire l'indirizzo dell'ottimo video su un 190, il link è http://www.youtube.com/watch?v=iso-vxitOfw ... giudicate voi il magnifico rombo...
ciao a tutti, come già inserito nella discussione "Turbostar" volevo inserire l'indirizzo dell'ottimo video su un 190, il link è http://www.youtube.com/watch?v=iso-vxitOfw ... giudicate voi il magnifico rombo...
Speriamo che invece del 190-26 qualcuno farà la stessa cosa con un 48!!!
qualche pecca di carrozzeria però fa ancora il suo effetto.....
Dave, il 190-42/48 sarebbe la versione standard a 2 assi con terzo asse aggiunto dall'allestitore di turno, mentre il 240 usciva già di fabbrica col terzo asse, ma sono lo stesso camion! Quindi non sei per nulla OT, stai tranquillo!
Visto ieri sera poco distante da Mozzanica (BG) un 190-48 rosso e bianco a strusce davvero ben tenuto. Semirimorchio sponda bassa x trasporto escavatori e blocchi inerti....
Paura!!!!
Alla Nicola & Albia (Serbatoi) di Cassina de pecchi (MI) (Mi sembra ) Hanno un vecchissimo 190-35 trattore come unità di traino, penso x la movimentazione interna..
Incute un certo timore, fascino e rispetto.
Gran mezzo ancora oggi.
Più frequenti problemi d'affidabilità quali erano?
Commenta