Originalmente inviato da paolo-80
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trattori Lamborghini Runner ed R1
Collapse
X
-
allora ragazzi....a me in questi gg mi scoppia la testa....ero quasi convinto x il 35 cv....
poi...una persona del posto mi h afatto notare che il 35 è troppo piccolo...e se dovesse lavorare cn 40 c° in estate ...di sicuro mi abbandonerebbe...anke xkè la fresa stressa la makkina.
per quanto riguardano i costi.....magari trovassi un 50 cv nuovo a 17.000 euro. (sia il mistral ke il solaris 35 cv me lo danno a 16.500 euro iva inclusa)!!!!
p.s. il same monta su tutta la gamma il 4 cilindri...il landini no!!!
domani mi reco in puglia....mi dicono che ci sono forti differenze di prezzo (poco ci credo ma 1 amico 4 anni fa su una makkina da 80 cv trovo' 6000 euro di differenza...se non erro il vecchio modello si chiamava rex...) mah....
(anke xkè se così fosse....19.000euro iva inc. il same solaris 50 ...19.000iva inc. il landini da 80 cv rex.... il nuovo modello della rex non so come si chiami....ma quanto potrebbe costare 21.000iva inc.????) beh....la scelta cadrebbe su quest' ultimo!!!
Commenta
-
Io posseggo un Lamborghini R1 35, non scalda per niente. L'ho usato quest'estate per pressare con una sgorgati e non ha mai scaldato. I prezzi mi sembrano altini, considera che cone le varie offerte io un anno fa l'ho pagato 11500 euro+ iva. Personalmente mi son trovato molto bene, pesa circa 13 quintali (senza zavorre) ha un bel cambio e le leve son tutte al posto giusto. Ovviamente è un motore da 40 cv non turbo, non si può pensare di farci i salti mortali. I landini e i NH a parità di motore hanno una cilindrata maggiore e un peso lievemente superiore però costano anche qualcosa di più. Inoltre nella vecchia gamma NH le leve erano posizionate in modo non molto "razionale" anche se mi pare di aver capito che nella nuova versione hanno cambiato posizione "ricopiando" l'allestimento SDF.
CIAO
Commenta
-
Tre anni fa ho pagato l'R1.55 15.500euro...e c'era poca differenza di prezzo col 35 e 45. Il 35 non scalda,a meno che non esageri attaccandoci una fresa troppo grande. Il mio pesa circa 14q.li senza zavorre,col Mistral la differenza è di poche decine di kg. Comunque ora i prezzi sono aumentati,il mio conce 10gg fa aveva un Lambo come il mio con un anno di vita mi pare a 16000euro...
Commenta
-
....aumentati...ok va bene....ma cavoli....un 55 ke da 15.500 passi a 20.000...altro ke aumentati!!!!!
...la mia e-mail è ottavio.v@hotmail.it (grazie)
Commenta
-
Lamborghini R1 55
ciao a tutti, oggi sono stato a farmi un preventivo per un NEW HOLLAND per la precisione il T3040.
Siccome a me piace moltissimo l'R1 della lamborghini, mi hanno riferito che questa machina è fatta dalla kubota per la lamborghini è una notizia fondata??
poi mi hanno detto che l'R1 ha problemi di motore cioè si surriscalda facilmente, è fondata l'informazione???
ce qualcuno che ha l'R1 e mi può dare delle info se questa macchina è cosi non affidabile??
in un ipotetica classifica quale sarebbe la macchina da acquistare nel range 50 55 CV
grazie
Commenta
-
salve sono un agrocoltore greco e c l ho un hurlimann 435 ,modello 2001 con un pompa d olio da 14 lt/min. 8 anni dopo a causa dei tante attrezzature questa pompa non e piu efficace. al epoca (2001) esisteva anche un altra versione con una pompa da 28lt/min.ho parlato con una concessionaria di hurlimann e mi hanno detto che non esiste nessuna pompa originale maggiore da 14lt/min per il mio trattore e solo un meccanico con una modifica esterna a sua inventazione puo fare qualcosa.sapete se tutto quello e vero? ma che posso fare io a questo punto? ma come e possibile un gruppo che vorrei essere grande non e disposto a avere i propri ricambi 8 anni dopo la vendita di un prodotto? sono davvero amareggiato?
Commenta
-
Originalmente inviato da MB TRAC Visualizza messaggiosalve sono un agrocoltore greco e c l ho un hurlimann 435 ,modello 2001 con un pompa d olio da 14 lt/min. 8 anni dopo a causa dei tante attrezzature questa pompa non e piu efficace. al epoca (2001) esisteva anche un altra versione con una pompa da 28lt/min.ho parlato con una concessionaria di hurlimann e mi hanno detto che non esiste nessuna pompa originale maggiore da 14lt/min per il mio trattore e solo un meccanico con una modifica esterna a sua inventazione puo fare qualcosa.sapete se tutto quello e vero? ma che posso fare io a questo punto? ma come e possibile un gruppo che vorrei essere grande non e disposto a avere i propri ricambi 8 anni dopo la vendita di un prodotto? sono davvero amareggiato?
Intanto bisogna vedere di che gruppo è la pompa,se nello stesso gruppo vi è un modello della cilindrata voluta,poi se questa pompa che sarà anche più lunga ci può fisicamente stare.
Eventualmente viene a variare leggermente la posizione delle flangette sulla pompa(aspirazione e mandata),quindi anche quì possono necessitare aggiustamenti.
Seconda possibilità sempre se ci stà,una pompa doppia che sdoppierà l'alimentazione ed unirà le mandate.
Da 14lt a 28lt è comunque un aumento importante,in genere non c'è questo livello di incrementi nelle portate opzionali.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
buongiorno a tutti sono di Lucca e sono nuovo del forum che ho seguito con molto interesse ho da poco (due settimane) acquistato un Lamborghini R1.55 gommato basso identico a quello dell'utente Alessandro Fier in sostituzione di un vecchio pasquali 970, un salto motruoso in avanti unico difetto che trovo è che a volte il gruppo sollevatore posteriore, pur non toccando niente fa un rumore o fiscio strano come se l'olio non circolasse bene smette appena muovo il sollevatore e ricomincia poco dopo anche se non continuo; ho sentito il conc ma per lui non è niente anche se a me sinseramente da fastidio e altra cosa mi si brucia spesso il trezo fusibile nella fusibiliera (Stop) spengendomi il trattore (al minimo) e non dandomi il consenso all'accensione; penso che siano piccoli problemi risolvibili ma chiedevo a qualcuno di voi più esperti di me se fosse mai capitato per il resto il mezzo è ottimo e ben bilanciato con un gran bel motore
grazie e a presto
Commenta
-
Originalmente inviato da caride04 Visualizza messaggiounico difetto che trovo è che a volte il gruppo sollevatore posteriore, pur non toccando niente fa un rumore o fiscio strano come se l'olio non circolasse bene smette appena muovo il sollevatore e ricomincia poco dopo anche se non continuo; ho sentito il conc ma per lui non è niente anche se a me sinseramente da fastidio e altra cosa mi si brucia spesso il trezo fusibile nella fusibiliera (Stop) spengendomi il trattore (al minimo) e non dandomi il consenso all'accensione; penso che siano piccoli problemi risolvibili.
Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Lamborghini r1 50
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, ho intenzione di acquistare un trattore ed ho trovato un lamborghini r1 50 dt del 2005 ed ha circa 300 ore al prezzo di 13000, qualcuno puo' dirmi come vanno questi trattori e se secondo voi il prezzo e' giusto?.
Io ho solo 3 ettari di terreno .
Grazie a tutti
Commenta
-
Purtroppo il mezzo non l'ho provato ma son mesi che mi sto facendo una cultura solo su questi piccoli (R1 e omologhi, Mistral e omologhi e Goldoni). Con un riassunto davvero velocissimo posso dirti che l'R1 e omologhi paga un quintale e mezzo di peso rispetto al Mistral e omologhi e stiamo già parlando di trattori leggeri e trovo più generoso come motore lo Yanmar del Mistral che il Mitsubishi dell'R1 . Dati tecnici a parte, che puoi trovare su tutti i depliant, l'utente Alessandro Fior e l'utente Cbacci, in questa discussione, hanno dato più di una prova di quanti lavori riescano a fare con il suo lamborghini.. Tutto sta nel fare usare a questa categoria di trattori attrezzature adeguate. Come resistenza, se usate senza pretese, ne dovrebbero aver da vendere.. Sono comunque trattori prevalentemente da hobbysti. Poi dovremmo parlare di quanto terreno hai, della sua pendenza e di cosa ci andresti a coltivare ma è un altro discorso. Se hai già fatto questi discorsi da solo e vuoi soltanto qualche considerazione sul mezzo come affidabilità non sono di grande aiuto.
12.000 Euro Iva inclusa a me sembra una cifra abbastanza ragionevole. Non è pochissimo ma ci può stare, per scrupolo fatti fare un preventivo tirato sulla stessa macchina da nuova, se la differenza è di almeno 3000-3500 euro l'usato vale la pena.
Io tutti i miei preventivi li ho fatti sul Mistral e omologhi che sono più cari del Lamborghini e simili.
Commenta
Commenta