MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Problemi & Soluzioni

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
    Ti serve un elemento blocca pistone ed una chiave inglese (o la chiave combinata della mts) per svitare la frizione che però è sinistra (cioè si svita al contrario, in senso orario)
    Ciao grazie mille per la risposta.
    In che tipo di negosi si compreano questi articoli?
    la chiave combinata della mts
    SU internet non sono riuscito a trovare un' immagine di questa chiave non è che la potresti postare?

Commenta

• Il blocca pistone si può trovare direi in ogni negozio di attrezzature per il verde (io li tengo).
      Direi che ti serve una chiave del 13, se ricordo giusto

Comunque la chiave combinata è questa, ma dovresti averla fra le dotazioni della mts, serve anche per la candela
      Attached Files
      Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
        Comunque la chiave combinata è questa,
        Non avevo capito che mts stava per motosega , pensavo fosse una marca di attrezzi.

MA non ho capito come possa la chiave combinata possa sontare la frizione.
        La frizione è all'incirca così

Commenta

• per smontare questo tipo di frizione io uso una "chiave" per ghiere,purtroppo non riesco a trovare un'immagine da postare,in ogni modo e' una specie di compasso con 2 perni che vai a mettere dei fori dove sono agganciate le molle,usag o beta producono questo attrezzo e il costo e' basso..

Commenta

• Mi scuso in maniera esplicita e mi vergogno in maniera vergognosa.
            Ti ho messo la foto della chiave che si usa per le frizioni con il dado, che non è quella della echo.
            Serve effettivamente una chiave con i due pernetti fissi, tipo quella dei flessibili (se li hai presenti) per lo smontaggio dei dischi
            Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Non ti preoccupare deggio comunque ho capito a che tipo di chiave ti riferisci ed infatti ho provato con quella della mia smerigliatrice piccolo e va abbastanza bene.

Tra poco vado in un negozio specializzato per prendere un pezzo di ricambio per il mio decespugliatore e spero che abbiano anche il blocca pistone.
              Grazie mille per l'aiuto mi avete risolto un problema.

Commenta

• Originalmente inviato da ingmotty Visualizza messaggio
                Ciao a tutti avrei bisogno di un grosso aiuto. In pratica capita spesso che durante la potatura si aggrovigli intorno al rocchetto della catena i fili che sono legati alle piante per tendere i loro rami.
                Il problema e che detti fili arrivano ad aggrovigliarsi in modo complicato tanto da rendere necessario smotare la frizione della motosega.
                Sapendo come smontarla sono costretto a portarla in riparazione e mi tocca sborsare 20 €. Potreste indicarmi che tipo di attrezzo è necessario per smontarla?
                Volevo provare con una pina ma non so come bloccare la rotazione del pignone.
                Spero che mi possiate aiutare.
                è meglio che ti comperi una pistola avvitatrice ad aria compressa

Commenta

• Originalmente inviato da ingmotty Visualizza messaggio
                  Non ti preoccupare deggio comunque ho capito a che tipo di chiave ti riferisci ed infatti ho provato con quella della mia smerigliatrice piccolo e va abbastanza bene.

Tra poco vado in un negozio specializzato per prendere un pezzo di ricambio per il mio decespugliatore e spero che abbiano anche il blocca pistone.
                  Grazie mille per l'aiuto mi avete risolto un problema.
                  Con la pistola pneumatica il blocca persona non serve ..............

se non vuoi spendere ti dovresti costruire tu su misura l'attrezzo . se sai saldare e hai un trapano non e' difficile

Commenta

• Io non sono un fan della pistola pneumatica per 2 motivi:
                    - Se ti serve smontare la frizione in cantiere non te la puoi portare dietro
                    - Se stringi troppo quando chiudi poi si possono creare danni o rovinare il dado quando la si smonta
                    Più lavoro e meno ferie

Commenta

• ciao ragazzi

ho un problema con una husqvarna 44, che si è presentato di botto senza dare preavviso.
                      in pratica la motosega va in moto, dai 2-3 sgasate per scaldarla un attimo, poi se la metti a tutto gas dopo 5-6 secondi la motosega tende a morire un po di giri come se mancasse benzina, poi si riprende un pelo, poi muore di piu....se insiste lo fa sempre peggio fino a spengersi.
                      dopo spenta se tiri l aria e da un paio di strappi, poi levi aria e la metti in moto, fa lo stesso scherzo.
                      se la uso con l'aria leggermente tirata, il problema scomprare quasi.

smontato, pulito e sostituito mebrane filtrini e spillo, tubo miscela e filtro: il problema è tale e quale... che puo essere? fascia un po incollata che non da abbastanza depressione da riempire il carburatore?
                      ho provato anche a levare il tappo del serbatoio miscela, ma non cambia nulla.

grazie a tutti

ciao

Commenta

• Originalmente inviato da tekko Visualizza messaggio
                        ciao ragazzi

ho un problema con una husqvarna 44, che si è presentato di botto senza dare preavviso.
                        in pratica la motosega va in moto, dai 2-3 sgasate per scaldarla un attimo, poi se la metti a tutto gas dopo 5-6 secondi la motosega tende a morire un po di giri come se mancasse benzina, poi si riprende un pelo, poi muore di piu....se insiste lo fa sempre peggio fino a spengersi.
                        dopo spenta se tiri l aria e da un paio di strappi, poi levi aria e la metti in moto, fa lo stesso scherzo.
                        se la uso con l'aria leggermente tirata, il problema scomprare quasi.

smontato, pulito e sostituito mebrane filtrini e spillo, tubo miscela e filtro: il problema è tale e quale... che puo essere? fascia un po incollata che non da abbastanza depressione da riempire il carburatore?
                        ho provato anche a levare il tappo del serbatoio miscela, ma non cambia nulla.

grazie a tutti

ciao
                        prova a svitare di un quarto di giro la vite H che c'è nel carburatore, probabilmente devi arricchire la carburazione al massimo

Commenta

• Probabile anche una anomala infiltrazione d'aria da qualche parte...

Commenta

• Originalmente inviato da polmau Visualizza messaggio
                            prova a svitare di un quarto di giro la vite H che c'è nel carburatore, probabilmente devi arricchire la carburazione al massimo
                            gia provato
                            sono arrivato su su a quasi 4 giri, andava un pelo meglio, ma il problema lo faceva.
                            il problemanon è solo a massimo gas, se tieni la motosega a meta o 3/4 il problema di "mancamento" lo fa meno, magari dopo qualche secondo in piu, ma lo fa... e poi alla fine la motosega muore.....

ho detto prima una mezza bugia: il tubo benzina non è stato cambiato, il proprietario mi ha detto di si ma non è vero.
                            chiedo: quello nuovo devo infilarlo completo di filtro benzina dentro il serbatoio e poi tirarlo fuori dal buco vicino al serbatoio?
                            qualche consiglio o trucco?

il tubo è fatto strano con tanti rigonfiamenti ed a tiralo ho paura di romperlo....

grazie

Commenta

• probabilmente è il tubo benzina....ma prima di toglierlo se riesci fatti una prova com un tubetto esterno posticcio....

Commenta

• Salve, ho il più classico dei problemi della motosega, non esce l'olio catena, o meglio ne esce ma non va sulla catena, goccia per terra sotto il carter non passando per la catena (non fa la solita striscia di olio sotto la lama), dov'è la pompa dell'olio??vorrei pulirla.La motosegna in questione è una Echo 500,è vecchiotta ma è un mulo e ci sono affezionato.
                                grazie

Commenta

• Originalmente inviato da MF-35 Visualizza messaggio
                                  Salve, ho il più classico dei problemi della motosega, non esce l'olio catena, o meglio ne esce ma non va sulla catena, goccia per terra sotto il carter non passando per la catena (non fa la solita striscia di olio sotto la lama), dov'è la pompa dell'olio??vorrei pulirla.La motosegna in questione è una Echo 500,è vecchiotta ma è un mulo e ci sono affezionato.
                                  grazie
                                  devi controllare che il foro sulla spranga dove passo l'olio sia pulito ,a meno che non sia stata sostituita una spranga con una non idonea e quindi il foro non è in corrispondenza con l'uscita della pompa. Saluti
                                  polmau

Commenta

• Originalmente inviato da MF-35 Visualizza messaggio
                                    Salve, ho il più classico dei problemi della motosega, non esce l'olio catena, o meglio ne esce ma non va sulla catena, goccia per terra sotto il carter non passando per la catena (non fa la solita striscia di olio sotto la lama), dov'è la pompa dell'olio??vorrei pulirla.La motosegna in questione è una Echo 500,è vecchiotta ma è un mulo e ci sono affezionato.
                                    grazie

ciao verifica prima il foro barra se coincide col foro carter...poi verifica la barra ser il buco dove passa l'olio e libero. in fine controlla che il carter non sia rigato . se fosse puoi risolvere con crta guarnizioni e ermetico( solo lato carter.)

Commenta

• Originalmente inviato da Lino 77 Visualizza messaggio
                                      Diffetto persiste,chiedo ancora aiuto.
                                      Ciao
                                      Ciao a tutti forse il problema e stato risolto cambiando meccanico e carburatore per una spesa di 70€ per adesso le prime prove non danno problemi.Il vecchio carburatore dopo essere stato messo allo strumento si sfasava senza nessuna via d'uscita.
                                      Ciao

Commenta

• ciao a tutti
                                        ho una stihl 200t che quando è calda mentre stai tagliando muore di giri,poi mollando l'accelleratore si riprende ma poi continua con lo stesso problema....cosa può essere??ho già provato a carburarla e a pulire il carburatore ma niente...
                                        ciao

Commenta

• per essere certo dovresti provare lo stesso a cambiare il carburatore, ma dovresti portarla ad un rivenditore stihl per far fare la prova.
                                          se il problema persiste lo stesso allora mi concentrerei sulla guarnizione del cilindro.

Commenta

• ah ok grazie...proverò a farla vedere da qualcuno più esperto di me...

Commenta

• sapete quanto può costare un carburatore nuovo x la 200 t??

Commenta

• prima di cambiare il carburatore secondo me dovresti controllare il cilindro, che sicuramente e' rigato. se e' questo dovresti accorgertene specialmente a caldo ,e dovrebbe avere difficolta' nella partenza.

Commenta

• Salve, non so se sia il posto giusto,
                                                  Tutte le mts hanno nel serbatoio benzina il filtro?
                                                  Ho una ecko cs 302 ieri lavorando di fianco dopo poco si spegneva,guardando dal foro benzina non vedo il tubicino portafiltro.

Altra domanda, posso montare la catena del cs 302 56 maglie su un'altra mts sempre con 56 maglie che ha la distanza tra le maglie diversa?
                                                  Dove posso documentarni cosa significa la distanza tra le maglie e a cosa serve.

Dove posso trovare il tappo olio della ecko cs 302

Commenta

• Originalmente inviato da bollone Visualizza messaggio
                                                    prima di cambiare il carburatore secondo me dovresti controllare il cilindro, che sicuramente e' rigato. se e' questo dovresti accorgertene specialmente a caldo ,e dovrebbe avere difficolta' nella partenza.
                                                    nono il carb non è per quella...comunque era proprio il cilindro rigato

Commenta

• si tutte hanno un filtro obbligatoriamente sia per il pescaggio nelle varie posizioni (come peso) sia per evitare di far entrare impurita' nel carburatore.Per quanto riguarda il tappo dell'olio se sei di roma devi andare vicino ostia via dhucellier che e' concessionario echo. Per quanto riguarda le maglie della catena devi controllare primo che nella barra entri la catena,che nella parte tonda anteriore scorra perfettamente aderente,e che giri bene e sia aderente all'interno della campana frizione vicino all'albero motore ciao

Commenta

• Freno catena Husqvarna 235e

Dovrei smontare il freno catena per una pulizia dell'alloggiamento molla. E’ molto complicato? Chi è così bravo da indicarmi, passo passo, come fare? Quali attrezzi sono indispensabili? Non vorrei fare danni né farmi male!
                                                        Grazie!

Commenta

• Ma vuoi proprio smontare la molla in acciaio??
                                                          Non serve a molto, una volta smontato il carter catena con la chiave in dotazione arrivi a pulire praticamente tutto
                                                          Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Ho già smontato e pulito il carter, mi sono reso conto che nell'alloggiamento molla si è accumulata parecchia sporcizia, olio catena impastato con segatura. Vorrei smontare e dare una bella pulita.

Commenta

• Togliendo il carter con un compressore pulisci tutto,nel caso tu voglia vedere come è fatta, tirando fuori la molla noterai una fessura dove si aggancia il fermo della maniglia freno,per dividerle basta girare la molla e il fermo esce dalla fessura.
                                                              Se ti servono alltre info chiedi pure.

Commenta

Caricamento...
                                                              X