MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MMT Strane o curiose

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Grazie delle info Gorgio, ma in Italia ci sono dei caricatori così?Sono prodotti solo dalla Caterpillar o anche da altri costruttori?
    THE KING IS BACK[HTML]

Commenta

• No, li produce anche la Liebherr. I modelli più grossi sono il 954 ed il 974. Qui trovi delle foto interessanti: http://www.baumaschinenbilder.de/for...?threadid=5877
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Quello della Liebbher(impressionante!!! ) l' avevo già visto, ma nn ricordo dove o su quale sito .
        THE KING IS BACK[HTML]

Commenta

• mamma mia , nico bello con quella cabina fa proprio impressione

Commenta

• In versione ridotta Benati non era da meno!!!!!
            BENATI 1887-1995

Commenta

• Ragazzi rispondo al messaggio n. 156 la macchina in questione è una Benati 3.14B similare del fh 130.3! Scoperto l'arcano!
              BENATI 1887-1995

Commenta

• Pietro - ti riferivi forse al mex. n° 186 -?

Commenta

• Si hai ragione Giancarlo, rettifico mex.186
                  BENATI 1887-1995

Commenta

• ragazzi per voi a cosa serve questo braccio? E' per caso un deportè per un escavatore girosagoma (sembrerebbe così ma chiedere non costa.....)
                    http://www.album-mmt.it/details.php?...b35974c7a26a60

Commenta

• Quello è l'AMMANN YANMAR B7Sigma... nasce così in fabbrica. E' una spece di deportè che permette all'escavatore di far girare il braccio completamente nell'ingombro della torretta. Diciamo che è un girosagoma totale... tipo alcuni modelli Tacheuki.
                      Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

• ( ma è un ripper o una benna ? tutti e due vero ? )
                        è la prima volta che vedo una cosa del genere qualcuno sa per cosa viene impiegata ?

Commenta

• Infatti pure a me sembra una benna -ripper....perchè piu che da carico,serve per penetrare nel terreno...se devo dirti la verità.... lo scopo di questa benna non lo soforse verrà utilizzata per fare le tracce delle fognature o del gas..
                          Cat 247

Commenta

• Originalmente inviato da cat247 Visualizza messaggio
                            Infatti pure a me sembra una benna -ripper....perchè piu che da carico,serve per penetrare nel terreno...se devo dirti la verità.... lo scopo di questa benna non lo soforse verrà utilizzata per fare le tracce delle fognature o del gas..
                            Mmm, mi pare grandicella per quel tipo di applicazioni, e poi gli spessori delle pareti sono impressionanti, e anche i denti.
                            Personalmente la vedo più per qualcosa di "extra heavy-duty".
                            Met

Commenta

• Originalmente inviato da kxmet Visualizza messaggio
                              Mmm, mi pare grandicella per quel tipo di applicazioni, e poi gli spessori delle pareti sono impressionanti, e anche i denti.
                              Personalmente la vedo più per qualcosa di "extra heavy-duty".
                              Anch'io per lo spessore e la robustezza della carpenteria direi per un impiego su terreni e roccia molto ostici. La conformazione dei denti biforcuti poi fa denotare subito la predisposizione ad impieghi molto gravosi e specifici. Ma la forma asimmetrica di qualla benna, non vi ricorda anche le linee di un vomere da aratro?

Nino, dove l'hai scovata quella foto?

Commenta

• bhè si data la robustezza della benna penso pure io che possa essere impiegata per impieghi gravosi..anche se però credo che quei denti siano sottoposti a un'usura piuttosto velocemente, e penso che possano perdere in poco tempo la loro efficacia... Sarei proprio curioso di sapere qualcosa di certo in merito.
                                [I]jcb passion[/I]

Commenta

• Non vorrei dire na caz...ta ma secondo mè serve per fare gli scassi con l'escavatore invece che col dozer.
                                  Con quei denti sicuro non puoi lavorare nella roccia ma sicuramente su terreni molto compatti e o ricchi di massi se la dovrebbe cavare bene.

Commenta

• ecco il sito è tutto in inglese, l'azienda produce anche altri accessori ma questo mi è parso il più strano

http://www.leadingedgeattachments.co...pperbucket.htm

ditemi a cosa serve io l'inglese lo lasciato a scuola

forse anche l'italiano

Commenta

• per chi fosse interessato .. vi è anche un video sulla benna multiripper http://www.leadingedgeattachments.co...et_Cat_375.wmv
                                      http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

• OK nn serve a fare gli scassi....
                                        Da quel poco che ho capito serve per scavare in terreni molto rocciosi ma cmq friabili. Sostengono che "rompe la roccia 4 volte più velocemente del martellone" con costi minimi.... poi c'è scritto che "rippa i lati ed il fondo dello scavo senza limiti di profondità". Cioè serve ad allargare lo scavo?
                                        Cmq dal video nn mi sembra niente di particolare... su quei tipi di roccia può anche essere utile ma solo per "rippare". Nel video la usano anche per estrarre la roccia con quantità molto limitate dalla capacità benna.

Commenta

• Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                                          OK nn serve a fare gli scassi....
                                          Da quel poco che ho capito serve per scavare in terreni molto rocciosi ma cmq friabili. Sostengono che "rompe la roccia 4 volte più velocemente del martellone" con costi minimi.... poi c'è scritto che "rippa i lati ed il fondo dello scavo senza limiti di profondità". Cioè serve ad allargare lo scavo?
                                          Cmq dal video nn mi sembra niente di particolare... su quei tipi di roccia può anche essere utile ma solo per "rippare". Nel video la usano anche per estrarre la roccia con quantità molto limitate dalla capacità benna.
                                          a che serve rippare i lati dello scavo??

io l'inglese l ho lasciato da un pezzo sotto il banco di scuola
                                          Costruttore meccanico

Commenta

• Bhò giuro che sta scritto così.... anche per quello ho pensato "forse serve ad allargare le trincee".

Commenta

• Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                                              Bhò giuro che sta scritto così.... anche per quello ho pensato "forse serve ad allargare le trincee".
                                              nn riesco proprio ad immaginare a cosa serve ???ci vorrebbe maurizio
                                              Costruttore meccanico

Commenta

• io ho dato un'occhiata al video.Ma non credete che possa sollecitare le boccole, perni e comunque tutto il braccio in maniera non omogenea, visto che quando vengono affondati i denti a suolo (comunque non deformabile, quindi piuttosto duro), poggia soltanto una parte di benna?
                                                Rimango ancora scettico sull'uso.
                                                [I]jcb passion[/I]

Commenta

• Io rimango fortemente dubbioso sulle reali capacità di quella benna, oltretutto che con il terreno del video (secondo me) se andava con una bella tipo "Bolzano" faceva il doppio del lavoro, soltanto per il fatto che ad ogni 'sbennata' non è che porti via tanto materiale...

Commenta

• Originalmente inviato da aeron Visualizza messaggio
                                                    Io rimango fortemente dubbioso sulle reali capacità di quella benna, oltretutto che con il terreno del video (secondo me) se andava con una bella tipo "Bolzano" faceva il doppio del lavoro, soltanto per il fatto che ad ogni 'sbennata' non è che porti via tanto materiale...
                                                    Non porta via tanto materiale semplicemente perchè non è una normale benna da scavo e quindi non è una benna da produzione... Basta solo guardare la cubatura della benna rapportata alla macchina che la monta....
                                                    Ultima modifica di

Commenta

• ecco almeno per me un'altra cosa strana, guardate questo 375 con questo strano attrezzo, sicuramente faranno uno scavo, ma nel centro abitato che razza di scavo dovranno mai fare , e poi quello a che serve a tagliare lasfalto?
                                                      non so dove ho trovato questa foto forse nell'album di MMT non ricordo

P.S. avete risolto la storia della benna ripper, io ancora aspetto anche perche sono curioso

Commenta

• Esatto Nino, quella benna serve proprio a togliere lo strato di asfalto!

Commenta

• ma non è sovradimensionato ????

e poi ha un pattino rotto alla sua sinistra
                                                          http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

• bravo io non non mi ero accorto del pattino ma a guardarlo bene, quel punto del cingolo è strano sembra che manchi la ruota motrice

comunque ritornando al discorso delle dimensioni anche a me sembra un po grande, anche perchè i fili della luce gli impediscono di alzare il braccio
                                                            boooooooo

Commenta

• Originalmente inviato da Belinone Visualizza messaggio
                                                              ma non è sovradimensionato ????

e poi ha un pattino rotto alla sua sinistra
                                                              Hai ragione un pezzo del cingolo è rotto....Ragazzi io mi chiedo una cosa ma come mai con un attrezzo del genere viene utilizzato un escavatore cosi grosso??
                                                              Cat 247

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X