Dopo 3 giorni grazie ai consigli di Umbro e Friz sono riuscito ad allegare queste foto di questo strano camion della cat!!A cosa serve io ho capito solo che è una cisterna ma per cosa ?
Ciao
1)
Secondo me quello è un "service truck". Serve per fare rifornimento di combustibile, olio idraulico ecc. alle macchine al fronte cava.
Come potete notare nello spazio dello sbalzo posteriore sono contenue le pompe e le altre attrezzature necessarie per queste operazioni.
intendi dire che quei mezzi che distano alcuni Km dai centri di lavorazione vengono riforniti tramite questo enorme camion??è....è puo essere un idea....infatti dietro si trovano la pompe e le tubazioni!!
Che cosa???in pratica serve per piantare pali nel terreno....??Qui nella mia zona sono in molti che modificano i martelli aggiungendo una piasta sotto lo scalpello per poi appoggiarla sopra il palo da infilare nel terreno!!
no max quella macchina non serve a piantare pali,ma palancole,che sono.,mmmm vediamo come spiegartelo ah ecco diciamo che sono delle lamiere a forma gregata che vengono infisse nel terreno facendole combaciare una con l'altra in modo da non far cedere il terreno a causa di poco portanza o falde di acqua ecc. ecc. spero di essermi spiegato bene
AH!!! SI geos adesso ho capito....ma una domanda la macchina le infila nel terreno ma dopo come si fanno per estrarle???Le attaccano con un cavo e tirano oppure vengono lasciate li!! Oh forse sbaglio io.....queste lamiere vengono piantate appositamente per noo far cedere il terreno oppure sono momentanee cioè servono per il tempo necessario per eseguire i lavori??
Allora max il vibroinfissore oltre a inserire le parancole le estrae ..si queste lamiere vengono inserite per evitare frane e smottamenti durante i lavori....sono momentane e vengono lascite per la durata dei lavori ...
Sono utilizzate per lavori marini o fluviali dove c'e' bisogno di evitare che l'acqua vada nello scavo ...si crea un quadrato (o qualsiasi forma)con le palancole e all' interno viene tolta l'acqua con delle idrovore e ci si puo' lavorare anche sotto il livello dell' acqua...
Di solito i vibroinfissori vengono montati su gru a traliccio o su escavatori
se le palencole sono molto lunghe possono anche essere lasciate infisse perchè sarebbe molto difficoltoso il recupero!io ho visto quelle che hanno usato per fare le due pile del ponte della tav a piacenza hanno una lunghezza sui 20 metri, se non sbaglio, e finiti i lavori dato che il recupero sarebbe stato molto difficoltoso le taglieranno.
Mamma mia Pietro!...vai in giro con il lanternino come Diogene!!!! A mio parere si tratta di un FH450.3 con il carro trasformato, braccio in due pezzi come un UHD ma con al posto del braccio da demolizione un braccio lungo con mordente. Può anche essere, visto il carro straordinariamente maggiorato, il braccio lungo e varie altre cosette che la macchina arrivi alle 60 ton (da qui la strana sigla). Di più proprio non so. Non è che per caso la K nella sigla mi indica Kokurech?...
mamma mia che macchina strana....per me e' un fh450.3 il quale e' allestito per le demolizioni (braccio e carro)...ma quella ditta dato che stava lavorando lungo il corso di un fiume (guardate dietro) gli ha montato il mordente....la macchina con il braccio HRD ci arrica tranquillamente alle 55-60 ton....per la sigla della macchina io direi che ci sono andati di fantasia...
un carro tipo quello l'ho visto su un cat345b sul sito di highreachdemolition
anche secondo me è una macchina da demolizioni....l'attacco del braccio è quello.
poi anche il carro maggiorato sembra più da da macchina UHD che per un braccio come quello
" Das ist einen durch Kocureck umgebauten Fiat-Hitachi FH 450 LCH.3, und der kommt jetzt auf ein 600 weil der so geändert ist durch den hydr.Verstellbaren Unterwagen, Zusatzballast und Ausleger "
Ragazzi, penso che quanto avete scritto in merito a quella macchina trova ampia conferma nella discalia postata appunto sotto l'ultima foto di quel forum che, per il poco tedesco che ricordi, cita pari pari quello che avete scritto.
Carro maggiorato....guardate questo cat!!Cosa ve ne pare....mi sembra che addiritura il carro possa scorrere...o mi sbaglio....nn sono sicuro dall'immgagine sembra così chiedo aiuto agli esperti!!
Andrea quello strano escavatore che hai visto e' un escavatore frontale a corde montato su nave....pensavo che cose del genere in Italia non ce ne fossero piu' da molto tempo...
max montato su quella "nave" serve per scavare il fondale rimuovendo il materiale in modo di far si che delle navi piu' grandi con un pescaggio maggiore non si incaglino sul fondo..
non si capisce bene dalla foto,si vede il nastro sotto al carro,ma il retro sembra una tramoggia,ma non si capisce se sia o meno solo una tramoggia..... non ci sono altre foto della macchina? da quale sito la hai presa magari ci sono informazioni
Commenta