Originalmente inviato da mefito
Visualizza messaggio
I legislatori devono prendere una posizione UNIVOCA sul tema, e su questo non ci piove.
Ma questo non può autorizzare il singolo cittadino a ledere i diritti e la libertà altrui solo perchè la politica "dorme"!
Ne tantomeno si può criticare il Corpo Forestale che, al di là delle contraddizioni legislative, cerca di assolvere al proprio compito di controllo e tutela ambientale.
Originalmente inviato da mefito
Visualizza messaggio
Ho citato un articolo dell'ANSA contenente dichiarazioni di un Pubblico Ufficiale secondo cui la contaminazione c'è stata.
Secondo te un perimetro di 20 file evita la contaminazione.
Ergo:
O le rilevazioni della Forestale sono sbagliate.
O il perimetro di 20 file non basta.
O il perimetro non è stato rispettato.
Tenendo buona la tua ipotesi di perimetrazione e i rilievi della Forestale ho concluso che forse il mais OGM non aveva un perimetro di contenimento.

(non era & non è mia intenzione offenderti, se ho dato questa impressione: ti chiedo scusa)
)
) massime preferite è "Il consumatore è artefice e carnefice delle proprie decisioni". Esattamente, mi riferisco al fatto che il consumatore (solitamente "ignorante" sia delle dinamiche che dei contesti di produzione e di mercato in genere...) è un animale incoerente e per nulla concreto. Un classico: pretendere un prodotto sano, salubre, tracciato e... che costi pochissimo (
... 
Lascia un commento: