MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• volevo fare una domanda tecnica, forsela potrete giudicare stupida ma ho sentito dire che esistono motoseghe con il miscelatore olio-benzina automatico, vi chiedo se è vero perche non ne ho mai viste!!!

Commenta

• mai visto nè sentito una cosa del genere, e non penso nemmeno che sia mai stata presa in considerazione. sarebbe un peso e un ingombro in più inutile

Commenta

• Originalmente inviato da Cromakey Visualizza messaggio
        Quoto in pieno e aggiungo alla lunga lista dei suggerimenti (spero di non causare emicranie ) la Stihl MS 280, di cui sono felice possessore. Non è professionale, ma nemmeno hobbistica: è classificata Farmer, quindi ottima per fare legna, non troppo pesante e ben bilanciata. Se ti prende la voglia con quella puoi permetterti anche qualche abbattimento discreto.

Dal mio rivenditore a S. Fior (TV) l'ho avuta per € 650 con casco forestale, due flaconcini di olio per miscela e una catena in più; credo che i prezzi siano più o meno allineati.

Saluti a tutti_

sicuramente e dove o comprato prima la 260 ms, poi data dentro x problemi al minimo, irrisolvibili, e mi sono comprato una ms 660 con lama da 63 cm eccezionale veramente, officina piccola ma molto molto fornita, e rivenditori veramente efficenti ora hanno cambiato officina mi hanno detto, prima o poi tornero a trovarli magari ci vedremo li chi lo sa

Commenta

• Originalmente inviato da giulio.s Visualizza messaggio
          o comprato prima la 260 ms, poi..... mi sono comprato una ms 660 con lama da 63 cm
          Dalla ms 260 alla ms 660!!!
          Avevi sbagliato acquisto la prima volta o la seconda?
          PiGì

Commenta

• Sono curioso anche io,come mai una scelta così inusuale?
            Io adopero entrambi ma senon lavoriamo piante con almeno 50-60 cm di diametro la 660 rimane sempre sullo scaffale.
            Ciao

Commenta

• la ms 260 e la prima, ed avevava problemi con il minimo motore, pero era legerissima, ora poseggo la 660ms e va da dio, io la uso tanto sul cavalletto, e abbatimento, piante di 50- 60 cm non ne o molte,so che o esagerato, ma quando la uso sul cavaletto, li mi serve una motosega potente, perche o il maledetto vizzio di stracaricarlo il cavaletto, il motore ne sofre meno se bello grosso,come quello della 660,sara pure un ragionamento contorto e sbagliato x alcuni, io la penso cosi, ciao

Commenta

sara pure un ragionamento contorto e sbagliato
                l'importante è che tu lo sappia

Commenta

• eccola finalmente,la 576XP...

Husqvarna offers a full range of forest and gardening tools including lawn mowers, chainsaws, robotic mowers and more for both professionals and homeowners

FORTEEEEEEEEEE!!!!!

Commenta

• Ragazzi volevo farvi una domanda, ma è possibile secondo voi utilizzare una normale motosega da legna con montata una catena dimantata per il taglio di un muro di cemento armato di circa 20/25 cm di profondita, ovviamente avendo l'accortezza di bagnare con acqua la lama durante il taglio per abbattere la temperatura?? e se si quanto può costare una catena diamantata?

Commenta

• so di uno che aveva fatto una cosa simile qui da me,nonostante ha proceduto bagnando costantemente la barra con acqua,ha inchiodato il rinvio della barra in modo irreversibile

Commenta

• Ciao ....

Ciao Dema , per ultriori informazioni dai un'occhiata a questo link :http://www.orsiflaviosrl.com/elettrosega.htm

Saluti!
                        Marco74

Commenta

• ci sono apposite motoseghe con tutto già predisposto ne ho vista una in vendita da un tizio che tratta motoseghe normali e attrezzi per edilizia..non so bene cosa hanno modificato ..la marca se ben ricordo è ics o roba simile....credo che siano diversi anche la barra il pignone e la protezione cioè il carter frizione

modifica fai da te non la consiglio..non so cosa devi segare ma una smerigliatrice con disco diamantato è sicuramente + a buon mrcato

Commenta

• Convertire una motosega normale, non è un bel lavoro. Esistono macchine apposta http://www.icsbestway.com/ ma costano parecchio

Commenta

la ms 260 e la prima, ed avevava problemi con il minimo motore, pero era legerissima, ora poseggo la 660ms e va da dio, io la uso tanto sul cavalletto, e abbatimento, piante di 50- 60 cm non ne o molte,so che o esagerato, ma quando la uso sul cavaletto, li mi serve una motosega potente, perche o il maledetto vizzio di stracaricarlo il cavaletto, il motore ne sofre meno se bello grosso,come quello della 660,sara pure un ragionamento contorto e sbagliato x alcuni, io la penso cosi, ciao
                              per noi rivenditori sarebbe bello se ci fossero tanti acquirenti cosi.
                              complimenti comunque per lacquisto. hai preso un mostro.

Commenta

• X MaxB
                                concordo pienamente con te sulla 660 è veramente un mostro,pienissima soddisfazione specialmente quando lavori di di artiglio.Però secondo mè richiede una certa prestanza fisica!

Commenta

• Salve a tutti, sono nuovo del forum; sto cercando una macchina usata abbastanza grande (devo abbattere e sezionare dei castagni da 50-60 cm), ma è un lavoro che eseguo su 100 qli all'anno. Una 395XP secondo voi è macchina adatta? devo andare a vedere un usato sui 500 Euri

Commenta

• E' sicuramente un'ottima mts, direi più che sufficiente,nel senso che è una mts che può lavorare su diametri ben maggiori rispetto ai 50-60 cm.,io con una 372XP sto tagliando eucaliptus di 80-90cm senza problemi.

Commenta

• 50-60? se prendi un 50cc, ce la fai senza problemi. oltretutto il castagno è abbastanza morbido

Commenta

• D'accordo con Tommy.
                                        Se per castagni di 50/60 cm ci vuole una 395XP, per piante di 100-150 cm di diametro che cosa ci vuole, una 3000 cc da450 Kg?
                                        Come unica motosega per abbattere, depezzare e SRAMARE una motosega come la 395XP non la consiglierei neanche al mio peggior nemico!
                                        Ciao.
                                        PiGì

Commenta

• Nella pagina precedente,si fa riferimento ad una ms660 per abbattere e tagliare piante con gli stessi diametri,sono scelte, l'abbattimento va bene,ma poi c'è la sramatura... per chi vuole esagerare una 70 cc.penso sia una buona via di mezzo per fare tutto.

Commenta

• Una 70cc va bene a un professionista che si è già fatto le braccia, e che deve far quintali. Se dovessi prendere una 395xp per 100 quintali di legna di castgno l'anno, lascerei perdere la legna, perchè mi converrebbe comprarla da qualcuno

Commenta

• ciao...
                                              anche io la penso come tommy.ho due 50 cc e sono contentissimo.poi a saperle usare bene si fanno anche diametri considerevoli.ovviamente non sono professionista

Commenta

• Grazie delle risposte; supponevo che molte sarebbero state del tipo "lascia perdere". Ho due Alpina/Castor A40, vecchie e che stentano a partire a caldo, ma con quello la sramatura la posso fare, mentre per abbattere sono più di 10 anni che ci fanno dannare. Inoltre mancano le sicurezze del tutto, per cui vorrei tenerle solo per lavori in posizioni comode, sul piano.
                                                Sulla qualità del castagno sono d'accordo, sarebbe meglio lasciarlo dov'e sempre e comunque, ci vuole la benzina per farlo bruciare. Ma i boschi li abbiamo e dobbiamo pulirli. In compenso ci sono anche carpini e roveri, ma anche ababtere questi non è mai stato piacevole con le piccoline

Commenta

• Io ne brucio tanto di castagno, e non ho mai avuto problemi. Non stò dicendo che non vale la pena di tagliarlo, o che è un legno di m... Dico solo che una 395xp mi sembra esagerata. Con una motosega con barra da 45, si abbattono piante da 1 metro di diametro. E hai anche una macchina validissima sulla sramatura. Io ti consiglio una macchina da 50cc, 60 se proprio vuoi esagerare. Per 100 quintali l'anno, non ti serve nemmeno una maccchina professionale, ti basta una semiprof.

Commenta

• capisco il messaggio. si tratta di una macchina usata poco che devo andare a vedere, chiede sui 500. spero non sia un falso come una stihl che ho visto, fortunatamente vicino a casa, che aveva un adesivo imitante la targhetta vera, per il resto era una di quelle cinesi da 150 euro al supermercato. funzionava anche, ma manco l'ho presa in considerazione, un giocattolo.
                                                    Con il castagno l'esperienza che ci siamo fatti è di lasciarlo a seccare per un bel pò di anni. quelli grandi che abbiamo spaccato la settimana scorsa erano stati tagliati 8 anni fa e sezionati a lunghezza, lasciati nel bosco, manco uno marcito, neanche il muschio sopra...fa fin dispiacere tagliarli, ma sono mezzi secchi in piedi e ogni tanto ne cade un pezzo.

Commenta

• Vai pure a vedere quello che vuoi e comprati quello che vuoi, ma con quella cifra, o poco più se vuoi andare sul professionale, ti compreresti una signora motosega nuova e con due anni di garanzia che ti consentirebbe di fare il tuo lavoro (e anche ben di più). Se poi ci lavorassi tutto il giorno, la sera a cena saresti ancora in grado di portarti la forchetta alla bocca, senza farti imboccare.
                                                      Ciao.
                                                      PiGì

Commenta

• Non posso che confermare l'ultimo messaggio di Lumberjack, compresa la frase sarcastica!!! Stai più leggero che rendi di più, se vuoi abbastanza potenza una 70 straavanza, ma pesa già parecchio, meglio 50-60 di cilindrata. ciao

Commenta

• ovvio che il castagno non marcisce..è un legno con ottima durabilità naturale..se i tronchi sono buoni puoi sempre venderli per farne tavolame (assi da falegnameria)

per la motosega ovviamente concordo...di schiena e di braccia ne abbiamo rispettivamente solo una e un paio è inutile massacrarsi con motoseghe pesanti..quando non serve

Con gli organi di taglio efficenti non ci vuole tutta quella potenza..mica è una gara se ci metti anche 10 secondi in + a fare un taglio..non è la fine del mondo

Semmai in fase di abbattimento è + comoda una motosega con la barra + lunga specie se non si è provetti taglialegna

Commenta

• info....

Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                                                            se non vado errato dovrebbe esistere una lama della oregon da 120 cm per questa motosega ed anche la catena al widia.
                                                            prova a sentire il rivenditore più vicino.
                                                            ragazzi chi sarebbe così gentile da indicarmi qualche rivenditore "oregon" o anche altro marchio che possa soddisfare queste caratteristiche in puglia.Potrebbe essere utile anche qualcuno che possa spedire previo contatto telefonico....vi ringrazio...

Commenta

• Prova guarda questo sito, dovrebbero averla.
                                                              ACTROS
                                                              "CB COMINO"

Commenta

Caricamento...
                                                              X