MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Buona domenica a tutti
    Domani anche noi qui nel Viterbese avremo la
    fortuna di avere quella tanto sperata quotazione
    1040 p.r.
    Un saluto
    Baffokid

Commenta

• Originalmente inviato da Baffokid Visualizza messaggio
      Buona domenica a tutti
      Domani anche noi qui nel Viterbese avremo la
      fortuna di avere quella tanto sperata quotazione
      1040 p.r.
      Un saluto
      Baffokid
      E siiiiiiiiiiii
      dopo tanti rinviiii
      ci siamo
      prezzo da record per noi
      Saluti
      _________
      Nocchio

Commenta

• Nocciole Piemonte p.r. 11,00...
        Saluti
        Green-gold

Commenta

• Sono andato a vedere i prezzi di questa mattina - Si conferma prezzo 10,40 pr - nel Viterbese.

Commenta

• scusate ragazzi ma dove li trovate i prezzi alla domenica sera???

Commenta

• Quotazioni Giffoni:

Varietà Tonda Giffoni 10.40 P.R.
              Nocciola di Giffoni IGP 11.00 P.R.

Commenta

• Cari Produttori, come mai si è avuto un aumento di 1 Euro p.r. - se negli anni passati , gli aumenti erano solo di 10 cts? Dal mio punto di vista serve urgentemente il prodotto.......ai posteri l'ardua sentenza!

Commenta

• Ufficiale: le nocciole sono ora a 11,10 punto resa.

Commenta

• prezzo tonda di giffoni 4,60€ al kg.

Commenta

• ho venduto la prima tranche di nocciole:11,20 a p.r.! Peccato che sono poche!!!!

Commenta

• Venduta ieri prima partita a 11.2 €/pr

Commenta

• Vendute ieri prima e unica partita a 11,5 euro p.resa

Commenta

• Noto che negli ultimi giorni state vendendo in molti anche qui nella mia zona Sarà la paura di un calo dei prezzi?
                            Io ancora le ho in casa e penso tra una settimana 10 giorni anch'io venderò!
                            Saluti!

Commenta

• Prezzi Sicilia :
                              Prezzi relativi alle zone di produzione Messina e falde Etna per
                              Qualità nostrana.
                              - 3.8 eur/kg bio
                              - 3.3 eur /kg

- 4.5/4.7 eur/kg per produzione Giffoni, Tonta Gentile

Commenta

• Originalmente inviato da divione Visualizza messaggio
                                Qualità nostrana.
                                - 3.8 eur/kg bio
                                - 3.3 eur /kg

- 4.5/4.7 eur/kg per produzione Giffoni, Tonta Gentile
                                ovviamente va chiarito che la nocciola varietà nostrana è una definizione utilizzata ma alquanto generica, si riferisce in genere alla varietà "curcia" geneticamente assimilabile alla Santa Maria del Gesù, è vero che nella massa entrano spesso delle varietà (sempre nostrane) come ad esempio ghirara ed altre, complessivamente portano la resa a livelli molto più bassi delle varietà di altre regioni, in media sul 35-38% quindi siamo in linea con 10-11 € p.r.

Commenta

• aggiornamento tonda di giffoni, euro 5 al kg, secche in guscio.

Commenta

• Che a punto resa vuol dire? Ovvero aumenteranno i prezzi lunedì?

Commenta

• Ma i prezzi da oggi nel viterbese?

Commenta

• E solo una mia idea o c'è un calo del prezzo??

Commenta

• chiedo ai produttori del viterbese.....oggi ho fatto la resa e con mio grande stupore dove l'anno scorso ero a 42 oggi mi sono fermato a 39, in un altro campo che ho in gestione l'anno scorso ho fatto 45,6 e quest'anno 40,6! volevo sapere se anche qualcuno di voi ha notano questo calo cosi evidente. grazie

Commenta

• Per me, Piemonte, la stessa cosa: se negli anni scorsi ero sui 45.5/46/46.5 quest'anno sono solo al 44.5 per cento a causa, mi dicono, della particolare annata che causa rese basse.

Commenta

• x Lufte,nel Viterbese quest'anno la situazione rese è generalmente di 4 o 5 punti sotto la media.

Commenta

• Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggio
                                                x Lufte,nel Viterbese quest'anno la situazione rese è generalmente di 4 o 5 punti sotto la media.
                                                Grazie mi hai tolto un grande dubbio

Commenta

• sabato mattina vendo un altra tranche, prezzo attuale tonda di giffoni euro 5,10 al kg.

Commenta

• Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggio
                                                    sabato mattina vendo un altra tranche, prezzo attuale tonda di giffoni euro 5,10 al kg.

Io per ragioni contabili, aspetto il 2015, ma se nel frattemmpo dovessero raggiungere 5,50 al Kg. consegno e blocco il prezzo. Mancano ancora 2 mesi.....chissa?

Commenta

• Confermo il calo sensibile della resa: c'è gente che ha fatto anche 34!
                                                      PS: c'è anche molto marcio diffuso e, nella mia, moltissime bucate e cimiciate.

Commenta

• La qualità 2014

Premesso che i nodi sulla qualità delle nocciole dalle vostre parti stanno venendo fuori e credo che anche in Turchia sia la stessa cosa, di conseguenza in Piemonte ci rendiamo conto che le nostre nocciole sono sotto quotate a 11,50/11,70 P.R.
                                                        Ancora una volta la Ferrero ha dimostrato la sua superiorità , infatti in questa campagna ha rafforzato gli acquisti delle nocciole Piemonte, anzi
                                                        migliorando continuamente il prezzo rispetto ad altri Operatori, per tale motivo le nocciole sono sparite, vi sembrerà strano ma per Natale e partite di Nocciole si potranno contare....di conseguenza i Prezzi si faranno a trattativa Privata e di sicuro il prezzo sarà più alto del 2005
                                                        Saluti
                                                        Green-Gold

Commenta

• Beh quest'anno almeno nell'avellinese, la quantità è davvero scarsa, ma in quanto a qualita devo dire, che non ci si può proprio lamentare, prima trance gia venduta e resa 46,5 per le mortarelle

Commenta

• confermo la presenza di marciume oltre il 20% nella seconda raccolta (dopo le piogge dell'inizio di settembre). Ho ancora circa 30 q (san giovanni e mortarelle alto casertano) un commerciante mi ha offerto 355 euro a q, un'altro 370 io sarei intenzionato a resistere ed aspettare almeno un prezzo di 400 o 390 al q.
                                                            Visto che tutti dicono che non ci sono nocciole in giro. cosa ne pensate è possibile un aumento.

Commenta

• discesa dei prezzi nocciole bluff o ...?

30/40 euro in meno su nocciole ... si sta giocando sulla paura o ....

Commenta

Caricamento...
                                                              X