MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costruzioni Lego

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• E' sempre impressionante quello che si può fare con i mattoncini LEGO usando un po di fantasia ed avendo un po di tempo!...Ciao

Commenta

• buona sera a tutti, girando per il web ho trovato diversi modelli di mmt i quali montano pistoni ad aria di dimensioni molto superiori a quelli standard, mi kiedevo se quelcuno avesse idea di come posso costruirmene un pai. grazie e ciao

questo è il link su un modello che li utilizza
      Ultima modifica di il cek; 24/09/2008, 09:16.

Commenta

• R580.... forse a fine anno sono a Torino a trovare un amico..voglio venire a giocare a casa tua posso ?

No comunque assurdo..mi hai fatto venire voglia di tirare fuori i lego dalla cassapanca..stupendo !

Commenta

• Originalmente inviato da il cek Visualizza messaggio
          buona sera a tutti, girando per il web ho trovato diversi modelli di mmt i queli montano pistoni ad aria di dimensioni molto superiori a quelli standardo, mi kiedevo se quelcuno avesse idea di come posso costruirmene un pai. grazie e ciao

questo è il link su un modello che li utilizza
          non credo che tutti i pezzi siano della LEGO.
          prendi il case ih

le ruote non le sono di sicuro.
          anche il liebherr mi sembra che abbia le ruote dentate tanto grandi rispetto a quelle utilizzate da PANZER nel suo.

Commenta

• scusate forse sono stato un pò ambiguo, volevo solo sapre se c'è un metodo specifico per cotruire dei pistoni di quel genere

Commenta

• Ciao, chiedilo direttamente a lui se ti manda qualche immagine:
              Raffatag@gmx.de
              Magari scrivi in inglese, e facci sapere! Ciao

Commenta

• io ho mandato un messaggio come dicevi tu cbacci, ma il tipo nulla quindi o trovo io il modo o mi attacco

Commenta

• Magari tra qualche giorno risponde. Io ho scritto ad un ragazzo che aveva messo su youtube un filmato del Lego 8439 e siccome ne avevo comprato uno simile su e-bay gli ho chiesto spiegazioni. Lui mi ha risposto...anche se dopo 10 giorni! Il lego 8439 è una ruspa, uno spettacolo!
                  Guardate:

Ciao

Commenta

• Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
                    R580.... forse a fine anno sono a Torino a trovare un amico..voglio venire a giocare a casa tua posso ?

No comunque assurdo..mi hai fatto venire voglia di tirare fuori i lego dalla cassapanca..stupendo !
                    ehehehe..grazie

Comunque i bimbi non sono a Torino, dovresti venire in quel di Latisana (UD) per giocarci

ciao

Commenta

• Guardate un po'questo escavatore ragno costruito col Lego...
                      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

• mi sa tanto che qualche membro del forum ne sa qualcosa di quel ragno

Commenta

• finalmente mi è arrivata la risposta per i pistoni
                          il ragazzo mi ha detto di riferirmi ad un sito http://www.modellbau-pneumatik.org/ dove spiega come farli
                          ma è scritto tutto in tedesco e anche dalla trduzione si capisce ben poco

Commenta

• sai cosa puoi fare
                            prendi una pompetta di quelle per l'acqua dei tergicristalli delle auto
                            una siringa e un tubicino...
                            colleghi la pompetta con il tubicino al beccuccio ella siringa
                            la pompa mette dentro l'acqua e il gioco è fatto...
                            non so se mi spiego...

Commenta

• questa è una buona idea è ke mi servirebbe un pistone a doppia azione cmq ci provero magari sostituento il tubo della siringa con uno piu adatto, comunque grazie

Commenta

• io lo devo ancora testare ma lo uso per sollevare il cassone del mio camion

Commenta

• si in effetti io lo conosco
                                  Siamo stati vicino a Torino 2 anni fà e quest'anno a Ballabio,tra l'altro lui lavora sul cat che ha costruito :

Ciao
                                  fabione

Commenta

• bello quel caterpillar...
                                    ma io mi domando... come fate a fare queste cose?
                                    mi piacerebbe un modello del genere in giro per casa...

Commenta

• Lo avete già visitato questo sito...?Impressionante il Marion "The Mountainer"...

Commenta

• Parlando con lui mi ha spiegato che pesava forse 25kg ????

Nn vorrei sbagliare ma aveva un solo problema,nn riusciva a muoversi
                                        O meglio riusciva a farlo quando c'era solo il carro .....

Ciao
                                        fabione

Commenta

• Bene ragazzi, appoggio la domanda di Edoardocat: come fate a fare queste cose?....Perchè qualcuno di voi non spiega, a noi "comuni mortali" che ci vogliamo avvicinare alla progettazione "casalinga" di modelli LEGO ispirati alla realtà, quali sono le procedure che seguite? come nascono i progetti? dove si possono acquistare i pezzi?....ecc....un bel manuale di come si progettano modelli "reali"!
                                          Si parte dal fotografare i modelli reali? si progetta con qualche CAD o si iniziano a montare pezzi su pezzi?....insomma date risposta alle nostre domande, non ne posso più di guardare quello che fanno gli altri, voglio fare qualcosa anche io!!!!! :-) PARLIAMONE! :-)
                                          Ciao e grazie a tutti!

Commenta

• ...inoltre volevo sapere se conoscevate qualche Link di persone che hanno realizzato carrelli da "attaccare" al mio LEGO 8436 o attrezzature agricole da attaccare al mio LEGO 8284! Giusto per avere un'ispirazione. Grazie, Ciao

Commenta

• io ho realizzato qualche cosa dovrebbero esserci anche le foto in questo post, comunque io per fare queste cose prima le studio guardo immagini ecc, poi cerco di costruire i pessi in blocchi singoli per vedere se sono come volevo e poi assemblo il tutto facendo correzioni.
                                              per i pezzi io uso quelli di altri modelli lego.
                                              questo è il link di un tipo che si diverte a replicare atrezzature divertiti

Commenta

• Grazie per il link anche se lo conoscevo già..lui ha talmente tanti trattori...ma nessuna attrezzatura; cerco rimorchi, presse, trincie ecc.....Grazie a tutti

Commenta

• guarda ke ne link c'è una seconda pag dove lui ha messo una sezione con tutti gli accessori che ha costruito ti piazzo il link

dimmi se ti bastanopoi c'è questo con un semirimorchi e un caricatore frontale

comunque se vuoi vai su www.brickshelf.com e nella sezione di ricerca interna digita tractor e trovi un miriade di trattori e attrezzature
                                                  Ultima modifica di il cek; 03/10/2008, 19:53.

Commenta

• Ops....scusa ma non ero pratico di quel sito e non ho visto la seconda pagina! Grazie è OTTIMA! Inoltre ho trovato dei modelli per costruire un cambio a più velocità così ho scovato il mistero di R580 Topline! Grazie di nuovo per il link. Comunque volevo chiedere secondo voi quale è il miglior CAD per costruire modelli 3d? Ho provato Ldraw ma non ci ho mai capito molto!

Commenta

• scusate ma su quel link ho trovato questa foto,

il serbatoio blu è reale o finto? se reale a cosa serve e dove posso trovarlo?

Commenta

• Quel serbatoio è un air-tank,serve come riserva di aria compressa nei sistemi pneumatic ..
                                                        la trovi qui :
                                                        BrickLink® is the world's largest online marketplace to buy and sell LEGO® parts, Minifigures and sets, both new or used. Search the complete LEGO catalog & create your own BrickLink store.

Ciao
                                                        fabione

Commenta

• Originalmente inviato da fabione Visualizza messaggio
                                                          Quel serbatoio è un air-tank,serve come riserva di aria compressa nei sistemi pneumatic ..
                                                          la trovi qui :
                                                          BrickLink® is the world's largest online marketplace to buy and sell LEGO® parts, Minifigures and sets, both new or used. Search the complete LEGO catalog & create your own BrickLink store.

Ciao
                                                          fabione
                                                          domanda da ignorante. malì posso acquistarlo?
                                                          visto che c'è ne sono 4 pagine, sono tutti uguali o c'è qualche diff. tra loro?
                                                          il prezzo varia da 20 a 100 dollari

Commenta

• Lo puoi acquistare; devi "restringere" la ricerca cliccando su: "show more filter option" all'Italia (se non ci sono venditori italiani che lo hanno guarda i venditori di qualche paese dell'UE). Se c'è un venditore Italiano puoi chiedergli se te lo vende senza doverti registrare ma se ti registri (GRATIS) e fai un ordine on line tramite il sito è più sicuro. Le spese sono quelle del pezzo+quelle di spedizione(generalmente variano al variare del peso dell'oggetto, nel tuo caso saranno circa 2€)+ le spese relative alla modalità di pagamento.
                                                            L'air tank costa molto anche se nei modelli pneumatic direi che è essenziale per rendere più "reale" il sistema (altrimenti devi pompare aria in continuo e i pistoni si muovono a scatti). Ciao.

Commenta

• Originalmente inviato da cbacci Visualizza messaggio
                                                              Lo puoi acquistare; devi "restringere" la ricerca cliccando su: "show more filter option" all'Italia (se non ci sono venditori italiani che lo hanno guarda i venditori di qualche paese dell'UE). Se c'è un venditore Italiano puoi chiedergli se te lo vende senza doverti registrare ma se ti registri (GRATIS) e fai un ordine on line tramite il sito è più sicuro. Le spese sono quelle del pezzo+quelle di spedizione(generalmente variano al variare del peso dell'oggetto, nel tuo caso saranno circa 2€)+ le spese relative alla modalità di pagamento.

Nn avrei potuto spiegartelo meglio ..

Originalmente inviato da cbacci Visualizza messaggio
                                                              L'air tank costa molto anche se nei modelli pneumatic direi che è essenziale per rendere più "reale" il sistema (altrimenti devi pompare aria in continuo e i pistoni si muovono a scatti). Ciao.
                                                              Su questo avrei da ridire,nel senso che una volta carico il movimento è anche troppo veloce,quasi da rimbalzo,mentre quando poi il serbatoio è vuoto prima di muovere un pistone lo devi ricaricare ...
                                                              Io per i modelli pneumatic uso sempre le pompe sempre in presa con un switch azionato da un pisoncino per regolare la pressione e devo dire che così è anche giocabile :-)

Oppure passi agli attuatori lineari :-)))))))

Ciao
                                                              Fabione

Commenta

Caricamento...
                                                              X