MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Io direi di lasciare perdere le leghe plastiche (COPOLIMERI) e le sedie su cui si accomodano la mts.
    Per fare un test veritiero occorre prendere un tagliatore non prevenuto e far tagliare come dio comanda.
    E' venuto da me un cliente e gli ho fatto provare la 346 su di un tronco di cedro da 35 cm di diametro.
    Per dimostrarmi che la sua "XXX" era meglio ha cominciato il taglio con la 346 e ci si è praticamente sdraiato sopra.
    Ovviamente è sorto qualche calo di potenza, ed il commento è stato 1 solo:
    -"VISTO, la mia non lo fa, che cesso"
    Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
      15/02/11

16/02/11

mostruoso!!!!!!!!!!!!!!! nel giro di un giorno hai già venduto la motosega!!! Ottimo, io vorrei piazzare la mia 385xp praticamente nuova avrà una 50ina di litri...... barra da 70 e da 50 e catene relative......

Penso di prendere qualcos'altro, non so ancora se dolmar o qualche usato d'occasione di cilindrata minore......

Son 6 mesi che provo ma niente.....

Alfa pensaci tu, spedizione naturalmente a mio carico e grana prima.......
      Non è propriamente che l'ho venduta in un giorno,quando ho detto che la vendevo e perchè era venuto uno a casa a chiedere il prezzo,poi il giorno dopo venne con 50 euro in meno gliela feci provare da lui è l'ha presa.La mia è ancora in produzione,l'ho venduta per 850 euro,ma io non ci ho perso niente anzi ci ho guadagnato perchè ho una finanziaria che mi ha scalato il 50% del costo quando l'ho presa dalle tasse ,quindi mi sono permesso di venderla.Comunque la tua se vuoi mi informo ma più di 650 euro non te li sognare.
      Si deggio,capisco quello che vuoi dire,ma non me ne volere ti prego,ho solo risposto a Agrimonster che diceva prestazionalmente parlando che la stihl era la migliore.
      PeròDeturpator, ce da dire che uno con partita I.V.A.,difficilmente la prende,perchè già sul nuovo potrebbe avere finanziamenti agevolati come i miei.Io l'ho data a uno che fa il giardiniere in nero e sempre in nero aiuta un boscaiolo saltuariamente.
      Ultima modifica di alfa 445; 17/02/2011, 09:23.

Commenta

• Originalmente inviato da alfa 445 Visualizza messaggio
        Bene Agrimonster sulle prestazioni ti sei portato in trappola da solo:facciamo due conti prendiamo in considerazione Husqvarna stihl e dolmar sulle 70cc dove la stihl è ancora più competitiva con la nuova 441 mentre sulla 460 è meno competitiva perchè la nuova 461 deve ancora uscire,quindi:
        Dati portati dalla rivista tedesca di Agratecnik:
        (measured sta per potenza reale)-(nm sta per coppia).
        Husqvarna 575xp (3,75 kw measured),(3,90 kw stated),(4,10 nm)
        Stihl 441------------ (3,78 kw measured),(4,10 kw stated),(4,00 nm)
        Dolmar ps 7300-- (4,19 kw measured),(4,20 kw stated),(4,70 nm).
        Ora in base a questi dati non posso proprio darti ragione specie sulle dolmar che hanno una coppia mostruosa.Dato che ho appena venduto la 395xp e prendo la dolmar ps 7900,accetto una scommessa di taglio dove vuoi con la tua stihl 460 con stesse spranghe e catene.
        Un boscaiolo che aveva la stihl ms 260 e ha provato la dolmar ps 5000 è rimasto con la mascella appesa,quindi è giusto criticare dolmar sulla rete ricambi non molto presente,ma sulle prestazioni.......andiamoci piano,lasciamo il primato a dolmar che è il suo.
        Ps(dare a cesare quel che è di cesare).
        Comunque appena vado da stihl vedo che prezzo mi fa su spranga 50 e catena rapid duro.
        Quoto quello che scrivi e ti dico subito che la 441 con su quella minchiata anti inquinamento va di meno della 440 infatti sono in listino tutte e due. Poi che motoseghe hanno provato???? Nuove , non nuove .......... se nuove non hanno la potenza massima in quanto vanno rodate ....... ogni macchina ha un tempo di rodaggio differente , mi sembra un po' imprecisa questa prova.

@Adelix24: Su quel sito ci sono quasi tutte le motoseghe. Come immaginavo i miei sospetti sono stati confermati. Facendo il confronto fra Dolmar 7300 e Stihl MS 440 salta fuori che la Dolmar beve il doppio e ha un livello di vibrazione alle impugnature che è esattamente il doppio della Stihl ........... sembra una macchina di 30 anni fa ......... tipo una Landoni
        Ultima modifica di Agrimonster; 17/02/2011, 09:35.

Commenta

• Cavolo, due anni fa dicevi di fare solo 600 q.li di media
          Originalmente inviato da Agrimonster Visualizza messaggio
          ........ sono anni che la uso con una media di 600 ql di legna tagliata all'anno (non solo abbattimento e sramatura ma anche riduzione in pezzi).
          Ora invece arrivi a 2000
          della Stihl le ho provate tutte compresa la Rapid Duro R ........ per i mie 2000 ql di legna che butto giu' in un anno la Rapid Duro è il massimo e poi non l'affilo mai
          Mi sa che me la compro pure io quella catena se fa aumentare così tanto la produzione...
          ACTROS
          "CB COMINO"

Commenta

• Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
            Cavolo, due anni fa dicevi di fare solo 600 q.li di media

Ora invece arrivi a 2000

Mi sa che me la compro pure io quella catena se fa aumentare così tanto la produzione...
            Hai ragione ma me ne chiedono sempre di piu e ho un sacco di boschi quindi neve permettendo ci do dentro. I primi anni ne facevo anche meno di 600 ql ........... Ora però si fa di piu' , poi come ti dicevo dipende dal clima. Lo scorso anno sono stato sui 700 ql .......... quest'anno è nevicato meno e quindi ho potuto lavorarci di piu'.
            Posso sempre mettere delle foto del bosco tanto per renderci conto ........... non le ho ora le foto ma le posso sempre andare a fare .....

Commenta

• Originalmente inviato da Agrimonster Visualizza messaggio
              La forza della Stihl professionale è proprio nel fatto che ha molta coppia ........... impossibile farla sedere. Se poi mi dici che macchine come la Husqvarna sono piu' confortevoli ok ........ ma come prestazione lasciamo stare.

@santinello: Sia la Rapid Duro che la Rapid Duro R hanno le placchette saldate ........... fra le due cambia il materiale. La Rapid Duro è una catena rinforzata su cui saldano delle placchette in metallo duro , è indicata per il taglio di legni difficili , legni secchi , congelati , sporchi di terra ecc ecc ............ io la trovo ottima , mangia il legno che è una meraviglia , la velocità di taglio è impressionante in alcuni case devi tenere la motosega indietro per quanto entra veloce. La catena non l'affili mai ......... poi la sua vita finisce quando a furia di usarla i denti saltano via e di conseguenza ti tocca buttarla . La Rapid Duro R è una catena speciale interamente costruita in carburo di tungsteno e cobalto con tanto di placchette saldate e corazzate. La usano per il pronto intervento , ci tagli i muri , il vetro blindato ecc ecc. Io la uso solo se devo tagliare legni con dentro i chiodi o cose simili. Ovviamente sono cose che costano ........ la Rapid Duro da 50 cm costa sui 73 euro scontata , la Rapid Duro R sui 192 euro. La Rapid Duro R la consiglio solo per lavori speciali .......... anche perchè assorbe molta potenza e quindi per usarla ci va una macchina come la MS 460 ......... La Rapid Duro invece la consiglio vivamente ........... ne hanno fatto una versione anche per le macchine piccole come la MS 200 .......... ottima catena e ti scordi lime , limette e cose simili. Inoltre siccome non perde mai di prestazione fino alla distruzione il lavoro è agevole e non hai mai sforzo eccessivo sulle braccia.
              ciao agri ti possa constatare che stavo in un bosco in umbria la mia ps5000 fischiava la sua 260 sthil si sedeva su lo stesso tronco ,in prima momento il proprietario della sthil mi ha detto la che la sthil non è arrotata, allora io gli ho detto fai ciò che vuoi ha fatto ciò, ha riprovato e ha costatato che la mia ps5000 era superiore alla sua 260 sthil se vuoi facciamo una prova quando vuoi cai carlo

Commenta

• Per favore,evitate di continuare su questi toni di confronto stile tifo calcistico.
                Ognuno di voi è convinto che la sua squadra sia la migliore.
                Benissimo,ma non cercate di "propinarla" come verità .
                La discussione verte su strumenti professionali usati professionalmnente.
                Ultima modifica di mefito; 17/02/2011, 20:15.
                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                  Per favore,evitate di continuare su questi toni di confronto stile tifo calcistico.
                  Ognuno di voi è convinto che la sua squadra sia la migliore.
                  Benissimo,ma non cercate di "propinarla" come verità .
                  La discussione riquarda strumenti professionali usati professionalmnente.
                  Si , va benissimo , quoto.

Sono un appunto per carlofriggeri:

Su YouTube ho visto un sacco di filmati di queste Dolmar ma in quasi tutti o hanno sotto apparato di taglio Husqvarna o hanno sotto quello Stihl ........... come mai questo top del top delle motoseghe non si fa in casa delle spranghe ad alta prestazione e un'ampia scelta di catene di taglio per ogni esigenza come fa Stihl???

Commenta

• Chiedo scusa anch'io perchè mi sento parte della ridicola discussione creatasi sugli ultimi post.
                    E meno male che si parla virtualmente,altimenti dove saremmo arrivati.....forse su un ring per wrestling.
                    Comunque Agrimonster poco importa chi fa meglio le spranghe e le catene,almeno quì che si parla(senza tifo)di motoseghe professionali e non di apparati di taglio.
                    E poi ognuno è libero di metterci l'apparato che vuole,pensa che sulla H 55 ho preso una barra della GB professional e sulla Dolmar ps 7900 prenderò barra e catena stihl,il problema sarebbe nato se non si potevano cambiare le barre da una casa all'altra,ma siccome si può,il problema non sussiste.
                    E comunque hai una bella macchina(ms 460) con basse vibrazioni e contenuti consumi e tutto sommato un motore molto corposo,è solo che se non avessi iniziato col dire che la Stihl "si siede" meno delle altre sui tronchi senza magari mai aver provato una Husqvarna o Dolmar,altri magari non avrebbero reagito di conseguenza,ciao.
                    Ultima modifica di alfa 445; 20/02/2011, 21:26.

Commenta

La Dolmar credo sia una gran macchina!!!! Io non l'ho mai provata in quanto se per sfiga rompo qualcosa ho diversi conce stihl vicini a casa e quindi trovo di tutto ........... per Dolmar no. Secondo me comunque Stihl rimane superiore ........... mentre anche in Dolmar vedo tanta plastica ............. in Stihl vi è invece molto magnesio ........ tutta un'altra cosa. Ho un amico che ha la PS 9010 a me sembra una Husqvarna ancora dei modelli made in sweden veramente ......... non so. Rimango in Stihl di dui ho anche decespugliatore ecc ecc
                      Letto da chi ci capisce di mts è un complimento questo...

Commenta

• Originalmente inviato da malax 76 Visualizza messaggio
                        Letto da chi ci capisce di mts è un complimento questo...
                        Assolutamente vero!!!! Io ho ancora a casa una vecchia Husqvarna 61 ........ dopo 20 anni di servizio ho grippato , le ho rifatto il motore e da allora la tengo come motosega d'epoca. Le Husqvarna come queste erano macchine fantastiche

Commenta

Assolutamente vero!!!! Io ho ancora a casa una vecchia Husqvarna 61 ........ dopo 20 anni di servizio ho grippato , le ho rifatto il motore e da allora la tengo come motosega d'epoca. Le Husqvarna come queste erano macchine fantastiche
                          Perchè scusa le husqvarna di adesso come sono?e dove le fanno?

Commenta

• Originalmente inviato da malax 76 Visualizza messaggio
                            Perchè scusa le husqvarna di adesso come sono?e dove le fanno?
                            Si ma lui una Husqvarna di adesso non ce l'ha e manco mai provata,quindi non è necessario che sappia dove le fanno e come vanno,alla fine non è nè un concessionario e ne un meccanico,non capisco il perchè di questo accanimento nei suoi confronti.

Commenta

Si ma lui una Husqvarna di adesso non ce l'ha e manco mai provata,quindi non è necessario che sappia dove le fanno e come vanno,alla fine non è nè un concessionario e ne un meccanico,non capisco il perchè di questo accanimento nei suoi confronti.
                              L accanimento lo vedi solo tu alfa,io ho solo chiesto,visto che sulle mie che sono abbastanza recenti,c è scritto ancora made in sweden...

Commenta

• Giusto per dire la mia, io ho la PS 7300 da un po'di anni. Presa poco dopo che era uscita sul mercato, ha sostituito una gloriosa e mostruosa Alpina 70. Ai tempi, in offerta lancio, l'avevo pagata mi sembra 850 Euro ivata e con i soliti giocattoli in regalo (catena, tondino con manico, olio per 5 litri di miscela...). Costava meno rispetto a pari cilindrate e prestazioni di Sthil e Husqvarna, pur presentandosi sulla carta con doti superiori. Il mio uso è hobbistico, forse 100-150 q.li all'anno, ma preferisco avere in mano qualcosa di serio. Avendo provato macchine di amici, anche loro con barra da 45 come la mia, l'impressione è che unisca le doti di velocità e "ripresa" che vengono riconosciute a H. , ad esempio la 372XP, con l'"inarrestabilità" di una 440. Insomma, sicuramente soddisfatto dell'acquisto. Nota dolente, secondo me le catene originali Dolmar di serie non sono all'altezza della macchina. Altra cosa, anche se per ora non ha dato problemi, la stella di rinvio non ha foro di ingrassaggio, non necessitando,pare, di manutenzione, la qual cosa mi lascia perplesso. Infatti ogni volta che la pulisco cerco comunque di ungere bene la zona. Fra l'altro non capisco i commenti sulle plastiche di alcuni di voi: tutte le macchine professionali sono "di plastica" esternamente, ma c'è plastica e plastica, se permettete. Le tre motoseghe che ho citato e che erano in lizza per la mia sostituzione, secondo me sono quanto di meglio sul mercato (o erano al tempo), la mia scelta è stata dettata da un discorso di costo, visto che avevo i concessionari dei tre marchi vicini fra loro. Le prestazioni e l'affidabilità sono sostanzialmente identiche: in un taglio impegnativo, non credo che in realtà noterei queste grandi differenze. Le noto sicuramente quando per un po' uso la motosega che ho preso per sramare e poi passo alla Dolmar, ma stiamo parlando di una Husqvarna 340: macchina onesta, che fa il suo lavoro, anche bene, anche tagli di un certo peso, ma ovviamente con i suoi tempi. Poi prendi la grossa e senti il motore e la catena che vanno il doppio (ovviamente non è un paragone fra le due, è improponibile).

Commenta

• Originalmente inviato da andrea b Visualizza messaggio
                                  Giusto per dire la mia, io ho la PS 7300 da un po'di anni. ........................................... Avendo provato macchine di amici, anche loro con barra da 45 come la mia, l'impressione è che unisca le doti di velocità e "ripresa" che vengono riconosciute a H. , ad esempio la 372XP, con l'"inarrestabilità" di una 440. Insomma, sicuramente soddisfatto dell'acquisto..................................... ............................
                                  Come pesi hai notato differenze sostanziali tra le tre? Le hai usate tutte nello stesso momento? o in momenti diversi?
                                  GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
                                    Come pesi hai notato differenze sostanziali tra le tre? Le hai usate tutte nello stesso momento? o in momenti diversi?
                                    La 372 ho avuto modo di usarla nella stessa giornata, la 440 no, usata da sola.
                                    Se tidicessi che mi ricordo grandi differenze ti direi una bugia. Macchine di quel tipo, usate per qualche ora, inevitabilmente pesano e spaccano le braccia, soprattutto a chi, come me, le usa in maniera discontinua, se non occasionale, quindi differenze di pochi etti non sono così importanti. Torno a dire, la mia scelta, a parità di comodità per l'eventuale assistenza dei tre marchi, è stata dettata dal prezzo decisamente competitivo (fra l'altro l'ho presa dal mio fornitore storico, rivenditore Sthil da millenni, che me la consigliava proprio rispetto alla 440). Infatti le ritengo macchine assolutamente alla pari come prestazioni sul campo. Andare a valutare le prestazioni in laboratorio e far emergere come sostanziali differenze in realtà minime, mi sembra da un punto di vista pratico ridicolo. Personalmente, nonostante sia convinto di aver fatto un'ottima scelta, non mi sentirei di dire che una delle tre è così tanto migliore delle altre due.

Commenta

• Era solo per capire, proprio perchè neofita, l'aspetto peso è quello che salta subito all'occhio e di conseguenza anche la menegevolezza...... non per stabilire quale sia la migliore che come dici tu si tratta di sottigliezze.......

Se hai in mano una motosega da 3.5 ore e poi ne prendi subito in mano una, di marca diversa ma pari categoria per proseguire il lavoro, ti accorgi immediatamente anche di qualche etto di differenza in più o in meno...... tante volte non c'è nemmeno quell'etto mettendole sulla bilancia ma è solo un'impressione data dalla manegevolezza e bilanciamento diverso delle macchine.

Si può star a discutere ore e ore...... la verità assoluta si ha sole dalle prove sul campo usando tutte le motoseghe in contemporanea, lavorando un bel pò con una, poi con l'altra e l'altra ancora...........
                                      A quel punto tutti trarranno le conclusioni che più o meno concorderanno, solo se onesti ed aperti a valutare i prodotti.

Parlare senza provare simultaneamente non può essere la verità assoluta e dunque è inutile insistere a tifare per una e per l'altra marca.

Io mi fido già poco di tanti che hanno fatto prove in simultanea figuriamoci di chi le ha usate in momenti diversi.........

Unica verità, quasi assoluta, in cui credo sono i dati delle prove fatte dalle riviste tedesche di settore specializzate per quanto riguarda pesi, potenze, coppie e vibrazioni. Anche qui qualche dubbio ci può essere causa il marcio che c'è anche nel settore giornalistico....... ma io li prendo per buoni al 98% e penso che sugli scritti ci sia poco da discutere. Diversi gli scritti delle case...... li non si possono comparare assolutamente..... ogni casa ha il suo banco dinamometrico la sua bilancia ecc. mentre i dati delle riviste scaturiscono dalle prove fatte sullo stesso strumento di misura per tutte le motoseghe.

Una volta fatta la prova in simultanea sicuramente usciranno le "impressioni di guida" che dovrebbero essere praticamente sulla stessa linea per tutti i personaggi che hanno provato....
                                      Poi si passa alle impressioni soggettive e qui giustamente uno apprezza di più una cosa in una macchina o nell'altra per trarre una conclusione finale: quella macchina è quella che gli si addice maggiormente. Poi magari dopo 15 gg di lavori continuati con il suo mezzo prendendo in mano uno di quelli che aveva scartato si accorge che effettivamente sotto certi aspetti era meglio se prendeva lo scarto.... come succede ogni tanto al sottoscritto.....

Concludendo:

1 parlare senza provare non può render le cose chiare!

2 parlare avendo provato, può uscirne un affare di stato!

3 parlare onestamente avendo provato schiarisce molto la mente!!

GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Non so, secondo me su pesi come quelli in questione, circa 8-9 kg, una differenza di mezzo chilo non la senti assolutamente (è il 5%). diverso su macchine minori, tipo un cinquantino o meno.

Commenta

• Originalmente inviato da andrea b Visualizza messaggio
                                          Non so, secondo me su pesi come quelli in questione, circa 8-9 kg, una differenza di mezzo chilo non la senti assolutamente (è il 5%). diverso su macchine minori, tipo un cinquantino o meno.
                                          Non si sente sollevandola da terra, ma anche solo dopo 5 minuti di utilizzo si.

Niente da fare, il numero del rivenditore "che fa il culo alla concorrenza" mi è stato negato, adducendo scuse indefinibili.
                                          Mi sembra che l'unico ad essere stato danneggiato da tutto sto casino sia stato il marchio DOLMAR, ma è una mia impressione.
                                          Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Beh, ovviamente parlavo invece di uso, non di semplice sollevamento pesi. Personalmente non faccio caso a differenze fra inizio taglio e fine taglio cioè serbatoi pieni-serbatoi vuoti, cioè circa mezzo Kg, forse di più. Se voi riuscite a percepire la differenza, i miei complimenti, sarà un mio limite. Forse diverso è il discorso vibrazioni, che si fanno sentire molto di più nell'uso continuativo. Sul discorso consumi, che qualcuno aveva citato in precedenza, non saprei pronunciarmi. Sicuramente consuma parecchio, ma è oltre 70 di cilindrata e non credo che le concorrenti brucino solo aria. Immagino che più o meno siano vicine anche come consumi.

Commenta

Bene Agrimonster sulle prestazioni ti sei portato in trappola da solo:facciamo due conti prendiamo in considerazione Husqvarna stihl e dolmar sulle 70cc dove la stihl è ancora più competitiva con la nuova 441 mentre sulla 460 è meno competitiva perchè la nuova 461 deve ancora uscire,quindi:
                                              Dati portati dalla rivista tedesca di Agratecnik:
                                              (measured sta per potenza reale)-(nm sta per coppia).
                                              Husqvarna 575xp (3,75 kw measured),(3,90 kw stated),(4,10 nm)
                                              Stihl 441------------ (3,78 kw measured),(4,10 kw stated),(4,00 nm)
                                              Dolmar ps 7300-- (4,19 kw measured),(4,20 kw stated),(4,70 nm).
                                              Ora in base a questi dati non posso proprio darti ragione specie sulle dolmar che hanno una coppia mostruosa.Dato che ho appena venduto la 395xp e prendo la dolmar ps 7900,accetto una scommessa di taglio dove vuoi con la tua stihl 460 con stesse spranghe e catene.
                                              Un boscaiolo che aveva la stihl ms 260 e ha provato la dolmar ps 5000 è rimasto con la mascella appesa,quindi è giusto criticare dolmar sulla rete ricambi non molto presente,ma sulle prestazioni.......andiamoci piano,lasciamo il primato a dolmar che è il suo.
                                              Ps(dare a cesare quel che è di cesare).
                                              Comunque appena vado da stihl vedo che prezzo mi fa su spranga 50 e catena rapid duro.
                                              Ciao. io a natale mi sono regalato la 460 dando dentro come usato la mia mitica jonsered cs 2156! Se vuoi paragonare la ps 7900 con la 460 solo in fattori di coppia ti dico subito che la 7900 è inferiore.
                                              ps 7900 5.2 Nm a 7000giri.
                                              ma 460 5.4 Nm a 6750giri.

Commenta

• Originalmente inviato da albyjo Visualizza messaggio
                                                Ciao. io a natale mi sono regalato la 460 dando dentro come usato la mia mitica jonsered cs 2156! Se vuoi paragonare la ps 7900 con la 460 solo in fattori di coppia ti dico subito che la 7900 è inferiore.
                                                ps 7900 5.2 Nm a 7000giri.
                                                ma 460 5.4 Nm a 6750giri.
                                                Io sono rimasto impressionato dalla 460. La sua forza è appunto la robusta coppia ma a tutti i giri. Io ho provato anche ad appoggiare la catena ferma a un tronco di rovere .......... ho schiacciato bene e poi ho dato gas .......... mentre le altre motoseghe non riescono a partire questa parte e si divora la pianta. Il suo forte è che tira da Dio sia a manetta (come ovvio) sia a metà giri ......... prova a fare dei test e dicci cosa ne pensi.

Anche sulla maneggevolezza .......... io sono molto abituato ad usarla quindi non la sento piu' sulle braccia ma in ogni caso mi sembra che vibri veramente poco.

Commenta

• Non capisco perchè sono satati cancellati tutti i miei post, gradirei una risposta

Commenta

• I tuoi post e tutti quelli riguardanti l'acquisto di Dolmar sottocosto, così come tutti i fantomatici utenti che nascondevano il venditore, sono stati eliminati ad insindacabile giudizio dello staff, in quanto OT e meramente a scopo pubblicitario.
                                                    Per qualsiasi lamentela, esiste apposita procedura per lamentarsi con lo Staff.
                                                    Nel frattempo sono "sub judice" altri utenti collegati all' "affaire Dolmar"
                                                    ACTROS
                                                    "CB COMINO"

Commenta

• Allora: stando ai migliori prezzi netti di acquisto che un rivenditore dolmar può ottenere aderendo ad una promozione (acquisti di almeno 10 motoseghe del modello 7300) a 600 euro la motosega è rivenduta sottocosto di oltre 100 euro. Senza considerare il valore degli omaggi. (Sgabello e borse vengono forniti gratis dalla casa qundi contano zero)
                                                      Tanto dovevo dire. Capitolo chiuso anche per me.

Commenta

• Ma dai che era tutta una bufala per invogliare i lettori a contattare gli (o il) utenti che dichiarano queste cose..per poi magari rifilare una fregatura...
                                                        Capitolo chiuso anche per me.
                                                        Dai

Commenta

• Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                                                          Allora: stando ai migliori prezzi netti di acquisto che un rivenditore dolmar può ottenere aderendo ad una promozione (acquisti di almeno 10 motoseghe del modello 7300) a 600 euro la motosega è rivenduta sottocosto di oltre 100 euro. Senza considerare il valore degli omaggi. (Sgabello e borse vengono forniti gratis dalla casa qundi contano zero)
                                                          Tanto dovevo dire. Capitolo chiuso anche per me.

credo che sia ovvio che rivenditori e concessionari da tempo aderenti a un certo marchio abbiano condizioni decisamente migliori di acquisto di altri rivenditori che chiedono solamente

questo è naturale nei rapporti commerciali

Su YouTube ho visto un sacco di filmati di queste Dolmar ma in quasi tutti o hanno sotto apparato di taglio Husqvarna o hanno sotto quello Stihl ........... come mai questo top del top delle motoseghe non si fa in casa delle spranghe ad alta prestazione e un'ampia scelta di catene di taglio per ogni esigenza come fa Stihl???
                                                          il motivo è presto detto...probabilmente la 7900 aveva in dotazione una barra corta e per fare i video hanno montato una barra che avevano

la dolmar ormai da qualche tempo ha chiaramente scritto sulle barre che sono Dolmar by Oregon cioè sono barre Oregon

e oregon è del gruppo blount che è sicuramente il numero 1 in questo settore

@Adelix24: Su quel sito ci sono quasi tutte le motoseghe. Come immaginavo i miei sospetti sono stati confermati. Facendo il confronto fra Dolmar 7300 e Stihl MS 440 salta fuori che la Dolmar beve il doppio e ha un livello di vibrazione alle impugnature che è esattamente il doppio della Stihl ........... sembra una macchina di 30 anni fa ......... tipo una Landoni
                                                          che beve il doppio non vedo dove lo hai letto sono appena andato a vedere e mi pare che la 7900 e la 460 abbiano consumi paragonabili

le vibrazioni si sono solo leggermente superiori sulla 7900 rispetto alla 460
                                                          Ultima modifica di Actros 1857; 25/02/2011, 12:20.

Commenta

• Originalmente inviato da Panizaro Visualizza messaggio
                                                            Ma dai che era tutta una bufala per invogliare i lettori a contattare gli (o il) utenti che dichiarano queste cose..per poi magari rifilare una fregatura...
                                                            Capitolo chiuso anche per me.
                                                            Ma cosa state dicendo, io ho acuistato regolarmente la 7300 a quel prezzo, mi è arrivata, con scontrino del rivenditore, con tutti i gadget promessi, se volete vi mando le foto, basta chiedere, non capisco questo accanimento nel dire che è una bufala/truffa.
                                                            A questo punto penso che fate questa campagna denigratoria, solo per invogliare gli utenti ad acquistare altre marche.

Commenta

• Originalmente inviato da luca.carbon Visualizza messaggio
                                                              Ma cosa state dicendo, io ho acuistato regolarmente la 7300 a quel prezzo, mi è arrivata, con scontrino del rivenditore, con tutti i gadget promessi, se volete vi mando le foto, basta chiedere, non capisco questo accanimento nel dire che è una bufala/truffa.
                                                              A questo punto penso che fate questa campagna denigratoria, solo per invogliare gli utenti ad acquistare altre marche.
                                                              mi pare di capire che nel forum ci sono utenti che sono del settore..ce lo hanno scritto in firma vai a vedere il loro sito e vedi subito che vendono stihl

cosa vuoi che vengano a dire ....come dice il proverbio non chiedere all'oste se il vino è buono

Commenta

Caricamento...
                                                              X