MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ac 800 Terex Demag

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Dimenticavo ciccu grazie per il consiglio sull'argano

Commenta

ciao a tutti , altre foto della ac800 in dettaglio si possono avere?

un salutone robby

Commenta

Complimenti a Calabrese per il formidabile acquisto e tanti tanti auguri di fortuna e prosperità. Un imprenditore che investe così nella sua azienda è veramente da elogiare.
        Spero di poter vedere presto il mostro all'opera.
        Ciao giulio2°

Commenta

Leggendo il thread mi nasce una domanda da perfetto ignorante in materia...
          Dunque il secondo argano lo usi per il batticulo o, come in alcune gru per il gancio "leggero e veloce", ma il terzo argano cosa serve?
          Ciao
          ACTROS
          "CB COMINO"

Commenta

No Actros, l'argano principale lo usi per il primo bozzello, il secondo argano, incastonato tra le zavorre, fa il rinvio del variabile ed infine il terzo lo usi per il secondo bozzello; il variabile ha praticamente il puntale da 6mt "leggero" spinato d'avanti al puntale "pesante".
            Gabriele

Commenta

Noooooooooo, non sapevo della 1000 della Liebherr......comunque io non essendo un tecnico e non sapendo i prezzi delle macchine mi faccio questa domanda: ma non è più conveniente avere una 800 tonnellate ed una 400-500 tonnellate, piuttosto che una mille?

Tanto, da quello che vedo, il 90% dei sollevamenti adesso vengono fatti in tandem......

Quindi forse avere una 1000 è più una questione di prestigio per l'azienda che di reale convenienza operativa........e poi per i supersollevamenti alla fine si devono utilizzare le tralicciate, giusto?

Secondo me la 800 è la scelta migliore ed è, forse, l'autogru telescopica più grande con una valenza economica, la 1000, da quel punto di vista, non mi convince molto, alla fine avrebbe gli stessi costi di logistica di una tralicciata ma con prestazioni inferiori.

A meno che non si tratti di una 1000 supercompatta.......

Commenta

Originalmente inviato da MAXILIFT
                No Actros, l'argano principale lo usi per il primo bozzello, il secondo argano, incastonato tra le zavorre, fa il rinvio del variabile ed infine il terzo lo usi per il secondo bozzello; il variabile ha praticamente il puntale da 6mt "leggero" spinato d'avanti al puntale "pesante".
                Scusate l'ignoranza, ma avrei un paio di domandine in merito ai termini tecnici usati in questo intervento.
                Vado ad intuito ma, il rinvio del variabile è quello evidenziato in verde nella foto allegata?
                Il puntale invece è quello evidenziato in rosso?

Mi sono premesso di "prelevare" la foto direttamente dal sito di Calabrese.

Grazie per le info e complimenti anche da parte mia per l'acquisto!
                Ultima modifica di
                Met

Commenta

esatto il rinvio del secondo argano è quello in verde

Commenta

Il puntale è la punta del variabile che, nelle demag ac500/650 ad esempio, sono di due tipi, quello pesante e quello leggero.
                    Quelli segnati nel tuo cerchio rosso sono i controbracci del variabile.
                    Gabriele

Commenta

Chiarissimo, grazie!
                      Met

Commenta

Beh dai La 800 di vernazza non è proprio ferma , i suoi lavoretti li sta facendo
                        http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Ma quella di Vernazza non era una 700?
                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

si infatti mi pare che era una 700..
                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

complimenti

per calabrese: bella macchina, anche se dal vivo fa ancora più impressione che in foto. Volevo dirti che noi (EuroGru Amici) ci conosciamo da tanti anni ma non siamo mai riusciti a darVi una macchina.

Comunque ci sta arrivando la carpenteria della Euromatic.2 (tipo quella di vernazza e Capoferri ma con due metri di braccio in più, e quindi arriviamo a 42 metri sottogancio) e in più sta nascendo una nuova macchina da 150 ton a libera circolazione con 34 metri di braccio.

Se vi va veniteci a trovare.

Complimenti ancora e un saluto a Nico-Terex: ti avviso qundo provo la Euromatic.2

Commenta

Toh, ma alllora sei ancora vivo Ale!

Scherzi a parte, se fai le prove o qualcosa il sabato, ok, altrimenti gli altri giorni non sono a casa prima delle 18.00, uffa!

Comunque stavolta prendo la macchina fotografica, sempre che non mi sguinzagli dietro i guardiani coi Dobermann!

Una macchina nuova da 150 Tonn? Simpatica! Per quando pensi sarà pronta all'incirca?
                                Se vai avanti di questo passo, mi sa tanto che fra qualche anno vedremo le prime tuttoterreno marcate Eurogrù Amici... Vuoi fare concorrenza alla Liebherr?

Commenta

Per calabrese: utilizzate il sw Cranimation e se si, come vi trovate?
                                  Gabriele

Commenta

Sempre più affascinato dalle autogrù, oltre ai gerghi tecnici (come bozzello, rinvio ecc.) sono anche sempre più attirato dall'idea di capire e studiare le configurazioni. Se ho capito bene (Maxilift correggimi se sbaglio) il terzo argano serve per avere il tiro sul falcone variabile perchè il secondo è deputato al sollevamento del falcone stesso. Ma vorrei fare una domanda: nel caso volessimo avere sul braccio principale un bozzello ad X rinvii e montare un falcone fisso di una decina di metri, si può usare tranquillamente il secondo argano (che originariamente è studiato per angolare il falcone variabile) per applicare un gancio senza rinvii?

Commenta

Ovviamente si, basta disarmare il rinvio del variabile e lavori con due ganci.
                                      Gabriele

Commenta

Quel "Mister Pinza" mi pare di conoscerlo

da come parla sembra proprio Ale
                                        Bòò sarà proprio quello che mi ha venduto l'Euromatic 100 T.
                                        Scherzi a parte , mi giunge nuova la notizia della 150 Ton. , questa proprio non voglio perderla .
                                        La curiosità di girarci intorno è tanta .(e di provarla sopratutto !!)

Ciao Sandro

Gruista

Commenta

Buon giorno a tutti!!

scusate l'assenza...
                                          ho visto ora i vostri messaggi!!
                                          Per Belinone se leggi bene non ho detto che l'autogru di Vernazza non lavora,ma spero che la nostra lavori di più.
                                          Per Maxilift non ho ancora installato il programma...ti dirò in seguito come funziona!
                                          Ciao

Commenta

volevo segnalare che la Ac 800 di vernazza è dentro il porto di Voltri (GE) ... purtroppo non so ancora per che tipo di lavoro ...ecco 2 foto ... scusate ma ero proprio di corsa e con il solo cell

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Commenta

X CALABRESE aspetto ancora le foto della cabina del tuo mostro
                                              Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Commenta

scusa l'attesa CORSO ecco le foto
                                                Attached Files

Commenta

piu un regalo!!!
                                                  Attached Files

Commenta

Complimenti per l'articolo di Ris.
                                                    Avete finito il lavoro di Asti?
                                                    Scendete anche voi a TVN?

Saluti
                                                    Gabriele

Commenta

Se non sbaglio lo scorso sabato notte ad Agrate Brianza Calabrese ha utilizzato l’AC800 per il varo di un nuovo cavalcavia sulla A4; peccato che il sito non fosse a tiro di macchina fotografica …. speriamo nei prossimi vari!!!
                                                      L U K E

Commenta

Ho letto anche io oggi l'articolo su RIS. complimenti avete proprio una bella azzienda.

Commenta

grazie per i complimenti ,ci diamo da fare si la gru è stata impiegata per un varo sull'a4 ma non ho foto in compenso vi invio queste saluti
                                                          Attached Files

Commenta

se mi inviti passo tutto il gg ad accarezzare le zavorre .....

Commenta

ecco altre foto di dove si è spostata la gru
                                                              Attached Files

Commenta

Caricamento...
                                                              X