MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ac 800 Terex Demag

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Spettacolo! Immagino la sudata che.....non era per il caldo!

Commenta

• Originalmente inviato da CALABRESE Visualizza messaggio
      Ciao scusa se ti rispondo solo ora,ma in questi giorni sono stato impegnato.
      Peso dei cassoni con le predalles circa 160 ton
      La gru era zavorrata con 160 ton di contrappeso
      I cassoni più pesanti e distanti sono strati fatti in coppia con la ltm 1400 peso totale 190 ton...

Ale,Roby,Nico,Gabriele,Luca(e tutti gli altri)scusate se in questi giorni non mi sono fatto sentire molto,o sono stato poco presente....ecco il motivo

http://img215.imageshack.us/my.php?image=1000762ui2.jpg

http://img171.imageshack.us/my.php?image=1000828nu0.jpg

http://img125.imageshack.us/my.php?image=img0934aj9.jpg

E bene si!sono proprio io sul "mio" giocattolo...che sudata!
      Ciao a tuttiiiiii
      Innanzitutto complimenti per le foto e grazie delle informazioni.
      Mi unisco anch'io alla domanda di Graser, se ti capita di lavorare da quelle parti anche a me farebbe molto piacere vedervi all'opera.
      Met

Commenta

• Che belle foto......
        Ma dalle parti di Varese non vieni mai con il tuo giocattolo ?
        Ciao
        Davide

Commenta

• Stasera la bimba...

Era sull'A4 nei pressi del casello Dolo-Mirano per il varo in tandem di un ponte. Zavorra... sembrava 100 tonn? Dall'altra parte a fare il grosso del lavoro c'era una LTM1800 (Midolini) con (ad occhio) 120 tonn, ma lavorava tutto sotto colonna... l'AC800 sbracciava sempre più ...

PS ok si è mossa su ruote con 210 tonn di massa, ma la 6° gomma destra (la prima sotto ralla) è mica bucata ???

Magari se mi sono riuscite decenti un paio di foto le posto...

Herrman

Commenta

• Originalmente inviato da herrman Visualizza messaggio
            Era sull'A4 nei pressi del casello Dolo-Mirano per il varo in tandem di un ponte. Zavorra... sembrava 100 tonn? Dall'altra parte a fare il grosso del lavoro c'era una LTM1800 (Midolini) con (ad occhio) 120 tonn, ma lavorava tutto sotto colonna... l'AC800 sbracciava sempre più ...

PS ok si è mossa su ruote con 210 tonn di massa, ma la 6° gomma destra (la prima sotto ralla) è mica bucata ???

Magari se mi sono riuscite decenti un paio di foto le posto...

Herrman

Midolini non ha la ltm 1800 ha la ltm 1400.
            [URL="http://www.socomet.it"][/URL]

Commenta

• Qui mi pare si parli tanto di calabrese....quindi scrivo qui!

Questa sera è previsto il montaggio dei due conci laterali del ponte di calatrava (sul canal grande)! zona del sollevamento venezia, piazzale roma...ovviamente!

la chiatta con i conci e una gru "targata" calabrese partirà da marghera alle ore 22 circa! penso che per mezzanotte, forse prima sarà in posizione...
              anche se dubito riesca ad arrivare passando dal tronchetto, quindi una previsione di due ore di viaggio potrebbe essere giusta!

ne hanno parlato al tg3 veneto un'ora fa!

parlavano di due strutture da 80 tonnellate e qualcosa...

Mr calabrese.....non è che se le capita, ci può passare qualche foto del sollevamento?
              sollevamento che non posso andare a vedere perchè non sarò in zona...accidenti!

beh, se qualcuno può andare, buona visione!!

ciao ciao

Commenta

• In loco ci sarà il nostro Ales che farà da reporter... Dovevo andare anch'io ma purtroppo domani sarò al lavoro... Da quello che mi era stato detto, il pontone con la 800 avrebbe dovuto partire da Marghera verso le 2 di notte, e domattina eseguivano il tiro dalle 7.00/7.30 in poi. Di cchiù, nin zo....
                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• dovrei andarci anche io... ma sapete com'è sono sposato da un mese e già ha cominciato a ringhiare.....

Commenta

• in attesa delle foto...se qualcuno ha visto il tg 5 delle 13 hanno fatto vedere un bel servizio,anche se hanno parlato maggiormente del viaggio del ponte...comunque calabrese c'era e si è visto,almeno l'autogru

Commenta

• Salve a tutti
                      oggi sono andato a vedere il famoso 4° ponte sul canal grande, e soprattutto la gru di Calabrese. Visti i pesi da sollevare pensavo ci fosse una 200 massimo 300 ton, e invece mi ritrovo la demag AC800 Veramente bella, complimenti al sig. Calabrese
                      Ho fatto anche alcune foto, purtropppo con il cell...
                      Eccole:

Peccato non averla vista al lavoro
                      Comunque mi chiedevo perchè usare una gru da 800 ton per alzare due pezzi da 85 t, inoltre uno alla volta?
                      Matteo

Commenta

• Passavo a Venezia per sbaglio......
                        Attached Files

Commenta

• ....poi ho ricevuto qualche telefonata da Alessandro....ho incontrato Enrico ed ecco il risultato di due giorni di intensa attività......(in realtà le foto sono più di 100 ma ne ho selezionate alcune per dare l'idea).

Un salutone anche ad Alberto che avrà fatto anche lui una vagonata di foto!
                          Attached Files
                          Ultima modifica di

Commenta

• Belle foto grazie Ales ps se metti anche le altre 93 non credo che qualcuno se l'avrà a male..... quella macchina è uno spettacolo !!!!!!!

Commenta

• perchè non ti fai aprire una cartella sull'album? sono tutte gradite!!!

Commenta

• complimenti per le foto e a Calabrese e a Fagioli per il lavoro eseguito.Replico la proposta di farti aprire una cartella sull'album cosi puoi mettere il resto delle foto, grazie anticipatamente per le foto

Commenta

• sul gazzettino hanno scritto che ora bisogna dare un nome al ponte di calatrava....

bè io direi di dare a questo ponte il nome di PONTE CALABRESE che ne dite? che ne dici alessandro?

Commenta

• Complimenti e grazie ad Ales per le bellissime foto!
                                    Met

Commenta

• ciao a tutti, vi volevo chiedere una cosa, ho sentito parlare di una seconda fase di questo lavoro che si drovebbe svolgere nelle prossime settimane.
                                      qualcuno sa dirmi di più?
                                      ciao e grazie

Commenta

• "l trasporto del concio centrale - lungo 60 metri e pesante 270 tonnellate - avverrà nella notte tra il 7 e l'8 agosto, il suo posizionamento l'11 e il 12 agosto"

fonte: comune di venezia

sempre da quella pagina si può scaricare un pdf interessante che spiega le operazioni di montaggio e qualche dettaglio tecnico!

lo trovate qui!
                                        Ultima modifica di

Commenta

• IL concio centrale verrà montato mediante l'ausilio di cavallette idrauliche ed SPMT.

Commenta

• grazie della riposta, adesso vedo perchè forse sono da quelle parti e magari mi fermo a dare un'occhiata

Commenta

• ciao Calabrese, complimenti per l'acquisto: una scelta di qualita'. una domanda: vi e' capitato di spostarla aperta in configurazione wihissl? con quanta zav. e' possibile farlo e la macchina come si comporta?

Commenta

• Ciao A tutti!
                                                Sono nuova in questo forum e devo dire che é davvero interessante...
                                                Complimenti a tutti per le foto e non solo...
                                                Ciao a presto!
                                                Daniela

Commenta

• Ciao Daniela, benvenuta su questo Forum. Ma spiegaci un pò, sei solo appassionata di autogrù o lavori nel settore???

Commenta

• Ciao

Nuovamente Ciao a Tutti!
                                                    Immaginavo la domanda perché in un forum cosí tecnico, una signorina é una figura un pochino strana

Diciamo che principalmente sono appasionata da bambina ed ora..... gioco ancora!

E Voi? Tutti gruisti e tecnici?
                                                    Ciao buona giornata a tutti!

Commenta

• Ehehehe, qui ci sono tanti appassionati, gruisti, tecnici ed anche un validissimo costruttore (almeno in via ufficiale, magari ce n'è qualcun'altro che si nasconde).

Io ad esempio, come te ho sempre avuto la passione sin da bambino, poi da tempo faccio l'autista e l'anno scorso mi si è presentata l'occasione di lavorare con le gru retrocabina, e ci sono tutt'ora. Il mio sogno sarebbe di salire sulle autogrù, e chissà che magari non ci riesca... I sogni son desideri....

Commenta

• Originalmente inviato da Dadaal Visualizza messaggio
                                                        Nuovamente Ciao a Tutti!
                                                        Immaginavo la domanda perché in un forum cosí tecnico, una signorina é una figura un pochino strana

Diciamo che principalmente sono appasionata da bambina ed ora..... gioco ancora!

E Voi? Tutti gruisti e tecnici?
                                                        Ciao buona giornata a tutti!

Altro... appassionato da bambino. Per giunta mai cresciuto !!!

Benvenuta !!

Commenta

• Io sono un gruista e guido autogru', adesso una 200 demag, in ditta ci sono molti camion con gru retrogabina ma di rado li guido, se manca qualcuno e sono fermo con l'autogru! e in piu' c'è la passione per tutto cio' che e' comandato da pompe idrauliche!! piu' grosso e' e piu' m'intriga!!
                                                          Ciao a tutti!!

Commenta

• Ragazzi, occhio che siamo O.T.
                                                            Met

Commenta

• Se ne parlava qui, ergo scrivo qui:

questa notte è previsto il trasporto della parte centrale del quarto ponte sul canal grande a venezia.

il concio centrale in acciaio è lungo 55, 20 metri, largo 9.50 metri e pesa 250 tonnellate. (fonte: comune di venezia)

da tenere d'occhio il passaggio della chiatta sotto il ponte di rialto, stimato in quattro ore in quanto verrà fatto a mano, con funi ed argani!!
                                                              la chiatta avrà un pescaggio fino a dieci centimetri dal fondale, mentre il franco minimo in verticale sull'arco del ponte sarà di 82 cm, e il franco laterale di 2 metri e 70.
                                                              ci passano giusti giusti insomma! speriamo bene....

al massimo ci troviamo con un ponte in meno

saluti a tutti!

Commenta

Caricamento...
                                                              X