MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli ristrutturati o autocostruiti.

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ciao

x davefuma
    mi dispiace ma credo proprio che il fiat sia passato a miglior vita, come l'iveco del resto!!

sono stati sostituiti da due scania nuovi di zecca che però non ci sono nel sito!!

mi dispiace!

Ciao
    luca

Commenta

• Guomaffy, ringrazia Iddio che non ho poteri qui.. senno' sto post te lo cancellavo.. I complimenti li fai solo a chi ti fa piacere farli, mentre a me o ad altri nulla.. benissimo, hai perspo molti punti di stima.. e stavolta te lo dico pubblicamente SOMARO!!!!! Te lo avevo detto che lo avrei fatto.. ed ogni promessa è un debito... cosi impari....

Commenta

• ciao a tutti
        guardando il sito della Sivi che trakker mi ha consigliato -molto bello!! grazie - mi sono deciso:
        vorrei trasformare il mio scania in un trattore a tre assi con incastelletarura per serbatoio e radiatore aggiuntivo.

sapete se c'è qualche allestitore di veicoli eccezionali -tipo sivi con iveco- per scania??
        avete il link per caso??

grazie
        ciao
        Luca

Commenta

• Originalmente inviato da giomaffy
          Si Spillo, ottimo lavoro come sempre. A quando una bella foto contenente tutti i tuoi Mammoet? Sarebbe veramente spettacolare e farebbe il giro del mondo di certo!
          Grazie ragazzi!!!!!!!!!

Ho provato a metterli sul tavolo ma non ci stanno tutti , tre camion un autogru rimangono fuori...... diciamo che è una prova
          mi mancano ancora da fare tre autogru e ho in mente da tempo di comprare la liebherr ltm 1300 per rifarla.......
          Attached Files
          Francesco, :D

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker
            Guomaffy, ringrazia Iddio che non ho poteri qui.. senno' sto post te lo cancellavo.. I complimenti li fai solo a chi ti fa piacere farli, mentre a me o ad altri nulla.. benissimo, hai perspo molti punti di stima.. e stavolta te lo dico pubblicamente SOMARO!!!!! Te lo avevo detto che lo avrei fatto.. ed ogni promessa è un debito... cosi impari....
            Ma a parte il fatto che non capisco il motivo del tuo "insulto", ma chiedere di vedere i modelli di Spillo significa offenderti? Non mi pare o mi sbaglio?
            I modelli di Spillo mi piacciono molto per molti motivi e quindi all'interno di questo argomento mi parrebbe accettabile richiedere ai partecipanti di evidenziare i propri lavori. Quindi cara Trakkerina tirane le debite conclusioni.

Ah dimenticavo, se il SOMARO me lo affibbi come complimento grazie
            giò
            http://giomaffy.interfree.it

Commenta

• Riapriamo un vecchio attrito.. Ho visto che ti sei soffermato spesso ad osservare i mie modellini..Ma su di essi non ti sei piu espresso dopo che scoppio' il putiferio prenatalizio, dettato anche dai tuoi commenti.. Ora dico, erchè per i miei no hai una parola, e quell degli altri esprimi i tuoi giudizi? I miei fanno cosi schifo ai tuoi occhi ignoranti da non poter essere guardati, oppure ti brucia che vengan realizzati.. Il tuo modo di fare si dice che sia: "agire scorrettamente".. Come mai per i modelli degli altri non hai problemi.. e solo quando si tratta di giudicare i miei.. non sei tanto esperto? Dimmi tu che devo pensare...

Comunque ragazzi, appena arrivano l'ultimo e il penultimo acquisti fatti.. ci sarà da divertirsi.. Um magirus frontale, del quale usedro' cabinae paraurti applicandoli ad un telaio 3 assi vecchio della Conrad.. e faro' uno dei pr mi camion che ho guidato.. e poi un altro 190M25 Sivi.. ma stavolta trattore T.E....

Commenta

• Complimenti spillo un colpo d'occhio FANTASTICO bravo sia x il tuo lavoro che x la qualità dei modelli

Commenta

• Ovviamente mia associo a Bruno, mio caro Spillo. SUPER. Ma se riesci fai altre foto un pò più dettagliate magari che riprendono solo parzialmente tutti i modelli che alla fin fine rendono ancora più appariscente la lunga serie.

Bruno, manda foto che le aspetto molto volentieri e tinimi informato sulla galleria.
                  giò

Commenta

• Siccome sono stato assente per alcuni giorni dal forum,nn ho potuto vedere le vostre creazioni di trakker che come sempre sono perfette,e nn sono da meno quelle di spillo complimenti a tutti e 2!!!!

Commenta

• x Maurino89,grazie per l'informazione,ho visitato il sito do trattorimotori però i due modelli di cingoli in zama sono piccoli,spero ci sia un altro posto dove poter trovare gli accessori.Grazie ancora e ciao.

Commenta

• Perchè piccoli??
                        Il carro che hai usato è dell'FH200 no?? Mi sa che quei cingoli in metallo (ne avevamo già parlato una volta nn mi ricordo dove) sono proprio per l'FH 200, che è anche FH240, EX215, E215....
                        ..poi c'è un altro modello per il dozer FD175 o D180.
                        cmq se per piccoli intendi corti, basta prenderne 4 e allungarli....
                        Di altri siti che ce li abbiano....non saprei....

ciao

Commenta

• Buongiorno a tutti.. purtroppo oggi mi tocca stare a casa... ed allora (problemini fisici permettendo) avro' tempo per i miei modellini.. Ho un piccolo dubbio.. il telaio del Trakker, di che colore lo faccio? lo lascio nero.. oppure (se mi riesce trovare una altra tonalità di rosso ) lo faccio rosso? Voi che dite? Per ora vado a bestemmiare per verniciare la cabina.. poi finiro' la stuccatura e rifnitura del musone... e se va bene.. vernice anche li...

Aggiunta alle ore10 e 13... Visto che lo stucco deve asciugare per almeno 2 ore.. mi sono dedicata al 190.25.....vedre ora come è diventato.. comunque.. credo di sapere il perchè del comportamento di un determinato membro di sto Forum.. siccome il tizio questione puo avere solo modelini commerciali... con me non si complimenta ne nulla.. perchè i modellini tipo miei non li potrà avere mai.. apa parte perchè modellini unici.. ed in parte perchè non gli riuscirebbe spuntarla.. ed allra per invidia, se ne sta in silenzio... io non ho un sito mio... il mio sito è questo... e sono orgogliosa di esserci e di rompervi le sctole con le domande e le realzzazioni piu strampalate....
                          Attached Files
                          Ultima modifica di Trakker; 02/03/2006, 10:17.

Commenta

• Molto bello, complimenti! Anche il cassone...con il cartoncino sai fare magie!! A cosa serve quella cosa nera davanti alla cabina?

Commenta

• Il telaio del trakker nero!!! La nuova serie mi pare che non abbia più il telaio rosso!
                              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• I vecchi Sivi, avevano i deflettori angolari neri e sopra montavano un maniglione che correva alla base del parabrezza partendo proprio dai deflettori.., mentre con l'avvento della seconda serie (per intenderci tipo i 190.38) cominciarono a non montarlo piu..http://www.sivi-iveco.com/ita/veicolistorici.htm

Ragazzi, sto dicendo il Te Deum in Latino, Greco antico ed antico Aramaico con la cabina del Trakker.. me l'hanno maledetta.. ieri sera l'ho verniciata e la vernice non attaccava.. la ristucco a spruzzo.. e si stacca lo spruzzo.. la rifaccio al freddo esterno (circa 7 gradi sottozero) e va bene, mi metto per verniciarla poco fa, alla seconda mano la porto in casa per metterla davanti alla stufa con le ventole... e mi casca ... che nervi .. ora devo vedere.. se non si è rovinata troppo.. basta un leggero stato di vernice.. Poi "forno" (cioè la stufa che soffia aria bollente sopra...) e poi faccio la fascia nera sotto al finestrino.. e che Iddio me la mandi buona... ed alla fine
                                Ultima modifica di Trakker; 02/03/2006, 11:33.

Commenta

• Ragazzi... lo so, che no si scrivo 2 post consecutivi.. ma credo questo meriti.. ora c'è da cambiare il colore ai cerchi, montare gli "aggiuntivi".. e poi vedere per la ralla... ma credo ed essere a buon punto.....
                                  Attached Files

Commenta

• COMPLIMENTI A TUTTI X LE VOSTRE REALIZZAZIONI!!!

x lukas:se ti può essere d'aiuto aggiungo qualche foto e ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito se trovi qualcosa che ti può interessare....www.schwerlastseite.de

Attached Files
                                    ModelLab

Commenta

• grazie Andrea, era proprio quello che cercavo....

Ciao
                                      Luca

Commenta

• Non sapendo come allestirlo.. mi è venuta st'idea.. si intende, tra il cassone e la cabina ci andranno sul lato sinistro il radiatore e da metà a piu o meno la parte destra una cassa per le attrezzature (catene¨, cinghie e quant'altro) e dietro.. magari un bel carrellone a 5 o piu assi... ed il cassone sarebbe ottimo per piccoli carichi di componentistica dei macchinari trasportati o per la zavorra... Poi di fianco le foto di come si presenta l momento attuale la cabina Slepeer del Magirus Knecht.. domani sera dopo il lavoro.. stucco spray,carteggio definitivo e sabato verniciatura cabina e paraurti...
                                        Attached Files
                                        Ultima modifica di Trakker; 02/03/2006, 17:53.

Commenta

• cmq per la verniciatura tutto ok ,strano che la vernice funzioni al freddo ,di solito è il contrario ,sti colori sono tutti maledetti ,io vado in bestia quando la vernice schiva e fa gli occhi di pesce , cioe quei cerchietti che rimangono scoperti , se nel cassone ci metti piccoli componenti verrà stupendo , ma anche zavorra e telone stanno bene .

una curiosità che numero ral ha l'arancione trakker
                                          ciao ciao

Commenta

• Marcella, se devo essere sincero non mi piace + di tanto l'allestimento (apparte che è fatto benissimo), cmq per fare commenti aspetto di vederlo finito... Forse adesso sembra un po strano perchè mancano serbatoi vari tra il 1° e il 2° asse....

La cosa che secondo me dovresti fare assolutamente è allungare i parafanghi per tutta la lunghezza della cabina....da te un errore del genere.....

ciao

Commenta

• Bhè, se è per questo..li avevo visti, ma quel camion è una versione elaborata Sivi, il filtro aria.. sarà orizzontale sotto la cabina..al posto del parafango lungo, in modo da lasciare spazio al radiatore, mentre dall'altra parte, li dove vi è il parafango corto al posto del lungo, ci verrà un cassetta porta attrezzi, c'è da mettere il radiatore.. Vedrete con la cassa dietro la cabina, un altra cassa tra il il 1° e 2° asse sotto al cassone come cambia faccia.... Per la vernice, non lo so.. io ho spuzzato al freddo e subito messa a riscaldare.. ed è andata bene..
                                              Ultima modifica di Trakker; 02/03/2006, 23:04.

Commenta

• Commenta

• Beh che dire? L'unico difetto che ci vedo è che NON è in vendita!
                                                  giò

Commenta

• Nooooo, un'altro difetto ce l'ha...quello di nn aver difetti (almeno ai miei occhi)...certo che tra questi modelli e il diorama che c'è nell'altro post, di complimenti ne andrebbero fatti e non pochi....
                                                    ciao
                                                    ACTROS
                                                    "CB COMINO"

Commenta

• Be si Lolo è un vero mago. Alcuni anni fa aveva fatto un diorama per il trasporto di travi di un viadotto, che era la fine del mondo. C'era un Iveco 4 assi che non era proprio la fine del mondo. L'avete visto? Altrimenti da qualche parte del computer devo avere le foto e le metto qua.
                                                      giò

Commenta

• Originalmente inviato da Actros 1857
                                                        Nooooo, un'altro difetto ce l'ha...quello di nn aver difetti (almeno ai miei occhi)...certo che tra questi modelli e il diorama che c'è nell'altro post, di complimenti ne andrebbero fatti e non pochi....
                                                        ciao

Commenta

• Aggiungo una foto del mio primo "risultato" di questi giorni di vacanza: ho quasi completato il pianale di cui avevo pubblicato le foto qualche tempo fa, mancano le rampe (che mi fornirà Paolo 77 ) e qualche dettaglio da aggiungere, tipo ruota di scorta e attrezzatura nel vano anteriore...
                                                          Attached Files
                                                          Ultima modifica di mpj; 03/03/2006, 14:40.
                                                          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Originalmente inviato da mpj

Aggiungo una foto del mio primo "risultato" di questi giorni di vacanza: ho quasi completato il pianale di cui avevo pubblicato le foto qualche tempo fa, mancano le rampe (che mi fornirà Paolo 77 ) e qualche dettaglio da aggiungere, tipo ruota di scorta e attrezzatura nel vano anteriore...
                                                            Complimenti MPJ le tue realizzazioni sono sempre molto belle!

Commenta

• Congratulaciones Lolo... E faccio i complimenti a GioMaffy che dovrebbe andare a cambiare gli occhiali, dato che per cameratismo, ha fatto finta.. o non li ha notati, dato che si ritiene "non esperto" solo nei miei confronti, di alcuni errori su quel modellino.... Primo...ma che lo dico a fare.. qui è tempo perso.. qui si spara solo su Trakker... e poi ci si rimangia tutto...perchè c'è poco da dire... Faccio i complimenti a tutti, ma ora credo faro' anche io un mio sito personale (...perchè non potrei avrerlo io) e chi è curioso dei miei modelli.. li verrà a vedere li... Dato che sto schifandomi di nuovo di qui...

Commenta

Caricamento...
                                                              X