MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• nocciole di giffoni di nuovo giu. 1.90€ al kg.

Commenta

• Turchia Prezzi UP

Turchia prezzi ancora su

UNYE + 5 ORDU + 10 TRABZON + 5

non credo che le altre nei prossimi giorni rimarranno immutate.

Commenta

• Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggio
        Turchia prezzi ancora su

non credo che le altre nei prossimi giorni rimarranno immutate.
        Di grazia da dove ha preso questi dati?
        A me risulta http://www.fiskobirlik.org.tr/defaul...&id=66&lang=tr senza variazioni rispetto a ieri.
        Saluti
        _________
        Nocchio

Commenta

• Prezzi Turchi

li prendo dal solito sito con una differenza che li trascrivo giorno per giorno e per tale motivo ho notato che sul sito hanno modificato i prezzi ma non la data....a casa mia è continuo aumento, visto che nel giro di pochi giorni le nocciole turche sono aumentate di 0,25 lire, se non sbaglio sembra che le vostre sono sempre al palo.......legate.... come i pomodori.
          Ultima modifica di Green-Gold; 13/11/2012, 13:12. Motivo: correzione

Commenta

Prezzi Turchi

li prendo dal solito sito con una differenza che li trascrivo giorno per giorno e per tale motivo ho notato che sul sito hanno modificato i prezzi ma non la data....a casa mia è continuo aumento, visto che nel giro di pochi giorni le nocciole turche sono aumentate di 0,25 lire, se non sbaglio sembra che le vostre sono sempre al palo.......legate.... come i pomodori.
            Lei non ne dice una giusta.
            Non modificano la data quando i prezzi rimangono gli stessi, l'aumento c'è stato ieri come puoi leggere da un mio post precedente.
            Oggi i prezzi NON sono cambiati. Spero sia una svista in buona fede..
            Saluti
            _________
            Nocchio

Commenta

• UNYE + 5 ORDU + 10 TRABZON + 5
              L'aumento c'è stato oggi!

Commenta

• Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggio
                L'aumento c'è stato oggi!
                Caro tommaso, l'aumento c'è stato ieri, oggi non è variato nulla.
                Nel post di ieri delle 18:09 avevo riportato un aumento di +10 cent su ordu e trabzon tralasciando le unye in quanto non me ne ero accorto. Oggi sono rimaste praticamente stabili, almeno sul sito della Fiskobirlik.
                Saluti
                _________
                Nocchio

Commenta

• 30ott. 510 435 435 435 430 420
                  12nov. 520 455 455 440 445 435
                  13nov. " " " 445 455 440 (anche se è datato 12/11)
                  solo i primi 3 sono uguali mentre gli altri sono sta aggiornati

Forse tommaso è molto attento,

p.s. : la verità è che le turche sono in continua ascesa mentre per le vostre hanno tirato il freno a mano, dico a mano perchè è azionato da qualcuno.
                  Ultima modifica di Green-Gold; 13/11/2012, 15:22. Motivo: correzione

Commenta

30ott. 510 435 435 435 430 420
                    12nov. 520 455 455 440 445 435
                    13nov. " " " 445 455 440 (anche se è datato 12/11)
                    solo i primi 3 sono uguali mentre gli altri sono sta aggiornati
                    Finalmente.
                    Adesso avremo il tuo post come riferimento.
                    Così smetteranno di aumentare ognni mattina ste benedette nocciole.

Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggio
                    p.s. : la verità è che le turche sono in continua ascesa mentre per le vostre hanno tirato il freno a mano, dico a mano perchè è azionato da qualcuno.
                    La Turchia ha una sua valuta.
                    Il rapporto euro\lira turca come sta andando.
                    O meglio, il rapporto euro\dollaro visto che il prezzo viene fatto in dollari.
                    Anche il grano in Canada è aumentato del 10%.
                    Peccato che il cambio sia variato del 10%.
                    Quindi aggiungi 10, togli 10...............

Commenta

• anche il rapporto valutario in questo momento è favorevole alla crescita dei prezzi per le nocciole euro/usd 1,27 (1,30) e ancora YTL 1,78/usd-eur.2,27 +_ . a questo punto non credi che in Italia per le Nocciole è intenzionale non farle aumentare, meglio essere chiari almeno i Produttori sanno che è così e basta.
                      Adesso sono arrivati anche i marroni dalla Turchia....che rottura
                      Cherry Passion Srl, società commerciale di importazione ed esportazione di prodotti ortofrutticoli con sede a Verona, informa di aver ricevuto le prime spedizioni di marroni dalla Turchia.Il…

Commenta

anche il rapporto valutario in questo momento è favorevole alla crescita dei prezzi per le nocciole euro/usd 1,27 (1,30) e ancora YTL 1,78/usd-eur.2,27 +_ . a questo punto non credi che in Italia per le Nocciole è intenzionale non farle aumentare, meglio essere chiari almeno i Produttori sanno che è così e basta.
                        Oltre al futuro, incerto, che nessuno può sapere con certezza, c'è il passato che è facile analizzare.
                        Il cambio è stato del 10% favorevole per importare.
                        Le materie prime estere sono aumentate del 10%.
                        Se tu seguissi i mercati realmente, noteresti che a fronte dell'apprezzamento dell'euro degli ultimi giorni, già il mercato di Parigi delle materie prime ha avuto flessioni al ribasso.
                        Che poi ti ostini da ormai un mese a riportare notizie false e assurde, non l'ho ancora capito.
                        Se tu fossi un agricoltore vero non parleresti così.

Commenta

Da questa frase si può intuire che chi scrive non è un produttore di nocciole altrimenti non definirebbe "le vostre".
                          A meno che non abbia Noccioleti da qualche altra parte e non in Italia.

Commenta

• bell'intuito, è un classico per chi non sa leggere.

Commenta

Prezzi Turchi

se non sbaglio sembra che le vostre sono sempre al palo.......legate.... come i pomodori.

Nessuno dico nessuno ha mai disprezzato le nocciole del Piemonte, invece lei sta disprezzando le nostre nocciole con una cattiveria offensiva e con parole sempre rabbiose nei confronti delle altre nocciole nazionali.
                              Credo che se tutti noi siamo uniti per la produzione di nocciole nazionali (guarda ad esempio francesi) sono uniti per la loro produzione di che che sia.
                              Sarebbe meglio per tutti avere uno scambio di idee e parlare di prezzi senza parlar male.
                              Rimango sempre dell'opinione che se uno sa e lo vuole far sapere
                              a tutti non e detto che deve offedere o sentirsi offeso.
                              Un saluto
                              Baffokid

Commenta

bell'intuito, è un classico per chi non sa leggere.
                                Quoto in pieno Baffokid, lei in questi ultimi post non fa altro che offendere e disprezzare il nostro prodotto.
                                L'unica cosa che davvero serve a mio avviso è invece quanta più informazione possibile,
                                Informazione sui prezzi, sul mercato turco ecc.
                                questa è l'unica arma che noi produttori abbiamo per poter sceglere se vendere ,quando vendere e a chi.
                                Postare dati che poi vengono continuamente smentiti da altre fonti crea solo confusione.

Commenta

• Scusate se torno sull'argomento.
                                  Avevo fatto una tabella nella quale mancavano ancora i costi di capatura ed essiccazione delle vostre zone. Potreste, gentilmente, se ne avete voglia, postare quali sono i prezzi per tali prestazioni dalle vostre parti? Anche questo incide, poi, sul guadagno finale. Tanto per avere un quadro completo.
                                  Saluti
                                  _________
                                  Nocchio

Commenta

• Esatto,oggi sono cambiate le quotazioni e solo i primi tre sono ugualì a ieri,riguardo agli aumenti delle nostre nocciole è chiaro che ancora c'è il freno a mano tirato,ma nei prossimi giornì quando gli aumenti in Turchia si faranno più forti il cavetto del freno cederà!

Commenta

• Oggi nuovi aumenti in Turchia qualità :

AKÇAKOCA - DÜZCE +5 +5

Saluti Tommaso!

Commenta

• Originalmente inviato da offi Visualizza messaggio

Per quanto riguarda la discussione : nessuno di voi ha venduto ?
                                        A quanto avete venduto ?
                                        Solo io e pochi altri vendono le nocciole ?
                                        Gli altri di mestiere cosa fanno ?
                                        Io, 20 giorni fà ho venduto circa 70 quintali per pagare le spese.
                                        Ho venduto dai 4,35 pr a 4,50 pr (in base alla fascia).
                                        Ho venduto tutte quelle che non rientravano nella prima fascia + altre in prima fascia.
                                        Cosa intendi per
                                        Originalmente inviato da offi Visualizza messaggio
                                        Gli altri di mestiere cosa fanno ?
                                        Saluti
                                        _________
                                        Nocchio

Commenta

• Anche io ho venduto ieri purtroppo per motivi economici, e devo dire che, in barba a chi dice che le nostre nocciole fanno schifo, io non posso lamentarmi:
                                          Resa di 46, quantità pressochè invariata rispetto l'anno scorso, marcio occulto 0.66 e cimiciato 7 dopo una trattativa riservata sono riuscito a spuntare 205 € al quintale.

Commenta

• Io pure ho venduto ieri: purtroppo mi serviva il denaro....ero quasi a secco. 4.35 punto resa (43) e su una partita un po' di cimiciato. Avrei ancora aspettato un pochino ma avevo bisogno del cash.

Commenta

• Puoi dire a chi hai venduto- le mie hanno fatto il 46,6 ma hanno 10 di cimiciato ho solo fatto la resa ma non gli ho chiesto quanto avrebbe offerto perchè per ragioni fiscali aspetto il 2013

Commenta

• io ho venduto la scorsa settimana a 5.1 con resa di 0.47 (2%cimiciato e 2-3% avariato)
                                                non perchè mi servono i soldi (ne ho talmente poche che faccio ridere) ma perchè credo che a sto punto sia inutile speculare (spero vivamente x gli altri agricoltori seri di sbagliarmi ovviamente).

d'altro nella vita faccio lo studente/disoccupato/lavoratore a tempo determinato.

ieri sono andato a cherasco (CN) a ritirare i piantini nuovi e a quanto pare dalle loro parti (Alba) stanno ritirando a circa 200-210 e/q.le.............

Commenta

• ieri sono andato a cherasco (CN) a ritirare i piantini nuovi
                                                  Probabilmente li prendi dove li prendo io di solito.
                                                  L'anno scorso ne ho messi 700. Erano ottimi e si stan comportando bene.
                                                  Se non piove lunedi vado a ritirarne una parte anche se devo ancora fare le buche ma prima di mercoledi un pezzo cerco di sistemarlo.

Commenta

• Buongiorno. Scusate la domanda non proprio pertinente con la discussione.
                                                    Qualcuno conosce aziende che effettuano la sgusciatura/tostatura in zona Alba/Roero a prezzi concorrenziali?

Commenta

• Originalmente inviato da virpa Visualizza messaggio
                                                      Buongiorno. Scusate la domanda non proprio pertinente con la discussione.
                                                      Qualcuno conosce aziende che effettuano la sgusciatura/tostatura in zona Alba/Roero a prezzi concorrenziali?
                                                      Una precisazione: mi riferisco ad un servizio in conto lavoro

Commenta

• Giresun in calo di 20 tl !

Saluti Tommaso!

Commenta

• Langhe sotto assedio

I commercianti dalle nostre parti (forse spinti dagli sgusciatori) hanno ripreso la macchina e ricominciato a girare, naturalmente le partite
                                                          grosse sono sotto attenta osservazione, cercando di non creare spazi ai loro concorrenti, forse la mancanza di afflusso sul mercato delle nocciole TGT e IGP si fa sentire. Dalle nostre parti siamo stanchi di sentire la solita tiritera dei prezzi delle altre nocciole, infatti se un commerciante o uno sgusciatore richiede tale varietà è perchè occorre tale prodotto...come dice 90 c nessuno ti regala niente...anzi

Commenta

• notizia "del bar"....tonda trilobata delle Langhe 4,8 euro p.resa...sembrerebbe ci sia stato un calo di 0,3 cent

Commenta

• oggi

ORDU - 10 tl

TRABZON -30 tl

Commenta

Caricamento...
                                                              X