MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli ristrutturati o autocostruiti.

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• RIBADISCO: i tedeschi se andiamo avanti così ci fanno sabotare il forum... E con quest'ultima foto abbiamo dimostrato un concetto di noi Italiani: NULLUS SECUNDUS!!! (meglio se mi dò una calmata sennò col cavolo che mi fanno il modellino della LG 1750! )
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• In che senso Nico? Per cosa?.. Comunque.. secondo voi, sul Joal, il 245 Cat puo andarci? Prossima foto.. che ho inserito anche nell'abum..: In pazzale, pronti per la partenza del convogio.. Unione Metanisti.. 450Sivi+Goldhofer con il 245 Cat, 330Sivi e carrellone Joal e Turbostar.. per il posatubi Cat591 e il suo braccio e contrappeso
      Attached Files

Commenta

• per nico terex!! : bene bene... ho visto che hai pubblicato le foto dei cavetti, mi dispiace , ma che tu approvi o no , te li dovro scopiazzare
        un paio di domandine, i gancetti attaccati alle catene ,quelli neri + piccoli dove li hai presi ?? e i cavetti ? io li ho trovati in un negozio di modellismo fini come i tuoi , ma sono ricoperti da un piccolo strato plastico e sono color rame!!! meglio nn sono riuscito a rimediare ma non è che fanno una gran figura. te dove hai preso quelli ?
        Attached Files
        Francesco, :D

Commenta

• Scopiazzare? Giammai! Sono sotto copyright! Scherzi a parte, li trovi nei grandi negozi di pesca. Il più bello ( e costoso ) è un cavetto 7x7 da 1 millimetro di diametro, estremamente morbido e flessibile comprato al negozio mister fish di ferrara, chiusure comprese (anche le apposite pinze... Per quanto riguarda le catene con i ganci le ho comprate da Fritzes...

Commenta

• Ho costruito un tubo forma per la BG 24 e verniciato una vasca scarrabile, come complemento sempre alla Bauer.
            Attached Files

Commenta

• Dove l'hai presa la vasca scarrabile che è molto belle e realistica?
              giò
              http://giomaffy.interfree.it

Commenta

• Era montata su un modellino Siku, in 1:55 quindi, era verde in origine. Ma non è verniciata benissimo, in foto forse rende meglio di quanto non sia in realtà.

Commenta

• Visto che qualcuno ha tirato in mezzi i tedeschi...
                  anche loro hanno aperto un topic sui loro modelli custom
                  http://forum.bauforum24.biz/index.php?showtopic=9457&st=0

Commenta

• esiste in vendita come accessorio qualcosa di simile per gli escavatori a fune??
                    lo vorrei mettere sul p&h, o ancora meglio su un futuro ruston rb 22, perche qui da me , li ho sempre visti con il ragno (al porto)
                    Attached Files

Commenta

• Puoi dirmi come hai fatto a costruire la tua 955 vorrei farlo anch'io ciao.

Commenta

• e mi sa che con gli adesivi giallo/neri presi da msv il lavoro è finito, ho anche fatto il logo con il taglierino e un adesivo bianco, quello attaccato sulla cabina del la gru, una vera schifezza , ma dopo il terzo tentativo ci ho attaccato quello meno brutto ho mandato una mail al fornitore di maxlift per avere le decal complete, però nessuna, risposta vabbè , comunque puo bastare, ho fatto alcune foto sul vecchio diorama

P.S.
                        nessuno sa niente per il ragno da metere sugli escavatori a fune????
                        Attached Files

Commenta

• Ciao Spillo, di ragno ce n'è uno sul sito di MSW Modelle, ma non è un granchè...

Commenta

• Che sarebbe questo:
                            Attached Files
                            giò

Commenta

• x spillo- se cerchi il ragno della conrad t conviene acquistare il liebher A954 material handler gommato che ha sia la calamita che il ragno...così si spendi qualcosina in piu ma hai anche un bel modellino...

Commenta

• il 954 ha il ragno per rottami e la benna bivalve per materiali sfusi !

Commenta

• Ristrutturazioni....

A proposito di ristrutturazioni, in questi giorni stò procedendo a modificare il sistema di bracci della mia Demag TC3000 inquanto voglio realizzargli anche il falcone.Il problema che nel 1999, quando ho iniziato a costruirla, non avevo previsto il fly quindi devo apportare alcune modifiche.La prima è stata modificare la testa del braccio, realizzando i relativi cilindri antiribaltamento e le orecchie di aggancio; in seguito ho dovuto creare ex-novo l'argano di comando del fly, posto sul primo elemento da 6mt.
                                  In seguito realizzerò il sistema di bracci.
                                  Gabriele
                                  Attached Files
                                  Gabriele

Commenta

• Ovviamente ognuno ha i suoi gusti, ma permettetemi di dire che questo è uno dei modelli autocostruiti più belli e precisi mai visto. La mia considerazione si basa su molti punti di perfezione: dal rispetto quasi maniacale dei particolari e delle dimensioni reali, della difficoltà della realizzazion del modello, e perchè no: dalla importanza estetica e no del modello stesso!

Ovviamente a me pice di più una di quelle seilbagger "old" che si vedeno alla esposizione di Geldermalsen, ma questo modello di Gabriele è degno se non superiore a modelli dei tedeschi.
                                    giò

Commenta

• Ciao Giò, tutto ok il rientro??
                                      Gabriele
                                      Gabriele

Commenta

• Si e visto che non ne fai mistero, allora ti ringrazio molto ed in pubblico per la tua gentilezza. La solita sfiga invece l'ho avuta riguardo al negozio: era chiuso sia ieri che il giorno prima e sulla serranda c'era un grosso cartello giallo con tale scritta....
                                        giò

Commenta

• Mi dispiace, sarà per la prossima.
                                          Ciao
                                          Attached Files
                                          Gabriele

Commenta

• Secondo voi è + facile (o meno difficile) trasformare uno Stralis in Trakker o un Daf XF in CF ??

Commenta

• È piu facile la prima. Nel secondo caso, sono 2 cabine completamente diverse!! Comunque non è tanto facile nemmeno la prima.. perchè bisogna stringere, fare i cantonali divers, abbassare, fare i parafanghi e togliere una barra dalla griglia frontale...

Commenta

• Sò che ti stai riferendo ai New Ray ............ ma loro non fanno nulla a cabina corta tipo Actros ecc
                                                Il vostro geom.preferito

Commenta

• Io ho già accorciato la cabina dello Stralis e fatto i finestrini dietro, però mi fa molta paura togliere una barra nella griglia frontale...non sono un gran chè esperto!!
                                                  Per quello avevo pensato se era + facile o no fare il Daf.
                                                  X i parafanghi ci ho già pensato, no problem!!

P.S. non metto le foto dei lavori sennò paulì mi frega anche quest'idea!!

Commenta

• qualcuno di voi conosce il codice del colore della terna cimas?

Commenta

• Io i codici non li so..ma il giallo è molto simile (se non uguale...) a quello utilizzato come sfondo ad alcune cose qui nek FRorum (vedasi il riquadro "Rispondi").. Ragazzi, chou chouf, ach (nei fumetti i colpi di tosse), un piccoko quesito.. soprattutto riferito a Piieeetru (forma dialettale Cosentina di Pietro ), tu che dici, lavorandoci un po sopra, ad un vecchio modellino joal della 920 Caterpillar, si potrebbe ottenere la 12 della Ben?

Commenta

• che mi dite di questo? lo sto costruendo da zero
                                                        Attached Files

Commenta

• Bello!! Ma con cosa lo hai realizzato e come? Sicuro so piu belli dei miei

Commenta

• Originalmente inviato da CICCIO_MALT
                                                            che mi dite di questo? lo sto costruendo da zero
                                                            Ti sta venendo molto bene, ma le ruote dove le hai prese? E il timone che mi pare uguale al timone del carrello della Conrad?
                                                            giò

Commenta

• Lo sto costruendo con delle basette di vetroresina e rame di quelle che si usano pre fare i circuiti della televisione, schede madri del pc, e altri componenti elettronici, le ruote le ho prese da dei camion della cararama credo che siano in scala 1:80 ma messe vicino al "ramarro" in proporzione ci stanno proprio bene, il timone viene da un rimorchio TE della siku, ovviamente con le altre ruote! appena finito e verniciato metto le foto; qualche consiglio sul colore?

Commenta

Caricamento...
                                                              X