MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

foto quiz (per veri intenditori)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• certo che e' un tarocco !! la scritta cat non c'entra con l'escavatore

tarocchik colpisce ancora!
    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• ma?????

Commenta

• per me è senz'altro un Nobas.....alcuni avevano proprio il cofano così
        Fede, BID Division Member

Commenta

• Confermo per il Nobas ma...non potrebbe essere che la scritta sia riferita alla motorizzazione?
          Costantino Radis

Commenta

• Tarocchik??
            Io direi proprio di no.
            Sbaglierò sicuramente ma anche io sono del parere di Costantino.
            E su quel cofano oltre che Caterpillar potevamo trovarci scritto Daf:

Commenta

• un Cat non è sicuro

guardate questo Nobas, anche se è più recente il cofano ha la stessa forma....e sono bene in vista le scritte Nobas
              Attached Files

Commenta

• Certo Friz, Cat non è sicuro, è Nobas ma se vai nei due siti trovi che delle serie di escavatori per l'esportazione venivano motorizzate Cat o Daf.

Commenta

• a cagliari la Magri aveva un dragline Nobas propio con i motore Cat
                  Link-Belt Speeder

Commenta

• bhe..vedendolo giallo e con la scritta cat...ho immagginato subito a un tarocchik ...motorizati daf e cat ...questa non la sapevo ...ecco a che serve questo straordinario forum per imparare sempre cose nuove..
                    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Che modelli sono?

Ragazzi guardate cosa ho beccato nel costruendo porto di Catanzaro Lido,il Komatsu è enorme e lo hanno piazzato fisso sulla chiatta,infatti notate l'assenza dei cingoli,è equipaggiato con benna a polipo però non sono riuscito a vedere che modello è.Il Fiat Allis invece è dotato di imbragatura per il sollevamento e stava lavorando con il martellone in immersione,ma anche questo non ho potuto vedere che modello è.Purtroppo non mi sono potuto avvicinare per scattare le foto ma domenica provo ad avvicinarmi un pò di più,intanto se qualcuno di voi sa qualcosa di queste macchine si faccia avanti.
                      Attached Files

Commenta

• A prima vista il Fiatallis sempbrerebbe l'FE28 che già in altre occasioni abbiamo avuto modo di vedere all'opera in subacquea. Il Komatsu fa parte della mitica serie 3....sembrerebbe o un PC650 o un PC1000.....gran bella macchina.
                        Costantino Radis

Commenta

• l' escavatore sul pontone e' un pc 1000 e quello vicino e' il famosissimo fe 28 underwater... che spettacolo se ti ricapita andare da quelle parti fagli un po piu' di foto magari da piu' vicino....
                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Giorgio stai tranquillo che domenica quando il cantiere è fermo andrò da vicino a fare le foto,a dire il vero il modello del Komatsu se non ho letto male (ero abbastanza lontano)mi è sembrato che fosse 1300 o addirittura 1600,ma mi accerterò di sicuro.

Commenta

• secondo me il tarocco cat é un atlas 1200 ho visto i pistoni rovescio mi sembra un atlas azz che 1200 lo visto ora tutto intero se é un atlas
                              sicuramente + grosso anche del 1600
                              penso sia un atlas x via dei postoni rovesci e il rafreddamento a aria

Commenta

• Cat 75, eccoti un Nobas a pistoni rovesci (e ne hanno fatti vari modelli); confronta la cabina con la foto postata da Jarvis e la protezione corpo ralla a profili tondeggianti. Se poi vai sull'album mmt c'è una foto postata da Alberto dello stesso modello, di profilo, sotto la neve; osserva anche tutto il resto.
                                Attached Files
                                Ultima modifica di junker; 11/02/2006, 23:46.

Commenta

• Originalmente inviato da cat75
                                  secondo me il tarocco cat é un atlas 1200 ho visto i pistoni rovescio mi sembra un atlas azz che 1200 lo visto ora tutto intero se é un atlas
                                  sicuramente + grosso anche del 1600
                                  penso sia un atlas x via dei postoni rovesci e il rafreddamento a aria
                                  e' un nobas!!!
                                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• come ho già detto prima è un Nobas al 100%

Commenta

• Come il Nobas/cat di Jarvis e quello da me postato, ecco altri due modelli Nobas a pistoni rovesci; il cingolato pare di più moderna impostazione, il ruotato invece potrebbe essere all'incirca del medesimo periodo.
                                      Attached Files

Commenta

• ok hai ragione infatti non ero sicuro io pensavo fosse appena atlas facesse pistoni rovesci
                                        xche io un nobas non lo mai visto in 17 anni mmt e non so nemmeno da dove arriva

Commenta

• il nobas dovrebbe essere francese , o no?
                                          Link-Belt Speeder

Commenta

• il nobas e' tedesco...

adasso ve lo faccio io un indovinello .....ditemi che mmt e' quella della foto ...marca e modello !!!dai ragazzi
                                            Attached Files
                                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Sembrerebbe a tutti gli effetti un dozer Fiat Allis travestito da CAT.... per il modelo direi un FD 14 ?!? Ma non sono sicuro
                                              :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• La NOBAS è tedesca, più precisamente dell'ex DDR

Commenta

• X me l'apripista è sicuro un Fiatallis......il modello...azzardo un FD10-C

Commenta

• Concordo con cat 320, dovrebbe essere un FIAT ALLIS FD 14C, anche se dal ripper sempra un FD10. Ciao

Commenta

• io sono indeciso tra la 10 e la 14....assomiglia molto ad una 10-c che ha una ditta qui, però il carro sembra più lungo....che sia una 14-c?

Commenta

• il nobas e tedesco e il prorietario e un grosso gruppo di costruzioni,ed estrazioni di inierti del ex ddr

Commenta

• questa Fiatallis che modello è?
                                                          io un'idea ce l'ho, per ora non dico niente per non "fuorviare le indagini"
                                                          Attached Files

Commenta

• Ciao a tutti.

Il dozer travestito da Cat e' una 14 c mentre quello dell' ultima foto e'
                                                            una 10 c (si distinguono dal carter che copre la corona dentata che nella
                                                            14 c lascia scoperto il coperchio del mozzo mentre nella 10 c copre totalmente il tutto).
                                                            Lo dico con certezza perche' le possiedo entrambe, non perche' sono
                                                            un esperto.

Commenta

• cama....voto 10 ottimo!
                                                              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Caricamento...
                                                              X