MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prezzo gasolio agricolo.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• .....anche da noi ci sono dei fornitori che hanno prezzi più alti e anche lo stesso fornitore mio non pratica a tutti lo stesso prezzo, questo perchè dipendende da molte cose ( pagamento ....litri annui consumati.....distanza dal punto di consegna...gestione della propria azienda).....poi dai noi nel raggio di 15 km ci sono 5 centri di distribuzione e tra loro cè concorrenza ed è giusto che sia così....come ce l'ho io nel lavoro da contoterzista
    Ultima modifica di Potionkhinson; 17/11/2008, 09:33. Motivo: sistemato.

Commenta

• Originalmente inviato da san64 Visualizza messaggio
      .....anche da noi ci sono dei fornitori che hanno prezzi più alti e anche lo stesso fornitore mio non pratica a tutti lo stesso prezzo, questo perchè dipendende da molte cose ( pagamento ....litri annui consumati.....distanza dal punto di consegna...gestione della propria azienda).....poi dai noi nel raggio di 15 km ci sono 5 centri di distribuzione e tra loro cè concorrenza ed è giusto che sia così....come ce l'ho io nel lavoro da contoterzista
      Calma,calma, non intendevo dubitare di te ma di alcuni fornitori che ad esempio possono accettare gasolio per così dire in offerta senza badare alla sua composizione che, ricordiamoci,è una miscela di idrocarburi .Ma questa è solo un' ipotesi,come se ne possono pensare altre.

Commenta

• Originalmente inviato da falanghino Visualizza messaggio
        Calma,calma, non intendevo dubitare di te ma di alcuni fornitori che ad esempio possono accettare gasolio per così dire in offerta senza badare alla sua composizione che, ricordiamoci,è una miscela di idrocarburi .Ma questa è solo un' ipotesi,come se ne possono pensare altre.
        L'ipotesi più probabile è che san64 ha le condizioni e la capacità di trattare il prezzo.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• io vi posso dire che non dò mai nulla per scontato....e siccome ho fatto anche la prova sui consumi orari rispetto al fornitore che avevo prima con il quale pagavo un prezzo più alto e che anche lui mi aveva sollevato l'potesi di gasolio diverso, posso dire che i consumi e i rendimenti sono risultati uguali su diversi tipi di trattori

Commenta

• Per San64, se il tuo fornitore è xxxx di xxxxx anche a me fa prezzi simili ai tuoi,
            devo dire che ho iniziato a scaricarci quest'anno. Anche a me, gli altri concorrenti hanno detto attenzione alla temperatura, la qualità ecc. non mi risultano differenze.

Da sottolineare che questo fornitore è un privato, non lavora con un marchio delle multinazionali

Credo che bisogna anche cercare di spuntare un buon prezzo chiedendo la quotazione prima di ordinare
            Ultima modifica di Potionkhinson; 24/11/2008, 08:36.

Commenta

• essatto agritevere...è proprio lui!!.....io mi servo da lui da 3 anni e devo dire che fin'ora è ok

Commenta

• Oggi,fornitore bresciano,4000lt a 0,535 iva esclusa.

Commenta

• Scende,scende,la settimana scorsa 62 centesimi ivato

Commenta

• Consegnati gli ultimi 381 litri dell'anno a 0,55 +iva.
                    Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

• Oggi 4000lt sono a 0,485+iva......................................... ..

Commenta

• Ragazzi.... visto che qui in Calabria mi chiedono ancora 0,72+iva volevo sapere se era possibile acquistare il gasolio agricolo presso i vostri venditori.
                        Potreste mandarmi gentilmente, magari via messaggio privato, i contatti dei vostri rifornitori?

Grazie a tutti.

Commenta

• Originalmente inviato da Maximilian73I Visualizza messaggio
                          Ragazzi.... visto che qui in Calabria mi chiedono ancora 0,72+iva
                          Grazie a tutti.
                          Per che quantitativo?...................................

Commenta

• Oggi scaricati 1000 l di supplemento 0,67 ivato purtroppo anche se in Sardegna abbiamo la + grande raffineria di MORATTI ci fanno pagare il gasolio come che arrivi dal"continente"
                            Ultima modifica di moreto; 12/12/2008, 11:40.

Commenta

• Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                              Per che quantitativo?...................................
                              Per circa 1000 litri.

In ogni caso consumiamo circa 12000 litri di gasolio agricolo all'anno.

Commenta

• Originalmente inviato da Maximilian73I Visualizza messaggio
                                Per circa 1000 litri.

In ogni caso consumiamo circa 12000 litri di gasolio agricolo all'anno.
                                Il prezzo è sempre proporzionale ai quantitivi totali ed alla singola fornitura.
                                Non ho idea di quanto incidano i trasporti,ma non credo che tu possa trovare lontano condizioni migliori di quelle che sei in grado di spuntare in loco(certamente non per 1000litri).

Commenta

• Originalmente inviato da moreto Visualizza messaggio
                                  purtroppo anche se in Sardegna abbiamo la + grande raffineria di MORATI
                                  A parte che avete l'UNICA raffineria di Moratti...
                                  Originalmente inviato da moreto Visualizza messaggio
                                  ci fanno pagare il gasolio come che arrivi da "continente"
                                  Pensa che noi che abbiamo raffinerie qua vicino (meno che da te a Sarroch) ci fanno pagare il gasolio come se venisse dalla Sardegna...ehheehehe
                                  Mi pare un giusto compromesso...
                                  ACTROS
                                  "CB COMINO"

Commenta

• Bella Actros ehheehehe ....hai proprio ragione!
                                    Ultima modifica di moreto; 12/12/2008, 11:37.

Commenta

• ieri 1500 lt. 0,58 € + iva pagata subito

Commenta

• preso oggi 0.52 pagamento a babbo morto.. per gli amici che lo pagano di più ovvero 0.70 circa oggi segnalatelo alla giardia di finanza ..vedrai come cala.. il rincaro spropositato e non concorrenziale dei prodotti petroliferi è reato ai danni dello stato...

Commenta

• Ciao a tutti,
                                          ho bisogno di una cisterna per il gasolio piuttosto piccola, di circa 1500litri, in provincia di Venezia.
                                          Qualcuno ha qualche prenvetivo, o qualche indirizzo?

Grazie.

x i moderatori: non ho trovato argomento più adeguato.. se ne esiste già uno spostate pure nel thread giusto.

Commenta

• Tu hai la ditta AMA a Casale sul Sile (TV) che costruisce serbatoi per gasolio di qualsisi genere...il tel. 0422 7831 chiedi e ti diranno il rivenditore di zona

Commenta

• Questa http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=3116 dovrebbe essere la discussione sui serbatoi.

Commenta

• In sardegna cali col contagocce

Cari amici,oggi scarico 0,65 ivato solo in Sardegna non cala!!!!!!

Commenta

• X Moreto, scaricato venerdì a 59 cent ivato, zona Goceano, arriva da Ozieri non ho la possibilità di pesarlo quindi vado a fiducia.
                                                  Tu lo prendi a Nuoro?

Commenta

• Ciao Diablo felice di trovare un nuovo "4 mori", si lo prendo a Nuoro ma si come siamo vicinissimi ti contatero anche in forma privata per sapere da chi acquisti ,non so se sia giusto fare nomi sul forum anche se questi " banditi " a noi non ci guardano in faccia. Poi se qualche moderatore pensa che sia giusto fare anche i nomi per dare un aiuto a tutti sono pronto a farli.

Commenta

non so se sia giusto fare nomi sul forum anche se questi " banditi " a noi non ci guardano in faccia. Poi se qualche moderatore pensa che sia giusto fare anche i nomi per dare un aiuto a tutti sono pronto a farli.
                                                      Basta considerare che nei distributori stradali sono obbligati ad esporre il prezzo in modo che sia visibile dalla strada.............
                                                      La possibilità di avere prezzi di riferimento è determinante per un corretto regime di concorrenza.

Commenta

• X Mefito, non ho capito se secondo te è giusto metere i nomi delle aziende .

Commenta

X Mefito, non ho capito se secondo te è giusto metere i nomi delle aziende .
                                                          Secondo me è fondamentale avere dei prezzi di riferimento,ti permette di sapere quale sia un prezzo raggiungibile.
                                                          Sapere chi ha fatto quel prezzo non è così determinante,quelle condizioni dipendono più dalle proprie capacità di trattativa che da tabelle scontistiche fisse.
                                                          Stà al singolo verificare tra i possibili fornitori chi è il migliore ed il più interessato a quella fornitura.

Commenta

• Non penso che bisogna criminalizzare un azienda a scapito di un altra, ma penso che diffondere certe notizie incrementi la concorrenza tra ditte e quindi vada ha vantaggio del consumatore finale

Commenta

Non penso che bisogna criminalizzare un azienda a scapito di un altra, ma penso che diffondere certe notizie incrementi la concorrenza tra ditte e quindi vada ha vantaggio del consumatore finale
                                                              Più dati si hanno e maggiore è la concorrenza.

Commenta

Caricamento...
                                                              X