MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

..Per conoscerci meglio..

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ciao, sono paolo ho quasi 19 anni e insieme a mio padre lavoro part time nei vari terreni di proprietà della mia famiglia:
    2 noccioleti, uno di 1,5 ha e l'altro di 0.9 ha.. tot 2,4 ha
    1 vigneto di circa 1000 mq
    1 orto (pomodori, patate, melanzane, peperoni, insalate varie...) di circa 800mq

i miei mezzi sono: un trattore fiat 570 dt, una trincia facma bpel 160, una fresa sovema 160i, un aratro bivomere di una marca che non ricordo, un atomizzatore trainato da 6 qli, un soffiatore cifarelli nuvola, un motocoltivatore goldoni 144 con fresa e trincia, una motozappa benassi 75 e un ape tm.

Commenta

• Originalmente inviato da ike81 Visualizza messaggio
      Salve a tutti...volevo creare questo argomento per cercare di conoscerci un pò meglio in ambito lavorativo...ora mi spiego...sarebbe interessante per tutti sapere in che "settore si opera"...per esempio sapere se uno coltiva mais ortaggi o uva etc...secondo me in questo modo si possono avere delle risposte mirate e molto attendibili e se si ha bisogno di consigli ci si può rivolgere alla persona giusta...ciao!
      Buongiorno siamo l'Azienda Fruit Tech Srl di Gambettola, produciamo calibratrici per la selezione di tutti i tipi di frutta; produciamo in tutto il mondo.
      Siamo lieti di partecipare a questo forum per scambiare opinioni e idee attorno al meraviglioso mondo dell'agricoltura.

Elisa G
      Ufficio Vendite e Marketing

Commenta

• Salve a tutti / e , sono Stefano da Caldonazzo (Trento) possiedo da molti anni la mitica motoagricola Aeromere Tai 15 D , non possiedo campagna ma ho solo due Boschi in montagna , uso prevalentemente la motoagricola in baita in montagna per fare giretti nelle Strade Forestali avendo il permesso per poterle percorrere sempre ovviamente quelle nel comune di residenza, un caro saluto e a presto scriverci buone cose a voi tutti/e da Stefano con amicizia .

Commenta

• Buongiorno a tutti.
          Abito a Cosenza, sono perito agrario ma faccio nella vita altri lavori. Per hobby ho nel cuore comunque la botanica e vicino casa mi sono creato un mino orto botanico con diversi alberi da frutto ed ornamentali inconsueti o frutti antichi. Il terreno non è molto grande, poco più di un ettaro, coltivo un poco di terreno con ortaggi ed altro ma la maggior parte è bosco dove ho castagni vari e qualche castagno cinese e giapponese.... il restante è adibito ad alberi da frutto.

Commenta

• Buongiorno a tutti, sono nuovo qui sul forum e mi presento: mi chiamo jeremy e sono di frassino in provincia di cuneo. Sono nuovo nel mondo dell agricoltura e per ora mi limito a farlo di secondo lavoro ma spero un giorno che diventi la mia principale occupazione ho 3 giornate di terreno coltivate a orto e piccoli frutti e qualche melo e susino a breve dovrei anche impiantare un castagneto.
            In passato mi è capitato di leggere qui sul forum qualche post ma oggi ho deciso di iscriversi perché ieri ho comperato il mio primo trattore!

Commenta

• Ciao a tutti, abito in provincia di trento, faccio l'impiegato e mi occupo di informatica. Risiedo in una casa in campagna con qualche migliaio di metri di terreno attorno coltivato a frutteto, orto e giardino. Di conseguenza ho falciatrice, motocoltivatore, rasaerba, motoseghe, decespugliatori, biotrituratore e tutti gli strumenti del caso.

Commenta

• In questo periodo é una situazione che ti consente di avere utili spazi di "svago".
                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Buongiorno a tutti!
                  Sono un Ingegnere Civile, dalla provincia di Pavia.
                  Co-founder di una Società ingegneristica che si occupa di sviluppo e ricerca nel settore degli allevamenti suinicoli.
                  Offriamo soluzioni tecniche e pratiche in tema di benessere animale.

Saremo felici di studiare i vostri casi per fornirvi le soluzioni migliori e più innovative.
                  Ing. D. C.

Commenta

• Ciao a tutti, nuovo arrivato! Buone cose a tutti. Una massima che seguo per presentarmi: quando passeggi rischi di incontrarne e, se hai la testa fra le nuvole ti sporchi le scarpe. Schivale o pulisciti e non pensarci più, non dimenticarti di brindare alla faccia loro.

Commenta

Caricamento...
                    X