MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Scusa la franchezza ma di Stihl 260 e 261 se ne è parlato e se ne parla continuamente.
    Basta usare la funzione "cerca" per trovare tutte le risposte alle tue domande.

I consigli "ex ante" si dano sempre molto volentieri, "ex post" non hanno senso.

Commenta

• salve ragazzi,inanzi tutto complimenti per gli argomenti trattati,siete molto chiari e precisi.. comunque sono nuovo su questo forum,mi sono iscritto per un consiglio su due tipi di motoseghe jonsered.. mi servirebbe il parere di gente molto più esperta e preparata di me, ho di qualcuno che avesse in possesso è lavora con macchine jonsered turbo..

per la prossima settimana devo acquistarla una è jonsered turbo cs 2171 o jonsered turbo cs 2186.. io avrei pensato alla 71.. dicono sia fulminea nel salire di giri.. e più maneggevole ,magari lavorando a giornata stanca di meno le braccia ,comunque per abbattere alberi medio grossi, e per tagli di tronchi nei piazzali.. però sono indeciso perchè con cento euro in più prendo l'86.. ragazzi fatemi decidere..graziee mi potreste dire le caratteristiche secondo voi pregi e difetti.. gentilissimi.. saluti da Alex
      Ultima modifica di fede73; 15/09/2011, 20:06.

Commenta

• Originalmente inviato da BLACK FOREST
        per la prossima settimana devo acquistarla una è jonsered turbo cs 2171 o jonsered turbo cs 2186.. io avrei pensato alla 71.. dicono sia fulminea nel salire di giri.. e più maneggevole ,magari lavorando a giornata stanca di meno le braccia ,comunque per abbattere alberi medio grossi, e per tagli di tronchi nei piazzali.. però sono indeciso perchè con cento euro in più prendo l'86.. ragazzi fatemi decidere..graziee mi potreste dire le caratteristiche secondo voi pregi e difetti.. gentilissimi.. saluti da Alex
        Dipende da cosa intendi per alberi medio grossi, io ho la 372xp che dovrebbe essere la gemella della cs2171 e non stanca come macchina ha un motore a mio avviso ottimo come piace a me ben bilanciata però la 2186 non l'ho provata, credo che la scelta di una macchina dipenda molto dalle esigenze che non hai specificato e dalla costituzione fisica. Ti consiglio di prenderle in mano entrambe e possibilmente provarle perchè solo tu puoi sapere se a fine giornata sei cotto con quella più grossa

Commenta

• si effettivamente hai ragione.. bè gg ho chiamato il rivenditore per informarmi sul peso.. mi diceva che senza barra anno 1 kilo di differenza l'una dall'altra.. quindi non è molta.. diceva che l' 86 pesa 7 chili.. io ho iniziato da un annetto con questo lavoro. e per iniziare ho preso due modelli semi prof.. una jonsered 630 rimanenza di magazzino anni 90 .. ottima e potente,non mi ha mai dato problemi.. e una dolmar ps 52 anche questa un eccellente macchina.. però ora il lavoro sembra andar meglio è avrei pensato alla serie turbo.. comunque io ho provato una 72xp e sinceramente sono rimasto colpito dalla sua velocità.. mmmm bel mezzaccio complimenti.. bè se và come quella la prendo volando.. il prezzo è anche ottimo per questo voglio approfittarne.. mela molla x 600 eurozzi .. che ne dici?? non sò di preciso il suo listino però mi ha detto che quasi regalata.. ovviamente garanzia e assistenza a due passi da casa.. be forse mi sono deciso..credo che prenderò la 2171 il giorno avanti e indietro per sti dirupi calabresi mi stanco parecchio ad abbattere..ahahaha se l attrezzo e leggero e meglio, senza peccare in prestazioni..

Commenta

• Prendi la 2171. anni fa avevo il tuo stesso dilemma.
            ma un chilo a fine, o anche a metà giornata fa la differenza.
            io ti consiglio poi la barra da 45, specie se lavori in pendio.
            Ultima modifica di s_riki; 17/09/2011, 20:42. Motivo: avevo consigliato una "bara" invece di una barra..
            S-Riki

Commenta

• Originalmente inviato da BLACK FOREST Visualizza messaggio
              si effettivamente hai ragione.. bè gg ho chiamato il rivenditore per informarmi sul peso.. mi diceva che senza barra anno 1 kilo di differenza l'una dall'altra.. quindi non è molta.. diceva che l' 86 pesa 7 chili.. io ho iniziato da un annetto con questo lavoro. e per iniziare ho preso due modelli semi prof.. una jonsered 630 rimanenza di magazzino anni 90 .. ottima e potente,non mi ha mai dato problemi.. e una dolmar ps 52 anche questa un eccellente macchina.. però ora il lavoro sembra andar meglio è avrei pensato alla serie turbo.. comunque io ho provato una 72xp e sinceramente sono rimasto colpito dalla sua velocità.. mmmm bel mezzaccio complimenti.. bè se và come quella la prendo volando.. il prezzo è anche ottimo per questo voglio approfittarne.. mela molla x 600 eurozzi .. che ne dici?? non sò di preciso il suo listino però mi ha detto che quasi regalata.. ovviamente garanzia e assistenza a due passi da casa.. be forse mi sono deciso..credo che prenderò la 2171 il giorno avanti e indietro per sti dirupi calabresi mi stanco parecchio ad abbattere..ahahaha se l attrezzo e leggero e meglio, senza peccare in prestazioni..
              Non ho afferrato bene, scusa, cosa ti molla a 600 eurozzi??
              Più lavoro e meno ferie

Commenta

• la 2171 a 600 euro e la 2186 a 700.. per questo vorrei approfittarne..credo che sia un prezzo onesto.. ho visto siti dove la 2186 arriva anche a 1200 euro..poi è sempre un negozio vicino casa,ed è anche assistenza

stamattina sono stato di nuovo dal rivenditore per vedere meglio i due modelli e tenerli in mano per regolarmi.. la 2186 credo che soddisfi meglio le mie esigenze.. ho preso delle piante da abbattere molto grosse.. pesandole tutte e due la differenza non sembrava eccessiva x renderla inutilizzabile.. alla fine sembra tenere in mano una stihl 660 ,ho aiutato per un pò di giorni un mio amico che ha un impresa boschiva nelle mie zone, usa solo motoseghe stihl 044 046 e 660, sinceramente lavorando il primo giorno con la 660 le braccia le senti stanche (abituato a macchine più leggere) ma poi lavorandoci ci si abitua.. infatti giorni dopo sembrava più tranquilla la situazione,,
                be spero soltanto che sia una motosega valida e con una buona velocità.. se qualcuno cè la ho la provata.. si facci avanti.. grazie ragazzi
                Ultima modifica di deturpator; 17/09/2011, 19:56. Motivo: non si possono postare messaggi consecutivi nell'arco delle 24 ore. Invece di scrivere un nuovo messaggio usa la funzione modifica messaggio

Commenta

• Originalmente inviato da BLACK FOREST Visualizza messaggio
                  ................... comunque io ho provato una 72xp e sinceramente sono rimasto colpito dalla sua velocità.. mmmm bel mezzaccio complimenti.. bè se và come quella la prendo volando.. il prezzo è anche ottimo per questo voglio approfittarne.. mela molla x 600 eurozzi .. che ne dici?? non sò di preciso il suo listino però mi ha detto che quasi regalata.. ovviamente garanzia e assistenza a due passi da casa......

Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
                  Non ho afferrato bene, scusa, cosa ti molla a 600 eurozzi??
                  Anch'io ho pensato la stessa cosa, secondo me ha solo l'esigenza di liberarsene .......

Io la mia 385xp mi sembra 3 anni fa con la barra da 75cm l'ho pagata 900 ivata e mi sembrava avesse già fatto un prezzo medio basso..... a quei soldi fai quasi fatica a comprarti una 346xp...... se è così prendi al volo una delle due... quella che più preferisci.

Rimanendo anche Deggio sbalordito per il prezzo penso che siano molto convenienti.

Originalmente inviato da BLACK FOREST Visualizza messaggio
                  la 2171 a 600 euro e la 2186 a 700.. per questo vorrei approfittarne..credo che sia un prezzo onesto.. ho visto siti dove la 2186 arriva anche a 1200 euro..poi è sempre un negozio vicino casa,ed è anche assistenza

stamattina sono stato di nuovo dal rivenditore per vedere meglio i due modelli e tenerli in mano per regolarmi.. la 2186 credo che soddisfi meglio le mie esigenze.. ho preso delle piante da abbattere molto grosse.. pesandole tutte e due la differenza non sembrava eccessiva x renderla inutilizzabile.. ....................be spero soltanto che sia una motosega valida e con una buona velocità.. se qualcuno cè la ho la provata.. si facci avanti.. grazie ragazzi
                  Ricorda che il peso lo senti veramente a fine giornata... in negozio da l'impressione cambi poco (magari hai anche le braccia fresche) ma nel bosco il discorso può cambiare.

Io ti posso dire che la 385 la trovo brillante, una buona accelerazione ed una buona coppia.... mi sembra sia un buon compromesso.

Avendo provato anche la 372 che dovrebbe esser la gemella della 2171 ti posso dire che riesci a fare ugualmente il lavoro che fai con la sorella maggiore, anche mancando di un pò di coppia che si sente nei tagli più impegnativi a tutta barra (dipende poi anche dalla barra... se la monti sui 50 cm cambia poco ma di li in su lo sforzo si avverte proporzionalmente). si tratta solo di non schiacciarci troppo sopra e di farla scorre di più.....

Io la 2171 non la scarterei.... visto che da quello che hai detto la maggior parte del lavoro che hai non è poi così gravoso.
                  Ultima modifica di deturpator; 17/09/2011, 20:24. Motivo: sistemazione quote
                  GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Se la 2171 è la gemella della 372 e te la molla a quel prezzo, spero almeno senza iva, mi sa che deve veramente liberarsena
                    Più lavoro e meno ferie

Commenta

• ms 362 un flop?

salve a tutti sono nuovo del forum e scrivo perche' ho letto nelle precedenti discussioni che c'e' qualcuno che se ne intende veramente. La domanda e' Questa: secondo voi ha ragione chi mi dice che la 362 gira molto meno della 361 e che consuma molto di piu'?

Commenta

• Voci di corridoio al Demogarden dicono che sia veramente un flop, hanno problemi e intanto pensano di sospendere la distribuzione.... non ricordo chi l'abbia detto ma qualcuno, naturalmente della concorrenza, l'ha detto....... magari solo per cattiveria ma Max in questo saprà sicuramente illuminarci...............
                        GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Se non erro erano 2 i prodotti con dei problemi, anche un decespugliatore.

Commenta

• Si ma qui si parla solo ed esclusivamente di motoseghe professionali da bosco......

Fine OT rientriamo in agomento per cortesia.....
                            GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Originalmente inviato da manleone Visualizza messaggio
                              salve a tutti sono nuovo del forum e scrivo perche' ho letto nelle precedenti discussioni che c'e' qualcuno che se ne intende veramente. La domanda e' Questa: secondo voi ha ragione chi mi dice che la 362 gira molto meno della 361 e che consuma molto di piu'?

Io lo chiamerei "tentativo di diffamazione" chi ha messo in giro queste voci oltrechè essere in MALAFEDE dimostra di essere pure INCOMPETENTE, in quanto è stato provato oltre ogni ragionevole dubbio che la 362 ha le medesime prestazioni della 361 con la differenza che :

1) l'accellerazione è migliore
                              2) i consumi sono inferiori di circa un 20 %

A me personalmente è giunto al orecchio che la ms 201t fosse un bidone in confronto alla vecchia 200, e guarda un pò, a forza di indagare presso i professionisti della zona siamo venuti a scoprire che le voci avevano orgine nei paraggi di un concessionario jonsered...... toh! ma guarda un pò! strano il mondo, vero?

Adesso ho da fare io una domanda allora, come mai la husqvarna non ha messo in vendita ancora la nuova da potatura? come mai tanti ritardi?

(attenzione, non ce l'ho con l'autore del messaggio che ho quotato, ho solo preso le sue parole a mo di esempio)

Commenta

• Ti giuro che non mi ricordo chi me l'abbia detto perchè ho parlato con 50 persone...... Io ho riportato quello che hanno detto...... questo tizio diceva di problemi della macchina non di prestazioni o di eccessivi consumi.

La 540 non l'anno ancora messa in commercio proprio perchè qualche problemino l'aveva e finchè non hanno risolto tutto completamente non hanno dato il via alla produzione e distribuzione.... sempre cose riferitemi da fonte vicina alla casa produttrice....
                                GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
                                  Ti giuro che non mi ricordo chi me l'abbia detto perchè ho parlato con 50 persone...... Io ho riportato quello che hanno detto...... questo tizio diceva di problemi della macchina non di prestazioni o di eccessivi consumi.
                                  stamattina dopo aver letto queste cose ho voluto chiamare la stihl per chiedere la verità su questi ipotetici casi. assolutamente non ci sono segnalazioni a livello nazionale, nulla che non vada oltre ad impressioni personali. mi limito a dire la mia: stiamo parlando del nulla.

la stihl comunque, così come husqvarna, non fa uscire macchine che hanno problemi, quello che esce è già in giro a livello di prototipi e test da almeno 2-3 anni. oggi stanno testando tecnologie che difficilmente vedremo prima del 2015. ma nonostante ciò, anche se ci fosse un problema non si farebbero remore a sospendere tutto o a fare una zione di richiamo come già è successo negli anni addietro.

Commenta

• sthil 362

buon giorno ,ho proposto questa domanda al forum, per far leggere le risposte ad un mio amico che dovendo ricomprare la motosega (possiede una una 361) ,e sapendo che io ho la 362 mi ha chiesto informazioni.
                                    gli ho detto che a me mi soddisfa pienamente anche se effettivamente avendo il serbatoio un po' piu' piccolo ci si deve fermare piu' spesso per il rifornimento ( io lo comprata dopo la MS 360 ) .Morale della storia dopo tanto domandare in giro ha comprato una 341 e ci ha messo testa, cilindro e pistone della 361 convinto come' che tanto e' uguale e che la 362 per la sramatura va bene ma per il taglio a barra piena cede.

Commenta

• ragazzi alla fine ho preso la 2186, barra da 50, il motore canta già ai bassi regimi quando entra in coppia e mostruosa, l'altro giorno ho provato per decidermi meglio sia la 372xp e sia la 385xp di un mio amico e sinceramente la musica cambia, si sente notevolmente la differenza di potenza,un cavallo in più durante il taglio a barra biena e evidente.. comunque o notato una spece di limitatore se la fai salire di giri.. ma parlando con qualcuno non mi ricordo dove ho sentito dire che si potrebbe eliminare.. sapete qualcosa?? anche se va molto bene anche già adesso.. comunque gli ho fatto 2 pieni da quando l'ho comprata, credo che per fare rendere il motore al massimo sene parlerà verso il decimo pieno vero? quando finalmente il motore aprirà x bene..

Commenta

• ottima scelta anch'io ho la 2186 e con il pieno con barra da 50 cm 72 maglie pesa 10 kg la 2171 pesa 8,8 stesse condizioni senz'altro è + maneggevole e a fine giornata come q.li non ne fai tanti in meno della 2186 . certo nei tagli a piena barra si sente la differenza certo che beve ma me ne frego xchè vado a q.li i serbatoi della 2186 sono molto capienti e oltre il peso vibra molto di+ a ci vogliono anche una ventina di pieni x sentire la differenza e non farla andare oltre i 13000 giri non serve poi il limitatore se non sbaglio è sulla bobina quindi dovresti montare una vecchia bobina di una 385 xp o 2186 primi modelli. comunque ottima scelta

Commenta

• Anch'io direi che una 20ina di pieni servono per slegare bene il motore......

la mia non so se ha il limitatore di giri il meccanico non me ne ha mai parlato e mi sembra giri bella alta, controllerò con il contagiri alla prima occasione..............

Originalmente inviato da manleone Visualizza messaggio
                                          .....................................Morale della storia dopo tanto domandare in giro ha comprato una 341 e ci ha messo testa, cilindro e pistone della 361 convinto come' che tanto e' uguale e che la 362 per la sramatura va bene ma per il taglio a barra piena cede.
                                          Una curiosità, l'ha comprata usata la 341? ed è completamente compatibile il basamento della macchina con le prestazioni che andrà a sviluppare con il gruppo cilindro pistone della 361?
                                          GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• no la 341 e nuova di zecca e sembra che vista cosi' sia propio compatibilissima

Commenta

• l'ho provata al demogarden e mi è piaciuta molto per bilanciatura e conseguente manegevolezza..... non ho chiesto che barra montava ma penso da 40cm......

Anche come motore non mi è sembrata male...... ma andar a montare un gruppo termico su una motosega nuova...... a quel punto era meglio se comprava una 361 direttamente almeno aveva la garanzia per 2 anni su tutto.... ora come fa a chiedere la garanzia se sbiella o si rompesse qualcosa del banco o se la pompa olio non va più o se ha problemi di carburazione..... o mille altre cose.....

sinceramente non lo capisco e detto da me che sono un grande risparmiatore mi slembra veramente sia un magro risparmio..... comunque non c'è di meglio di quando uno è contento di quello che pensa e successivamente realizza.....

Anch'io sono così e quando una cosa mi sembra giusta anche se ho sentito altri 5 pareri differenti la faccio ugualmente..... e quando vivo sulla mia pelle gli errori imparo meglio
                                              GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• non la fanno piu', e' fuori commercio.

Commenta

• Il cilindro della 361 sulla 341? Oddio non so fino a che punto gli sia valsa la pena, tra acquisto di una 341 e il kit cilindro della 361 è andato a spendere più o meno gli stessi soldi di una 362.... Direi che ha fatto un bel pastrocchio, correndo dietro a voci di cortile che valgono meno del 2 di picche e sono attendibili come emilio fede quando parla di politica..... Senza contare che così può dire adieu alla garanzia. Intendiamoci, tecnicamente lo può fare, ma nessun concessionario serio gli darà 2 minuti di garanzia.

Dimenticavo: deve sostituire anche la bobina di accensione, la 361 ne monta una afasatura variabile mentre la 341 ha quella fissa. Se non lo fa combina solo un gran casino....

p.s. kit cilindro + bobina sono 200 euro tondi + iva (21%)
                                                  Ultima modifica di MaxB.; 29/09/2011, 07:39.

Commenta

• falla carburare e vedrai
                                                    io ho provato e ha funzionato avevo lo stasso problema

Commenta

• Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                                                      Il cilindro della 361 sulla 341? Oddio non so fino a che punto gli sia valsa la pena, tra acquisto di una 341 e il kit cilindro della 361 è andato a spendere più o meno gli stessi soldi di una 362.... Direi che ha fatto un bel pastrocchio, correndo dietro a voci di cortile che valgono meno del 2 di picche e sono attendibili come emilio fede quando parla di politica..... Senza contare che così può dire adieu alla garanzia. Intendiamoci, tecnicamente lo può fare, ma nessun concessionario serio gli darà 2 minuti di garanzia.

Dimenticavo: deve sostituire anche la bobina di accensione, la 361 ne monta una afasatura variabile mentre la 341 ha quella fissa. Se non lo fa combina solo un gran casino....

p.s. kit cilindro + bobina sono 200 euro tondi + iva (21%)
                                                      Io non capisco questa voglia di avere la 361 essendo la nuova (362) in commercio ,comunque se è proprio quella la sua volonta credo che in qualche concessionario ci sia ancora,non è poi tanto che non la producono più!

Commenta

• salve a tutti,
                                                        chi mi saprebbe indicare una buona motosega (che porti una barra da 45cm) con un prezzo accessibile?
                                                        non faccio molti quintali di legna e abbatto piante non molto grandi, ma vorrei qualcosa di affidabile e professionale, che quando la prendo in mano, essere tranquillo che funzioni e non perdere ore per farla partire....
                                                        grazie!

Commenta

• Al Demogarden mi ha piacevolmente impressionato la Dolmar 4605 ma mi sembrava vibrasse abbastanza, la dovrei riprovare per ricordare meglio ma come motore buona grintosa ma con coppia e molto maneggevole e bilanciata almeno con la barra da 40 cm che aveva montata.

Potresti andare anche su Shindaiwa 452 molto maneggevole anche questa abbastanza grintosa forse un filo meno della dolmar ma molto maneggevole e forse più leggera.

Queste secondo me sono rapporto qualità prezzo le più valide che ora mi vengono in mente che hanno un'impostazione professionale e non costano eccessivamente.... bisogna provare a tenerle in mano, farsele accendere e vedere com'è il feeling con la macchina che è molto importante. Se mi viene in mente altro aggiungerò.
                                                          GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Originalmente inviato da paolo_gta_79 Visualizza messaggio
                                                            salve a tutti,
                                                            chi mi saprebbe indicare una buona motosega (che porti una barra da 45cm) con un prezzo accessibile?
                                                            non faccio molti quintali di legna e abbatto piante non molto grandi, ma vorrei qualcosa di affidabile e professionale, che quando la prendo in mano, essere tranquillo che funzioni e non perdere ore per farla partire....
                                                            grazie!
                                                            Vai sulla echo cs 510....e non sbagli. Ti permette di sramare ma anche di effettuate abbattimenti senza problemi.....io mi ci trovo benissimo!

Commenta

• Avendola provata al Demogarden posso dire che mi ha deluso....... o magari aveva qualche problemino quella che ho provato: buona manegevolezza ma motore ed accelerazione a mio avviso scadenti....

Naturalmente è solo una mia sensazione..... Tra la 510 Echo e la 4605 Dolmar non avrei dubbi, sicuramente mi porto a casa Dolmar.....
                                                              GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Caricamento...
                                                              X