stranezze e riflessioni
Buongiorno a TUTTI,
rivedendo le ultime pagine del nostro forum mi sono accorto che:
21-04-2008, Spazio: il prezzo delle giresun è 4,70 euro/kg
30-04-2008, Tortora: il prezzo delle girsun in Europa è 6,50 euro/kg
domanda: ma quanto costano le giresun? ma quanto costa il trasporto dalla turchia all'Europa?
Qualcuno riesce a darmi un'idea concreta su cosa fare per la prossima campagna?
vendere?
a che prezzo?
qualcuno propone qualcosa di concreto?
penso che sia più interesse dei produttori monoreddito fare e/o proporre qualcosa; personalmente, e l'ho già detto, per me le nocciole rappresentano una buona fonte di reddito però non sò fino a che livello di prezzo mi converrà raccogliere.
e se Ferrero deciderà di pagare sempre meno lo potrà fare o no?
saremo più forti noi a non vendere o sarà più forte ferrero a non comprare le nostre nocciole?
ricordiamoci che tutte le nocciole Italiane sono il 10-15% del raccolto turco.
mi piacerebbe che ci fossero delle proposte concrete, attuali, realizzabili e non soltanto dei proclami o degli slogan.
Ripeto non si vende più alle associazioni, bene, allora a chi ?
Restando così le cose penso che soprattutto a noi piccoli e medi produttori convenga ancora l'associazione, poi se saranno rose fioriranno ...
saluti
Buongiorno a TUTTI,
rivedendo le ultime pagine del nostro forum mi sono accorto che:
21-04-2008, Spazio: il prezzo delle giresun è 4,70 euro/kg
30-04-2008, Tortora: il prezzo delle girsun in Europa è 6,50 euro/kg
domanda: ma quanto costano le giresun? ma quanto costa il trasporto dalla turchia all'Europa?
Qualcuno riesce a darmi un'idea concreta su cosa fare per la prossima campagna?
vendere?
a che prezzo?
qualcuno propone qualcosa di concreto?
penso che sia più interesse dei produttori monoreddito fare e/o proporre qualcosa; personalmente, e l'ho già detto, per me le nocciole rappresentano una buona fonte di reddito però non sò fino a che livello di prezzo mi converrà raccogliere.
e se Ferrero deciderà di pagare sempre meno lo potrà fare o no?
saremo più forti noi a non vendere o sarà più forte ferrero a non comprare le nostre nocciole?
ricordiamoci che tutte le nocciole Italiane sono il 10-15% del raccolto turco.
mi piacerebbe che ci fossero delle proposte concrete, attuali, realizzabili e non soltanto dei proclami o degli slogan.
Ripeto non si vende più alle associazioni, bene, allora a chi ?
Restando così le cose penso che soprattutto a noi piccoli e medi produttori convenga ancora l'associazione, poi se saranno rose fioriranno ...
saluti
Commenta