MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Hobbystiche e da giardinaggio (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
    Ooops...pardon.....
    Fatico comunque a capire il perchè delle due motorizzazioni per la stessa macchina.
    Si potrebbe chiedere direttamente ad Andreas Stihl, ogni dubbio verrà risolto...

Lascia un commento:

• adelix24
    ha risposto
    X Brontolo
    non sò se ti può essere d'aiuto ma nella 025 di mio suocero guardando sul libretto delle istruzioni la 025del 2002(MS 250) dava 13000 giri mentre la 023(MS230) dà 12500.Ripeto non sò e non è detto che mantengano le stesse caratteristiche
    Saluti

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Ooops...pardon.....
    Fatico comunque a capire il perchè delle due motorizzazioni per la stessa macchina.

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
    ...allora conviene comprarla su Ebay da venditori esteri...
    E perché mai? L'Italia non à un paese dell' UE?
    Forse hai interpretato al contrario.
    Ciao.

Lascia un commento:

• Brontolo
    ha risposto
    No no, era solo per ipotesi... va bene così, non la tocco di sicuro, cmq la differenza tra ms230 e ms 250 dalle mie parti è di 80€. in che cosa si differenziano?

Lascia un commento:

• lebin
    ha risposto
    Originalmente inviato da Brontolo Visualizza messaggio
    Svelato l'arcano... grazie a LunberjacK ho guardato le specifiche del manuale e la 230 la danno di 45,4 cc solo per i paesi UE e 40,2 cc per gli altri. Non si rileva il n° di giri max ma, noto che cilindrata, alesaggio e corsa sono gli stessi della ms 250, non è che "taroccandola" un pò, si riesce a tirar fuori in sicurezza gli o,3 kw che ha in più la 250?
    u dio per taroccarla bisogna smontarla tutta,e visto che ho appena sistemato una MTS 025 ( che ora penso sia ms 250)non ne vale la pena ti verrebbe a costare molto ma molto di piu!

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Svelato l'arcano... grazie a LunberjacK ho guardato le specifiche del manuale e la 230 la danno di 45,4 cc solo per i paesi UE e 40,2 cc per gli altri.
    Strana come cosa...non ne capisco il motivo...allora conviene comprarla su Ebay da venditori esteri...
    noto che cilindrata, alesaggio e corsa sono gli stessi della ms 250, non è che "taroccandola" un pò, si riesce a tirar fuori in sicurezza gli o,3 kw che ha in più la 250?
    La differenza di costo tra i due modelli è di 50€...tu vorresti taroccare una motosega per SOLO quel poco di potenza in più rimettendoci la garanzia di due anni?
    Se ci pensavi meglio magari acquistavi direttamente la MS250. E poi se ti serve quel surplus di potenza è perchè hai preso la motosega sottodimensionata per le tue esigenze...

Lascia un commento:

• Brontolo
    ha risposto
    Svelato l'arcano... grazie a LunberjacK ho guardato le specifiche del manuale e la 230 la danno di 45,4 cc solo per i paesi UE e 40,2 cc per gli altri. Non si rileva il n° di giri max ma, noto che cilindrata, alesaggio e corsa sono gli stessi della ms 250, non è che "taroccandola" un pò, si riesce a tirar fuori in sicurezza gli o,3 kw che ha in più la 250?

Lascia un commento:

• adelix24
    ha risposto
    Buon giorno,
    ho visto il catalogo 2008 della Sthil,secondo la mia opinione c'è un errore di stampa xchè danno la Ms 230 con 45 cc,invece io ho sempre saputo che era intorno ai 40 cc,mentre la 025(ora Ms 250) ha 45 cc.
    Mi sbaglierò ma mio suocero ha comperato quest'inverno una 025 usata e dava anche sul libretto 45 cc.Ripeto questo è un mio parere.
    Per quanto riguarda la MS230 anche io non la ho mai provata e non posso dare giudizi!
    Saluti

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Nessuno mi può aiutare a capire meglio la mia MS230?
    Premesso che non conosco direttamente la MS 230, mi sembra strano che tu non possa ricavare i dati tecnici che ti interessano dal libretto di istruzioni. Se così fosse, significherebbe che i manuali Stihl non sono all'altezza della fama dei suoi prodotti.
    Comunque la cilindrata della MS 230 è 45,4 cc e la potenza di 2.0 kW/2,72 CV, non conosco il numero max di giri.
    Il fatto poi che la trovi un po' "legata" mi sembra normale: tutte le motoseghe che ho possedute hanno richiesto un buon rodaggio prima di arrivare al top delle prestazioni e, generalmente, qualche ritocco alla carburazione con inalzamento del regime massimo, naturalmente a rodaggio ultimato.
    Ciao.

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da Omolupo Visualizza messaggio
    Ho appena acquistato una nuova Zenoah komatsu GZ4000 (mi pare) mi dicono che di listino costa 376 e la ho pagata 270. L'ho provata, é un po deboluccia, nonostante dichiarino 2,5 cv di pootenza, leggera ma troppa plastica. La catena é rada e non "tira" molto....
    Se vuoi restare in Zenoah potresti prenderti la G455 o meglio ancora la G500...

Lascia un commento:

• Brontolo
    ha risposto
    Nessuno mi può aiutare a capire meglio la mia MS230?

Lascia un commento:

• lebin
    ha risposto
    dici?? pensavo che h influiva da una parte e l da un'altra! se so cosa vogliono dire,magari ci ragiono su e trovo la carburazione perfetta,va be grazie per il consiglio!

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Se vuoi carburare una MTS e non sai cosa voglion dire le lettere H ed L direi che è il caso che vai a farla carburare da chi di dovere...altrimenti poi dovrai smontarla di nuovo

Lascia un commento:

• lebin
    ha risposto
    emm scusate una cosa,mi potete spiegare cosa vogliono dire le sigle H L ? visto che ho appena rimesso in sieme una stihil non riesco a carburarla a dovere . spero di non essere stato troppo invadente ! grazie

Lascia un commento:

• Omolupo
    ha risposto
    Ho appena acquistato una nuova Zenoah komatsu GZ4000 (mi pare) mi dicono che di listino costa 376 e la ho pagata 270. L'ho provata, é un po deboluccia, nonostante dichiarino 2,5 cv di pootenza, leggera ma troppa plastica. La catena é rada e non "tira" molto....

Se penso alla mia Stihl 200 da pota (che al confronto sembra un cater pillar) mi viene da piangere..... ho già chiamato il rivenditore (che mi aveva detto trattarsi di macchina validissima) dicendogli che appena ha una stihl usata gliela rendo,,,

Sigh

Lascia un commento:

• Brontolo
    ha risposto
    Cmq sperando non sia un clone ciense, ne dubito, mi date qualche info sulle specifiche di questa motosega? Si deve rodare per renderla un po' più cattiva o da nuova è già al massimo della forma?
    Quanti giri fa? Che cinidrata ha? ( molti siti la danno per 40cm3 il sito Sthil la da per 45,4 cm3???????

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Urca!!! mi spaventi! Premetto che la motosega è stata acqistata in un negozio reale, concessinario ufficiale Stihl della Sicilia, presente sul sito della casa come rivenditore autorizzato. Mi è arrivata con la garanzia ufficiale di 2 anni e scontrino fiscale.
    Tutte le parti plastiche sono marcate Sthil, persino il comando dell'accelleratore e la barra è Stihl rollomatic. Se è un tarocco, devono proprio essersi impegnati. Comunque provvederò a fare un po' di foto e le posterò.
    Meno male... non sapevo che ci attaccavano il codice a barre anche sulla macchina, almeno sulle svedesi non ci sono, o meglio, c'è ma sulla scatola. ciao e a presto

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Anche la mia MS180 aveva il codice a barre adesivo sul frontale che naturalmente è durato poco, appena riesco vedo se capisco dove si trova il numero di matricola....
    ciao

Lascia un commento:

• Brontolo
    ha risposto
    Urca!!! mi spaventi! Premetto che la motosega è stata acqistata in un negozio reale, concessinario ufficiale Stihl della Sicilia, presente sul sito della casa come rivenditore autorizzato. Mi è arrivata con la garanzia ufficiale di 2 anni e scontrino fiscale.
    Tutte le parti plastiche sono marcate Sthil, persino il comando dell'accelleratore e la barra è Stihl rollomatic. Se è un tarocco, devono proprio essersi impegnati. Comunque provvederò a fare un po' di foto e le posterò.

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Inanzitutto saluti a tutti. Sono nuovo del forum. Vi leggo da un pò e trovo molto interessante e utile le conversazioni che vengono affrontate e sviluppate.
    Taglio legna per hobby e, assieme a famigliari abbattiamo legan da riscaldamento per 3 famiglie, circa 150 - 200 q.li all'anno, quai tutta ribinia (gaggai in piemonte), rovere, faggio ecc.. di considerevoli dimensioni. Possiedo una Dolmar ps6800 esagerata in tutto, aimè anche nel peso, una Alpina con barra da 45 che non si capisce più che modello sia ma presumo sia una 50-55 cm3 e, l'ultima arrivata da 15gg una Sthil MS 230 con barra da 40cm. Questa motosega l'ho acquistata da un negozio on line della Sicilia a 390€ compensiva di 2 catene; che ne dite del prezzo? E' nella media o mi hanno spennato?
    La MS230 la trovo molto maneggevole ma mi sembra un pò legata, ho consumato circa 2-3 pieni, è normale, si slegherà o è al massimo delle prestazioni fin da subito?
    Non riesco a trovare un numero di serie, davanti , vicino alla marmitta aveva una etichetta adesiva con scritto Made in Germany ed un codice a barre ma, dopo il primo utilizzo si è scollato e l'ho perso.Dove posso cercare?
    Qualcuno sa darmi le specifiche tecniche? Sul manuale di istruzioni parla di 3 modelli assieme e non descrive la cilindrata e, soprattutto il numero di giri max e la potenza.
    Volendo fare una c...ata si potrebbe sostituire pistone e cilindro con quello della ms250 o cambia il basamento e la biella? Grazie per la sopportazione!!
    Ciao, puoi mandare una foto dell'acquisto? non vorrei avere un brutto presentimento...

Lascia un commento:

• Brontolo
    ha risposto
    Inanzitutto saluti a tutti. Sono nuovo del forum. Vi leggo da un pò e trovo molto interessante e utile le conversazioni che vengono affrontate e sviluppate.
    Taglio legna per hobby e, assieme a famigliari abbattiamo legan da riscaldamento per 3 famiglie, circa 150 - 200 q.li all'anno, quai tutta ribinia (gaggai in piemonte), rovere, faggio ecc.. di considerevoli dimensioni. Possiedo una Dolmar ps6800 esagerata in tutto, aimè anche nel peso, una Alpina con barra da 45 che non si capisce più che modello sia ma presumo sia una 50-55 cm3 e, l'ultima arrivata da 15gg una Sthil MS 230 con barra da 40cm. Questa motosega l'ho acquistata da un negozio on line della Sicilia a 390€ compensiva di 2 catene; che ne dite del prezzo? E' nella media o mi hanno spennato?
    La MS230 la trovo molto maneggevole ma mi sembra un pò legata, ho consumato circa 2-3 pieni, è normale, si slegherà o è al massimo delle prestazioni fin da subito?
    Non riesco a trovare un numero di serie, davanti , vicino alla marmitta aveva una etichetta adesiva con scritto Made in Germany ed un codice a barre ma, dopo il primo utilizzo si è scollato e l'ho perso.Dove posso cercare?
    Qualcuno sa darmi le specifiche tecniche? Sul manuale di istruzioni parla di 3 modelli assieme e non descrive la cilindrata e, soprattutto il numero di giri max e la potenza.
    Volendo fare una c...ata si potrebbe sostituire pistone e cilindro con quello della ms250 o cambia il basamento e la biella? Grazie per la sopportazione!!

Lascia un commento:

• full metal jack
    ha risposto
    mi è arrivata la jonsered cs 2138 presa su internet...Devo dire che, come composizione esterna, mi aspettavo qualcosa di più...le plastiche non sono fatte benissimo, anche se la parte interna sembra fatta bene. Peccato per le dimensioni della barra, montata si ha sono 36 cm di taglio utile. Per il prezzo a cui l'ho pagata, e considerando che è nuova, mi sembra comunque un buon acquisto.

Lascia un commento:

• Eliolegio1
    ha risposto
    La catena l'ha affilata un cugino di mia moglie a mano libera ha più di 70 anni quindi non si può pretendere grandi cose perchè lui dice che ha sempre fatto cosi.per la durata della Sandrigarden io la uso da più di due anni e non ho mai fatto niente a parte cambiare la catena rovinata dal chiodo,metterci olio e miscela ciao.

Lascia un commento:

• erikle
    ha risposto
    Originalmente inviato da chainsawcarver Visualizza messaggio
    La maggior parte delle cinesi sono cloni a volte ben fatti della Zenoah, dalle nostre parti le vendono taroccate marchiate Stihl o Husqvarna a 300 euro 2 pezzi, dai cinesi all'expo green prendendone un container arrivano a 16 - 18 euro, per questo i cinesi non fanno pezzi di ricambio , ma solo macchine complete.Se poi parliamo delle catene dovete sapere che mi sono arrivate motoseghe seminuove, dove il cliente aveva montato le suddette comprate al mercato, la macchina vibrava cosi' tanto che non la si poteva tenere in mano, variava lo spessore delle maglie di giunzione , a fronte del risparmio di pochi euro non rischiate.

sti cinesi copiano Stihl e Zenoah e lo dicono pure però guarda questa tanaka

e questa cinese

certo poi per le cifre di cui parli se riescono a fare un qualcosa che si accende pure sti cinesi sono veramente una potenza

Lascia un commento:

• erikle
    ha risposto
    Originalmente inviato da Eliolegio1 Visualizza messaggio
    si c'e scritto made in prc,comunque la mia è il modello 38cs con catena da 40cm,l'ho usata 'altro giorno per tagliare delle gaggie, tra cui una con il tronco di oltre 35 cm,andava nel legno come fosse fatto di burro taglio rapido e netto,inoltre è più leggera della sthil che comunque è il modello MS 250 non la 230 come avevo scritto prima,comunque nei prossimi giorni devo ancora tagliare,e se riesco vedo di prendere un video in modo tale che si possa vedere all'opera,io non uso la miscela ma sto usando la benzina alchiolata per motori a 2 tempi dell'husquarna,che si usa così comè,.
    insomma questa sandrigarden funziona correttamente non resta che valutare la durata nel tempo

La miscela già pronta di cui parli è comunque fatta con olio al 2% probabilmente sintetico o semisintetico e anche questo conferma che anche queste cinesi vanno con miscele al 2%

Lascia un commento:

• erikle
    ha risposto
    infatti dai video si evince che tagliano poco entrambe le catene ma quella della stihl in particolare taglia veramente poco

Le catene devono fare trucioli cioè scaglie di legno e non segatura

Lascia un commento:

• Ld-125
    ha risposto
    Originalmente inviato da Eliolegio1 Visualizza messaggio
    Ho di nuovo usato la Sandrigarden per tagliare piante a terra e ho fatto dei video che non sono riuscito a postare qui, li ho postati su youtube,e vi allego gli url,due sono della Sandrigarden e uno della Sthil MS250,la sandrigarden la usava mio figlio di 17 anni ciao

http://it.youtube.com/watch?v=j04IgmwVgII
    Ciao Eliolegio1......ti faccio una domanda , ma chi l'ha affilata la catena della ms250? .......un ramo di quelle dimensioni una ms250 con catena affilata (come si comanda) non lo vede nemmeno

Ciao

Lascia un commento:

• Eliolegio1
    ha risposto
    Ho di nuovo usato la Sandrigarden per tagliare piante a terra e ho fatto dei video che non sono riuscito a postare qui, li ho postati su youtube,e vi allego gli url,due sono della Sandrigarden e uno della Sthil MS250,la sandrigarden la usava mio figlio di 17 anni ciao

Lascia un commento:

• Eliolegio1
    ha risposto
    si c'e scritto made in prc,comunque la mia è il modello 38cs con catena da 40cm,l'ho usata 'altro giorno per tagliare delle gaggie, tra cui una con il tronco di oltre 35 cm,andava nel legno come fosse fatto di burro taglio rapido e netto,inoltre è più leggera della sthil che comunque è il modello MS 250 non la 230 come avevo scritto prima,comunque nei prossimi giorni devo ancora tagliare,e se riesco vedo di prendere un video in modo tale che si possa vedere all'opera,io non uso la miscela ma sto usando la benzina alchiolata per motori a 2 tempi dell'husquarna,che si usa così comè,anche perchè la benzina verde se non la usi molto si deteriora facilmente,inoltre l'olio che si aggiunge ha tendenza a separarsi dalla benzina,quindi se lasci la motosega ferma per un pò rischi che si rovini il carburatore mi è successo con la barra falciante,inoltre se non scuoti bene la motosega prima di usarla rischi di grippare,mi è successo con la Partner di mio suocero. Può anche darsi che la mia Sandrigarden sia l'eccezione che conferma la regola, ma fino ad ora non ho avuto nessun problema ne di carburazione ne altro,massimo parte in tre colpi da fredda.
    Ultima modifica di Eliolegio1; 01/04/2008, 15:36.

Lascia un commento:

Caricamento...
X