MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Scusate se mi intrometto!
    Volevo solo sapere se gira qualche prezzo della tonda di Langa
    Cosi tolgo 20 euro e so' quanto prendo dal commerciante
    Purtroppo funziona cosi'
    Ciao!

Commenta

• è incredibile... non era mai successo prima:

le camere di commercio di Asti Alessandria e Cuneo NON pubblicano la quotazione delle nocciole da circa un mese....

cosa sta succedendo?

Commenta

• L'ho notato anchio e se non me lo sono perso non ho trovato nemmeno i soliti articoli sulle cronache locali di importanti quotidiani o testate locali.

Commenta

• FINALMENTE!!!!

5,70 PR

e ripeto: FINALMENTE!!!

Commenta

• io farò un'offerta di vendita per 6 euro PR sentiamo cosa dicono...

Commenta

• nuovo aggiornamento TONDA DI GIFFONI. 2,60€ al kg.

Commenta

• ma non avevi scritto pochi giorni fa che le giffoni erano a 2,40 €./Kg., in poco giorni hanno preso 20 €. /100Kg. ottimo trend.
                Ultima modifica di sergiom; 21/09/2013, 21:05. Motivo: eliminate parti ot

Commenta

• salve, aggiornamento prezzo nocciole mortarella e san giovanni zona alto casertano.
                  nico.

Commenta

• Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggio
                    ma non avevi scritto pochi giorni fa che le giffoni erano a 2,40 €./Kg., in poco giorni hanno preso 20 €. /100Kg. ottimo trend.
                    dalle mie previsioni e da quello che visto finora quest'anno la tonda di giffoni supera quota 3.00€ ad occhi chiusi.

Commenta

• Su cosa si basano le tue previsioni per affermare un prezzo così alto
                      Per la vostra varietà tonda di giffoni. Il raccolto e stato scarso?
                      Saluti
                      Green-gold

Commenta

• La nocciola tgt ora i commercianti la pagano 5.5, 5.6 pr. Rese non altissime almeno qui in bassa langa quindi 240, 250 e quintale. Igp aggiungete 5 euro per quintale. Siamo ancora nella fase iniziale, alcuni riescono a comprare a 210, 220 euro quantitativi bassi.
                        I prezzi che leggo della giffoni non sono nemmeno riportati ismea che riporta 220, 230.

Se arriveranno a 320 euro ben venga eh!
                        Siam poi sicuri di vendere a quei prezzi?
                        Ciao.

Commenta

• Buongiorno a tutti.
                          Raccolto al giro di boa.
                          Quantità e qualità niente male.

Detto questo oggi dovrebbe essere ufficializzato il primo prezzo nel viterbese.
                          Ci sentiamo con calma questa sera, visto che sarò a raccogliere tutto il giorno.
                          Saluti
                          _________
                          Nocchio

Commenta

• Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggio
                            Su cosa si basano le tue previsioni per affermare un prezzo così alto
                            Per la vostra varietà tonda di giffoni. Il raccolto e stato scarso?
                            Saluti
                            Green-gold
                            il raccolto e' scarso ovunque, per fortuna il mio e' pari all'anno scorso. nella zona dell'agro nolano hanno chiesto lo stato di calamita', raccolto vicino allo zero, nel comune di giffoni le nocciole si contano sulle punta delle dita.

Commenta

• Originalmente inviato da offi Visualizza messaggio
                              La nocciola tgt ora i commercianti la pagano 5.5, 5.6 pr. Rese non altissime almeno qui in bassa langa quindi 240, 250 e quintale. Igp aggiungete 5 euro per quintale. Siamo ancora nella fase iniziale, alcuni riescono a comprare a 210, 220 euro quantitativi bassi.
                              I prezzi che leggo della giffoni non sono nemmeno riportati ismea che riporta 220, 230.

Se arriveranno a 320 euro ben venga eh!
                              Siam poi sicuri di vendere a quei prezzi?
                              Ciao.
                              io ho gia venduto a 2.40, il prezzo attuale e' 2.60. lasciamo perdere ismea e camere di commercio varie, che sono ferme.

Commenta

• Una buona Proposta

Un grosso produttore di nocciole (da 25/30ton) della mia zona, mi ha detto che uno sgusciatore di Cortemilia al quale ha dato già le nocciole lo scorso anno, gli ha fatto una buona proposta : " questi gli garantisce un prezzo di partenza a P.R. di 5,80 per il 50 % del prodotto, sulla parte restante non viene applicato nessun prezzo, a condizione che entro il 31.12.13 venga pattuito il prezzo per l'intero lotto, con un vantaggio per il produttore che se a quella data il prezzo sarà di 6,50 P.R gli sarà riconosciuto il 50 % dell'incremento del prezzo sul lotto consegnato quindi sarà fatto un prezzo di 6,50 + 0,35 = 6,85 P.R.
                                Sembra che questa proposta sia stata estesa anche ad altri Grossi Produttori.
                                Saluti
                                Green-Gold

Commenta

• sembra buona come idea, ma a me pagano sono le nocciole acquistate, questo sistema per me non e' affidabile. io non gli lascero' mai il prodotto in mano senza avere contato prima i din din. comunque in questo post c'e' troppa confusione, qui si sta mischiando il prezzo di almeno 5 varieta' di nocciole che provengono da varie regioni, sono differenti in tutto. andrebbero create le sezioni adatte:
                                  tonda di giffoni
                                  tonda romana
                                  e bla bla bla

Commenta

• Guarda che la sicurezza del pagamento anche dalle nostre parti e la prima cosa. Personalmente credo che questo tipo di proposta porta vantaggi, sia al compratore che al venditore.
                                    Saluti
                                    Green-gold

Commenta

• Originalmente inviato da nocchio Visualizza messaggio
                                      Buongiorno a tutti.
                                      Raccolto al giro di boa.
                                      Quantità e qualità niente male.

Detto questo oggi dovrebbe essere ufficializzato il primo prezzo nel viterbese.
                                      Ci sentiamo con calma questa sera, visto che sarò a raccogliere tutto il giorno.
                                      Nocchio!!!!!!..ero in pensiero!!!....tutto bene????
                                      Finito sabato, confermo quantità e qualità niente male!!!!

Commenta

• ormai sono giunto alla conclusione che sia inutile sperare in rialzi nel breve.

qui in langa mi è stata confermata la voce:"le nocciole ci sono, stanno venendo fuori adesso".

il prezzo è intorno al 2,50....

Commenta

• Buongiorno a tutti,
                                          abbiamo la quotazione per l'avellinese?
                                          qualche giorno fa mi hanno detto che si aggiravano intorno ai 200 € a quintale avete notizie più aggiornate?

Commenta

• Buona serata. Nel viterbese ancora non sono usciti i prezzi, siamo caduti dalla padella e siamo finiti sulla brace. Se Stelliferi era male, oggi si può dire che la Ferrero è peggio, anche se la colpa maggiore è dei produttori che senza alcun prezzo hanno già consegnato 100.000 q,li di nocciole.
                                            Ultima modifica di mefito; 27/09/2013, 05:35. Motivo: Le questioni turche hanno una discussione specifica

Commenta

• Prezzi un po sotto le previsioni...voi che ne dite?

Commenta

• Si proprio sotto ....come dici Te ...lufte.
                                                Euro 5,10 p.r. (qui nel cimino-
                                                VTmalgrado una annata record al contrario di altri luoghi)
                                                E pensa ... c'è chi si accontenta perchè considera che ha raccolto più q.li.
                                                Il prossimo anno quando i Turchi produrranno almeno la loro media nazionale
                                                noi dovremo pagare qualcuno che compri i nostro prodotto.
                                                Ci risiamo con il solito giochetto.... ciao ciao

Commenta

• Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggio
                                                  Oggi giresun quota le nocciole turche a 6.95 tl, cosa s'inventerà la ferrero per tenere bloccate le gentili romene a euro 5.10??????????????
                                                  Chi vivrà vedra!!!!
                                                  La curiosità è tanta!

Saluti a tutto il forum!

Il prezzo al chilogrammo delle nocciole turche equivale a

6,84 X 0,37= 2,53 euro

se consideri le caratteristiche indicate ( resa 50%, etcccc......)
                                                  al punto resa il prezzo è : 5,06 euro

Commenta

• Gli utenti che frequentano il forum possono confermare le quotazioni della borsa merci di cuneo?

Commenta

• per quello che riguarda la mia zona siamo a 5.5....p.r.

Commenta

• confermo il 5.5 5.55 massimo e smentisco le mie previsioni al rialzo e tutte le ******* lette su questo forum relative i prezzi e le previsioni future.

Commenta

• I commercianti nella mia zona, bassa langa cuneo, pagano 5.5 euro pr e fanno fatica a ritirare a piu di 250 euro qle.
                                                          Stanno ritirando migliaia di quintali. Io ho venduto le tonda gentile igp a 250. Confermo quindi cosa avevo scritto nel mio post precedente. I commercianti non pagano quasi mai cosa riporta la cam com.
                                                          Le chiacchiere son stufo di leggerle e son stufo anche di sentire balle di gente che vende a 260, 270. Parlo sempre di vendere a commercianti. Se vendi direttamente allo sgusciatore allora i paragoni non han senso perche manca un intermediario almeno.
                                                          Ciao!
                                                          Ultima modifica di offi; 04/10/2013, 19:10. Motivo: integraz

Commenta

• ma le rese..come sono quest'anno????

Commenta

• 0.46 da schifo!..............................

Commenta

Caricamento...
                                                              X