.....anche da noi ci sono dei fornitori che hanno prezzi più alti e anche lo stesso fornitore mio non pratica a tutti lo stesso prezzo, questo perchè dipendende da molte cose ( pagamento ....litri annui consumati.....distanza dal punto di consegna...gestione della propria azienda).....poi dai noi nel raggio di 15 km ci sono 5 centri di distribuzione e tra loro cè concorrenza ed è giusto che sia così....come ce l'ho io nel lavoro da contoterzista
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Prezzo gasolio agricolo.
Collapse
X
Collapse
-
Originalmente inviato da san64 Visualizza messaggio.....anche da noi ci sono dei fornitori che hanno prezzi più alti e anche lo stesso fornitore mio non pratica a tutti lo stesso prezzo, questo perchè dipendende da molte cose ( pagamento ....litri annui consumati.....distanza dal punto di consegna...gestione della propria azienda).....poi dai noi nel raggio di 15 km ci sono 5 centri di distribuzione e tra loro cè concorrenza ed è giusto che sia così....come ce l'ho io nel lavoro da contoterzista
Commenta
-
Originalmente inviato da falanghino Visualizza messaggioCalma,calma, non intendevo dubitare di te ma di alcuni fornitori che ad esempio possono accettare gasolio per così dire in offerta senza badare alla sua composizione che, ricordiamoci,è una miscela di idrocarburi .Ma questa è solo un' ipotesi,come se ne possono pensare altre.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
io vi posso dire che non dò mai nulla per scontato....e siccome ho fatto anche la prova sui consumi orari rispetto al fornitore che avevo prima con il quale pagavo un prezzo più alto e che anche lui mi aveva sollevato l'potesi di gasolio diverso, posso dire che i consumi e i rendimenti sono risultati uguali su diversi tipi di trattori
Commenta
-
Per San64, se il tuo fornitore è xxxx di xxxxx anche a me fa prezzi simili ai tuoi,
devo dire che ho iniziato a scaricarci quest'anno. Anche a me, gli altri concorrenti hanno detto attenzione alla temperatura, la qualità ecc. non mi risultano differenze.
Da sottolineare che questo fornitore è un privato, non lavora con un marchio delle multinazionali
Credo che bisogna anche cercare di spuntare un buon prezzo chiedendo la quotazione prima di ordinareUltima modifica di Potionkhinson; 24/11/2008, 08:36.
Commenta
-
Originalmente inviato da Maximilian73I Visualizza messaggioRagazzi.... visto che qui in Calabria mi chiedono ancora 0,72+iva
Grazie a tutti.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioPer che quantitativo?...................................
In ogni caso consumiamo circa 12000 litri di gasolio agricolo all'anno.
Commenta
-
Originalmente inviato da Maximilian73I Visualizza messaggioPer circa 1000 litri.
In ogni caso consumiamo circa 12000 litri di gasolio agricolo all'anno.
Non ho idea di quanto incidano i trasporti,ma non credo che tu possa trovare lontano condizioni migliori di quelle che sei in grado di spuntare in loco(certamente non per 1000litri).Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da moreto Visualizza messaggiopurtroppo anche se in Sardegna abbiamo la + grande raffineria di MORATI
Originalmente inviato da moreto Visualizza messaggioci fanno pagare il gasolio come che arrivi da "continente"
Mi pare un giusto compromesso...ACTROS"CB COMINO"
Commenta
-
Questa http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=3116 dovrebbe essere la discussione sui serbatoi.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Ciao Diablo felice di trovare un nuovo "4 mori", si lo prendo a Nuoro ma si come siamo vicinissimi ti contatero anche in forma privata per sapere da chi acquisti ,non so se sia giusto fare nomi sul forum anche se questi " banditi " a noi non ci guardano in faccia. Poi se qualche moderatore pensa che sia giusto fare anche i nomi per dare un aiuto a tutti sono pronto a farli.
Commenta
-
Originalmente inviato da moreto Visualizza messaggionon so se sia giusto fare nomi sul forum anche se questi " banditi " a noi non ci guardano in faccia. Poi se qualche moderatore pensa che sia giusto fare anche i nomi per dare un aiuto a tutti sono pronto a farli.
La possibilità di avere prezzi di riferimento è determinante per un corretto regime di concorrenza.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da moreto Visualizza messaggioX Mefito, non ho capito se secondo te è giusto metere i nomi delle aziende .
Sapere chi ha fatto quel prezzo non è così determinante,quelle condizioni dipendono più dalle proprie capacità di trattativa che da tabelle scontistiche fisse.
Stà al singolo verificare tra i possibili fornitori chi è il migliore ed il più interessato a quella fornitura.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da moreto Visualizza messaggioNon penso che bisogna criminalizzare un azienda a scapito di un altra, ma penso che diffondere certe notizie incrementi la concorrenza tra ditte e quindi vada ha vantaggio del consumatore finaleOgnuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
Commenta