MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

modelli scale 1:87

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Tra qualche giorno comincio a verniciare la base del diorama di nero .E poi comincio a costruire , intanto allego delle foto di alcuni dei miei modellini; una domanda, come faccio a costruire dei faretti da applicare sul tetto?, le barre le ho già costruite e montate (guardate il TG-A); aveva pensato di farli con lo stucco da carrozziere.

Commenta

• Prova a vedere con la Herpa se ci sono gli appasiti kit di fari già pronti oppure vai in un negozio di modellismo, acuqista una busta di listelli di plasticard tondi o quadri a seconda del tipo di fari che ti interessa realizzare.
      Taglia i listelli della misura giusta, ottenendo un disco o un quadratino, modella un pò col una limetta e poi vernicia usando l'argento per dare l'effetto vetro.
      Ci vuole pazienza ma funziona.

Commenta

• Oppure per ottenere il faro lucente potresti ritagliare un piccolissimo pezzetto di carta argentata, e come ha detto Denis412 dei listelli di plasticard, ce lo incolli sopra.
        Naturalmente cerca di non sgualcirlo fino a quando non lo hai incollato.
        Se dovessi avere problemi a trovare il plasticard, (come me), puoi anche usare della plastica da qualsiasi oggetto che devi buttare, purchè si possa adattare alla dimensione.
        Insomma ci vuole inventiva, eh eh eh....

Commenta

• ciao,

guarda su http://www.shop.decalprint.de/ ci sono i fari e i supporti che cerchi.
          ps: i fari sul tetto o davanti al muso in Italia sono illegali se non riportati sul libretto.

ciao

Originalmente inviato da ENRICOR620V8 Visualizza messaggio
          Tra qualche giorno comincio a verniciare la base del diorama di nero .E poi comincio a costruire , intanto allego delle foto di alcuni dei miei modellini; una domanda, come faccio a costruire dei faretti da applicare sul tetto?, le barre le ho già costruite e montate (guardate il TG-A); aveva pensato di farli con lo stucco da carrozziere.

Commenta

• Sono illegali? Allora devo smontare anche i supporti e i bullbar che ho realizzato, nn sono andato in motorizzazione a farli collaudare Se vado in giro con il TG-A mi arrestano ha pure gli scarichi verticali, e gli altri nn sono da meno, tutti ritoccati, ad una cisterna gli ho montato una marmitta in acciaio inox .
            Grazie a tutti per i suggerimenti appena monto i faretti (ammesso che la stradale nn mi faccia la multa e li debba togliere ) invio delle foto.

Commenta

• si sono illegali perchè non si possono montare più di n°2 fari aggiuntivi e non più alti degli anabbaglianti, tranne il caso in cui sono previsti dal costruttore (es. Scania); occhio poi ad non uscire dalle misure di sagoma
              al massimo li fai aggiungere sul libretto come fari da lavoro: scarico di notte li uso per illuminare la zona di lavoro col trattore
              il bull bar diventa, invece, un dispositivo di protezione supplementare, mentre per le marmitte basta il certificato di omologazione e in più per quello verticale il certificato di montaggio a regola d'arte.

a parte gli scherzi sul sito trovi il ricevitore gps e il visa (cioè il condizionatore indipendente dal motore)
              così dormi tranquillo e al fresco.

ciao

Commenta

• Ragazzi è incredibile!
                Comprai verso novembre un aerografo della Pashe (non so se l'ho scritto bene), sin da subito chiesi di avere quei bottiglini per mettere la vernice quando si colora.
                Ancora niente, il commerciante mi rimanda di giorno in giorno.
                Avevo intenzione di fare una cosa abbastanza semplice come primo modellino, volevo solo trasformare un piccolo turbodaily da un colore verde improbabile a blu pulman.
                Ma non è possibile ancora, pazienza.

Commenta

• ecco due nuove modellini in scala 1:87 che mi sono arrivati

Commenta

• nuovi camion AWM arrivati

sono veramente bellissime

Commenta

• Volevo mostrarvi la mia piccola flotta di mezzi in 1 87
                      Non è certo paragonabile a certe collezzioni...
                      Purtroppo non ho molto spazio quindi mi tocca rinchiuderli un po ammassati in una mensola chiusa con il plexiglass(per farla ho modificato un mobile della mia stanza incoraggiato dagli insulti di mia madre per aver "rovinato" un mobile buono)
                      Ne ho anche altri ma non sono esposti
                      Se avessi lo spazio vorrei fare un diorama con soggetto un terminal container con magazzino ma per ora lo posso immaginare solo nella mia mente
                      Qualcuno sa se sono prodotte delle semoventi da container in 1.87 e chi le fa?
                      Io avevo visto tempo fa su Ebay una Kalmar della Kibri ma ho dimenticato di fare offerte e mi è sfuggita

1 serie(prima o poi mettero in sesto il Man della Wrobbel)

2 serie

3 serie
                      La vittoria è mia

Commenta

• Scorri questa pagina, trovi una militare della Kibri. Se conosci un pò il tedesco prova a vedere su www.kibri.com se c'è anche la versione civile.

Commenta

• Basta una ricerca al volo su google et...voilà

Commenta

• Originalmente inviato da SCANIA V8 THE K Visualizza messaggio
                            ciao,

guarda su http://www.shop.decalprint.de/ ci sono i fari e i supporti che cerchi.
                            ps: i fari sul tetto o davanti al muso in Italia sono illegali se non riportati sul libretto.

ciao
                            ma come si fanno ad acquistare???

Commenta

• Dav 8 li trovi anche su questo sito i fari e i supporti, è in italiano e si capiscono meglio i metodi di spedizione e pagamento.

Commenta

• Originalmente inviato da dav8 Visualizza messaggio
                                ma come si fanno ad acquistare???

Ciao Dav8,

per acquistare dal sito ti consilio di passare all'inglese;

scegli gli articoli di tuo interesse ad esempio i fari e clicchi su "add to cart",

se devi continuare a comprare clicca su "continue shopping" altrimenti se hai finito e sei sicuro di comprare clicca su check out.

ti si aprirà una schermata in cui ti si chiede di registrarti, in quanto nuovo cliente.
                                compili i dati e il gioco è fatto.

nn so se sei abituato a comprare in internet; perl la mia esperienza ti consilio di usare la carta di credito delle poste (postepay) o similari ma comunque slegate ad un conto bancario; con questo sistema, a volte, risparmi le spese di maggiorazione per il pagamento alla consegna.

ciao

Commenta

• capito...ottimo...cosi mi posso comprare qualche adesivo...qualche d'uno ce l'ho fatta a "farlo in casa" ma altri tipo grifoni o scritte non riesco...grazie mille

Commenta

• nuovi modelli

ecco le foto di miei ultimi aquisti

Commenta

• A quanto pare, oltre al nostro buon Barnaba, qualcun'altro si è divertito a fare un "camion del marmo".....

http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• il blocco mi sembra un bel po' garndicello rispetto al 3 assi...
                                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Un bel pò grandicello??? Diciamo almeno il TRIPLO di un blocco normale....
                                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• infatti il camion è leggermente impennato...

Commenta

• Eh si, saranno 70 tonnellate!!!
                                              A parte le imprecisioni, fa piacere che un altro modellista si sia cimentato in un mezzo del genere!

Commenta

• Ciao ragazzi ho letto che il 12/13 a Verona c'è la fiera del modellismo. qualcuno sa dirmi se vale la pena di andarci per poter acquistare dei camion scala 1/87 (Herpa, Awm o altro...)

Grazie

Commenta

• ciao, le ditte AWM ed HERPA non sono direttamente alla fiera. Se qualche negozio vende dei modelli non lo so, se vendono, sono di sicuro modelli HERPA, perchè i modelli AWM purtroppo in italia non si conosce.
                                                  Volevo fare un stand AWM, però per lavoro non posso fare la fiera, forse in riesco fare ad dicembre.

saluti

Commenta

• Girando per il sito hcme della hitachi ho trovato nel webstore il modellino dell ex8000 a 174€ chi di voi ne sa qualcosa in più?
                                                    Attached Files

Commenta

• in giro sul web c'e' solo qualche foto di quando era esposto al bauma....in 1:50 sarebbe stato bello grosso .....
                                                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Io l'ho visto..... a mio parere non è niente di eccezzionale. Poi considerando il prezzo!!!!
                                                        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• nuovi modelli

mi sono arrivati finalmente dei nuovi modelli

ciao

eugenio

Commenta

• ottimi acquisti!io ultimamente sono un po' fermo perchè i negozi delle mie parti li ho saccheggiati (ultimi un Actros prima serie 1843 trattore blu e un Renault r390 trattore bianco) e su negozi italiani on-line ultimamente non trovo granchè... sono però curioso di vedere come sarà lo Stralis Cube della Rietze che è in uscita tra poco e sul loro catalogo c'è solamente una foto del mezzo reale...

Commenta

• nuovi modelli

ecco mi sono arrivati dei nuovi modelli italiane della ditta AWM. Sono veramente stupende . E aspetto ancora qualche novità per fine mese.

ciao a presto

Commenta

Caricamento...
                                                              X