MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli ristrutturati o autocostruiti.

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Comunque a occhio e croce, il mammut sul braccio di quest'ultima foto sarà alto circa 10-12 mm, tu che dici? Sarei in grado di realizzarlo tal quale con vinile adesivo che ha il colore della lamiera d'acciaio appena laminata (quindi grigio chiaro, tendente molto all'argento) e se ti servono scritte mammoet bianche (che non scendano sotto i 7-8 mm), sono a tua disposizione.

L'unico difetto delle scritte intagliate, è che per ovvii motivi non si può scendere sotto determinate misure, ed in scala 1:50 i loghi complicati si fa fatica a farli, ma nelle scale superiori si riescono ad ottenere bei risultati. Inoltre, un punto di forza rispetto alle decals ad acqua è il grande pregio di resistere a graffi ed abrasioni accidentali.

Resto comunque a disposizione di tutti quanti volessero qualcosa (nel limite del possibile...)
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Bhè' Francè' che dire.. attento che anche a te non arrivino le maledizioni dei tedeschi che ci stiamo tirando addosso, Megageil come si dice quassu'.. Stupenda!!! Io ho appena controllato la cabina del 190E37, gli ho dato un altra mano di Giallo tipo Anas.. e l'ho messa ad asciugare davanti alla stufa a ventola.. a parte un piccolo incavo da na parte, lo stucco spray a fatto "O' miracolo".. domani tocca al cassone... a sto punto, non uso piu quello del ramarro, troppo grosso per un 2 assi secondo me.. ma metto quello avanzatomi dalla rottamazione del 190 Cursor per farci il 330 Sivi 4 assi..
      Altro quesito, su un semirimorchio telescopico ribassato a 5 assi agganciato ad un Eurotech 6x4, cosa ci si puo caricare?

Commenta

• Trakker, e come mettere qualche foto?
        giò
        http://giomaffy.interfree.it

Commenta

• Zitto che ieri mi è sparito il telefonino.. senno' le facevo eccome.. in settimana sarà fatto

Commenta

• Beh, Trakker, su quel carrellone io direi che ci potresti caricare tranquillamente il tuo 365BL, un pò più piccolo del CX800 e quindi più adatto...

O.T. Ma come ti è sparito il telefono? Per caso gli sono cresciute le zampine?
            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Ah ah ah ah ah, le zampine!!!!
              giò
              http://giomaffy.interfree.it

Commenta

• Trakker,sul carellone potresti caricarci la pala cat 980,dato che per le grandezze,nn penso che possa circolare per strada.

Ciao ciao a tutti

Commenta

• Il carrellone non ha le rampe.. Comunque, per il telefonino.. una cosa assurda.. Di solito io il giubotto, quando entro in posti caldi lo tolgo.. ieri l'ho lasciato addosso.. arrivo al parcheggio sotteraneo del Migros Hobby center dove avevo comprato le vernici per i modellini e la tanto attesa minifresa, vado per riprendermi la macchina e non trovavo le chiavi della stessa.. poggio tutto per terrae sul cofano della macchina e svuoto le tasche del giubotto.. cerco per 2 minuti buoni e trovo le chiavi, apro l'auto, prendo la roba da sopra il cofano e perdo tempo nel metterla in macchina.. rientro a casa.. ed il telefonino.. non lo avevo.. sparito.. ho provato a chiamrci sopra con l'altro e dopo alcuni squilli lo hanno spento.. ora è bloccato.. lo possono solo buttare!!!

Commenta

• Originalmente inviato da Solmec 120 sc
                    Actros all' italiana?
                    Beh, veramente bellissimo!!!
                    Mi piace molto di + con le sponde belle alte.
                    Bravo Solmec!!!

Commenta

• Scusa Solmec, lo avevo scordato.. MOOOOOOOOLTO BELLO! Ora mi raccomando, una verniciata dello stesso colore del ribaltabile alla prima sezione dell'antenna che hai usato per il pistone, spruzzando sopra per primo uno strato di stucco spray...

Piccola aggiunta... mentre ascolto il grande Renato Zero e do un occhiata alla tv.. sto mettendo la cabina al 190E37.. bhè, per me è molto bello (anche se ogni scarrafone è bello a mamma soia...).. insomma, la ditta trasformazioni "Trakkerina" ha realizzato altri 2 modellini degni di rispetto... Il Sivi 440E42 Eurotech 6x4 ez 180 ed il Sivi 190E37 ez120 4x4.. Quasi quasi, gli faccio le foto.. e le mando alla Sivi...
                      Ultima modifica di Trakker; 27/11/2005, 19:53.

Commenta

• Sapete una cosa: il telaio dell' actros è made in China (Achim Gmbh) ne sapete qualcosa?
                        Attached Files

Commenta

• Se c'è scritto Gmbh (Gesellschaft mit bescränkter Haftung), non puo essere cinese.. quella sigla identifica una società a responsabilità limitata..

Commenta

• allora chiedilo a maxilift

Commenta

• In effetti c'è il marchio di quella azienda tedesca ma viene prodotto in cina visto che è presente la scritta made in cina.
                              Gabriele
                              Gabriele

Commenta

• Ho in programma da tempo di acquistare la lebherr ltm 1120 della gescha , mi è sempre sfuggita su ebay anche se i prezzi sono abbastanza contenuti, forse sta settimana ce la faccio, che centra con questa discussione????
                                Guardate che ho trovato ieri in rete!!!!!!!!!!!
                                IL daf è in arrivo ma sarà da modificare , vedremo....
                                Avete qualche altra foto di questa liebherr, magari quella vera
                                saluti
                                Attached Files
                                Francesco, :D

Commenta

• Originalmente inviato da @@spillo@1975
                                  Ier i dopo sei ore di lavoro per verniciare !!!!! ho iniziato a montare la liebherr 1160, finalmente la qualità della verniciatura è buona!! non è fragile e non si scheggia , poi ho trovato un "alluminio cromo" (che è un tipo di vernice) eccezionale , sembra davvero cromata!!!! per giunta ho sbagliato a fare la riga rossa della cabina, perche non ho tenuto conto dello spessore della palstica sotto , e ancora iri mentre verniciavo il braccio essendo leggero (di plastica) mi è volato per terra!!!!!!!!!!!!!!!!!! si è sporcato tutto e stamattina l' ho dovuto rifare da capo, che nervi !!!!!!!!! fra 4 ore finisco di montarla , non mi sembra male
                                  i miei complimenti spillo! una domanda, la vernice che dici di essere cromata di che marca è? x le decal quelle che non fanno spessore ad acqua x intenderci,aveva messo un post 988F di una ditta che ha trovato lui x rifare quelle del suo O&K e fanno qualsiasi scritta, sono verniciabili,tutto un altro risultato da un adesivo normale.Dovrò fare anch'io quelle del perlini.

Commenta

• grazie paolo !!!! si avevo visto il post sugli adesivi ,infatti voglio mandare una mail , per l' alluminio cromo la marca è "sayerlack" la puoi trovare in un negozio di vernici, ma non so se è normalmente in commercio, io l' ho presa da un rappresentante, se hai bisogno e non riesci a trovarla comunque fammi sapere,

Commenta

• complimenti spillo è davvero bella!!!
                                      ModelLab

Commenta

• Ragazzi, a giorni dovrebbero arrivare: Daily,Magirus 4x4, Eurocargo, Zeta furgonato.. Se va bene alla fine ne verranno fuori: 35-12K oppure 40.10 4x4 ANW, dal secondo, levando la cabina e mettendo una cabina Euro un EuroCargo 135E23 4X4 Monotraccia, dal terzo un 65E14K, e dallo Zeta.. una bella officina mobile.. (con tutti modellini che ho in giro.. mi sache un officina mobile ci voglia proprio.. vorrei solo vedere se gli 80.16 4x4 della Old cars.. per sbaglio non ci stiano benê accanto..)

Commenta

• Ecco le prime modifiche al cat 215: il carro.

L'averlo "sporcato" di marrone ha anche l'effetto di evidenziari i "fori" sulla ruota motrice, che ho fatto con un indelebile nero.
                                          Alla fine dovrebbe uscirne un 219D LC.
                                          Attached Files
                                          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• dopo varie minacce oggi sono riuscito a farmi regalare dall' officina meccanica dove mi servo abitualmentre, un pezzettino di nastro riflettente che va attaccato sui rimorchi , ho fatto delle strisce di un mm e li ho messi su un modello , che dite? non mi pare male, ce li faccio tutti????
                                            Attached Files

Commenta

• Ragazzi, il Daily èarrivato.. ma ahimè, per farne un camioncino.. sarà dura.. avrei pensato (essendo lui stesso un veicolo appoggio dei Pompieri), di riverniciarlo e farci un officina mobile, cosi come con il modellino del 78M8 (Zeta con motore Deutz) furgonato integrale..Che ne pensate?

Commenta

• ho quasi finito il rimorchio ma mi sa che lo rivernicio, l'avevo incartato ma ha sbavato i colore
                                                Attached Files

Commenta

• Ciccio al centro devi verniciarlo anche blu.. dove lo hai mai visto un carrellone con tutto il piano in legno?

Commenta

• intendi che devo fare una striscia di blu al centro? o tutto di blu

Commenta

• Devi lasciare 2 strisce larghe 70-80 cm in legno per lato, ed al centro un fascione che sarebbe in lamiera..magari una strisciolina trasversale ogni 3 mt nel legno..

Commenta

• Ciccio è bellissimo per essere autocostruito! Mi dici quando è largo e quanto è lungo (escluso il gancio)?
                                                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Spillo, ma la foto del diorama con la Liebherr dove l'hai trovata?
                                                          Se non ricordo male quel diorama è in un ufficio della sede Mammoet di Rotterdam.
                                                          Gabriele
                                                          Gabriele

Commenta

• Allora, colleghi, chi mi consiglia che fare con il Daily?.. Ciauz!!!

Commenta

• In questi giorni sono stato ammalato e mi sono dedicato a sistemare un pò di modelli tra cui uno dei miei preferiti, HITACHI ZAXIS 1:50 ho aggiunto i tubi idraulici(bello perchè ha anche l'impianto martello predisposto)il maniglione ,ho cambiato i cingoli perchè i suoi sono pietosi,le guarnizioni dei vetri e alcuni ritocchi su particolari mancanti.
                                                              Giudicate voi..
                                                              Attached Files

Commenta

Caricamento...
                                                              X