MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• olio catena

ciao a tutti
    vorrei, se possibile, chiedere un'informazione:
    qualche mese fa ho preso una husq 55, consigliata da molti di voi.
    l'ho usata anche con piante di 40 e più anni con diametri di 50 cm e più, va bene.
    ha però un difetto se così si può dire: con un 1/4 di serbatoio di benzina mi svuota tutto il serbatoio di olio per la catena ... capisco oliare la catena, ma così mi sembra eccessivo. l'assistenza ha detto che non c'è possibilità di regolazione, per cui chiedo , se qualcuno lo sa, se esiste un olio con densità o viscosità maggiore in modo che ne esca di meno ed il consumo sia minore.
    grazie per la consulenza ... comunque come taglio la 55 è buona.
    gigi

Commenta

• Originalmente inviato da gigisl Visualizza messaggio
      ciao a tutti
      vorrei, se possibile, chiedere un'informazione:
      qualche mese fa ho preso una husq 55, consigliata da molti di voi.
      l'ho usata anche con piante di 40 e più anni con diametri di 50 cm e più, va bene.
      ha però un difetto se così si può dire: con un 1/4 di serbatoio di benzina mi svuota tutto il serbatoio di olio per la catena ... capisco oliare la catena, ma così mi sembra eccessivo. l'assistenza ha detto che non c'è possibilità di regolazione, per cui chiedo , se qualcuno lo sa, se esiste un olio con densità o viscosità maggiore in modo che ne esca di meno ed il consumo sia minore.
      grazie per la consulenza ... comunque come taglio la 55 è buona.
      gigi
      Mi pare piuttosto strana la cosa. I serbatoi della motoseghe sono studiati in modo che, al termine di un pieno di miscela, rimanga ancora una discreta scorta di olio catena. Questo proprio per evitare il rischio di lavorare senza adeguata lubrificazione del gruppo di taglio.
      Se, come dici, si svuota il sebatoio dell'olio mentre consumi appena 1/4 di pieno di miscela, a mio parere, si tratta di un difetto (e non da poco) della tua motosega che il concessionario deve ripararti in garanzia.
      Ciao.
      PiGì

Commenta

• Originalmente inviato da orsoarcubo Visualizza messaggio
        Le semiprof e quelle da hobby hanno invece la pompa a portata fissa.
        Sbagliato ! nelle husqvarna/jonsered, già dalle macchine semiprofessionali (350/2150) le pompe olio sono a portata variabile. Ciao
        WHY STAY ORDINARY

Commenta

• Buonasera a tutti.Circa un anno e mezzo fa avevo chiesto consiglio su questo forum per cambiare la motosega.Dopo averne provate alcune,seguendo i vostri preziosi suggerimenti,sono uscito con una husky 359 che mi sentivo in mano meglio delle altre (avevo provato anche 350-357xp-ms260)anche se non era superprofessionale.Taglio solo 200 ql/anno per uso personale ma roveri su misure di 40-50 cm per questo non cercavo una piccolina(ho gia' una 335xpt).Innanzitutto ora che l'ho usata per piu' di un anno voglio ringraziarvi perchè mi soddisfa pienamente poi volevo chiedervi cosa pensate di questa macchina perchè mi pare un po' snobbata visto che si parla quasi solo di serie xp.Ho solo un quesito.Questo mese ho cominciato ad usare un olio per catene specifico Sthill(questo c'era a disposizione)e ho riscontrato un consumo minore ,(forse troppo)rispetto a quello usato in precedenza.Io sono in montagna a 1200 metri e fa molto freddo.Puo' essere imputabile solo a questo o dovrei cercare un olio piu' fluido secondo voi?La pompa è regolata come in precedenza.
          Grazie a tutti
          Gui

Commenta

• Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
            Sbagliato ! nelle husqvarna/jonsered, già dalle macchine semiprofessionali (350/2150) le pompe olio sono a portata variabile. Ciao
            Sorry,hai ragione...
            Intendevo la serie 2137-41-46 e simili Hva,non ho specificato.
            La serie più grossa ha infatti la pompa regolabile nella portata.

Commenta

• grazie Lumberjack,
              ho risentito l'assistenza e continua a dire che non c'è niente da fare ... è fatta così. evidentemente è uno ...!
              infatti ho sentito un altro che ripara le husq in valcamonica e ha detto che può essere la pompettina automatica e che mi verrà sulle 20-30 € a sostituirla.
              dico ... ma a certa gente come fanno a dare i propri prodotti in assistenza se trattano la gente così?
              meglio pagare qualcosa e far finta che non sia in garanzia, ma almeno te la mettono a posto! che mondo ...
              ti farò sapere poi cosa ha realmente la 55 visto che va ad olio più che benzina

Commenta

• scusate ma non sono molto pratico dei forum!!!
                volevo solo inserirmi per chiedere un consiglio:
                un caro amico vorrebbe acquistare una husqv 346 xp e-tech.
                cosa ne pensate? a 640 eur è buon prezzo?
                grazie
                mandi

Commenta

• Originalmente inviato da boitiale Visualizza messaggio
                  scusate ma non sono molto pratico dei forum!!!
                  volevo solo inserirmi per chiedere un consiglio:
                  un caro amico vorrebbe acquistare una husqv 346 xp e-tech.
                  cosa ne pensate? a 640 eur è buon prezzo?
                  grazie
                  mandi
                  Più che buono direi che è ottimo.
                  mandi

Commenta

• husqv 576

sto provando da un paio di giorni una 576, la macchina è ancora in rodaggio, al momento ho taglato circa 240 quintali tra roibinia, rovere e ailanto.
                    che posso dire, ottimo motore, coppia a medio regime molto alta, maneggevole e ben bilanciata nonostante la mole,
                    rispetto alla mia 2171 l'ingombro è superiore, ma la macchina non mi dispiace per niente,anzi..
                    non ho capito bene, ma in pratica a me sembra la 575..
                    S-Riki

Commenta

• Originalmente inviato da s_riki Visualizza messaggio
                      sto provando da un paio di giorni una 576, la macchina è ancora in rodaggio, al momento ho taglato circa 240 quintali tra roibinia, rovere e ailanto.
                      che posso dire, ottimo motore, coppia a medio regime molto alta, maneggevole e ben bilanciata nonostante la mole,
                      rispetto alla mia 2171 l'ingombro è superiore, ma la macchina non mi dispiace per niente,anzi..
                      non ho capito bene, ma in pratica a me sembra la 575..
                      la 576xp è la versione potenziata della 575xp, infatti si differenziano per 3cc e mezzo cavallo di potenza.
                      Ma adesso come adesso, sinceramente non prenderei ancora la 576, ha problemi di tipo elettronico... Infatti per questo motivo, la nuova Jonsered CS-2375 Turbo (gemella della 576xp), verrà commercializzata a partire da fine anno. Ciao ciao
                      WHY STAY ORDINARY

Commenta

• Sam, sai il perchè di questa diversa politica tra Hva e Jons?
                        Come mai, pur essendo la stessa macchina la Jons non l'ha fatta esordire in contemporanea?
                        Ciao
                        ACTROS
                        "CB COMINO"

Commenta

• salve a tutti, io ho un quesito da porre...
                          devo comprare una motosega nuova, e la stihl devo essere sincero che per come mi ha servito fito ad ora è la mia preferita. Tutta la attrezzatura (tosasiepi, soffiatori, dece, potatori, persino l'olio da motosega, per non parlare di 3 motoseghe) è della stihl, insomma sono innamorato di questa marca.
                          Per farla breve, sono andato in tutti i centri stihl da bologna a ravenna e nessuno mi ha fatto il prezzo più basso di un rivenditore tra imola e castelbolognese.
                          A tutti ho fatto la stessa domanda: voglio comprare una ms361 o una ms441, voglio sapere i prezzi di tutte e 2 le motoseghe con la barra da 45cm + la barra da 75 comprese di catene!
                          Il tizio mi da la 361 con al barra da 45 + barra da 75 e catene a 850 € iva comp

invece la 441 con gli stessi accessori me la da a 970 € iva comp.

Adesso non so quale scegliere.....

non parto dal presupposto del tipo di lavoro che devo fare perchè per quello che devo fare io so che la 361 mi basta già, ma cè da dire che con poco in + prendo un attrezzo che è nettamente superiore, 1 cv di differenza.
                          ora voi sapete le qualità tecniche delle macchine e io non le ho considerate perche non le conosco, se quindi avete suggerimenti vi prego di rispondermi. Saluti,Fabio.

Commenta

• Originalmente inviato da arteinfiore Visualizza messaggio
                            salve a tutti, io ho un quesito da porre...
                            devo comprare una motosega nuova, e la stihl devo essere sincero che per come mi ha servito fito ad ora è la mia preferita. Tutta la attrezzatura (tosasiepi, soffiatori, dece, potatori, persino l'olio da motosega, per non parlare di 3 motoseghe) è della stihl, insomma sono innamorato di questa marca.
                            Per farla breve, sono andato in tutti i centri stihl da bologna a ravenna e nessuno mi ha fatto il prezzo più basso di un rivenditore tra imola e castelbolognese.
                            A tutti ho fatto la stessa domanda: voglio comprare una ms361 o una ms441, voglio sapere i prezzi di tutte e 2 le motoseghe con la barra da 45cm + la barra da 75 comprese di catene!
                            Il tizio mi da la 361 con al barra da 45 + barra da 75 e catene a 850 € iva comp

non parto dal presupposto del tipo di lavoro che devo fare perchè per quello che devo fare io so che la 361 mi basta già, ma cè da dire che con poco in + prendo un attrezzo che è nettamente superiore, 1 cv di differenza.
                            ora voi sapete le qualità tecniche delle macchine e io non le ho considerate perche non le conosco, se quindi avete suggerimenti vi prego di rispondermi. Saluti,Fabio.
                            Sicuramente ho capito male io: vorresti montare una spranga da 75 cm sulla ms 361?
                            Ti contatto privatamente.

Commenta

• Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
                              Sam, sai il perchè di questa diversa politica tra Hva e Jons?
                              Come mai, pur essendo la stessa macchina la Jons non l'ha fatta esordire in contemporanea?
                              Ciao
                              Noi vogliamo le macchine collaudate, eh eh eh
                              Le magagne di gioventù preferiamo lasciarle alla sorella arancione...
                              Scherzi a parte, il lancio della CS-2375 era previsto per il mese prossimo, ma dato che non era affidabile, hanno posticipato il tutto a fine anno...
                              WHY STAY ORDINARY

Commenta

• Sam, ci sono previsioni di quanto può costare?
                                Dai

Commenta

salve a tutti, io ho un quesito da porre...

Mi sembra di aver intuito che ti servirebbe una mts per abbattimenti occasionali di grosse piante.
                                  Io mi butterei sulla 441, tanto il peso superiore non dovrebbe essere un problema.
                                  Comunque con una barra da 50cm puoi abbattere piante da piu di un metro di diametro,come mai vuoi una barra così lunga(forse troppo anche per la 441)??

Commenta

• A tutti quelli che mi hanno fatto un pò il c... perchè avevo parlato male della ECHO 510S.
                                    Avevate regione voi,un mio amico era indeciso tra le solite Husqvarna, però ha optato tra la ECHO 510 attratto molto dal prezzo che gli praticavano su Internet ( 450 Euro ).
                                    L' ho provata e gira veramente bene!!!
                                    Secondo me è paragonabile alla 346XP.

Commenta

• una barra da 75 su una 361? io non la metterei nemmeno su una 441 sinceramente.. poi che piante devi abbattere? io aulla mia 372 ho una barra da 50 e non ho mai sentito l'esigenza di avere una barra più lunga.

Commenta

• Originalmente inviato da Cri86 Visualizza messaggio
                                        A tutti quelli che mi hanno fatto un pò il c... perchè avevo parlato male della ECHO 510S.
                                        Avevate regione voi,un mio amico era indeciso tra le solite Husqvarna, però ha optato tra la ECHO 510 attratto molto dal prezzo che gli praticavano su Internet ( 450 Euro ).
                                        L' ho provata e gira veramente bene!!!
                                        Secondo me è paragonabile alla 346XP.
                                        Va bene Boss,messaggio ricevuto.......poi se resta qualcosa in tasca meglio no' ? Ciao.

Commenta

• Qualcuno conosce la jonsered cs2255
                                          impressioni di chi l'ha provata?

Commenta

• Originalmente inviato da huspas Visualizza messaggio
                                            Qualcuno conosce la jonsered cs2255
                                            impressioni di chi l'ha provata?
                                            Non è nient'altro che la versione Jonsered della Husqvarna 455 Rancher. E' una motosega della categoria "Farmer", con un rapporto peso/potenza poco favorevole.
                                            Ciao.
                                            PiGì

Commenta

• Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
                                              la 576xp è la versione potenziata della 575xp, infatti si differenziano per 3cc e mezzo cavallo di potenza.
                                              Ma adesso come adesso, sinceramente non prenderei ancora la 576, ha problemi di tipo elettronico... Infatti per questo motivo, la nuova Jonsered CS-2375 Turbo (gemella della 576xp), verrà commercializzata a partire da fine anno. Ciao ciao
                                              quella che ho in prova io ha ancora il carburatore,e la cilindrata è la stessa della 575.
                                              quella con il carburatore elettronico, da quel che so dovrebbe uscire a fine estate.

tra la 441 e la 361 io sceglierei l'ultima.
                                              la 441 è troppo fragile, tutte quelle che ho visto avevano tutte qualcosa, compresa la mia...
                                              la 361 è un ottima macchina, maneggevole e potente per fare tutto.
                                              Ultima modifica di s_riki; 15/03/2009, 11:59. Motivo: aggiunta
                                              S-Riki

Commenta

• Originalmente inviato da s_riki Visualizza messaggio
                                                quella che ho in prova io ha ancora il carburatore,e la cilindrata è la stessa della 575.
                                                quella con il carburatore elettronico, da quel che so dovrebbe uscire a fine estate.

tra la 441 e la 361 io sceglierei l'ultima.
                                                la 441 è troppo fragile, tutte quelle che ho visto avevano tutte qualcosa, compresa la mia...
                                                la 361 è un ottima macchina, maneggevole e potente per fare tutto.
                                                Quoto quanto detto x la 361,ce l'ho anche io ed è un'eccellente mezzo x tutti gli usi,sia nel bosco medio che nel relativamente grosso.

Commenta

• Originalmente inviato da Panizaro Visualizza messaggio
                                                  Sam, ci sono previsioni di quanto può costare?
                                                  Non ho ancora la più pallida idea...
                                                  WHY STAY ORDINARY

Commenta

• Scusa boitiale, ma sono 640 + iva o compreso iva.
                                                    Perchè se è così in pratica te la regale la motosega
                                                    Più lavoro e meno ferie

Commenta

• ho già preso la 441.... speriamo bene...

invece vi devo chiedere un altra cosa......

questa vi sembra originale???

Commenta

ho già preso la 441.... speriamo bene...

invece vi devo chiedere un altra cosa......

http://cgi.ebay.it/Motosega-STIHL-MS...1%7C240%3A1318
                                                        Non assomiglia proprio per niente ad una sthil originale.
                                                        E' sempre consigliabile diffidare da chi propone la vendita di motoseghe porta a porta (ci sono anche quelli) e da chi le vende su internet...o sono tarocchi, o sono rubate...
                                                        Dai

Commenta

......

http://cgi.ebay.it/Motosega-STIHL-MS...1%7C240%3A1318

Io mi chiedo: ma uno che stà a cercare l'affare su ebay, prima di buttare 246,00 € più spedizione, cifra alla quale è arrivata l'asta in questo momento, cosa gli costa fare un salto sul sito stihl per vedere come è fatta quella vera?

Scusate l'OT

Ciao.
                                                          Ultima modifica di gepedue; 17/03/2009, 09:38. Motivo: Link

Commenta

• Quella è la solita copia cinese della Zenoah G2500.
                                                            Tu, comunque, hai sbagliato discussione due volte.
                                                            1 - Esiste l'apposita discussione "Offerte dubbie sul Web, E-Bay, ecc ...": http://www.forum-macchine.it/showthr...t=21890&page=3
                                                            2 - Se anche l'offerta non fosse dubbia, quella è chiaramente una motosega da potatura.
                                                            Ciao
                                                            PiGì

Commenta

• Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
                                                              Scusa boitiale, ma sono 640 + iva o compreso iva.
                                                              Perchè se è così in pratica te la regale la motosega
                                                              alla fine l'ha pagata circa 650 ma non è la e-tech ma la 346 xp "normale".
                                                              e' quella con il carter color alluminio.
                                                              secondo te è la vecchia 346 xp? il mio rivenditore dice che adesso ci dovrebbe essere in giro solo la 346 e-tech.
                                                              boh..!

Commenta

Caricamento...
                                                              X