MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

modelli scale 1:87

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ciao amici scusate se rispondo molto in ritardo,si Nico è una focus e gli stò cambiando i parafanghi e il paraurti ,magari e era un modellino ci voleva meno tempo per farlo.
    R/C?quasi quasi
    Certo che ho capito male non ci vedevo più dalla fame, in fatti questa mattina me ne sono andato a mere,sono appena tornato e ho trovato una sorpresa nella cassetta della posta.
    Mi sono arrivate le cabine che monterò e modificherò la Demag AC665 la trasformerò in Terex-Demag AC350.
    Cmq i semirimorchi Nooteboom telescopico 4 assi Herpa è una figata se mi ricordo bene nel cartone da parte ne ho 4,1 a 3 assi non marchiato e uno con un Man 3 assi livrea Colonia
    Ora mangio qualcosina e ritorno a lavoro finisco la mia macchina nella seicento della mia ragazza mi sento come na sardina.

Commenta

• Originalmente inviato da Andreadp Visualizza messaggio
      Oh bene!! Vedo che la discussione si sta ri-movimentando!
      @ Enrico: grazie per i complimenti! Se hai bisogno di consigli sono a tua completa disposizione! Per quanto riguarda il 954 HRD by Herpa l'ho comprato giusto ieri su eBay insieme a semirimorchio Noteboom 3 assi (più o meno come quello di logat682) e a un MB SK con carrelone Kibri, quindi se hai pazienza fino alla prossima settimana, quando dovrebbe arrivarmi, ti faccio un bel servizio fotografico!
      Per il servizio fotografico e per le impressioni sul 954 HRD posso aspettare tranquillamente, tanto non ho fretta.

Commenta

• ho bisogno di un consiglio.....
        secondo voi come sta meglio??....(non fate caso allo stralis new-ray, è li solo per tener su il rimorchio)

-Tubi

-Turbina..(il telaio che la sorregge deve essere ancora verniciato)

grazie a chi mi rispondera!

Commenta

• Sta meglio cn su i tubi, magari falli di diametro minore, mi sembarno un pò grandi.

Commenta

• Grandi??? Di tubi di quel diametro ne ho trasportati molti, e ti assicuro che i tubi da pipeline hanno davvero quel diametro!

Per quel che mi riguarda, per il peso che hanno i tubi potresti tranquillamente lasciargli agganciato anche lo Stralis, visto che quella configurazione è plausibilissima e se ne vedono anche molti in giro. Mica ci vuole necessariamente un 6x4 per trainare un telescopico a 4 assi, anzi!
            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
              Grandi??? Di tubi di quel diametro ne ho trasportati molti, e ti assicuro che i tubi da pipeline hanno davvero quel diametro!

Per quel che mi riguarda, per il peso che hanno i tubi potresti tranquillamente lasciargli agganciato anche lo Stralis, visto che quella configurazione è plausibilissima e se ne vedono anche molti in giro. Mica ci vuole necessariamente un 6x4 per trainare un telescopico a 4 assi, anzi!
              no ma io non intendevo per il fatto che è un 4x2....intendevo che verra rimpiazzato da un camion fatto meglio...dato che quello è il ferro, e mancano dei particolari....

Commenta

• Secondo voi questo di che marca è?
                potrebbe sessere della herpa?

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Commenta

• Originalmente inviato da Simy Brigy Visualizza messaggio
                  Mi sono arrivate le cabine che monterò e modificherò la Demag AC665 la trasformerò in Terex-Demag AC350.
                  Dove hai trovato le cabine? Avevo pensato anch'io a questa modifica!!

@ Logat: anche secondo me sta meglio con i tubi! Mi sembra il carico più indicato per quel tipo di semirimorchio, il trasformatore ce lo vedrei meglio su un pianale ribassato.

Originalmente inviato da PIC_90 Visualizza messaggio
                  Secondo voi questo di che marca è?

Non conosco bene i vecchi modelli, però sembra proprio un Herpa, la foto è di un'inserzione su eBay vero?
                  ModelLab

Commenta

• A chi piacciono i modelli da miniera in 1:87 consiglio di vedere che cosa riescono ad autocostruirsi questi modellisti ....
                    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• oh ma che stile hanno il PC8000 e il Terex invecchiati??!!? davvero paura!! sono fatti davvero bene, non sono invecchiati come fanno molti a caso....
                      anche lo stand con la vendita dei modellini nn l'avevo mai visto!!!

x logat: vai di tubi!!!!

Commenta

• Originalmente inviato da PIC_90 Visualizza messaggio
                        Secondo voi questo di che marca è?

si, e il camion ed della herpa. E una produzione vecchia.

saluti

Commenta

• Ciao Andrea le cabine le trovi qui:http://www.dirkzwager.net/kranen.htm
                          da quello che ho visto dalle foto vere bisogna:
                          fare delle modifiche al carro, in zona parafanghi e hai bracci bisogna riempire i vuoti con dello stuccoper plastica.
                          Di stucchi ne ho usanti un bel po, ma il migliore è quello della Revell.
                          del resto non sò se hai qualche altro accorgimento tu.
                          Enrico Grazie della tua disponibilità a inviarmi le foto.

Commenta

• @ Logat682 anche per me sta meglio coi tubi; potresti poi mettere i fermi sul pianale telescopico.

@PIC_90 lo confermo anch'io è un vecchio modelle herpa.
                            ti segnalo che la herpa ha riprodotto il primo set dei trattori che ha fatto

Commenta

• Originalmente inviato da Simy Brigy Visualizza messaggio
                              Ciao Andrea le cabine le trovi qui:http://www.dirkzwager.net/kranen.htm
                              da quello che ho visto dalle foto vere bisogna:
                              fare delle modifiche al carro, in zona parafanghi e hai bracci bisogna riempire i vuoti con dello stuccoper plastica.
                              Di stucchi ne ho usanti un bel po, ma il migliore è quello della Revell.
                              del resto non sò se hai qualche altro accorgimento tu.
                              Enrico Grazie della tua disponibilità a inviarmi le foto.
                              Grazie per il link! Quale delle due hai preso? Quelle per l'AC535? Che metodo di pagamento hai usato? Per quanto riguarda le modifiche, a parte cambiare le cabine e modificare il carro, avevo visto che bisognava anche metter mano alla torretta, che ha una forma leggermente differente dall'AC665 e alla parte dietro la cabina di guida. Qui ci sono un pò di foto dell'AC350: http://www.hansebube.de/gastvorb2/ac...ann/start.html
                              ModelLab

Commenta

• Grazie anche a te per il link.
                                Le cabine della AC500 me le ha consigliate lui stesso.

Commenta

• Grazie a tutti per le risposte, qualcuno mi sa dire qualcosa su la wiking (qualità) e sulle cinesate della new ray e cararama, grazie

Commenta

• ciao PIC_90,

allora la qualità della wiking ed discreta. I modellini della cararama e new ray sono di ferro ed anche come qualità discreta. Per mè la qualita dei modellini piu bene sono della ditta Herpa o AWM. Dipende che cosa vuoi fare. La Herpa ha tanti modellini anche in biancho, invece la AWM ha soltanto modellini per collezionisti, anche se si puo avere anche qui della roba biancha.

Spero che ti posso aiutare.

Eugenio

Commenta

• quoto al 100% quanto detto da Sued-troll;

aggiungo che la herpa fa anche alcuni trasporti eccezzionali, mentre l'awm fa più i mezzi di linea e a catalogo ci sono anche le serie dei vari paesi europei (olanda, scandinavi,svizzera,.."Landserie") e produce una serie dedicata ai bus.
                                      Sugli Herpa trovi anche gli accessori per personalizzare i modellini e come già detto, ci sono più modelli neutri.
                                      Carama e newray sono più che altro dei giocattoli; a metà strada ci sono poi quelli della schuco.

ciao

Commenta

• PIC_90 scusa se rispondo in ritardo.
                                        Confermo anche io ciò che dicono gli Amici.
                                        vorrei aggiungere,che anche i modellini della Albedo,sono di ottima qualità come,gli Herpa e Awm.
                                        La Albedo a un semirimorchio molto bello,il nooteboom telescopico ribassato a 4 assi.
                                        Cmq sia i Kibri non sono da buttar via,io ne ho tanti apparte le Autogru.

Commenta

• Gli Albedo come qualità sono agli stessi livelli di Herpa e Awm; per i Kibri nn posso esprimermi in quanto mai avuti.

Commenta

• grazie a tutti per le risposte, moooolto esaurienti

Commenta

• ho finito di fare le foto ai modellini!....
                                              adesso appena aprono la cartella nell'album personale uppo le altre foto!

intanto vi metto un assaggio! (le scatole son tutte piene, e ci sono anche altre vetrine)

EDIT: sto iniziando ad uppare foto nella mia cartella!!
                                              Ultima modifica di logat682; 23/08/2008, 13:07.

Commenta

• Sti cazzz...che collezione!!! Complimenti!!
                                                Per quanto riguarda i Wiking concordo con quanto detto dagli altri, anche se le auto e le mmt non sono male, il mio miniescavatore Schaeff HR18 è proprio della Wiking.
                                                Ecco qualche altra foto dei miei ultimi acquisti, manca all'appello il MB SK con carrellone Kibri, purtroppo quando è arrivato il pacco non c'era nessuno a casa e quindi devo aspettare lunedì per andarlo a ritirare in posta... Oggi pomeriggio vi metterò qualche altra foto più decente del Liebherr e del Noteboom, promesso!

ModelLab

Commenta

• mi sa che se apri un negozio di modellismo e vendi solo camion dalle mie parti gli altri chiudono

Commenta

• @Logat, hai una collezione impressionante, complimenti!!!
                                                    @Andrea grazie delle foto del 954Hrd, aspetto quelle più dettagliate, ma da quel che ho visto mi ha già dato una buona impressione.Volevo chiederti se il braccio si può smontare, dalle foto mi pare di si.

Commenta

• @LOGAT682, impressionante la tua collezione. Ed un pero peccato, che tutti quei belli modellini sono ancora in scatola.

Se volete vedere la mia collezione, ne ho messo qualche foto nel album fotografico sotto "collezione camion 1:87"

ciao

Commenta

• Originalmente inviato da ENRICOR620V8 Visualizza messaggio
                                                        @Andrea grazie delle foto del 954Hrd, aspetto quelle più dettagliate, ma da quel che ho visto mi ha già dato una buona impressione.Volevo chiederti se il braccio si può smontare, dalle foto mi pare di si.
                                                        Si, è davvero un ottimo modello! In teoria si, si potrebbe smontare perché basta togliere due pernetti, però i tubi sopra sono collegati e quindi bisognerebbe tagliarli... adesso proverò a guardare meglio!! Per togliere la pinza invece non ci sono problemi...
                                                        ModelLab

Commenta

• @Logat682 Complimenti quanti ne hai? penso circa 2000 pezzi.
                                                          Pensa se li esponi tutti.

@ENRICOR620V8 ma gli albedo hanno un sito internet?non ne ho più visti in giro molti; mi ricordo che c'era un rivenditore di alba che esponeva ad una festa annuale che si faceva a mondovì (se ricordo bene) che li importava.

Commenta

• purtroppo la ditta ALBEDO non esiste più.
                                                            La ditta e andato in fallimento.

Eugenio

Commenta

• Originalmente inviato da ENRICOR620V8 Visualizza messaggio
                                                              Gli Albedo come qualità sono agli stessi livelli di Herpa e Awm; per i Kibri nn posso esprimermi in quanto mai avuti.
                                                              Diciamo che i Kibri sono delle ottime basi per elaborazioni e personalizzazioni, ed anche per il fatto che oltre ad Herpa, ci sono solo loro che producono trasporti eccezionali particolari ed autogrù, poi Kibri fa un sacco di ambientazioni, case, carichi per trasporti eccezionali ed anche molte MMT. Diciamo che sono più da diorama che da semplice esposizione in vetrinetta.
                                                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Caricamento...
                                                              X