MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• A determinare una preferenza,non sono certamente quei 0,1- 0,2 kW sulla scheda, anche se risultano queste maggiori potenze delle mts Dolmar nelle super prove..per me sono sempre da prendere come valori indicativi.Ricordo che sono attrezzi da lavoro e non da gara e per quel che mi riguarda le motoseghe sia Stihl che Husqvarna sono già molto potenti e come ha già detto malax76 non credo neanche io che,sia Husqvarna che Stihl abbiano problemi a tirar fuori maggiore potenza,ci sono tante altre cose che fanno la qualità di una mts,perciò io dico,che è nella globalità che una motosega può essere preferita ad un'altra,lasciando perdere quei personaggi.. che si fossilizzano sun un marchio e quello immancabilmente è il migliore fino a che un giorno cambiano,e quello che prima era il migliore diventa una merd...

Commenta

• Originalmente inviato da malax 76 Visualizza messaggio
      E secondo te per fare tutto sto girotondo aspettavano noi gianni?Un altra cosa:chi lo dice che quei dati che hai riportato tu siano la bibbia?E ammesso pure che lo siano secondo te un altro costruttore qualunque non è in grado di tirare fuori un altro mezzo cv al motore che già ha?E sei sicuro che prendiamo la motosega in mano per passione e non per bisogno?E come mai dopo tanti acquisti solo ora ti sei accorto di dolmar?
      Allora malax,1 vatti a rileggere il post n 3837,dove ho scritto che abbiniamo la passione al lavoro e non che abbiamo la motosega in mano solo per passione,quindi non cambiare le carte in tavola.2 se altri marchi potessero tirar fuori un altro mezzo cavallo,non vedo perchè non lo farebbero.3L'anno scorso ero un dipendente,da quest'anno da quando mi iscrissi su fm per chiedere consiglio su varie attrezzature,che ho aperto un impresa di pulizie e manutenzione verde(e faccio anche il boscaiolo saltuario),poi tre mesi fa,mio cugino ha iniziato a vendere dolmar e tramite un rappresentante che gli ha fatto notare la differenza con gli altri marchi e grazie alla possibilità di materiale nuovo in negozio,anch'io ho notato la differenza tra dolmar e altri marchi.Solo la ps 5000 e qualche altra non ho ancora provato e lo ho scritto in un post a pagina 128(in mia onestà )che non la ho ancora provata,ma quelle che ho provato,mi hanno lasciato a bocca aperta.Ha ricordati del punto n 1,non cambiare le parole.X ADELIX24,ho detto pure per te che ho avuto quei dati(vedi post 3814),da una rivista tedesca AGRATECNIK e molte altre cose me le dice mio cugino che le vende e molto altro ancora lo sto imparando io nel provarle.Morale della favola:io a differenza vostra anche possedendo stihl e husqvarna come motoseghe e decespugliatori(acquisti fatti quando ancora non conoscevo dolmar),non ho nessun problema ad accettare la realtà e orientarmi su dolmar per i prossimi acquisti.Tanto ho scritto di nuovo siamo italiani e non abbiamo motivo di difendere ne le svedesi ne le tedesche,ma solo la qualità migliore.

Commenta

• L'appassionamento a dolmar successivo o comunque intensificato dalla distribuzione di tale marchio da un tuo parente, è quantomeno sospetto.

Come ho scritto in precedenza non è detto che più cavalli a parità di cilindrata significhino maggiore qualità, significa solo che il motore è più tirato.
        Tre mesi di vendita non credo bastino a tuo cugino o ad altri per determinare che tali mts siano migliori in senso assuluto di altre.

Se effettivamente vuoi difendere solo la qualità migliore i dati scritti sulle riviste non contano.
        La qualità, a mio avviso, è composta da:
        -maneggevolezza
        -affidabilità (nel lungo periodo)
        -facilità di manutenzione
        -reperibilità dei ricambi
        -puntualità nelle consegne (che più che altro dipende dal meccanico o negozio di fiducia)
        -solo per ultimi gli effettivi dati tecnici ed il prezzo.

Se una macchina costa poco, non significa che sia di bassa qualità e viceversa, il fatto che costi uno sproposito non significa che non si debba mai rompere.

Per farti un esempio pratico, se nella tua zona ci fosse un venditore Dolmar che non conosci e che per ripararti la macchina ci mette un mese invece di due giorni (e poi magari non è a posto perchè non è competente e tu dai la colpa alla macchina) e ti chede magari cifre alte o è antipatico, ed uno che ti offre cordialità ed un servizio puntuale pur vendendo una marca XXXX (paragonabile a dolmar), secondo me la tua scelta cambierebbe, e con essa la valutazione di qualità.

Come già detto io parteggio Husqvarna ed Echo, ma non ho mai nascosto a nessuno dei miei clienti che ogni marca ha dei modelli riusciti particolarmente bene ed altri piuttosto male, ma resta il fatto che non esiste "la macchina migliore".
        Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Con tutto il rispetto, usando saltuariamente una motosega non vedo come si possa parlare di qualità assoluta.
          non ci riescono in maniera obbiettiva neppure i professionisti che tagliano centinaia di mc all'anno..
          personalmente la motosega migliore è quella che al momento mi fa incazzare di meno.
          Poi come giudichi la bontà?
          o addirittura la qualità assoluta?
          ho visto metri di giudizio dettati da quella o l'altra follia momentanea, tipo che la 576 tagliava un tronco di un mt di diametro in 4 decimi meno di una 460..per poi sentire il tipo conlcudere con "a fine giornata sai quanti quintali in più ho tagliato?"
          Gente che si lamenta dell peso (sempre eccessivo) e che poi rogna pure perchè adesso si usa più plastica che sulle landoni...
          A lamentarsi e a confrontare dati da catalogo però noto che sono sempre i nn professionsti.. a chi lavora basta che si accenda, duri qualche anno, e ti faccia portare a casa la pagnotta.
          S-Riki

Commenta

• Originalmente inviato da s_riki Visualizza messaggio
            Con tutto il rispetto, usando saltuariamente una motosega non vedo come si possa parlare di qualità assoluta.
            non ci riescono in maniera obbiettiva neppure i professionisti che tagliano centinaia di mc all'anno..
            personalmente la motosega migliore è quella che al momento mi fa incazzare di meno.
            Poi come giudichi la bontà?
            o addirittura la qualità assoluta?
            ho visto metri di giudizio dettati da quella o l'altra follia momentanea, tipo che la 576 tagliava un tronco di un mt di diametro in 4 decimi meno di una 460..per poi sentire il tipo conlcudere con "a fine giornata sai quanti quintali in più ho tagliato?"
            Gente che si lamenta dell peso (sempre eccessivo) e che poi rogna pure perchè adesso si usa più plastica che sulle landoni...
            A lamentarsi e a confrontare dati da catalogo però noto che sono sempre i nn professionsti.. a chi lavora basta che si accenda, duri qualche anno, e ti faccia portare a casa la pagnotta.
            Buona sera,concordo col tuo ragionamento,una motosega affidabile con buone prestazioni non è mai la più potente,la più robusta,quella che consuma meno,ecc....ma è una motosega che và in moto facilmente sia a freddo che a caldo;che se ti dimentichi l'aria chiusa poi parte lo stesso(senza ammattire)che una volta carburata va bene a 400msl come a 800msl;che quando fai sramatura non ti si spenge se molli il gas per spostare un ramo;che se il filtro dell'aria non è perfettamente pulito và lo stesso;quindi è un compromesso.Io adopero Sthil ma Husquarna è più confortevole e più veloce in accellerazione se srami, però perde un pò a tutta lama nel legno e fà le bizze ai cambi di quota,di Dolmar sento dire un gran bene così come di Komatsu,e c'è gente che ormai lavora con le Efco perchè quì le vendono a tre palanche e con 2 Sthil ci compri quasi 4 Efco.E c'è gente dalle mie parti che è una vita che và al bosco e affila sempre con una mano sola tenendo la motosega ritta con l'altra c'è chi affila i denti quasi pari e abbassa gli spulatori che pare di avere in mano una motozzappa e ti dice "Che te ne fai di quell'affare lì,questa sì che è una motosega".Dove sarà la verità???Saluti a tutti...e gasse in fondo.

Commenta

• Originalmente inviato da alfa 445 Visualizza messaggio
              poi tre mesi fa,mio cugino ha iniziato a vendere dolmar ..................
              a volte le risposte sono molto più semplici di quanto ci si possa immaginare.............
              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• E chi lo avrebbe mai pensato...

Commenta

• Ragazzi,vorrei chiudere così l'argomento,perchè mi sembra se ne sia parlato troppo e poi perchè il mio tempo a postare,tranne per fiat 27 c diesel e alessandro69,noto che per il resto della compagnia il tempo da me speso non viene ripagato in modo accettabile.Ma mi spiegate quanto un banale cugino che vende un marchio tedesco,mi possa interessare a me?E poi che interesse avrei a fare emergere con i miei discorsi dolmar,quando non le vendo io,i soldi non li metto in tasca io e tanto meno le posso vendere a voi che siete a centinaia di chilometri da me?L'unica cosa di mio cugino è che lo ho usato per darvi prova di credibilità,che grazie a lui sto provando queste macchine e le sto trovando eccezionali.Semplicemente come ha detto( alessandro69 in queste 128 pagine),si è parlato solo di due marchi e io vi ho dato le prove concrete che d'ora in avanti dolmar è una macchina che deve essere presa in considerazione e se non vi dispiace se qualche utente vorrà un consiglio e io lo riterrò opportuno interverrò con le mie risposte,perchè ho notato che su centinaia di iscritti (ai quali interessa il reparto motoseghe),non c'è nessuno che sia in grado di consigliare e conosce le dolmar a fondo.Allora io credo che quando un nuovo iscritto chiede consiglio,bisogna chiedere 1 cosa importantissima prima di dare un consiglio: che rivenditori hai in zona,e poi bisogna saper valutare al meglio in base ai diametri e ai quintali che taglia,la giusta macchina delle varie marche e se per aprire un p'ò gli orizzonti a un forum basato sempre e solo su spaghetti e bucatini,vi serve uno che ogni tanto serva tortellini e ravioli,sì perchè oltre dolmar pian piano vi farò conoscere anche solo,allora col vostro permesso,mi posso tenere a vostra disposizione.

Commenta

• Ok, diciamo che tutti gli utenti del forum consigliano marchi con una diffusione superiore senza valutare le qualità.
                    Ammetto anche che io non faccio il boscaiolo, quindi mi fido dei loro giudizi e non li reputo poco professionali perchè prediligono una comoda assistenza piuttosto che 0.5 cavalli in più.
                    Da quanto tempo utilizzi 8 ore al giorno tutti i giorni DOLMAR e SOLO?
                    Sei in grado di fare un vero paragone tra macchine di eguale fascia di prodotto?
                    Ti pongo queste domande perchè indichi chi consiglia determinate macchine piuttosto che altre come persone poco professionali, ma a quanto ho letto in queste pagine sei poi l'unica che insiste nell'indicare un prodotto migliore di altri solo in base a degli articoli trovati su una rivista o comunque a tempi ridotti di utilizzo o saltuari.
                    Tutti consigliano una macchina piuttosto che un'altra, ma se poi il consiglio non piace basta, si espongono le motivazioni e chiuso.
                    Tu hai deciso che dolmar è meglio, bene, ma non devi per forza convincere tutti a tutti i costi, riportando poi frasi come "....non c'è nessuno che sia in grado di consigliare e conosce le dolmar a fondo" quando scrivi che il tuo rivenditore vende tali prodotti da 3 mesi, in un tempo così ridotto non ha letto neanche tutti i depliand.
                    Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Tranquillo caro Deggio...è la solita storia...pensa che c'è stato anche qualcuno che ha detto che questo Forum viene pagato da Stihl o HVA per parlare solo di loro...
                      Personalmente io voglio una MTS che non abbia mai problemi, assistenza rapida e precisa e sopratutto che costi il giusto...che poi sia Stihl, Dolmar o Solo o quant' altro poco mi importa...io devo fare i quintali, mica il tester per le motoseghe
                      ACTROS
                      "CB COMINO"

Commenta

• Originalmente inviato da carlofriggeri Visualizza messaggio
                        io non so quanto tu l'hai pagata io la dolmar ps6400 la pago 600 euro ed è un ottimo prezzo non credo che xp357 la pagi quel prezzo ma molto di più ciao carlo

per la cronaca a me la metteva esattamente 100 euri di più.......
                        la 357 la ho avuta a 740 euri......
                        comunque penso che chi non reputa attendibile questo forum possa anche non leggerlo........
                        Ultima modifica di FEDDE '77; 10/08/2010, 14:48. Motivo: aggiunta

Commenta

• Originalmente inviato da FEDDE '77 Visualizza messaggio
                          per la cronaca a me la metteva esattamente 100 euri di più.......
                          la 357 la ho avuta a 740 euri......
                          comunque penso che chi non reputa attendibile questo forum possa anche non leggerlo........
                          senti fedde77 io non voglio dire che la dolmar sia superiore al husq, o alla sthil io faccio solo riferimento.io la ps5000 ci lavoro tutto il giorno e settimane per il momento non ho avuto problemi ed ha lavorato. io quando stavo cercando di comprare la mts 50 cc ho girato molto mi sono fatto fare preventivi e quello che ho comperato come prezzo e qualita. ho optato per la dolmar era quella che mi veniva a costare di meno io con 760 euro ho comperato la ps 5000 e la 3410th della dolmar . quando la xp346 e la oleomac 932 per sramare mi ci volevano quasi 1000 euro tutto qui ciao carlo

ed ho pure assistenza se occorree veloce

Commenta

senti fedde77 io non voglio dire che la dolmar sia superiore al husq, o alla sthil io faccio solo riferimento.io la ps5000 ci lavoro tutto il giorno e settimane per il momento non ho avuto problemi ed ha lavorato. io quando stavo cercando di comprare la mts 50 cc ho girato molto mi sono fatto fare preventivi e quello che ho comperato come prezzo e qualita. ho optato per la dolmar era quella che mi veniva a costare di meno io con 760 euro ho comperato la ps 5000 e la 3410th della dolmar . quando la xp346 e la oleomac 932 per sramare mi ci volevano quasi 1000 euro tutto qui ciao carlo

carlo io non ce l' ho con te o con la dolmar, solo non capisco perchè un rivenditore che vule vendere un prodotto buono, ma che ha ancora da conquistarsi fette di mercato debba fare prezzi poco concorenziali sempre ad opinione mia....
                            comunque io posseggo una vecchia dolmar 117 che era di mio padre ma non funziona più e il rivenditore dice che non ci sono più pezzi.....

Commenta

• Originalmente inviato da FEDDE '77 Visualizza messaggio
                              carlo io non ce l' ho con te o con la dolmar, solo non capisco perchè un rivenditore che vule vendere un prodotto buono, ma che ha ancora da conquistarsi fette di mercato debba fare prezzi poco concorenziali sempre ad opinione mia....
                              comunque io posseggo una vecchia dolmar 117 che era di mio padre ma non funziona più e il rivenditore dice che non ci sono più pezzi.....
                              ciao fedde io prima di comperare la dolmar ho girato e girato devi saper qui vicino dove abito vendono la dolmar ps 5000 ed è rivenditore dolmar e solo la vede a 800 euro e non ti regala nulla io ho trovato il canale giusto ed l'ho pagata quel prezzo non è che i rivenditori dolmar per vendere le dolmar le regalano questo no ho visto pure su internet che le dolmar le vendono al prezzo giusto
                              dove io l'ho presa mi fa anche assistenza tecnina solo che faccio dei km per arrivarci .sai a me chi mi battezza è compare è detto romano ciao carlo

Commenta

ciao fedde io prima di comperare la dolmar ho girato e girato devi saper qui vicino dove abito vendono la dolmar ps 5000 ed è rivenditore dolmar e solo la vede a 800 euro e non ti regala nulla io ho trovato il canale giusto ed l'ho pagata quel prezzo non è che i rivenditori dolmar per vendere le dolmar le regalano questo no ho visto pure su internet che le dolmar le vendono al prezzo giusto
                                dove io l'ho presa mi fa anche assistenza tecnina solo che faccio dei km per arrivarci .sai a me chi mi battezza è compare è detto romano ciao carlo
                                chiedero se vuoi i pezzi della tua 117 se li ha

Commenta

• 117 carlo,non 177,altrimenti potrebbe non capire il rivenditore e comunque quello da cui hai preso la ps 5000,lo conosco,non faccio nome per non fare pubblicità,ma so che è fornitore dei rivenditori e vende anche al pubblico e non essendoci il rivenditore di mezzo,si risparmiano un p'ò di soldini.

Commenta

è fornitore dei rivenditori e vende anche al pubblico e non essendoci il rivenditore di mezzo,si risparmiano un p'ò di soldini.
                                    Cioè vuoi dire che la Dolmar, prima di arrivare dalle mani dell'importatore (Makita Italia) al rivenditore ha un' altro intermediario? Che poi tra l'altro vende pure al pubblico a prezzi inferiori al rivenditore?
                                    Per quel che ho potuto capire non è così per altri brand. Ho provato personalmente che i rivenditori Jonsered acquistano direttamente dall'importatore (Fercad) evitando inutili passaggi di mano del prodotto con inevitabili rincari.
                                    ACTROS
                                    "CB COMINO"

Commenta

salve sto x acquistare una 90cc vorrei essere sicuro di acquistare la migliore nella mia zona c,e efco,still,husq,dollmar,jonsered,zenoa,echo,dovrei tagliare tutto cio che di grosso si trova nei boschi mi date un consiglio e se qualcuno di voi vende anche un prezzo''grazie.
                                      Originalmente inviato da alfa 445 Visualizza messaggio
                                      grazie a tutti vi conosco da poco e mi date piu consigli di un vecchio amico strafavola sto forum.avete ragione,bisogna sentirla in mano.ho scelto husq,tenerla in mano e divino.x totta i vecchi modelli dollmar ok. i nuovi....... la vado a prendere in pomeriggio credo che stanotte dormiremo nel letto insieme.comunque la ho a 1050.in seguito vi dico come va ma credo si possa immaginare ciao amici
                                      Originalmente inviato da Robbier Visualizza messaggio
                                      Io sono del parere che le prestazioni sulla carta, anche se dichiarate da enti certificati vanno comunque provate sul campo, e comunque una motosega va scelta per altre caratteristiche, vedi affidabilità, bilanciamento, rete assistenza, mica tutti devono fare gare con le macchine
                                      il rivenditore dove ho preso la 395xp vende husq,jons,dollmar,echo,e suo fratello stihl,gli ho detto che volrvo sopratutto affidabilita,e mi ha detto che quando uno sa gia quel che vuole ok.quando uno come me vuol essere consigliato allora consiglia husq,jonsered perche di tutte quelle che vende sono quelle che hanno meno problemi su durata e manutenzione.

sempre il mio riv che ha echo e husq ha venduto a mio cugino due mesi fa una husq55 invece della echo510 e dava a400€ la husq e 500€ laecho oltretutto diceva che la husq era appena superiore questo x rispondere a fede 73
                                      robbier io sono 172cm x 78kg questa mattina ho usato x prima volta la 395xp x 5 ore e ti assicuro che la porti tranquillamente. sono daccordo con maura,anche da noi e raro trovare tronchi oltre i 50 cm,mi trovo tra bari e taranto mapreferisco tagliare a mezzo motore che oltre a lui ti durano di piu anche i timpani invece di rischiare di sbiellare una 50 o60cc.comunque oggi alle 4 ero in piedi nn ho dornito x l euforia di provare il mostro e come avere tra le mani una ferrari e cosi il lavoro e divertimento puro.
                                      ,ma so che è fornitore dei rivenditori e vende anche al pubblico e non essendoci il rivenditore di mezzo,si risparmiano un p'ò di soldini.
                                      Nessun distributore può permettersi di vendere al pubblico a prezzi inferiori ai rivenditori,a meno che "rivenditore" lo sia solo perchè cerca di rivendere, ma senza nessun legame ufficiale.

P.S.Ho quotato alcuni messaggi immediatamete precedenti di alfa 445,sono uno "spaccato" della sua "competenza storica" nel settore(gennaio 2010).

Commenta

• Potrebbe entrare con successo in politica.
                                        www.favaroflavio.com

Commenta

• Certo che se effettivamente il rivenditore dolmar (perchè in questo caso si parla di questa marca) vende al pubblico ed ai negozianti allo stesso prezzo non mi sembra una politica corretta.
                                          Quello che poi ne risente è il buon nome del prodotto, poco importa se poi è solo il venditore che è poco corretto
                                          Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Ok mefito,3 messaggi fa,sei riuscito a trovare delle prove per mettere in dubbio quello che dicevo,ma non saranno mai prove che attestano il falso nei miei confronti,quando scrissi a gennaio,stavo per aprire una ditta di manutenzione verde,infatti l'ho aperta il 5 febbraio(risulta alla camera di commercio),quindi non capivo niente di queste macchine e mi affidavo a quello che mi diceva un rivenditore e contrariamente a questa volta parlavo senza esperienza e mi hai pure punito (motivazione utente poco esperto)con 1 mese di banno temporaneo e togliendomi 250 dei 300 messaggi privati a disposizione,quindi per me era una faccenda già chiusa e pagata anche con gli interessi,ormai faccio parte di un'altro forum dove mi sono trovato un p'ò meglio,ma sono tornato semplicemente con l'intento di proporre nuovi prodotti sul mercato di FORUMMACCHINE,tutto quì.

Commenta

ormai faccio parte di un'altro forum dove mi sono trovato un p'ò meglio,ma sono tornato semplicemente con l'intento di proporre nuovi prodotti sul mercato di FORUMMACCHINE,tutto quì.
                                              Forum Macchine NON è un mercato ma una comunità virtuale. Da ciò si evince che non c'è bisogno di "rappresentanti" di prodotti o chi si improvvisa tale.
                                              Sono contento per te che da niubbo della manutenzione del verde sei divenuto un esperto utilizzatore di attrezzature.
                                              ACTROS
                                              "CB COMINO"

Commenta

.......ormai faccio parte di un'altro forum dove mi sono trovato un p'ò meglio,ma sono tornato semplicemente con l'intento di proporre nuovi prodotti sul mercato di FORUMMACCHINE,tutto quì.

Ok se l'intento è commerciale o pseudo commerciale la cosa mi sta benissimo, del resto io stesso sono un rivenditore e non ho mai fatto mistero di ciò in nessun messaggio.
                                                L'importante è non iniziare a gettare discredito su altri marchi per esaltarne un terzo. In un recente passato c'è già stato chi ha tentato senza successo questa politica.

Commenta

• Io sono entrato seriamente nel mondo delle attrezzature per il verde a gennaio 2009, ho letto e studiato qualsiasi cosa mi capitasse a tiro e ho chiesto consigli a chi ritengo essere più esperto di me

Ad oggi, 20 mesi dopo, ritengo di non aver ancora imparato quasi nulla e non mi permetto di screditare nemmeno le mts hobbistiche cinesi di bassa qualità.

Continuo a chiedere, imparare ed a volte sbagliare (purtroppo).

Ritengo inoltre che saper eventualmente diagnosticare un guasto e riparare una attrezzatura non ti qualifichi come esperto.

A mio avviso per poter consigliare un'attrezzatura piuttosto che un'altra occorre avere conoscenza del lavoro al quale sono destinate, è anche per questo che nei giorni di calma e meno ressa vado ad imparare il lavoro di manutentore del verde con un mio caro amico che è anche mio cliente (durante queste giornate mi trasformo in dipendente e tento di apprendere tecniche di potatura, sfalcio, abbattimento, semina, concimazione, ecc....), perchè ritengo che per vendere una mts non sia sufficente sapere che si accende e taglia.

Volevo pertanto complimentarmi con chi in pochi mesi è passato da zero a massimo esperto di attrezzature.
                                                  Più lavoro e meno ferie

Commenta

,ma sono tornato semplicemente con l'intento di proporre nuovi prodotti sul mercato di FORUMMACCHINE,tutto quì.
                                                    Ah, beh. Allora.....
                                                    Perché qui nessuno, secondo te, conosceva Dolmar?

Commenta

• Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
                                                      Io sono entrato seriamente nel mondo delle attrezzature per il verde a gennaio 2009, ho letto e studiato qualsiasi cosa mi capitasse a tiro e ho chiesto consigli a chi ritengo essere più esperto di me

Ad oggi, 20 mesi dopo, ritengo di non aver ancora imparato quasi nulla e non mi permetto di screditare nemmeno le mts hobbistiche cinesi di bassa qualità.

Continuo a chiedere, imparare ed a volte sbagliare (purtroppo).

Ritengo inoltre che saper eventualmente diagnosticare un guasto e riparare una attrezzatura non ti qualifichi come esperto.

A mio avviso per poter consigliare un'attrezzatura piuttosto che un'altra occorre avere conoscenza del lavoro al quale sono destinate, è anche per questo che nei giorni di calma e meno ressa vado ad imparare il lavoro di manutentore del verde con un mio caro amico che è anche mio cliente (durante queste giornate mi trasformo in dipendente e tento di apprendere tecniche di potatura, sfalcio, abbattimento, semina, concimazione, ecc....), perchè ritengo che per vendere una mts non sia sufficente sapere che si accende e taglia.

Volevo pertanto complimentarmi con chi in pochi mesi è passato da zero a massimo esperto di attrezzature.
                                                      ciao deggio ho diversi anni di esperienza su mts per quasiasi persona mi chiede un consiglio per comprare una mts certo non consiglio mai una cinese cerco di spiegare cosa deve fare co mts e poi consiglio se ha la possibiletà di comprare una prof perchè fa una spesa una volta e poi non ci pensa più. chi meno spende più spende ciao carlo

Commenta

ciao deggio ho diversi anni di esperienza su mts per quasiasi persona mi chiede un consiglio per comprare una mts certo non consiglio mai una cinese
                                                        perchè scrivi ciò?
                                                        Dove hai letto che deggio ha consigliato una "cinese"?

Originalmente inviato da carlofriggeri Visualizza messaggio
                                                        cerco di spiegare cosa deve fare co mts e poi consiglio se ha la possibiletà di comprare una prof perchè fa una spesa una volta e poi non ci pensa più. chi meno spende più spende ciao carlo
                                                        Se l'uso è occasionale perchè mai dovrebbe comprare sempre e comunque una prof?
                                                        Semmai è importante che la acquisti da un rivenditore che sia in grado di fare assistenza.

Commenta

.....e poi consiglio se ha la possibiletà di comprare una prof perchè fa una spesa una volta e poi non ci pensa più. chi meno spende più spende ciao carlo
                                                          e ti pare, così facendo, di dare un buon consiglio?

La macchina giusta è quella che si adatta meglio all'uso che ne verrà fatto e con il miglior rapporto qualità prezzo. Una buona hobbistica durerà comunque una vita se usata in maniera non intensiva.....

Commenta

• Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
                                                            e ti pare, così facendo, di dare un buon consiglio?

La macchina giusta è quella che si adatta meglio all'uso che ne verrà fatto e con il miglior rapporto qualità prezzo. Una buona hobbistica durerà comunque una vita se usata in maniera non intensiva.....
                                                            Scusate ragazzi,non voglio prendere parte di nessuno,però ho capito (credo)cosa voleva dire carlofriggeri,dato che lui e non solo lui ha la possibilità di avere le dolmar quasi a metà prezzo,ègiustissimo quello detto da fede 73,ma a quel prezzo una Professionale e sappiamo di che macchine parliamo,giustamente come detto da te,per rapporto qualità prezzo,le spiazza tutte.Anche io ho preso una husqvarna 55 a 400 euro,perchè in fondo non sono un boscaiolo,ma se avrei saputo prima della dolmar ps 5000 a 500 euro,giustamente per 100 euro l'avrei presa anch'io e se teniamo presente che tramite fattura qualche cosa si recupera(20%),allora sono anche meno di 100 euro.

Commenta

grazie per il consiglio allora oggi ho visitato hasq ho visto che ha buone macchi sia da taglio che per sramatura l'unica cosa che ancora debbo capire sulla dolmar 5000 questa è una buona ms grazie ciao carlo
                                                              Buon giorno a tutti,
                                                              mi chiamo carlo sono un appassionato taglialegna. Quest' anno, dopo che un anno fa ho comprato legna, ho deciso di acquistare una motosega per procurarmi la legna per casa da bruciare nel cammino e ho tagliato circa 200 o trecento quintali di legna .
                                                              Ho dimenticato di dirvi una cosa molto importante, ho comperato una motosega Ama convinto che fosse una motosega italiana invece ho scoperto che è cinese. Mi sono arrabbiato con il rinvenditore di zona ma non fa niente ho pagato lo scotto.
                                                              Quindi mi sono fatto un giro in questo forum e ho constatato che le migliori sono Stihl, Husqvarna e Dolmar. Voi grandi intenditori quale mi consigliate?
                                                              Grazie carlo
                                                              buongiono volevo sapere quanto costa una dolmar 5000 saluti carlo
                                                              ho trovato quello che cercavo un rivenditore con assistenza a qualche km da me e a un ottimo prezzooooooooooooo ciao carlo
                                                              chi cerca trova ho trovato quella che cervavo anche ad un ottimio prezzo ciao carlo
                                                              ciao io per sramare uso la 3410 della dolmar domenica ho sramato rami da 30cm è leggera per le piante di una certa importanza diciamo 80cm uso la ps 5000 sempre della dolmar.per piante di una certa importanza uso la 2071 jonsered con questa taglio diametri 1,40cm. secondo mi lavori che devi fare io domenica passata avevo tre mt e non mi davano fastidio ,al momento prendevo un a o altra e sapessi quanto mi sono state utili ciao carlo
                                                              io ragazzi ho una dolmar ps 5000 fa che è una spada ci taglio trochi da 90cm di diametro e se li mangia,taglia che è una meraviglia, ho anche una 3410th sempre della dolmar che la uso per sramare, non ho avuto fino ad adesso nessun problema
                                                              ciao carlo
                                                              ed ne ho tagliata di legna
                                                              io mi trovo bene con la dolmar un domani si vedrà . guardate che di tronchi io taglio ciao carlo
                                                              io non so quanto tu l'hai pagata io la dolmar ps6400 la pago 600 euro ed è un ottimo prezzo non credo che xp357 la pagi quel prezzo ma molto di più ciao carlo

ciao deggio ho diversi anni di esperienza su mts per quasiasi persona mi chiede un consiglio per comprare una mts certo non consiglio mai una cinese cerco di spiegare cosa deve fare co mts e poi consiglio se ha la possibiletà di comprare una prof perchè fa una spesa una volta e poi non ci pensa più. chi meno spende più spende ciao carlo
                                                              Scusate ragazzi,non voglio prendere parte di nessuno,però ho capito (credo)cosa voleva dire carlofriggeri,dato che lui e non solo lui ha la possibilità di avere le dolmar quasi a metà prezzo,.
                                                              Chissa perchè alfa 445 capisce benissimo carlofriggeri,che a marzo chiedeva su questo forum informazioni per comprare una motosega perchè non le conosceva,ed ora afferma di avere anni di esperienza col le mts?
                                                              Quì dolmar ci cova...........

Commenta

Caricamento...
                                                              X