MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli ristrutturati o autocostruiti.

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• www.delprado.it (credo) provo a informarmi, so che gli arretrati li danno a 9.90 Euro!
    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Originalmente inviato da mpj
      Complimenti Paolo, adesso è tutto un altro modello!!!
      Ma dove li hai presi i cingoli?
      Ciao i cingoli sono quelli del 375 CAT ,cmq sto cercando di montargli quelli in metallo del J. deere prima devo comprarlo poi vediamo.
      grazie per i complimenti!

Commenta

• Anche io ho intenzione di prendere il Deere per il carro!
        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Mannaggia alla sfortuna. spero di poter fare le foto al piu presto.. IL Daily l'ho appena terminato, devo solo mettere gli specchi retro... ed un altro mezzo si aggiungerà.. Stasera poi (come detto nel topic relativo agli ultimi acquisti) è arrivato l'Eurocargo... Bellino.. ma: telaio quasi marrone, ed è un po lungo.. Che dite, lo smonto, gli rivernicio il telaio, lo accorcio e gli accorcio il cassone? O lo lascio cosi com'è?

Commenta

• E 2...e la seconda vaccata che faccio... maledizione!!! Ho sbagliato di nuovo il taglio del cassone per il 190E37... Mannaggia!!!!!! Stasera vado a comprare un modegiocattolo della Cararama e ne sfrutto il cassone (come larghezza ci siamo.. come altezza sponde pure..)¨.. per cui.. poi una mano di stucco spray come base e lo vernicio come la cabina..

Commenta

• Finalmente!!!!!
              Attached Files

Commenta

• BELLISSIMO!!!

Speriamo che esca un bel lavoro così anche col mio (che però diventerà cassonato).
                Complimenti!
                www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Piu tardi faro' altre foto, magari meglio illuminate, sia a lui, sia agli altri mezzi alestiti ed in allestimento.. Forse già stasera sarà finito il 190E37..

Commenta

• Come promesso... sperando siano venute bene..Che ne pensate? L'ho messo davanti all'Eurocargo (che diventerà pure lui giallo...), per far vedere la reale scala 1:50...
                    Attached Files
                    Ultima modifica di Trakker; 06/12/2005, 20:49.

Commenta

• belli! qui dalle mie parti i dally atrezzati con le serrande li ha l'acquedotto!
                      Trakker una domanda..betoniere con pompa che modelli e marche li fanno che ne sto cercando una
                      grazie

Commenta

• Belli Trakker!
                        Di modelli di betoniere con pompa ho visto mercedes (actros e precedenti) e Man (TgA e precedenti), tutti della Conrad.
                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Per le betoniere confermo... Ogni tanto su Ebay se ne vede qualcuna...Ragazzi, che dite, il 65E14 lo faccio pure giallo?

Betonpompa... su telaio Actros http://cgi.ebay.de/Pumi-von-Conrad_W...QQcmdZViewItem
                          Ultima modifica di Trakker; 06/12/2005, 23:37.

Commenta

• ti è uscito davvero bene, e non ne avevamo dubbi! Ora perchè il prossimo nn lo provi a fare 4x4 cassonato, visto che 6 così veloce...
                            ps. ma l'Eurocargo è opera tua o l'hai comprato così com'è? non ne ho mai visti in giro.

Commenta

• Appena arriva sarà fatto.. Ho gia studiato come realizzare il retrocabina ed il telaio.. e credo sarà adatto a portare a spasso il rulletto Bomag...magari su una bighetta piccolina attaccata dietro... comunque, se faro' il 65E14 Giallo, e pure il Daily, avendo gia un Magirus 4x4, a giorni spero di realizzare un 135E18 Eurocargo 4x4 monotraccia, il 190-25 con la gru in coda... ci manca solo il marchio Enel e poi faccio concorrenza a Barnaba

In merito all'Eurocargo... non sembra quello in commercio della Conrad.. perchè... ho gia levato lo spoiler e il telone centinato dietro... Domani lo smonto, incarto i particolari (filtro aria, serbatoio, paraurti, cassa batterie), do una leggera passata di carta abrasiva al cassone e alla cabina... e si vernicia in rosso il telaio e giallo cabina e cassone, nel rimontare la cabina, creero' un piccolo spessorino per sollevarla un po...
                              Ultima modifica di Trakker; 07/12/2005, 00:10.

Commenta

• Marcella, visto che ci sei devi andare dal tuo carrozziere e tirargli le orecchie: si è dimenticato di incartare le maniglie del Daily sugli sportelli...
                                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• ¨Me ne ero accorta.. comunque a sto punto il modellino è quasi finito.. ora se mi riesce dovrei trovare le scritte adesive: Iveco, Cat-Caterpillar, Fiat-Allis e bomag. da mettere sopra.. senno' che officina mobile è? Comunque, che te ne pare? Io sto aspettando i commenti di qualcun'altro

Commenta

• Beh, che dire, tu mi conosci: se ho trovato solo quel difettuccio e non altro ci sarà un motivo...
                                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Bel lavoro, e complimenti anche per la velocità!

Commenta

• sto smontando l' 8800 e domani ho il giorno libero............................................ ..............................
                                        Francesco, :D

Commenta

• domani ci lavoro su....
                                          Attached Files

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker
                                            Comunque, che te ne pare? Io sto aspettando i commenti di qualcun'altro

Nessuno dice niente xchè non ci sono parole...
                                            Apperte gli scherzi, ottimissimo lavoro, poi fatto in 2 o 3 giorni!!! ....

ciao

Commenta

• Carrellone old cars

A Ciccio non ti consiglio comprare il carrellone della old cars ce lo pure io, comprato 15 anni fà durante la leva. Nonostante lo avessi tenuto dentro la sua scatola un bel giorno mi sono trovato davanti ad una bella soppresa: praticamente ho trovato il pianale deformato cioe curvato e tutto sverniciato, non so come sia successo ho pure telefonato alla old cars per spiegare l'accaduto, mi avevano detto che me lo sostituivano ma son passati 2 anni peccato è un bel pezzo uno dei primi che ho acquistato. Appena posso mostro foto ciao Francesco

Commenta

• Spero si tratti solo di un difetto del pezzo... anche io ne devo comprare uno!
                                                www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• se vuoi te lo vendo io con trattore scania 143

Commenta

• ho provato a rendere un po piu carina la mia R10 . mettendo le cordine e le scritte della ditta per cui lavoro io.
                                                    Attached Files
                                                    Link-Belt Speeder

Commenta

• Solmec ti ho inviato un mess privato riguardo il pianale cometto!
                                                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• ciao , quale è la versione giusta delle tre?????, una mi sembra con un po troppo rosso, però i cingoli tutti dello stesso colore credo che vadano bene, in quella con i cingoli neri , la parte superiore andrebbe bene ma , appunto i cingoli non mi piacciono , e quella con il carro grigio , è piu semplice da rifare , ma poi sembra incompleta, tra domani e sabato finisco la mia , mi sapreste dare un consiglio sulla scelta dei colori ???? visto che ci sono in rete diverse interpretazioni???? e altra domanda , ma sta mammoet ce l' ha l' 8800 ???? se non ce l'hanno , meglio che se la comprano subito senno faccio un altro tarocco!!!!
                                                        Attached Files

Commenta

• Qualcuno mi ha chiesto dello stucco spray... Semplue, è come una comune bomboletta di vernice, solo che spruzza un leggero strato di stucco.. allego 2 foto del cassone deöl 190RE37 appena spruzzato... domani sera o sabato lo carteggio velocemente in modo da sgrossare e nascondere le imperfezioni.. e po lo vernicio in Giallo Anas (uguale al Daily)..

Pro e contro dello stucco spray...Pro:non c'è bisogno delle spatoline, fai varie spruzzate strato su strato.. dove piu serve, si crea uno strato piu facile da limare e modellare, si nota meno e si deve lavorare meno di carta abrasiva...Contro: bisogna incartare, bisogna aspettare tra le varie passate stratificate (si formerebbero dei grumi e poi giu di carta abrasiva), non va bene per grosse imperfezioni.. Io qui lo trovo nei centri Hobbystica...
                                                          Attached Files
                                                          Ultima modifica di Trakker; 09/12/2005, 00:39.

Commenta

• Trakkerina ne sai una più del diavolo!

Comunque grazie per l'info è certamente molto utile.
                                                            giò
                                                            http://giomaffy.interfree.it

Commenta

• Molto utile per coprire le imperfezioni nei pezzi autocostruiti!
                                                              Ma come mai lo usi, ad esempio, anche su modelli originali prima di riverniciarli (tipo nel daily)?
                                                              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Caricamento...
                                                              X