MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Simma

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

in questa pagina clicca dove c'è scritto diaporama e cliccando la freccetta in alto si vedranno un po di foto delle maxi md
    Manitowoc Cranes is one of the world's largest providers of lifting equipment for the global construction industry, including lattice-boom crawler cranes, tower cranes, mobile hydraulic cranes and boom trucks.

Commenta

Per Gibo76 : 1962 Nasce lo stabilimento SIMMA di Cuggiono azienda che diventerà leader nel mercato Italiano per oltre 20 anni . 1987 Acquisizione di Potain nel Gruppo “LEGRIS Industries” , ovviamente lo stabilimento Simma viene chiuso qualche anno dopo sfruttando le sinergie della varie fabbriche di Potain in Europa , dopo l'ultima serie GT della Simma la Potain comincia a distribuire le gru Potain in parallelo alle serie Simma con Marchio Simma Potain di color verde in rispetto di questa società e dei suoi clienti e per poi introdurre il marchio Potain a tutti gli effetti con il suo colore giallo.Nel 2001 POTAIN viene venduta ad una cifra iperbolica ad un gruppo americano nella divisione sollevamento la società è “MANITOWOC” . Ad oggi Potain anche attraverso la MANITOWOC è leader a livello mondiale nel gru per edilizia .

Per Simmaman . Non ho una foto reale di una MD485 ma di una MD 560 sorella maggiore della MD485
      Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da angelo90 Visualizza messaggio
        in questa pagina clicca dove c'è scritto diaporama e cliccando la freccetta in alto si vedranno un po di foto delle maxi md
        http://www.potain.it/products/prdRan...0&vivante=true

Grazie Angelo!... ma per curiosità l'avete realizzato voi il modellino in scala... bellino da mettere in vetrinetta!

Commenta

Originalmente inviato da SaBlu Visualizza messaggio
          Per Gibo76 : 1962 Nasce lo stabilimento SIMMA di
          Per Simmaman . Non ho una foto reale di una MD485 ma di una MD 560 sorella maggiore della MD485

GRAZIE SABLU!... pazzesca questa foto... hanno messo in piedi un'esercito di gru in fila indiana!

Commenta

finalmente lo stemma delle Simma....

Commenta

Finalmente?... guarda... da casa mia se ne vede una proprio con quel stemma...solo che ho poco zoom e non riesco a mostrartelo. Comunque ce ne sono...

Commenta

lo so che ce ne sono, però pure io non l'avevo mai fotografato.....

Commenta

Per SABLU,ti ringrazio per le informazioni SIMMA.Finalmente qualcuno ha saputo darmi una risposta esplicita.Sono stato nel settore per un anno ma,nessumo è stato in grado di essere cosi preciso! P:S tu operi nella mia zona? avrei bisogno un consiglio di un esperto nel ramo ,(dimenticavo) io sono di S.Stefano Ticino (MI).

Commenta

Originalmente inviato da gibo76 Visualizza messaggio
                    Per SABLU,ti ringrazio per le informazioni SIMMA.Finalmente qualcuno ha saputo darmi una risposta esplicita.Sono stato nel settore per un anno ma,nessumo è stato in grado di essere cosi preciso! P:S tu operi nella mia zona? avrei bisogno un consiglio di un esperto nel ramo ,(dimenticavo) io sono di S.Stefano Ticino (MI).
                    Io opero in tutta Italia e da settembre anche all'estero , ovviamente qui in Manitowoc-Potain . Se posso essere d'aiuto non esitare , puoi scrivermi qui oppure mandarmi un messagio privato . come vuoi ....

Commenta

• per gli amanti della Simma ecco qui il Logo ...
                      Attached Files

Commenta

• ma siamo sicuri che sia così!!! la scritta "simma" è al centro!

Commenta

• tu dici all'interno del cerchio nero? io veramente l'ho sempre visto così...

Commenta

• Originalmente inviato da simmaman Visualizza messaggio
                            ma siamo sicuri che sia così!!! la scritta "simma" è al centro!
                            Scusa, ma è esattamente così anche nella foto sotto!
                            Cosa c'è che non ti convince?

Commenta

• a me pare che il cerchio centrale con scritto "simma" sia spostato tanto in alto
                              rispetto al centro ,,,,

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Commenta

• ah ho capito cosa vuoi dire...ma nello stemma allegato da SaBlu è identica la distanza che dici tu dello stemma fotografato da dave.sinceramente penso sia giusto così

Commenta

• a dire il vero il logo lo vedo da anni... ma non mi sembrava così scentrato.... comunque basta poco

Commenta

• Ragazzi un bel "regalino"..... lo STANDARD SIMMA!!

1) che modello è questo?....

2) Inoltre esiste un modellino in scala di questa MITICA gru?... (tipo 1:87 o cose simili)

3) infine la parola "simma" ... cosa sta ad identificare?

Commenta

• se non ricordo male, le simma con la cabina nella torre sono modello S. però mi potrei sbagliare perchè ho la certezza per quelle con la cabina verde che sono un po più vecchiotte... riguardo il modellino purtroppo è sempre la stessa storia. della simma non ne esistono tranne alcuni modelli autocostruiti. anche a me piacerebbe un sacco avere un modellino di gru simma.
                                      riguardo il significato del nome non saprei proprio

Commenta

• ma attualmente so che viene riprodotto qualche modellino "potain"... ma attuale... forse questo è il problema....cioè riproducono modelli "attuali"...

... un vero peccato quella simma che ho fotografato nella realtà è perfetta...forse l'hanno restaurata per l'utilizzo.

Commenta

• Originalmente inviato da simmaman Visualizza messaggio
                                          ma attualmente so che viene riprodotto qualche modellino "potain"... ma attuale... forse questo è il problema....cioè riproducono modelli "attuali"...
                                          proprio così........................

Commenta

• peccato x il prezzo....

Commenta

• X Simmaman,se scorri le pagine di questa discussione troverai alcune info riguardanti la storia della Simma.La gru che hai fotografato è STUPENDA!.Quando ero piccolo ho iniziato a conoscere le gru a torre propio con questo modello che per ben 2anni era posta in un cantiere di fronte casa (1986).

Commenta

• ragazzi vorrei sapere, per pura curiosità personale, quale era il modello Simma di questo tipo:

che aveva sbracci e portate massime. Gradirei anche sapere appunto il massimo sbraccio possibile e le portate.....

Commenta

• dovrebbe essere una gt 114 1,25 o una gt 114 1,5.lo sbraccio massimo è 47 mt,in foto è montata tutta,la prima ha una portata di 5 t con il doppio carrello fino a 13,8 mt,2,5 t fino a 25,8 mt e 1,2 t in punta.la seconda 6 t con il doppio carrello fino a 12 mt,3 t fino a 22,1 mt e1,2 t in punta.

Commenta

• Quella gru Simma non l'ho mai capita.... come mai usava le corde al posto degli assi in ferro?.... Io ci sono montato ha pure la cabina di guida più stretta rispetto alle altre...Dico ciò perchè dalle mie parte ci sono tutt'ora tante di questa serie meravigliosa :

Commenta

• i tiranti in ferro sono di varie misure e possono venire accorciati o allungati in base alla lunghezza del braccio che vuoi montare.questa gru ha il tirante fatto a cordina xche se anche vuoi accorciare il braccio viene sempre montata uguale,infatti il braccio minimo è 31mt e il tirante cade a 30 mt.

Commenta

• Originalmente inviato da teo gru Visualizza messaggio
                                                        i tiranti in ferro sono di varie misure e possono venire accorciati o allungati in base alla lunghezza del braccio che vuoi montare.questa gru ha il tirante fatto a cordina xche se anche vuoi accorciare il braccio viene sempre montata uguale,infatti il braccio minimo è 31mt e il tirante cade a 30 mt.
                                                        infatti.....

comunque teo io chiedevo in generale, non a proposito della foto che ho postato (poi magari mi hai anche risposto giusto ma non lo so .....)

Commenta

• Ciao a tutti!! Ho due foto da condividere con voi sperando siano gradite!

Questa SimmaPotain, posso chiedere a voi esperti che cosa ha attaccato al gancio ad ogni fine giornata lavorativa sempre mettono quello mai forca o benna... mi togliereste un dubbio che mi porto avanti da tempo

La seconda è una Simma ma la posterò al più presto perchè non riusciva a caricarmi la foto.

Saluti, Fabio.:

Commenta

• è un blocco di cemento,anch'io adesso che siamo in ferie x tre settimane ho appeso un blocco da 16 qli,dicono che x le funi è meglio rimanere un pò in tensione piuttosto che rimanere molle.

Commenta

• Grazie dell' informazione!! Ma io lo vedo molte su gru di una certa grandezza, su ad esempio cattaneo, potain igo ecc... non l ho mai visto... come mai? Comunque con che gru lavori? se ho capito bene comandi dalla cabina!

Commenta

Caricamento...
                                                              X