Fede stranamente io non mi so scaldata, anzi, ho spiegato con la dovuta calma la situazione.. Come ho appena scritto via MP ad Arunice... Un domani, tra 40 anni se io fossi restata a far la linea, raccontassi di un mio viaggio... i giovani del 2050 mi diribbero come facciamo ora noi ai vecchi che raccontano di espisodi relativi alla seconda guerra Mondiale: "Ma sempre ste manfrine vecchie e stoltite"... ed invece io un domani potro' dire ad uno sconosciuto, magari viaggiando intreno..: "Vedi quel ponte (o quella casa o quella strada) li ci sta anche il mio lavoro".. avro costruito o avro' contribuito a costruire qualcosa che rimarrà.. Invece facendo la linea (come facevo) avrei magari fatto degli eccezionali, dei viaggi lunghissimi, avro' portato derrate alimentari.. ma del mio lavoro non sarebbe rimasta traccia...Spero di aver chiarito sta cosa.. io non mi sento un'autista di serie B solo perchè guido un vecchio Man (che verrà sostituito da un fiammante TGS 35-440 8x4 a Gennaio)senza rimorchio e vado nei cantieri... Per me le persone dei serie B so quelle che giudicano me perche pensano che il mio lavoro sia "senza emozioni forti".. Anche io passo le dogane, anvhe io faccio le file in frontiera (sembrêrà strano ma certe volte dal posto dove carico la ghiaia per andare a Schaffausen che è sempre in Svizzera, conviene attraversare un pezzo di Germania
)

Commenta