MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da alessandro1969
    nei 50cc husqvarna e dolmar fanno motoseghe migliori della stihl ms260..

hai dimenticato di scrivere "secondo me" oppure " a mio parere"

assumendo comunque che quello che affermi sia un dogma di fede da accettare supinamente, la stihl ha già provveduto in tal senso, presentando la ms 261. se per caso questo rivenditore facesse altrettanto con il nuovo modello sono fortemente interessato a ritirare a quelle condizioni tutte le macchine ex demo.

mi assumo pubblicamente la responsabilità per quello che ho appena scritto.

Commenta

• è sottointeso che ognuno riporta le proprie opinioni o comunque idee valide o meno che siano le verità assolute non credo che ci sia nessuno ad averle

Anche perchè due persone possono arrivare a due opinioni diverse sul medesimo prodotto

Piuttosto ho notato una cosa per dire fra stihl e dolmar una dichiara le vibrazioni su impugnatura posteriore e anteriore e mi pare regolare
      La stihl vedo parlare di destra e sinistra se non ho letto male allora è solo una questione di termini e sinistra identifica la maniglia laterale e destra per esclusione quella posteriore??

Commenta

• oggi nel primo pomeriggio ho mandato un mp al moderatore fede73 con nominativo e numero telefonico del venditore stihl di cui parlo. per me la faccenda può dirsi conclusa.

Commenta

• Originalmente inviato da alessandro1969 Visualizza messaggio
          io dico la verità. ne ha ancora due a quel prezzo. a me non me ne viene in tasca niente per cui posso anche scrivere direttamente qui il venditore di cui parlo.

per fede73: le due macchine, data anche la notevole differenza di cilindrata, non sono confrontabili. dalle mie parti la 162 efco usata e tenuta bene si vende a 320 euro. ma stiamo parlando di un 60cc....
          Ho appena dato via la 162 per una 346xp. Avrà un cavallo di meno ma non c'è il minimo paragone tra le due macchine... mi è testimone Miscela....

Originalmente inviato da alessandro1969 Visualizza messaggio
          io la ms260, anche al prezzo stracciato che vi ho detto e che corrisponde al vero, comunque non la ho presa e non la prenderei mai. ma solo per un motivo: nei 50cc husqvarna e dolmar fanno motoseghe migliori della stihl ms260.

una affermazione del genere, per quanto completamente soggettiva, andrebbe quanto meno motivata, detto da rivenditore Husqvarna...

Commenta

• Sono il primo a ritenere la 260 (per quanto resti comunque una macchina professionale ottima) leggermente inferiore alla 346xp e forse pure alla echo cs-510.. ma da qui a dire che si fa fatica a venderla per 280€ ce ne passa di acqua sotto i ponti.
            se davvero stanno così le cose ne prendo una solo per averla.

Si si, testimonio! addio 162, willkommen 346xp.. (che tra l'altro, ad ora, credo di aver usato più io che il suo legittimo proprietario )
            Ultima modifica di fede73; 26/10/2010, 20:11.
            sciusciä sciurbi nu se pö

Commenta

• Uè, fermi tutti, le motoseghe sono già vendute da 9 post fa, che non vengano fuori storie

Che faccia un brutto affare secondo voi? Ho già la 346xp ma una in più non guasta mai.

Chi sa dirmi le differenze avendole usate contestualmente tra la 260 e la 346xp?

Vi ringrazio anticipatamente, aspetto notizie con ansia...... ho sempre sognato di comprarmi una stihl, ma nuova per me era improponibile.....
              GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• personalmente ho trovato la 346xp più cattivella e più confortevole (..e meno cara )
                c'è anche da dire però che ad oggi la reale diretta concorrente della 346 è la 261, che purtroppo non ho avuto modo di provare, ne ho solo sentito il ruggito (che tu hai definito appagante).

Commenta

• Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
                  Uè, fermi tutti, le motoseghe sono già vendute da 9 post fa, che non vengano fuori storie

Che faccia un brutto affare secondo voi? Ho già la 346xp ma una in più non guasta mai.

Chi sa dirmi le differenze avendole usate contestualmente tra la 260 e la 346xp?

Vi ringrazio anticipatamente, aspetto notizie con ansia...... ho sempre sognato di comprarmi una stihl, ma nuova per me era improponibile.....
                  Io ho la 026,ed ho provato la 346 vecchia edizione se così possiamo dire,solita differenza frà le due case costruttrici.Personalmente lavoro meglio con la 026.

Commenta

• Io ho usato sia la ms260 che la 346xp,è vero che la 346xp ha una particolare grinta carburata per andare forte,anche la Stihl gira bene,c'è sicuramente qualcosina in più nel motorino del cinquantino Husky che può sembrare tanto di più per via del suono...la 346xp ha la marmitina completamente vuota all'interno mentre la 260 no,ma lasciando stare il motore,la 346xp è comunque più moderna
                    sono anche io molto curioso di un confronto con la nuovissima 261

Commenta

• se desiderate informazioni circa le ms260 ex demo in vendita a 280 euro chiedete il numero ed il nominativo a fede73. glieli ho mandati via mp.
                      in ogni caso a ieri h.19 risultavano ancora due disponibili. lo ho detto che fa fatica a venderle...per cui deturpator...non sono vendute da 9 post...no no...ancora due sono da piazzare.

Commenta

• Mi sono dimenticato di dirvi che la mia è la vecchia 346xp... Scusatemi
                        GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Uè, fermi tutti, le motoseghe sono già vendute da 9 post fa, che non vengano fuori storie

FERMI TUTTI!!!
                          Cosa mi sono perso?????
                          Ma allora 'ste MS260 a 280€ esistono davvero o sono un miraggio?????
                          O ve le siete già comprate tutte voi?!?!?

X Miscela:
                          Dicevi che la 346XP è meno cara della 260: orientativamente quanto costa?

Commenta

• orientativamente siamo tra i 650 e i 700... tutt'altro che regalata comunque.

Commenta

• Originalmente inviato da alessandro1969 Visualizza messaggio
                              se desiderate informazioni circa le ms260 ex demo in vendita a 280 euro chiedete il numero ed il nominativo a fede73. glieli ho mandati via mp.
                              in ogni caso a ieri h.19 risultavano ancora due disponibili. lo ho detto che fa fatica a venderle...per cui deturpator...non sono vendute da 9 post...no no...ancora due sono da piazzare.
                              Stamattina ore 8.30 una delle due era già venduta, l'altra l'ho fermata io. Grazie ancora della dritta..... Ora ho solo bisogno di qualcuno che mi concluda l'affare magari che abita in zona forse saprei già a chi rivolgermi devo solo chiedere se mi fa il favore. Purtroppo non ho potuto prima perchè son via da tutto il giorno... Spero nella bontà del personaggio......
                              GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Stamattina ore 8.30 una delle due era già venduta, l'altra l'ho fermata io. Grazie ancora della dritta..... Ora ho solo bisogno di qualcuno che mi concluda l'affare magari che abita in zona forse saprei già a chi rivolgermi devo solo chiedere se mi fa il favore. Purtroppo non ho potuto prima perchè son via da tutto il giorno... Spero nella bontà del personaggio......
                                onestamente le ms260 ex demo in vendita a 280 euro non ci avrei mai creduto,ne avrei comperato una anche se non mi serve!Dalle mie parti x quei soldi trovi ancora la 026!!!

Commenta

Stamattina ore 8.30 una delle due era già venduta, l'altra l'ho fermata io. Grazie ancora della dritta.....

PS: manca l'emoticon che PIANGE A DIROTTO!!!!!!!!!!

Commenta

• Originalmente inviato da Gio75 Visualizza messaggio

PS: manca l'emoticon che PIANGE A DIROTTO!!!!!!!!!!
                                    ...porca ........ma tu ses Furlan!!!
                                    Il tutto mi brucia ancora di più!!!Abitiamo vicino!

Commenta

• Bene ragazzi ormai ho fatto l'acquisto, almeno spero....... Grazie a un nostro amico del forum credo di esser riuscito a concludere l'affare. Quando arriva la 260 vi farò aver notizie ed impressioni.... Peccato non ci sia stata la seconda, anche un mio amico la sta piangendo
                                      GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Ragazzi mi spiegate una cosa? Sulla 441 monto la valvola di decompressione..sarà che ho sempre utilizzato fin qualche mese fa la 034 super e nemmeno sapevo dell'esistenza.. Ma oltre a render più morbida la fune (già morbida grazie all'elasto start), che altri vantaggi porta? La devo pigiare ogni volta che metto in moto?

Commenta

• Si. Tutte le volte. Pigiando il decompressore permetti a una piccola quantirà d'aria presente nella camera di scoppio di uscire, in maniera da diminuire la compressione del pistone.

Commenta

• Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
                                            Ho trovato questo:

nessuno ha notizie di che modello si tratti? Al Demogarden c'erano 3 macchine "prototipo" esposte, ma non parevano di prossima commercializzazione.
                                            Husqvarna 560XP... la nuova 357xp.
                                            Il peso viene datp per 11.9libbre ( circa 5.5kg) e potenza per 4.7 HP.
                                            Attached Files
                                            Ultima modifica di albyjo; 31/10/2010, 13:47. Motivo: Aggiunta foto

Commenta

• Originalmente inviato da albyjo Visualizza messaggio
                                              Ciao,dovrebbe essere la 562 xp che prende il posto della 357,ho visto anche io in un sito americano.Se quello che hanno scritto sulla carta cioè peso e cavalli (12,3 lbs e 3,5 KW) ed ancora con motore XTORK.....beh possiamo dire che è diventata il miglior 60 cc.Però siccome non mastico benissimo l'inglese non vorrei fare affermazioni inadeguate.Quello che mi stupisce che con i nuovi motori ecologici le nuove MTS dovrebbero pesare un pò di più delle vecchie.Tipo Stihl 361 (5,6 Kg) nuova MS 362 (5,9 Kg) a parità di potenza.Huski 357 xp(5,5 Kg) 562 xp (5,6 kg se non erro nel trasformare le libre in Kg)
                                              Io ho interpretato così!

Commenta

• Garanzia

Mi è balenato un pensiero riguardo la 260 usata exfiera che tra qualche giorno mi arriva........ Non ho chiesto nulla al rivenditore (al momento non ci avevo pensato, l'importante era aver la mts) ma dovrebbe essere in garanzia come tutte le altre o magari mi sbaglio? Secondo voi?

Originalmente inviato da albyjo Visualizza messaggio

Quando le finanze me lo permetteranno e se la 260 va bene penso di cedere la 346 ed acquistare la 560, bella belva almeno sulla carta......
                                                Ultima modifica di deturpator; 31/10/2010, 16:26. Motivo: AGGIUNTA
                                                GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• E perchè non dovrebbe essere in garanzia?

Commenta

Mi è balenato un pensiero riguardo la 260 usata exfiera che tra qualche giorno mi arriva........ Non ho chiesto nulla al rivenditore (al momento non ci avevo pensato, l'importante era aver la mts) ma dovrebbe essere in garanzia come tutte le altre o magari mi sbaglio? Secondo voi?
                                                    La garanzia stihl è worldwide, ovvero tu la compri qui e poi emigri per esempio in antartide la puoi far valere esattamente presso qualuque rivenditore stihl. Ovunque e comunque in tutto il mondo, senza nessuna eccezione o limitazione.

A patto che il rivenditore che ha venduto la macchina abbia inserito correttamente i dati nel sistema informatico interno della stihl. Se non l'ha fatto cade tutto il discorso. Mentre resta valido quello della garanzia di legge, che in questo caso dovrebbe essere di un anno in quanto di fatto hai comprato il prodotto di seconda mano. Sottolineo il "dovrebbe" perchè non posso sapere come si è regolato il rivenditore. Prova a sentirlo.

Commenta

• In teoria dovrebbe esser come una macchina o una moto che compri usata dopo magari 2 mesi, la garanzia anche se l'hai comprata usata ti rimane di 22 mesi.

Concordo sul fatto dell'anno durante il quale deve risponderne in venditore.

Giro a questo punto la domanda al gentile contatto che mi andrà a chiudere l'affare.....

Spero nella garanzia mondiale Sthil altrimenti pazienza, non si può avere tutto dalla vita, a volte bisogna sapersi accontentare. E per me aver in casa un prodotto Stihl..................., come posso dire....
                                                      ......... Ah ecco, è molto appagante....
                                                      GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• si ma questa non è un usato preso da un privato a cui si traferisce anche la garanzia per la restante parte di tempo

Questa dovrebbe essere tipo una auto a km zero ed è venduta quindi da un rivenditore professionista non da privato

io comunque non mi preoccuperei + di tanto cosa volete che abbia tanto + se è stato già provata

Commenta

• stihl 260

una domanda al forum.possibile trovare ms 260 c stihl al prezzo di euro 500 nuova ?
                                                          grazie in anticipo

Commenta

• Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggio
                                                            si ma questa non è un usato preso da un privato a cui si traferisce anche la garanzia per la restante parte di tempo

Questa dovrebbe essere tipo una auto a km zero ed è venduta quindi da un rivenditore professionista non da privato
                                                            se compri da concessionaria hai la garanzia residua se l'auto ha meno di 24 mesi, se ne ha di più solo 12 mesi di legge....

Commenta

• Originalmente inviato da dori Visualizza messaggio
                                                              una domanda al forum.possibile trovare ms 260 c stihl al prezzo di euro 500 nuova ?
                                                              grazie in anticipo
                                                              Penso sia proprio difficile......., forse più avanti che magari qualcuno vuole liberarsene per non averla più in negozio visto che è uscito il nuovo modello.

O un bel colpo di fortuna!!!!!
                                                              GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Caricamento...
                                                              X