Ho capito hai paura di prenderti la responsabilita' di dire che è giusto indicare prezzo e ditte
Dell'utilità dei prezzi ho già scritto,della possibilità di indicare il fornitore anche,ma questo del fornitore lo ritengo un dettaglio .
Le variazioni delle materia prima sono tali da costringerti comunque ogni volta a valutare più fornitori.
Non tutti infatti adeguano i prezzi con la stessa velocità.
Il problema è che veniamo da un lungo periodo in cui si era obblgato a scegliere e fissare prima il fornitore,
questo non favoriva certo la concorrenza.
E' però indiscutibile che il prezzo finale è sempre dato dalla capacità del singolo di ottenere le condizioni più favorevoli in quel momento(in base anche ai quantitativi).
Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Scaricati stamattina 2000 litri, pagamento 60 gg FM, a 0,43€/litro +iva.
Ne ho presi 2000 e non 5000 come al solito perché confido che cali ancora nei prossimi mesi. Staremo a vedere se è stata una buona scelta o no.
Nota di colore: l'ho pagato praticamente la metà di quello che costava a luglio 2008.
ciao oggi scaricati 1000 lt a euro 0.494 più iva!!!è in aumento!!!
ma da voi quando fanno il prezzo non ci mettono anche i millesimi???non potevano fare 0.49??? no !!!0.494
Salve a tutti oggi scaricati i primi 1500 litri dell'anno a 0.57€ ivato. Col calo che ha avuto il greggio lo dovevamo pagare massimo a 0,40€!!! voi cosa ne pensate?
Salve a tutti oggi scaricati i primi 1500 litri dell'anno a 0.57€ ivato. Col calo che ha avuto il greggio lo dovevamo pagare massimo a 0,40€!!! voi cosa ne pensate?
Hai ragione!!!
Ma purtroppo il prezzo del greggio vale immediatamente al rialzo... e solo in minima parte al ribasso!
Relativamente al Libretto UMA ed alle procedure per ottenere il carburante agricolo agevolato c'è questa discussione.
Ultima modifica di Potionkhinson; 22/02/2009, 11:37.
Motivo: inserito il link alla discussione correlata.
Stamattina ho ordinato 2000 litri di gasolio agricolo e mi hanno fatto 55 centesimi/litro iva e trasporto compreso.
Ad agosto l' avevo preso a 97,5 cent/l. Direi che ora si inizia un po' a ragionare
Oggi secondo scarico dell'anno sempre 1000 l consegnati in azienda 0.53 iva inclusa.Quest'anno al contrario di sempre predo piccole quantita e non 3000 l alla volta come al solito e sto risparmiando da uno scarico e l'atro sempre qualcosa, questa volta in circa 40 giorni ci sono 0,04 centesimi in meno, non sono grosse cifre ma con i prezzi dei nostri prodotti anche 30- 40 euro risparmiati fanno comodo.
Voi che pensate scendera' ancora ho siamo gia' al punto in cui il prezzo ricomincia a salire? Io propendo per la seconda ipotesi voi cosa mi dite?
Oggi secondo scarico dell'anno sempre 1000 l consegnati in azienda 0.53 iva inclusa.Quest'anno al contrario di sempre predo piccole quantita e non 3000 l alla volta come al solito e sto risparmiando da uno scarico e l'atro sempre qualcosa, questa volta in circa 40 giorni ci sono 0,04 centesimi in meno, non sono grosse cifre ma con i prezzi dei nostri prodotti anche 30- 40 euro risparmiati fanno comodo.
Voi che pensate scendera' ancora ho siamo gia' al punto in cui il prezzo ricomincia a salire? Io propendo per la seconda ipotesi voi cosa mi dite?
Purtroppo mi sa che hai ragione, il prezzo del petrolio camincia a salire piano piano. Al tg dicono che il prezzo del greggio e' troppo basso. Ciao
Commenta