MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per la gioa del Benati Fan club....

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• angelo90
    ha risposto
    era da un po che volevo beccarli
    modelli??
    il primo potrebbe essere un 3.22?

pietro, del secondo ti avevo mandato una foto molto piccolina circa un anno fa, ricordi? sono entrambi della stessa ditta che ha oltre un 3.22 bhs (di cui c'è una foto al messaggio 139 di questa discussione) e un 3.21

Lascia un commento:

• pietro
    ha risposto
    ...............aggiungiamo la cattiva gestione..............ed il gioco è fatto!!!

Lascia un commento:

• Friz
    ha risposto
    a loro non interessava certo salvarlo il marchio...anzio interessava disfarsi di un concorrente...

Lascia un commento:

• F S
    ha risposto
    Era potente ma se era così erano un po anche str...almeno salvare il marchio Benati poi se si guarda la fine del marchio Fiat..va bè lasciamo stare

Lascia un commento:

• Friz
    ha risposto
    magari son stati costretti a vendere...un po' come Simit...o vendi o ti facciam chiudere....la Fiat era potente ai tempi

Lascia un commento:

• F S
    ha risposto
    Te che te ne intendi come mai hanno deciso di vendere?

Lascia un commento:

• Friz
    ha risposto
    sicuro che abbia chiuso? a me sembra che sia stata chiusa da altri...nella fattispecie da chi l'ha acquistata

Lascia un commento:

• F S
    ha risposto
    Lo so che fine ha fatto perchè io ce l'avevo la Benati ma volevo sapere come mai una marca che a mio parere andava molto bene ha chiuso

Lascia un commento:

• Friz
    ha risposto
    non pensavo che esistesse ancora qualcuno del settore che non conosca come sia andata a finire la Benati...
    prova un po' a indovinare qual'è l'unica azienda di MMt Italiana che negli anni 90 poteva acquistare la Benati

Lascia un commento:

• F S
    ha risposto
    Che marca la Benati..dopo chi l' ha acquisita?

Lascia un commento:

• pietro
    ha risposto
    allora mettiamo i puntini sulle i: i 910 erano due il terzo non fu mai assemblato totalmente, ma venne usato solo come pezzi di ricambio per gli altri due! Il peso si avvicinava alle 100ton. I mezzi hanno lavorato fino al 2001 se non ricordo male presso la Casentino scavi(persone disponibilissime) in provincia di Arezzo, sono stati fino all'ultimo clienti Benati hanno avuto pale, escavatori,terne marchiate Benati!!! I 910 erano macchine mostruose a detta dell'operatore dei veri muli.......ma bevevano parecchio!!! Doppio motore da 260 HP ed i primi ad avere lo stereo in cabina!!!! Dimenticavo i mezzi diversamente dal depliant hanno sempre lavorato con benna rovescia e mai frontale!!!

Lascia un commento:

• davefuma
    ha risposto
    i 910 no, credo che oramai siano stati smantellati tutti e tre, di 610 forse....

Lascia un commento:

• F S
    ha risposto
    Se ne trovano ancora in circolazione di questi escavatori?

Lascia un commento:

• davefuma
    ha risposto
    qui ci vorrebbe Pietro ma mi pare che i 3 BEN910HDB prodotti all'inizio degli anni '80 si avvicinassero alle 100 tonnellate.....poi come modelli di serie il 610HDB era circa 65 tonnellate

Lascia un commento:

• F S
    ha risposto
    Gli escavatori Benati fino a che peso arrivavano?

Lascia un commento:

• vegeta
    ha risposto
    Questo e' un Benati 3.21 del 1991. Ancora lavora tutti i giorni. Io l' ho provato e, nonostante g
    li anni e' ancora velocissimo!!!!

Lascia un commento:

• francesco32
    ha risposto
    ciao, devo acquistare una pala gommata Benati 12 S per lavori in un azienda agricola.
    mi sapete dire i dati tecnici e particolari problematiche del mezzo vista l'età?
    grazie!
    Ultima modifica di francesco32; 02/01/2008, 19:31.

Lascia un commento:

• moviter
    ha risposto
    grazie del titolo dottore, jarvis

volevo poi spiegare, che i 2 pistoni dell'alzata del ben 3.22, tipo liebherr è montato in questo modo , solo perchè la torretta è più pulita ed i tubi dimandata olio vengono dall'alto deviati da sopra il mono,o triplice!!!

Lascia un commento:

• leo mingucci
    ha risposto
    vi interessa un 160 MAX scalcinato ma funzionante? Fermo a Rimini?

Lascia un commento:

• dario-m
    ha risposto
    ma il 3.22 con pistoni alzata a stelo rivolto in giu. . . . riesce in altezza, con braccio alto al max, a raggiungere lo stesso livello di un FH 200 ? (scusate se la domanda è un pò banale magari per qualcuno ma proprio io non lo so e vorrei saperlo. ..

Lascia un commento:

• pietro
    ha risposto
    Quello di Angelo è un 370 csb!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento:

• Franz Explorer
    ha risposto
    volevo dare il mio contributo...! una foto artistica..eheh! dietro c'è la catena del latemar..in trentino! :-)
    un pò malconcio, ma funzionante!!
    [IMG][/IMG]

Lascia un commento:

• angelo90
    ha risposto
    il 230 poco fa non c'era più ma in compenso al concessionario liebherr ne ho beccato un'altro...purtroppo tutto dipinto di rosso...è sulla sinistra della foto. purtroppo lo fatta dalla macchina in movimento. che modello è?
    (in questa strada ci sono un sacco di impianti di frantumazione e un'infinità di mmt vecchie!la prossima volta che passo con calma faccio qualche foto in più)

Lascia un commento:

• pietro
    ha risposto
    bravo angelo passa, passa!!!!!!!!!

Lascia un commento:

• angelo90
    ha risposto
    poco fa passando dalla Cogemac ho visto un benati ben230 che a guardarlo sembra in ottime condizioni..spero di ripassarci per fargli qualche foto

Lascia un commento:

• pietro
    ha risposto
    ..............grande contributo, grande!!! Grazie Franz71

Lascia un commento:

• franz71
    ha risposto
    Volevo dare un piccolo contributo con queste due immagini

ciao!!!

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Lascia un commento:

• jarvis
    ha risposto
    saranno quelli del dottor moviter

Lascia un commento:

• pietro
    ha risposto
    c'è ancora chi apprezza i Benati fra gli imprenditori, meno male!!!!!!!!!

Lascia un commento:

• angelo90
    ha risposto
    che settimana fortunata ne hanno portato un'altro sempre vicino casa mia

Lascia un commento:

Caricamento...
X