MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quotazioni e mercato dei cereali

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Oppure quella di Treviso......sempre andando sul sito della camera di commercio.

Commenta

• Originalmente inviato da TL-A Visualizza messaggio
      Oppure quella di Treviso......sempre andando sul sito della camera di commercio.
      ciao tl-a, quando la fanno la borsa a treviso? ciao

Commenta

• Quella dei cereali è ail marcoledì mattina....la trovi qui:http://www.tv.camcom.it/docs/Bisogni....html_cvt.html

Commenta

• per quanto riguarda le quotazioni ci sono diversi siti:

oppure

oppure entrando in questo sito se ne trovano piu di una :

speriamo soltanto che salgono un po ste quotazioni

cè anche questaltro sito

qui ci sono i grafici con l'andamento delle quotazioni giornaliere ma non so a cosa corrispondono quelle cifre????????????? qualcuno di voi lo sa??
          forse dovevamo vendere appena raccolto

Commenta

• ciao, qualcuno di voi sa mica il prezzo della paglia in rotoballe in piemonte? grazie

Commenta

• Originalmente inviato da pablito Visualizza messaggio
              ciao, qualcuno di voi sa mica il prezzo della paglia in rotoballe in piemonte? grazie
              la scorsa settimana il bollettino di Carmagnola dava le ballette a 9 euro/quintale..rotoballe non sò..
              Ceppi c'è!

Commenta

• I cereali scendono ancora...........................................
                nessuno ci pensa.........
                siamo al limite.
                dovremmo scioperare come fanno le altre categorie

Commenta

• Sono della provincia di CB ho circa 3000 qli di grano duro in conto deposito e oggi mi vogliono dare 19 Euro e mi hanno detto che la settimana prossima arrivera sotto i 18. Cosa mi consigliate di fare? aspettare ancora?

Commenta

• per Marco 77
                    Anche io sono nella tua stessa situazione
                    ma credo che non dobbiamo scendere a questi ricatti,è vero la situazione è brutta ovunque ,tutte le quotazioni vanno al ribasso.
                    purtroppo i 19 € che ci offrono non coprono le spese di l'anno scorso ............sicuramente ci saranno proteste e scioperi, pochi giorni fa ho sentito che un gruppo di agricoltori hanno bloccato dei camion nel porto di manfredonia, se accettiamo i 19 faremo solo il loro gioco, bisogna dire che quest anno sono rimasti molti ha in diverse zone non seminati. E i concimi utilizzati (dove è stato possibile metterli) sono stati slavati dalla pioggia abbondante.Quindi le quantità previste per la raccolta sono scese. e si spera che i prezzi salgono un pò
                    Il mio non è un consiglio ma solo un pensiero.....Ognuno è libero di fare cio che vuole !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.............. ......buona fortuna

Commenta

• Qualcuno mi potrebbe informare sulla quotazione attuale del grano duro in molise? dicono che sta riprendendo o sono solo chiacchiere?

Commenta

• si è vero il prezzo sta riprendendo.molte quotazioni riportano rialzi.ma ad esempio quella di foggia ancora no.

Commenta

• Incoraggianti i listini della Camera di Commercio di Treviso ieri. Il mais secco è salito di 11 euro/t, l'orzo (p.s. oltre 62) di 6 euro/t; raffronto con la settimana scorsa.

saluti

Gabriele
                          Roger Federer

Commenta

• Originalmente inviato da GabrieleB. Visualizza messaggio
                            Incoraggianti i listini della Camera di Commercio di Treviso ieri. Il mais secco è salito di 11 euro/t, l'orzo (p.s. oltre 62) di 6 euro/t; raffronto con la settimana scorsa.

saluti

Gabriele
                            Speriamo in almeno un altro eurino di rialzo.....

Commenta

• per Marco 77
                              che si dice in molise per il grano duro?è salito un pò?
                              ovunque sale ma a foggia la quotazione resta ancora invariata per il buon mercantile è di circa 19 €

Commenta

• Le borse registrano una leggera ripresa per la quotazione del grano duro.
                                Il componente di Assindustria della commissione di Barisi si dissocia sul prezzo del grano duro. In attesa di notizie.......
                                Ultima modifica di 90 c; 20/05/2009, 19:08. Motivo: correzione

Commenta

• Rimangono comunque prezzi da fame.

Commenta

• Dovrebbe aumentare ancora un pò visto che sono stati acquistati parecchi futures fino a settembre. Speriamo bene.

Commenta

• La quotazione su foggia ha dato qualche segno di aumento ma i commercianti della zona dicono che hanno in magazzino ancora molto grano invenduto e quindi il prezzo rimane su i 19 euro.

Commenta

• Originalmente inviato da marco77 Visualizza messaggio
                                        La quotazione su foggia ha dato qualche segno di aumento .
                                        Due tra i maggiori grossisti di cereali della provincia di Foggia acquistano grano duro fino franco partenza magazzino venditore pagando 232 euro\ton compresa iva.
                                        Sempre detti grossisti stanno inviando la fattura per il conto deposito di 24 euro\ton compresa iva ai clienti che non hanno ancora effettuato la vendita del raccolto 2008 poichè ieri è stato l'ultimo giorno lavorativo di Maggio.

Originalmente inviato da marco77 Visualizza messaggio
                                        i commercianti della zona dicono che hanno in magazzino ancora molto grano invenduto e quindi il prezzo rimane su i 19 euro.
                                        Il prezzo è riferito a merce in conto deposito? Grano duro fino o buono mercantile?

Commenta

• Originalmente inviato da marco77 Visualizza messaggio
                                          La quotazione su foggia ha dato qualche segno di aumento ma i commercianti della zona dicono che hanno in magazzino ancora molto grano invenduto e quindi il prezzo rimane su i 19 euro.

In data 05\06\09 finisce la mia attesa per la vendita del grano duro. Venduto tutto a 25 euro\ql comprensivi d'iva franco magazzino produttore pagamento in contanti. Grano duro fino.

Commenta

• Nella provincia di Bologna il prezzo del grano duro, ma anche quello del tenero è rimasto stabile fino a metà maggio sui 19.4€ max per il duro e 16.5€ max per il tenero...nell'ultimo mese ogni settimana è aumentato fino a 22.5€ per il duro e 17.7€ per il tenero. Io avevo del duro e purtroppo per me l'ho venduto la prima settimana di maggio che costava ancora 19.4€ meno le spese di magazzino ho preso netti 17.80€ al quintale che in confronto all'anno scorso è veramente poco, se non mi ricordo male l'anno scorso avevo preso 46.40€ al quintale netti quindi senza considerare le spese di magazzino. Ciao!!!

Commenta

• scusate avrei bisogno un informazione .Dovrei ritirare da un amico del granoturco ,per alimetazione delle capre .Coltivato e raccolto e granato a mano e setacciato .Domanda quanto puo valere al q . LUI dice che a senteto che vale dai 25 ai 30 al q grazie per le risposte

Commenta

• Originalmente inviato da G70 Visualizza messaggio
                                                scusate avrei bisogno un informazione .Dovrei ritirare da un amico del granoturco ,per alimetazione delle capre .Coltivato e raccolto e granato a mano e setacciato .Domanda quanto puo valere al q . LUI dice che a senteto che vale dai 25 ai 30 al q grazie per le risposte
                                                Con 25 30 euro fattene dare 2 di quintali...

Commenta

• Ieri ho preso i soldi del mais: 8 euro al qle...(verde)

Che schifo.
                                                  Il prossimo anno non semino piu', quest'anno oramai e' andato...

Commenta

• Originalmente inviato da brentford Visualizza messaggio
                                                    Che schifo.
                                                    Il prossimo anno non semino piu', quest'anno oramai e' andato...
                                                    siamo tutti sulla stessa barca...

Commenta

• Originalmente inviato da Gianpi Visualizza messaggio
                                                      siamo tutti sulla stessa barca...
                                                      Scusa se te lo chiedo, ma tu l'anno scorso sul verde quanto hai preso del mais?

Commenta

• Originalmente inviato da brentford Visualizza messaggio
                                                        Scusa se te lo chiedo, ma tu l'anno scorso sul verde quanto hai preso del mais?
                                                        Oddio adesso non ricordo, considera che ne vendiamo pochissimo, il resto lo teniamo per la stalla.
                                                        Se non erro il precoce (inizio settembre) un 80ina di qli a 9 euro e qualcosa, poi altri 200 qli a 8 euro e spicci.

Commenta

Oddio adesso non ricordo, considera che ne vendiamo pochissimo, il resto lo teniamo per la stalla.
                                                          Se non erro il precoce (inizio settembre) un 80ina di qli a 9 euro e qualcosa, poi altri 200 qli a 8 euro e spicci.
                                                          Se l'hai venduto i primissimi di settembre, il prezzo era sui 12 euro/q.le (io il 6-7 settembre ho preso così, incasso a fine anno, ma incideva per 20 centesimi). Sotto i 10 è sceso dopo il 20 settembre circa.(vedere quotazioni Camera di Commercio Udine e Treviso per la ns. zona).

saluti

Gabriele
                                                          Roger Federer

Commenta

• Originalmente inviato da GabrieleB. Visualizza messaggio
                                                            Se l'hai venduto i primissimi di settembre, il prezzo era sui 12 euro/q.le (io il 6-7 settembre ho preso così, incasso a fine anno, ma incideva per 20 centesimi). Sotto i 10 è sceso dopo il 20 settembre circa.(vedere quotazioni Camera di Commercio Udine e Treviso per la ns. zona).
                                                            Mi pare che fossero intorno a 11.80-12.00 euro, non ricordo con precisione.

Commenta

Mi pare che fossero intorno a 11.80-12.00 euro, non ricordo con precisione.
                                                              Ma secco,o con che umidità?....................
                                                              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
                                                              X