MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Actinidia (kiwi): agronomia e tecniche colturali

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• E' presto............................................ ...........
    [URL]http://web.tiscali.it/impollina_kiwi/[/url]

Commenta

• Qua in Calabria hanno iniziato lo stacco precoce con prezzo intorno ai 70
      in quanto alle quantità si aggira dal 60/70% in meno rispetto allo scorso anno

Commenta

• Sarei intenzionato ad acquistare un aspira polline ed un soffia polline per il mio giardino di tre ettari , sapreste indicarmi qualche tipo e modello da acquistare, e più o meno la spesa. Grazie e tanti saluti a tutti del forum

Commenta

• C2 ha acquistato a 40 + resa

Commenta

• Buona serata a tutti.... in Campania ancora non si sente parlare di prezzi....al momento qualcuno ha venduto il giallo a 0,90 più resa... speriamo che anche il verde faccia prezzo.... un saluto a tutto il forum...

Commenta

• Buongiorno a voi,
              qui da noi si sono sentiti prezzi abbastanza alti per partite belle e sane. Non so se siano voci e x questo non mi sbilancio. Sicuro è che i compratori quest'anno sono molto interessati e fanno a turno per visionare il prodotto. Polline hai sentito anche tu qualcosa?Buona giornata e....siate fiduciosi..l.annata è buona!!!!

Commenta

• E' incredibile come nelle altre regioni caschino quasi dalle nuvole sulla moria che ha colpito il veronese dal 2012
                http://www.targatocn.it/2016/09/22/l...re-ferrer.html

Commenta

• Kiwi:......................... 70-80 cent

Commenta

• Originalmente inviato da pollinekiwi Visualizza messaggio
                    Kiwi:......................... 70-80 cent
                    Se consideri che al dettaglio(grande distribuzione),in questi giorni ne ho visto a 3,50 (estero).....
                    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Ohhhh

Polline,
                      70/80 è quello che vorresti tu o hanno fatto contratti a quella cifra?

Commenta

• Affermazione di un commerciante....

Commenta

• Ciao a tutti,
                          qualcuno sa indicarmi una cooperativa a cui rivolgermi per raccolta kiwi in Piemonte ? Avete anche una idea dei costi ?
                          Grazie

Commenta

• Originalmente inviato da brentford Visualizza messaggio
                            Ciao a tutti, c'è qualcuno di voi che coltiva Actinidia arguta? Purtroppo non sono riuscito a contenere la batteriosi e visto che l'Arguta non è sensibile pensavo di iniziare a sostituire progressivamente le piante morte con altre di Arguta.
                            io ne ho un centinaio. ananasnaya, jumbo, purpurna, ken's red e viti kiwi

Commenta

• è stato acquistato del kiwi a 70 cent

Commenta

• mi sai dire dire di che qualità ?
                                verde o giallo

Commenta

• Hayward......................

Commenta

• Non male speriamo che tenga 👍👍👍

Commenta

• Salve novità sui prezzi ?
                                      e già la seconda volta che il commerciante viene a vederli
                                      credo sia un buon segno cosa ne dite

Commenta

• Originalmente inviato da stefanom1971 Visualizza messaggio
                                        Salve novità sui prezzi ?
                                        e già la seconda volta che il commerciante viene a vederli
                                        credo sia un buon segno cosa ne dite
                                        Viene a vederli e non ti fà un'offerta?

Commenta

• non ha mai fatto prezzi per ora dice solo che mi devo scordare i prezzi
                                          del 2015

Commenta

• Originalmente inviato da stefanom1971 Visualizza messaggio
                                            non ha mai fatto prezzi per ora dice solo che mi devo scordare i prezzi
                                            del 2015
                                            Magari devono essere più alti.
                                            Se non ti fà offerta perchè viene?

Commenta

• forse la paura che li vendo non a lui

Commenta

• Regna il dubbio................

Commenta

• Prezzi

Salve,
                                                  si iniziano a sentire i primi prezzi. Ma da alcuni giorni i commercianti sono fermi con i contratti. Si parla di un 60 per il sammer molto bello o il prestacco per haiward con bric elevato, euro 60/62. Si sentono contratti a resa da 45 a 55 per le partite molto belle e pulite. Sempre per quest'ultime i scendipianta, per le altra 65 in su. Resta inteso che, dopo anni di esperienza ho capito che non serve dare ascolto a queste voci totalmente fasulle, con numeri sparati a caso, o troppo bassi o troppo alti. Ho dedotto che le trattative sono private tra ogni singolo produttore con il compratore. La verità si saprà sempre l'anno dopo. L.anno scorso mi è stato detto da un amico, che ha venduto a 55 scendipianta, mi sono arrovellata e abbrustolita tutto l'anno poichè io con la mia merce, calibro 108 di media, ho preso solo 48 a resa divenuto 49 alla fine, ebbene oggi mi esce con l'anno scorso ho preso 50 dai 65 in su......Naaaaaaaa
                                                  Quindi uno deve dare un occhio alla propria merce, valutarla e agire in proprio. Io penso che quest'anno una partita, media 105, ben pulita, senza sottomisura, non debba scendere dai 60/62 piu' iva a scendipianta. Partendo da una richiesta i 65/67Per le partite meno belle e meno pulite si scende in base al prodotto. Fateci sapere...Buona giornata!!!!

Commenta

• io li ho presi 55 + iva scendialbero + resa (che non c'è stata)

Commenta

• 48 + iva + piu' resa che sono rimasto 48 con metà raccolto causa grandine del 2014

Commenta

• Chi?

Chi è stato il vs acquirente l'anno scorso? Da noi Solfrutta, dal Piemonte.

Commenta

• buongiorna a tutti.

Saluto di paese neighboor Grecia e terriotry di Olympus Riviera.

Per fortuna era qui e ho visto post con qualità e arbitrio di offrire informazioni da molte delle qui in modo che io aggiungo io con atteggiamento positivo.

Abbiamo stessi problemi, come si descrive in precedenza in modo a mio parere non siamo concorrenti, come molti commercianti vogliono dimostrare, ma possiamo condividere pareri su questioni aperte che ci afect in stesso modo come il cambiamento climatico e strategie di commercianti.

Tutto sommato le notizie da Campo di Olympus riviera sono

Summerkiwi e Green periodo di raccolta della luce è storia già ed i prezzi sono molto più bassi rispetto ai prezzi ultimi year.Both sono al di sotto del 50 cent al kg per i produttori quando stesso periodo dello scorso anno sono stati 70 cent.Big qualità calo ma decorate frutta è lo stesso e la quantità di frutta anche lo stesso perdita level.The è sempre per il coltivatore qui ...

Sorelli varieta è un club chiuso e raccolto già finito, la stagione in termini di volume sono stati media come l'impollinazione sono stati anche i media, medio calibro, i prezzi non sono ancora noti come opere come corp bisogno di alcuni mesi per vendere e pagare.

Tsehelidis varietà season chiuso con la gamma premio 25-35 percento, ma a causa di grande stazza di questa varietà molti sono i continenti in 45 tn per ha è 13.500 reddito lordo per ettaro.

Clone 8 (alta brix già in precedenza raccolto) prime mani raccolte quella settimana e prezzi per il coltivatore sono 32 fino a 35 cent dipende calibro e cleaness.

Hayward varietà brix misura ultimo giorno sono 5,6 e fermezza 18 lb così sembra che andiamo in giro 25 del mese per periodo di raccolta fino alla fine di novembre.

la produzione sarà meno -20 30% rispetto allo scorso anno per una media frutticoltore anche qui come condizioni atmosferiche non erano ottimali (ore agghiaccianti, fiore in bocciolo rapporto, venti danni, ecc), ma perché nuovi frutteti vengono su anni di produzione di calcolo è di circa -10 % del volume totale greco.

Lo scorso anno i prezzi Hayward raggio sono stati 28-35, dipende da calibro e come sete grower erano a prendere soldi in fretta e negoziare con saggezza, senza paura.
                                                          Era uno dei peggiori recente anni di storia, come molti frutti non sono stati conservati bene e no venduti anche in modo molto probabile che anno di essere anno punizione per noi, anche se la responsabilità della cattiva conservazione è 50 50 nel mio parere, era pulito come non molti atmosfera controllo coolstore funzioni correttamente e così tutta la colpa coltivatori per oltre irrigazione oltre fecondazione Botritis problemi e minimo spruzzo di calcio.

L'anno prima era uno dei migliori nella storia del kiwi greco con gamma premio tra il 37 44 cent e medio tonnellaggio.

PS: C'è qualche altro forum dei produttori kiwifruit dove possiamo condividere informazioni e pensieri.Please consiglio me come io piace molto discutere con persone che vivono appassionato e produrre in qualita kiwi in tutto il mondo.
                                                          Ultima modifica di Motivo: ortographico

Commenta

• oggi e ripassato il commerciante si parla di 0,65 € + resa

Commenta

• Non sono in grado di giudicare il calibro medio, per ora contratto in mano a 50 cent scendialbero + resa
                                                              Prodotto diradato e ben formato, buona pezzatura
                                                              Resa media ha = 200 q.li
                                                              A vedere i calibri medi vostri penso si faccia uso di fitoregolatori, stupidamente mi ostino a non usarli ma prima o poi cedo
                                                              Scorsa campagna non ho prezzo per calibro, solo quello medio=42 cent.
                                                              quest'anno sarebbe bello ed onesto confrontarsi tutti noi conoscendo il listino che il vostro commerciante ha applicato per calibro, tanto per non arrovellarsi ed abbrustolirsi come capita a piccolo fiore.....e a me
                                                              Godskiwi come gestite la batteriosi in grecia ?
                                                              Ultima modifica di

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X