Azz.... una resa doppia della nostra
Comunque se ci mandi qualche foto magari mi smentisci! Non te la prendere gioia kiwi nulla di personale, sono solo abituato a sentire molti che raccolgono angurie sulle piante di actinidia! Siamo qui sul forum per confrontarci, consigliarci e quant'altro se hai fatto questa produzione in un annata difficile come questa dobbiamo solo da imparare da te! Ti ripeto nulla di personale
però avevo dei bei buchi causati dalla batteriosi.

ma sono è tutta prima, c'è anche la piatta e "piccola" 65-70g se si è diradato! Qui altri 120q per arrivare a sti 650 dove li hanno presi al supermercato!
Poi c'è anche da tener conto che se un annata si fanno produzioni oltre i record le piante sono comunque più stressate e i 2 anni successivi producono poco o niente..........ripeto io alla favola dei cocomeri sulle piante di actinidia non ci credo......

perciò quando sento certi numeri stento a credere, non tutti danno spiegazioni veritiere come la tua! Comunque sono gradite foto anche solo delle piante senza frutta per capire meglio come è fatto l'impianto! Da me un vicino di casa anni fa fece un tendone "classico" 5x5 e piantò a 5x2.5, mettendo le piante anche sul "palo morto", risultato rese da record i primi anni, poi dovette togliere le piante una si e una no, facendo un 5x5, perchè c'era troppa vegetazione era ingestibile, però ti parlo di diversi anni fa quando era ancora assente il problema batteriosi

).
Ho un maschio ogni 5 femmine messi a scacchiera....sinceramente non conto i tralci che lascio ma guardo la pianta e tengo i rami che ritengo più opportuni per quella determinata pianta...

Commenta