MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

modelli scale 1:87

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ieri mi è arrivato un altro Saurer, 4 assi pontefisso dela Roskopf!! Che dire, davvero bello altro che Italeri...
    Spero venga bene il diorama anche se non credo...

Commenta

• Cingoli Autocostruiti In Scala 1/87

Ciao ragazzi,
      io colleziono, elaboro e autocostruisco con tutto il materiale di recupero che ritengo interessante modellini solo in scala 1/87.
      Sono appassionato di treni, veicoli stradali commerciali e da cantiere.
      Come avete già affermato le marche più interessanti sono senz'altro la KIBRI, l'ERPA, la ALBEDO, e la NORSCOT. :
      Tralasciamo le ditte che producono modelli in lamierino d'ottone fotoinciso che, sono meravigliosi, ma costosissimi.
      Trovo interessanti, ma difficili da reperire anche modellini di fatura cinese di varie marche, molto economiche, che mi servono per elaborarli o cannibalizzarli.
      Dopo questa presentazione, poichè è la prima volta che scrivo, ho una domanda da porvi:
      qualcuno si è mai cimentato nell'autocostruzione di cingoli?.
      Io ho tentato con vari materiali di recupero ma non ho trovato la soluzione. chi mi può dare delle dritte?
      Grazie e ciao a tutti

Commenta

• Cingoli autocostruiti non penso

Ciao Elgar questi ti possono interessare?http://img530.imageshack.us/my.php?image=kette25td7.jpg
        li puoi trovare nel sito:http://www.mikromodellbau.de/ -> Katalog -> felgen-reifen-katten e scorri in basso .
        Posso farti io una domanda?
        Ultima modifica di Simy Brigy; 10/04/2008, 10:54.

Commenta

• Ciao Simy
          ho appena aperto il tuo messaggio e ti ringrazio per i link. Appena posso li visiterò.
          Sono nuovo del forum e quindi non ho molta pratica ma la domanda qual'è?.
          ciao e grazie

Commenta

• Liebherr LTM 11200 in scala 1:87?

Amici guardate un po qui

Che spettacolo.

Commenta

• ciao a tutti,

finalmente sono tornato dal` lavoro in puglia. Ed subito mi sono arrivati dei nuovi modellini della ditta AWM.
              Ecco le foto:

Commenta

• Bellissimi, immagino come starebbero bene in un bel plastico.

Commenta

• Awm

ecco i miei ultimi arrivati con foto

Commenta

• Ottimi acquisti, complimenti! Ne approfitto per mettere qualche foto del mio nuovo diorama: http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=567 , sono graditi commenti e/o critiche!!
                    ModelLab

Commenta

• Complimenti Andrea
                      perchè non fai qualche modello R/C IR sai sul diorama c'è da divertirsi.

Commenta

• Originalmente inviato da Simy Brigy Visualizza messaggio
                        Complimenti Andrea
                        perchè non fai qualche modello R/C IR sai sul diorama c'è da divertirsi.
                        Grazie Simy! Si, non mi dispiacerebbe averne qualcuno ma purtroppo non ho le competenze tecniche per costruirli...
                        ModelLab

Commenta

• Grazie Simy! Si, non mi dispiacerebbe averne qualcuno ma purtroppo non ho le competenze tecniche per costruirli...

Basta chiedere Andrea nel mio piccolo posso anche aiutarti.
                          Da noi si dice che Roma e stata fatta piano piano.
                          Sai io prima di far camminare il primo modello sono stato 3 anni,sai quante notti mi sono giocato,sai quanto materiale mi ho bruciato e quanto denaro mi sono fumato?
                          Per me è stato molto difficile,perchè non avevo nessuno che mi spiegava come fare specialmente in Italiano.
                          Chiaramente dirai come facciamo a distanza?
                          Io come ho fatto con il Tedesco?
                          Hai dato un'occhiata alla discussione dedicata a questi modelli?

Commenta

Basta chiedere Andrea nel mio piccolo posso anche aiutarti.
                            Da noi si dice che Roma e stata fatta piano piano.
                            Sai io prima di far camminare il primo modello sono stato 3 anni,sai quante notti mi sono giocato,sai quanto materiale mi ho bruciato e quanto denaro mi sono fumato?
                            Per me è stato molto difficile,perchè non avevo nessuno che mi spiegava come fare specialmente in Italiano.
                            Chiaramente dirai come facciamo a distanza?
                            Io come ho fatto con il Tedesco?
                            Hai dato un'occhiata alla discussione dedicata a questi modelli?
                            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=22270
                            Si si, l'ho vista! Davvero complimenti per i modellini che hai realizzato e per l'impegno che ci hai messo! Ti ringrazio per la disponibilità ma purtroppo per ora ho altri progetti per il mio diorama che portano via i miei fondi...ma prima o poi lo voglio costruire anch'io un modello R/C e quindi avrò bisogno sicuramente del tuo aiuto! A proposito, ho messo qualche altra foto del mio diorama: http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=567, ma che fine hanno fatto gli altri fan dell'1:87??
                            ModelLab

Commenta

• Andrea forse saranno in vacanza!
                              cmq per il momento ho sospeso gli R/C 1:87.
                              Ho stò creando qualcosaltro sempre in 1:87
                              .

Commenta

• ciao,

si, dove sono tutti i fan di scala 1:87. Spero, che dopo le vacanze su questo forum si puo incotrare tanti fan.

@ Simy Brigy: i tuoi modellini in RC sono molto belli.
                                Anche io ne ho un po di camion in RC. Quando ho tempo, metto qualche foto.

ciao a tutti e buone vacanze

Eugenio

Commenta

• io e mio padre ne abbiamo moltissimi di 1:87!!...
                                  io ho appena preso un nuovo rimorchio!....domani posto le foto

Commenta

Andrea forse saranno in vacanza!
                                    cmq per il momento ho sospeso gli R/C 1:87.
                                    Ho stò creando qualcosaltro sempre in 1:87
                                    .
                                    Bellissima l'LG1750!! Complimenti! La stai costruendo da zero o sei partito da qualche base?? Sta venendo molto bene!

Originalmente inviato da Sued-troll Visualizza messaggio
                                    ciao,

si, dove sono tutti i fan di scala 1:87. Spero, che dopo le vacanze su questo forum si puo incotrare tanti fan.

@ Simy Brigy: i tuoi modellini in RC sono molto belli.
                                    Anche io ne ho un po di camion in RC. Quando ho tempo, metto qualche foto.

ciao a tutti e buone vacanze

Eugenio
                                    Originalmente inviato da logat682 Visualizza messaggio
                                    io e mio padre ne abbiamo moltissimi di 1:87!!...
                                    io ho appena preso un nuovo rimorchio!....domani posto le foto
                                    Ottimo! Postate foto! Diamo una spolveratina a questa discussione!
                                    ModelLab

Commenta

• Ciao Andrea si sono partito da zero,solo le ruote e le cabine sono della Kibri,per il resto è un vero e propio Burdello.

Commenta

• questo è il rimorchio di cui parlavo prima....è anche estensibile,con 3 sfili
                                        è messo su un miniplastico che sto cercando di fare,infatti non fate caso al "contorno"....non ce ancora niente di definivo...

per gli altri modellini dovrete pazientare ancora un po

Commenta

• Queste sono delle foto di qualche mio modellino:

Poi metterò altre foto.
                                          E' un po di tempo che nn li uso più dovevo cominciare un diorama, ma nn so che materiali usare e come strutturarlo, se qualcuno mi può dare consigli gliene sarei grato.
                                          Se riesco a trovare un lavoretto riapro anche la campagna acquisti, ne ho già un bel pò in mente.

@Andrea, complimenti per gli acquisti e per il diorama, spero tu possa darmi consigli utili per realizzarne uno.
                                          @Simy, molto bella la Liebherr, sta venendo su bene, ma è un LG 1550 o 1750??? Perchè se è una 1550 posso fornirti alcune foto che ho fatto a quella della Kr-Wind.
                                          @Eugenio, ottimi acquisti, complimenti!!!

Commenta

• Ciao Enrico scusami se no ti ho risposto prima,ma dall'immagine allegata potresti immaginare.
                                            Il mio secondo giorno di ferie,e dalle 07:00 di questa mattina che stò in opera sulla mia auto.
                                            Cmq e una LG1750,mi piacerebbe vederle lo stesso le foto della tua LG1550.

Commenta

• E' una Focus? Ma che gli stai facendo???? Smonti, vernici e rimonti come fosse un modellino???
                                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Ciao Enrico scusami se no ti ho risposto prima,ma dall'immagine allegata potresti immaginare.
                                                Il mio secondo giorno di ferie,e dalle 07:00 di questa mattina che stò in opera sulla mia auto.
                                                Cmq e una LG1750,mi piacerebbe vederle lo stesso le foto della tua LG1550.
                                                Forse mi hai frainteso, le foto sono della 1550 vera, penso possano esserti utili per la costruzione del tuo modellino, te le mando in privato se ti dovessero servire, ok???

A proposito di Liebherr, volevo sapere se qualcuno ha il modellino del 954 HRD, perchè avrei intenzione di comprarlo.

Commenta

• Io non ce l'ho perchè colleziono solamente modelli in 1:50 con qualche rara eccezione per l'1:43 (auto e fuoristrada ed un Trakker comprato due anni fa perchè lo volevo punto e basta ), ma l'ho visto dal vivo a casa di un amico. Ti serviva sapere qualcosa in particolare?
                                                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Oh bene!! Vedo che la discussione si sta ri-movimentando!
                                                    @ Enrico: grazie per i complimenti! Se hai bisogno di consigli sono a tua completa disposizione! Per quanto riguarda il 954 HRD by Herpa l'ho comprato giusto ieri su eBay insieme a semirimorchio Noteboom 3 assi (più o meno come quello di logat682) e a un MB SK con carrelone Kibri, quindi se hai pazienza fino alla prossima settimana, quando dovrebbe arrivarmi, ti faccio un bel servizio fotografico!
                                                    ModelLab

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                                      E' una Focus? Ma che gli stai facendo???? Smonti, vernici e rimonti come fosse un modellino???
                                                      secondo me sta facendo una Focus R/C!!!

x andrea: complimenti, il diorama è davvero bello, poi in continua evoluzione e continui ad attaccare pezzi nuovi... grande, continua così!!!
                                                      le uniche cose che mi sento di dirti, è che se riesci magari starebbe bene nel deposito qualche mucchio di materiale diverso, magari sabbia o ghiaia di diverso colore o granulometria... però in 1:87 nn è facile..
                                                      ah, ma la strada va a finire sulla riviera romagnola?? ..no perchè c'è un traffico notevole!!!

Commenta

• Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggio
                                                        x andrea: complimenti, il diorama è davvero bello, poi in continua evoluzione e continui ad attaccare pezzi nuovi... grande, continua così!!!
                                                        le uniche cose che mi sento di dirti, è che se riesci magari starebbe bene nel deposito qualche mucchio di materiale diverso, magari sabbia o ghiaia di diverso colore o granulometria... però in 1:87 nn è facile..
                                                        Grazie Maurino!! Per quanto riguarda i mucchi di materiale seguirò il tuo consiglio, anche se, come hai detto tu, è un pò difficile in 1:87...comunque vedrò cosa posso fare...
                                                        Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggio
                                                        ah, ma la strada va a finire sulla riviera romagnola?? ..no perchè c'è un traffico notevole!!!
                                                        Si, c'hai azzeccato...è una strada provinciale piuttosto trafficata in questo periodo di vacanze..
                                                        ModelLab

Commenta

• @ andrea...cosa hai usato nel tuo diorama per fare la terra??

e il D5 che hai nel plastico è quello che regalavano al bauma??
                                                          Ultima modifica di logat682; 20/08/2008, 12:18.

Commenta

• Originalmente inviato da logat682 Visualizza messaggio
                                                            @ andrea...cosa hai usato nel tuo diorama per fare la terra??
                                                            Terra! Quella vera che ho preso quando andavo a fotografare le mmt nei cantieri, ovviamente pulita e sgrossata (nel senso che ho rotto i pezzi più grossi per ridurre la granulometria), io penso che il modo migliore per ottenere risultati realistici sia quelli di usare gli stessi materiali che si usano nella realtà....

Originalmente inviato da logat682 Visualizza messaggio
                                                            e il D5 che hai nel plastico è quello che regalavano al bauma??
                                                            Di D5 ne ho due, ti riferisci a questo: http://www.album-mmt.it/details.php?image_id=73477 ? Se è questo l'ho preso su eBay insieme all'altro D5, non ho idea se lo regalavano al Bauma, purtroppo non ci sono stato....
                                                            ModelLab

Commenta

• ecco....non avevo pensato alla cosa piu banale

comunque per il D5 sembra quello del bauma....sui 3 modellini piccoli che davano e quello che si avvicina di piu all 1/87..gli altri son troppo piccoli

Commenta

Caricamento...
                                                              X