Salve.
Non me la sono proprio sentita, di mettere questa foto nella discussione dei mezzi abbandonati.
Il marchio BENATI, è un prodotto nazionale, in concorrenza con i colossi mondiali che costruicono macchine per movimento terra, ed è per questo che provo ammirazione per il primo progettista e per quello che ha stretto l'ultimo bullone.
Saluti M.R.
si vabbè non era esagerato anche perchè stava su un pianale trainato daun 330.........però ne approfitto anche per farmi un po di cultura su questo marchio capito? anzi se hai un po di materiale anche tu lo accetto volentieri
per grosso che fosse, non credo proprio fosse dei più grandi...dubito che abbiano fatto lo scavo con 910 ne tanto meno con un 610 o un 450....
per grosso che fosse sarà stato un 360 , ma penso anche più piccolo, visto l'uso...
pietroooooo mi servi tu....tipo 12 anni fa abbiamo fatto lo scavo per la casa di mio zio con un benati......era abbastanza grandetto però ero piccolo quindi non avevo fatto nessuna foto.....puoi postarne qualcuna tu degli escavatori cingolati benati più grandi???? graaazie
ragazzi la ricerca del materiale è molto difficoltosa!!!!
Per forza hanno bruciato tutto....
Cos'hai fin'ora?? che macchine???
Secondo me andrebbe pubblicato il sito ( con quello che si possiede) poi probabile che il materiale arrivi da se.
Io qualcosina sono riuscito a recuperarla ma qualcosina
Scusa Pietro domanda.....
Ma questo argomento si chiama per la gioia del Benati Fan Club..... Si ma dove è?? che fine ha fatto sto benedetto fan club???
x roccozeta: mi fa tanto piacere che queste macchine lavorano ancora....del resto la Calabria è stata una buona fonte di vendite per la BENATI....
x 330.36: la vostra è una 16 sb molto più recente della serie S....hanno anche peso diverso....comunque era una buona macchina, veloce per i tempi!!!! grazie a voi due per le foto sempre ben accette.....
la vecchia benati 16s che ancora usiamo con molta felicità visto che è un eccellente macchina e che quando era assente la fiat kobelco in cantiere lei caricava i materiali....
Allora grazie mille per il 3.22, poi il 120 csb.Penso che tu abbia digitatao male: nel 1994 erano già in commercio la serie 3. quindi molto presumibilmente la tua versione è del 1984; se la tua cabina fosse bianca a striscie blu l anno di produzione dovrebbe essere dal 1986 al 1988. Per quanto riguarda la velocità di traslazione ahimè era pecca di tutte le m,acchine di quel tempo.
Ho visto solo ora questa discussione e volevo dirvi che sono da tanti anni possessore di un escavatore Benati 120 CSB del 1994, preso usato ma ancora perfettamente funzionante. Posso solo dire che è una gran macchina, l'unica pecca è la lentissima velocità di spostamento, ma del resto come tutte le altre macchine di quel periodo.
Benati 120 CSB del 1994
Ma ne sei proprio sicuro dell'anno di costruzione?
Qualche foto ??.....
Ho visto solo ora questa discussione e volevo dirvi che sono da tanti anni possessore di un escavatore Benati 120 CSB del 1994, preso usato ma ancora perfettamente funzionante. Posso solo dire che è una gran macchina, l'unica pecca è la lentissima velocità di spostamento, ma del resto come tutte le altre macchine di quel periodo.
Lascia un commento: