MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Se ho capito bene stai parlando di nocciole con il 20 % di marcio, adesso comprendo per quale motivo dalle nostri parti le Aziende Dolciarie che fanno prodotti di qualità stanno evitando le vostre nocciole.
    Diceva "Dan Peterson magiche nocciole del piemonte per me le n° 1"
    Saluti

Commenta

• siamo realisti, ormai i prezzi sono fermi da un mese...la corsa all'oro é finita... Almeno per ora!

Commenta

• Le nocciole magiche!!!!!!!!!!

Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggio
        Se ho capito bene stai parlando di nocciole con il 20 % di marcio, adesso comprendo per quale motivo dalle nostri parti le Aziende Dolciarie che fanno prodotti di qualità stanno evitando le vostre nocciole.
        Diceva "Dan Peterson magiche nocciole del piemonte per me le n° 1"
        Saluti
        Per quanto ci riguarda noi a Giffoni non abbiamo problemi di marcio, poi dipende sempre dalla professionalità che ogni agricoltore mette nella su azienda, quindi è inutile generalizzare, poi alla fine ognuno può dire che le proprie nocciole sono migliori delle altre, quello che conta è il risultato che ognuno riesce ad ottenere dal mercato, a noi più della magia ci interessano i risultati.

Commenta

• Non è un problema di professionalità, la prima raccolta non presentava nessuna anomalia, ma per la seconda dopo 10 giorni di pioggia è ovvio che una quantità di nocciole marcisca.
          Appena raccolte sono state essicate con l'essicatoio ma quelle avariate, per la prolungata permanenza nell'umido purtroppo soro perse. L'unica soluzione era la raccolta a mano, al posto della semovente, ma cercando di raccogliere un campo di circa 5 ettari a mano quanti giorni ci vogliono?
          Per il prossimo anno cerchero di interferire con l'aldilà per evitare piogge durante la raccolta.
          Non credo che sono il solo ad avere questo problema nell'alto casertano, ammenochè la seconda racconta non è stata mischiata con la prima e quindi la quantità di marciume diminuisce sensibilmente.
          Gentilmente qualcuno dell'alto casertano può dirmi i i prezzi della mortarella e san giovanni.
          Grazie.

Commenta

• ma chi ti dice che il problema e' stata la pioggia??? nella mia zona c'e' gente che ha il marcio eppure non ha piovuto per niente.

Commenta

• Per quanto mi riguarda è stata solo la pioggia, altrimenti non mi riesco a spiegare come mai nella prima raccolta non vi era traccia di marciume e solo dopo le copiose piogge il secondo raccolto ha presentato tale problema.

Commenta

• Originalmente inviato da cacciatore.62 Visualizza messaggio
                dopo 10 giorni di pioggia è ovvio che una quantità di nocciole marcisca.

Grazie.

Non ne sono convinto...che io sappia non esiste nocciola al mondo che dopo 10 giorni di pioggia marcisca......

Commenta

• Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggio
                  Non ne sono convinto...che io sappia non esiste nocciola al mondo che dopo 10 giorni di pioggia marcisca......
                  concordo con te però manteniamo il tema della discussione

Commenta

• Megafurto alla BioNocciola di Carbognano (VT) rubati oltre 1000 q.li di nocciole:

Commenta

• L'oro verde luccica troppo..di conseguenza attira attenzioni.
                      Personalmente non credevo che le nostre nocciole per Natale, sarebbero diventate così pregiate (non è tartufo), ormai le partite si contano sembra di essere in una finitura di campagna, siamo rimasti pochissimi produttori (duri e puri), ci aspettiamo un prezzo superiore al 2005 (euro 6,00) anche perchè qualcuno ci ha proposto euro 5,50 con consegne scaglionate fino a marzo.
                      Saluti
                      Green-Gold

Commenta

• Scusate, mi potete dire quale è il prezzo ad oggi delle nocciole San Giovanni nella zona di Nola - Saviano ?
                        Grazie
                        alfio10

Commenta

• Auguri

C'è troppo silenzio.....
                          Buon Anno a tutti
                          flash

Commenta

• News?

Originalmente inviato da flash Visualizza messaggio
                            C'è troppo silenzio.....
                            Buon Anno a tutti
                            flash
                            Buon anno!
                            In effetti è calato il silenzio.. forse perchè quasi tutti hanno giustamente (?) venduto e l'argomento, almeno per quest'annata, non interessa più..
                            io dovevo aspettare gioco forza l'anno nuovo ed ora devo guardarmi attorno..
                            Qualcuno ha news?
                            Grazie in anticipo

Commenta

• beh anche io ho atteso, ma sembra che ci sia un po di stallo

Commenta

• Anche io sto in attesa che si muove qualcosa ma ho sentito voci che per gennaio difficilmente succederà qualcosa.

Commenta

• Volare

nocciole Piemonte prezzi sempre più su Ferrero + 0,60 punto resa
                                  Siamo alla soglia dei 6,00 eu...ed è caccia ai pochi fortunati che ancora non hanno venduto le nocciole.
                                  Saluti
                                  Green-gold

Commenta

• conferma prezzo

QAnche nel viterbese il prezzo delle nocciole 11,50- 11,60 pr. evaiiiiiii

Commenta

• Entusiasmo alle stelle

Basta poco (€€€€€€€€) per riprendere entusiasmo, non è vero?
                                      flash

Commenta

• Addirittura un aumento di 50-60 centesimi, forse sono arrivate le richieste di prodotto da parte delle industrie, e siccome le nocciole son rimaste davvero poche se le vogliono ce le devono pagare bene

Commenta

• bene, mi fa piacere, almeno ci rifaremo un po rispetto al passato.

Commenta

• Ancora su

Continua l'aumento del prezzo delle poche nocciole rimaste
                                            Ferrero incrementa di 0,30-0,40 p.r. ormai siamo a 6,00/Kg.
                                            Saluti
                                            Green-gold
                                            p.s. Viterbo e Napoli ?

Commenta

• ma secondo voi questo prezzo è indicativo per il prezzo settembre 2015?

Commenta

• aumento confermato

Aumento confermato anche qui nel Viterbese 12,10 p.r.......
                                                evvai

Commenta

• proposta di acquisto

Riporto in questo Forum la proposta di acquisto nocciole TGT per un totale di 50 ton in guscio (siamo più produttori)....prezzo P.R. 13,00
                                                  acconto 25 % sottoscrizione conferma, ritiro 25 ton Febbraio 25 Ton Marzo con 50 % del pagamento a 30 gg. il saldo al 30/04/15.
                                                  Saluti
                                                  green-gold

Commenta

• La proposta è stata accettata?

Buona serata Tommaso

Commenta

• No la proposta non è stata ancora accettata, posso confermare che questo sgusciatore l'anno scorso è stato molto corretto .
                                                      Credo che ormai tutti sanno che le nocciole in Piemonte sono pochissime, di conseguenza il prezzo continuerà a salire, dall'altro parte nemmeno posso immaginare che prodotti tipici o gelati artigianali alla nocciola scompariranno dal mercato.
                                                      Saluti
                                                      Green-Gold
                                                      p.s. adesso fa ancora freddo....si consuma cioccolato....ma tra 1/2 mesi viene la voglia di gelato e quello alla nocciola rappresenta il
                                                      20/25 % dei consumi..
                                                      Ultima modifica di mefito; 24/01/2015, 14:34.

Commenta

• Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggio
                                                        ....tra 1/2 mesi viene la voglia di gelato e quello alla nocciola rappresenta il
                                                        20/25 % dei consumi..
                                                        Da profano chiedo:Questa è la percentuale di utilizzo delle nocciole destinate al gelato?
                                                        Dove hai preso la statistica?
                                                        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Buona sera a tutti.....
                                                          Qualcuno può dirmi il prezzo delle nocciole ad avellino?
                                                          Ho sentito 500-520€ al quintale.....

Commenta

• Originalmente inviato da Barker Visualizza messaggio
                                                            Buona sera a tutti.....
                                                            Qualcuno può dirmi il prezzo delle nocciole ad avellino?
                                                            Ho sentito 500-520€ al quintale.....
                                                            Di quale qualità chiedi?
                                                            comunque sono legate al PR

Commenta

• Originalmente inviato da johann Visualizza messaggio
                                                              Di quale qualità chiedi?
                                                              comunque sono legate al PR
                                                              Mortadella e tonda..... Resa 0.44

Commenta

Caricamento...
                                                              X