MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MMT Strane o curiose

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da Max187
    Dopo 3 giorni grazie ai consigli di Umbro e Friz sono riuscito ad allegare queste foto di questo strano camion della cat!!A cosa serve io ho capito solo che è una cisterna ma per cosa ?

Ciao

1)
    Secondo me quello è un "service truck". Serve per fare rifornimento di combustibile, olio idraulico ecc. alle macchine al fronte cava.
    Come potete notare nello spazio dello sbalzo posteriore sono contenue le pompe e le altre attrezzature necessarie per queste operazioni.
    Met

Commenta

• intendi dire che quei mezzi che distano alcuni Km dai centri di lavorazione vengono riforniti tramite questo enorme camion??è....è puo essere un idea....infatti dietro si trovano la pompe e le tubazioni!!

Max187

Commenta

• Cosa serve quest'attrezzo attaccato al bracci di questo cat???

Max187

Commenta

• Direi che è in vibroinfissore per palancole....se guardi lo scavo ce ne sono alcune piantate per non far cedere le pareti

Commenta

• Che cosa???in pratica serve per piantare pali nel terreno....??Qui nella mia zona sono in molti che modificano i martelli aggiungendo una piasta sotto lo scalpello per poi appoggiarla sopra il palo da infilare nel terreno!!
            Max187

Commenta

• forse dave fuma intendeva palancole quei profilati in acciaio a forma di "v" " w "

Commenta

• no max quella macchina non serve a piantare pali,ma palancole,che sono.,mmmm vediamo come spiegartelo ah ecco diciamo che sono delle lamiere a forma gregata che vengono infisse nel terreno facendole combaciare una con l'altra in modo da non far cedere il terreno a causa di poco portanza o falde di acqua ecc. ecc. spero di essermi spiegato bene

Commenta

• AH!!! SI geos adesso ho capito....ma una domanda la macchina le infila nel terreno ma dopo come si fanno per estrarle???Le attaccano con un cavo e tirano oppure vengono lasciate li!! Oh forse sbaglio io.....queste lamiere vengono piantate appositamente per noo far cedere il terreno oppure sono momentanee cioè servono per il tempo necessario per eseguire i lavori??

Grazie
                  Max187

Commenta

• Allora max il vibroinfissore oltre a inserire le parancole le estrae ..si queste lamiere vengono inserite per evitare frane e smottamenti durante i lavori....sono momentane e vengono lascite per la durata dei lavori ...
                    Sono utilizzate per lavori marini o fluviali dove c'e' bisogno di evitare che l'acqua vada nello scavo ...si crea un quadrato (o qualsiasi forma)con le palancole e all' interno viene tolta l'acqua con delle idrovore e ci si puo' lavorare anche sotto il livello dell' acqua...
                    Di solito i vibroinfissori vengono montati su gru a traliccio o su escavatori
                    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• se le palencole sono molto lunghe possono anche essere lasciate infisse perchè sarebbe molto difficoltoso il recupero!io ho visto quelle che hanno usato per fare le due pile del ponte della tav a piacenza hanno una lunghezza sui 20 metri, se non sbaglio, e finiti i lavori dato che il recupero sarebbe stato molto difficoltoso le taglieranno.

Commenta

• Secondo voi che tipo di ibrido è?http://forum.bauforum24.biz/forum/in...&f=258&t=17644
                        BENATI 1887-1995

Commenta

• Mamma mia Pietro!...vai in giro con il lanternino come Diogene!!!!
                          A mio parere si tratta di un FH450.3 con il carro trasformato, braccio in due pezzi come un UHD ma con al posto del braccio da demolizione un braccio lungo con mordente. Può anche essere, visto il carro straordinariamente maggiorato, il braccio lungo e varie altre cosette che la macchina arrivi alle 60 ton (da qui la strana sigla). Di più proprio non so. Non è che per caso la K nella sigla mi indica Kokurech?...
                          Costantino Radis

Commenta

• mamma mia che macchina strana....per me e' un fh450.3 il quale e' allestito per le demolizioni (braccio e carro)...ma quella ditta dato che stava lavorando lungo il corso di un fiume (guardate dietro) gli ha montato il mordente....la macchina con il braccio HRD ci arrica tranquillamente alle 55-60 ton....per la sigla della macchina io direi che ci sono andati di fantasia...

un carro tipo quello l'ho visto su un cat345b sul sito di highreachdemolition

Ultima modifica di
                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• anche secondo me è una macchina da demolizioni....l'attacco del braccio è quello.
                              poi anche il carro maggiorato sembra più da da macchina UHD che per un braccio come quello
                              Fede, BID Division Member

Commenta

• " Das ist einen durch Kocureck umgebauten Fiat-Hitachi FH 450 LCH.3, und der kommt jetzt auf ein 600 weil der so geändert ist durch den hydr.Verstellbaren Unterwagen, Zusatzballast und Ausleger "

Ragazzi, penso che quanto avete scritto in merito a quella macchina trova ampia conferma nella discalia postata appunto sotto l'ultima foto di quel forum che, per il poco tedesco che ricordi, cita pari pari quello che avete scritto.

Commenta

• Carro maggiorato....guardate questo cat!!Cosa ve ne pare....mi sembra che addiritura il carro possa scorrere...o mi sbaglio....nn sono sicuro dall'immgagine sembra così chiedo aiuto agli esperti!!

1)

2)

Ciao
                                  Max187

Commenta

• è un normale carro allargabile idraulico come montano molti escavatori da demolizione
                                    Fede, BID Division Member

Commenta

• cmq quel 600 fh sfido ancor oggi a dagli paga con qualsiasi 600
                                      non dico che é imbattibile ma quella macchina e un mostro di produzione

Commenta

• Escavatore navigante a benna frontale.

Ciao a tutti, mercoledì scorso nel porto di Olbia ho visto questa strana macchina, la foto nell'Album-MMT:

http://www.album-mmt.it/details.php?...b9f633d4ad4a73

Scusate, non sono riuscito ad inserire l'allegato.
                                        Il braccio può ruotare a destra o sinistra ed è comandato da cavi.
                                        Qualcuno la conosce? Grazie.

Commenta

• Andrea quello strano escavatore che hai visto e' un escavatore frontale a corde montato su nave....pensavo che cose del genere in Italia non ce ne fossero piu' da molto tempo...
                                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Ragazzi riposto questa foto perchè non avevo avuto molte notizie dai più esperti, ma secondo voi è un prodotto artigianale su base Perlini?
                                            Attached Files
                                            BENATI 1887-1995

Commenta

• Artigianale non saprei ma la cabina ed il cassone sono sicuramente di un vecchio dumper Perlini... forse un T20!?!
                                              :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• si o t15 o t 20 perlini...io direi che e' un prodotto artigianale ...apparte quella foto nn ne ho viste altre..
                                                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• max montato su quella "nave" serve per scavare il fondale rimuovendo il materiale in modo di far si che delle navi piu' grandi con un pescaggio maggiore non si incaglino sul fondo..
                                                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Non sarà troppo!!!!

Non sapevo dove allegare la foto.............................allora!
                                                    Attached Files
                                                    BENATI 1887-1995

Commenta

• quello sono io nel bosco di mio suocero

Commenta

• Cos'era, il classico sassolino nella scarpa???
                                                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• no! era il classicco sassolino nella benna!!!!!!!

Commenta

• Ragazzi secondo voi cosa è questa strana attrezzatura che fuoriesce dall'escavatore? Sembrerebbe una miscelatrice!!!
                                                            BENATI 1887-1995

Commenta

• non si capisce bene dalla foto,si vede il nastro sotto al carro,ma il retro sembra una tramoggia,ma non si capisce se sia o meno solo una tramoggia..... non ci sono altre foto della macchina? da quale sito la hai presa magari ci sono informazioni

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X