MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• matd79
    ha risposto
    Ho ritirato su questo thread dagli inferi.... era a pagina 20 tipo...

ho avuto modo di provare i Mitsubishi vigor, bè devo dire che hanno un buon rapporto qualità prezzo, sopratutto il prezzo è ottimo... pensate un 33cc sta intorno a 200 euro e il 43cc poco più.

buon taglio...

Lascia un commento:

• Cascina_Tollu
    ha risposto
    Stihl

Sarà, però io con lo stihl ci ho fatto cose che, come disse uno dei protagonisti in blade runner "Voi umani non potete neanche immaginare"
    l'unica volta che ho visto l'fr45 in difficoltà è stato quando ha tagliato un alberello con la sega consumata....ma dopo due tornate l'alberello non c'era più
    E ribadisco se resiste a mio padre.....senza allora è proprio
    Ciao

Lascia un commento:

• matd79
    ha risposto
    Gli Stihl vanno bene ma non sono eccezionali riaspetto a quello che costano...

Lascia un commento:

• Matt 87
    ha risposto
    Io come decespugliatore ho uno stihll FS 250 con il quale mi trovo molto bene soprattutto per il peso ridotto e non gli manca neanche un buon motore. Uso anche un FS 450 che va bene dove c'è un po' di roba grossa, ho usato anche l' FS 550 di un mio amico però se lo usi per molto tempo secondo me diventa pesante. Ciao

Lascia un commento:

• ugo
    ha risposto
    Dovrei acquistare un decespugliatore proprio in questi giorni, devo anch'io tagliare rovi misti ad arbusti + erba.

Molto interessanti le vostre esperienze....
    Io sarei propenso per Oleomac o Efco in quanto italiani, oppure Honda per il fatto del 4 tempi a benza.

Per matd79, ti ho mandato un msg privato, mi interessa quanto dici riguardo ad eventuali agevolazioni accquisto.
    Saluti a tutti.

Lascia un commento:

• matd79
    ha risposto
    Originalmente inviato da Cascina Tollu
    Dico, mah io amici col kawa ne ho, però non mi sembra stiano a pubblicizzaro come santo.
    D'altro canto io ho uno stihl fr45 spalleggiato, che sinceramente non paragono manco con mitsubishi (altro mezzo che ho avuto e dato via per la disperazione).
    Però, come ho gia detto ognuno fa le sue esperienze.

Il kawa è ottimo, il Mitsubishi vale di meno... ma ha dei prezzi vantaggiosissimi

Lascia un commento:

• winny81
    ha risposto
    Originalmente inviato da matd79
    X winny81
    si ricrediti perchè il Kawa è tra i migliori se non il migliore.

Consuma poco
    Coppia a bassi giri
    Motore pieno e potente
    Vibrazioni zero
    Rumorosità zero
    Professionale e resistente

buon taglio...
    Confermo tutto quello che hai elencato!
    Grazie del buon taglio!

Lascia un commento:

• Cascina_Tollu
    ha risposto
    mah

Dico, mah io amici col kawa ne ho, però non mi sembra stiano a pubblicizzaro come santo.
    D'altro canto io ho uno stihl fr45 spalleggiato, che sinceramente non paragono manco con mitsubishi (altro mezzo che ho avuto e dato via per la disperazione).
    Però, come ho gia detto ognuno fa le sue esperienze.

Lascia un commento:

• matd79
    ha risposto
    X winny81
    si ricrediti perchè il Kawa è tra i migliori se non il migliore.

Consuma poco
    Coppia a bassi giri
    Motore pieno e potente
    Vibrazioni zero
    Rumorosità zero
    Professionale e resistente

buon taglio...

Lascia un commento:

• winny81
    ha risposto
    Ciao io ho un Kawasaki Kbl48A e va che è una meraviglia, e pensare che ero un pò insicuro su questa marca, ma mi devo ricredere. Vanno proprio bene.

Lascia un commento:

• matd79
    ha risposto
    Adesso vi stupiro, ebbene si ne capisco anche di decespugliatori. Stihl e Husqvarna in questo caso non ci possono aiutare, perchè i loro decespugliatori sono prodotti non so dove e poi ci applicano il loro marchio. Non dico che sono scadenti ma non sono del tutto eccezionali.
    I decespugliatori che vanno bene sono i Kawasaki, Honda, Robin, Shindaiwa e pochi altri.

Se avete bisogno di un decespugliaotre nuovo io vi posso aiutare, in particolare per i Kawasaki e per i Mitsubishi.

Mandatemi un messaggio privato, i prezzi sono il 40% inferiori rispetto al negozio.

buon taglio...

Lascia un commento:

• johndin
    ha risposto
    Io col filo rieso a tagliare quasi tutto fortunatamente, ma tutti gli anni faccio almeno tre giorni o quattro di falce per eliminare gli irriducibili.
    Tieni presente che qua da me si riesce a eliminare il grosso con il braccio decespugliatore, non ci sono dei gran boschi.
    Più che altro elimino i rami bassi per passare sulla riva con le macchine senza sfregare la carrozzeria

Lascia un commento:

• johndin
    ha risposto
    Ciao Cascina, in effetti sono stato un pò impegnato.
    L'avatar è il mio trattore, e l'interceppo non l'ho ancora comperato adesso vado a cercare l'argomento e ti rispondo.

Lascia un commento:

• Cascina_Tollu
    ha risposto
    bentornato

Originalmente inviato da johndin
    Io uso un ECHO RM5000 spalleggiato con la testina automatica batti e vai col filo quadrato da 2,7 e i vari dischi me li sono dimenticati.
    Dove non riesco a tagliare col filo uso la falce attaccata al manico della forca.
    Bentornato, era un pò che non ci s'incontrava in discussioni!
    Poi l'hai comprato l'interceppo? Quale hai preso? (rispondimi nel post giusto senno mi strozzano ...
    Ma l'avatar è il tuo trattore?

Cmq per tornare all'argomento da quanto mi dici non hai alberelli da tagliare....beato te! Qui da me puoi giusto usare un cavo d'acciao quadrato, altro che filo....sarebbe giusto interdentale.

Lascia un commento:

• johndin
    ha risposto
    Io uso un ECHO RM5000 spalleggiato con la testina automatica batti e vai col filo quadrato da 2,7 e i vari dischi me li sono dimenticati.
    Dove non riesco a tagliare col filo uso la falce attaccata al manico della forca.

Lascia un commento:

• HP90
    ha risposto
    Io ho una Castor, non ricordo il modello, sarà sui 50/60 cc. Non la uso moltissimo il motore è ottimo, si avvia facilmente anche dopo un lungo periodo di fermo.

Di tutti i dischi che ho provato l’unico che preferisco è quello a dente di sega, ci taglio dal praticello fine e fitto, agli arbusti di 3 cm. Il segreto è di affilarla - con una piccola smerigliatrice a disco quando - perde le punte,. Quando le punte diventano piccole le taglio una si e una no, con questo sistema il disco lo sfrutti 300 %.

Con il filo faccio solo vicino ai bordi, ostacoli, o quando c’è pochissima vegetazione.

Lascia un commento:

• Cascina_Tollu
    ha risposto
    uso

Come sempre il buonsenso guida il tutto...
    Comunque se sono in commercio e consigliati dalle case la vedo dura che non vadano: di certo quello nella foto io non lo userei per luoghi con scarsa visibilità = delirio di rovi, ma solo per arbusti legnosi giovani con diametri non esagerati ma nemmeno piccoli.

La cosa che più mi da da dire è che, pensandoci, usare un disco così largo quando vai a diradare le matricine nel bosco non è proprio il massimo....
    Cmq penso che mi comprerò una lama con i denti a sgorbia e se anora vivo vi farò sapere...

Lascia un commento:

• 86
    ha risposto
    io personalmente non ho esperienza con questo tipo di utensili, ma credo che con quei giri la coppia conica abbia poca vita, inoltre credo anche che siano molto pericolosi

Lascia un commento:

• gigi
    ha risposto

Lascia un commento:

• Benny69
    ha risposto
    Bhè, credo vengano definiti così in quanto modelli potenti e per uso professionale.... forse sostituiscono la motosega per il sottobosco, anche se io non ho epserienza diretta.

Lascia un commento:

• Cascina_Tollu
    ha risposto
    domanda

Ho visto che nel catalogo decespugliatori ne appaiono alcuni definiti "forestali", qualcuno di voi ha mai avuto modo di utilizzarli? praticamente sostituiscono la motosega per piccoli arbusti, in boschi molto giovani dovrebbero rendere spedito il lavoro....no?

Lascia un commento:

• Benny69
    ha risposto
    Concordo in pieno... attenzione a quello che si fa!

Lascia un commento:

• MCT-ITA
    ha risposto
    Grazie per le informazioni andrò a vedere il sito della sthill per le modifiche fatte in casa su certi utensili non sono molto d'accordo perchè potrebbero diventare della armi molto pericolose.

Lascia un commento:

• truc
    ha risposto
    ciao a tutti
    x Cascina
    Prendi una vecchia catena di motosega e ci fai 4 pezzetti a 2 maglie.
    Sul disco in metallo del decespugliatore,a 4 punte, ci fai x ogni punta un foro,
    circa 3 -4 mm. Con una maglia di catena normale,ci attacchi quella della motosega.
    N.B. Queste maglie della motosega vanno attaccate all'incontrario.
    Con la macchina che ti ritROVI li macini. ATT. a chi ti sta vicino .

Lascia un commento:

• Cascina_Tollu
    ha risposto
    varie

Originalmente inviato da MoreschiniCastelMadamaITA
    Per testina intendi la lama con la sega ed il dispositivo di aggancio all'asta che ho già e che uso per raccogliere le olive con lo scuotitore di rami..
    Si esatto. Se vai sul sito della stihl, catalogo prodotti/piccoli e grandi decespugliatori/Attrezzi da applicazione per decespugliatori trovi lo stihl ht, che è quello che intendo io.
    X la sicurezza dell'utensile "testina con catena di motosega" io credo sia da usare ESCLUSIVAMENTE per taglio legna (=alberelli) e non arbusti/rovi perchè la catena della motosega perde subito il filo se fa un giro deciso su una pietra (e togliendo il sottobosco......).
    Non penso ti scagli addosso più roba di un disco a tre lame o di una sga circolare, ma non l'ho mai provato....
    Circa la coppia conica e quant'altro in generale credo sia fondamentale evitare i classici contraccolpi del principiante, tipo quando ci si rende conto che non si riesce a tagliare e allora si procede a sbalzi dando il max del gas....gran botte...e prima o poi butti tutto nel C**o.
    Ultima modifica di Cascina_Tollu; 21/01/2005, 14:33. Motivo: correzioni varie

Lascia un commento:

• MCT-ITA
    ha risposto
    Io la farei girare con un 70cc della blu bird casa veneta che costruisce motori se non sbaglio in provincia di Vicenza nella città di Zanè.
    Per la foto avete mai usato quell'utensile per la sicurezza cosa ne pensate?

Lascia un commento:

• gigi
    ha risposto
    e di questa che ne pensate?

x la testina con le catene di motosega penso sia pesante, non è che può far danno alla coppia conica?
    e poi a farla girare?un 38cc basta?
    x il resto penso che x il sottobosco sia il max

Lascia un commento:

• MCT-ITA
    ha risposto
    Per testina intendi la lama con la sega ed il dispositivo di aggancio all'asta che ho già e che uso per raccogliere le olive con lo scuotitore di rami..

Lascia un commento:

• Cascina_Tollu
    ha risposto
    prezzi

si, guarda lo sramatore ha quel prezzo (circa 250€ per la sola testina), almeno un mese fa quando ho chiesto il preventivo....

Lascia un commento:

• MCT-ITA
    ha risposto
    AZZ pensavo sui 250 come quelli da mettere sugl impianti ad aria compressa a proposito sapete se le dimensioni e capacità di lavoro sono uguali a quelli montati sugli impianti ada aria compressa?
    Che dite se ne trovo uno usato mi potrò fidare?

Lascia un commento:

Caricamento...
X