Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Decespugliatori
Collapse
X
Collapse
-
Un bel forestale con le corna(intendo il decespugliatore!) da 50cc in su ....e ti diverti pure
-
Io ti consiglio di montare una lama con la maggior quantità di denti a punta,i dischi con riporto duro pesano troppo per un 30cc.Originalmente inviato da s_rikiciao ragazzi, ho un bosco da pulire, e devo tagliare un sacco di frassinetti da 1 a 4 cm di diametro, siccome mi sono rotto di usare la motosega, e sopratutto la lima visto che devo tagliare basso vorrei sapero come funziona il disco visto che non l'ho mai usato..
purtoppo ho un 30 come cilindrata, un zenoha, dovevo prendere un 50, ma ho fatto la caxxxata...
Comunque farai una faticaccia,se non hai fretta passa due volte,la prima con il dece lasciando i tronchi piu grossi,poi motosega.
Oppure vai da un venditore e permuta il dece
Lascia un commento:
-
Se ti munisci di pazienza ed il disco a denti al carbonio farai senz'altro un buon lavoro, chiaro che la pulizia del sottobosco richiede l'utilizzo di tutte le altre attrezzature come il penatto (machete), falcino, rastrello e motosega.........tanta fatica e sudore.
Lascia un commento:
-
ciao ragazzi, ho un bosco da pulire, e devo tagliare un sacco di frassinetti da 1 a 4 cm di diametro, siccome mi sono rotto di usare la motosega, e sopratutto la lima visto che devo tagliare basso vorrei sapero come funziona il disco visto che non l'ho mai usato..
purtoppo ho un 30 come cilindrata, un zenoha, dovevo prendere un 50, ma ho fatto la caxxxata...
Lascia un commento:
-
Mi ci metto anch'io!
Stihl fs 550: finche non alzi la testina soprail livello del naso affatica meno di un 35cc con impognatura stretta.Motore potente,se usato con filo(3mm quadro)sbriciola allla grande,con sega a sgorbia (affilata)arrivo sino a diametri di 5-6 cm.
Da non usare in spazi ristretti,le corna si impigliano ovunque.
McCulloc elite 4000: sarà una ciofeca ma l'ho usato per una marea di ore,non mi ha mai dato problemi,il motore è un po'spompo.
Lascia un commento:
-
Ciao, qualcuno sa spiegarmi perchè sulla protezione in plastica del mio decespugliatore alpina 52 c'è il disegno dell disco segettato con una croce sopra? non posso usarlo? E per quale motivo?
Grazie
Lascia un commento:
-
Come proposto in altra parte del Forum, ho provato a montare in accoppiamento il disco a 4 taglienti e sotto la testina batti e vai, con filo da 3.5mm, sul mio decespugliatore Kavasaki con motore da 40, per tagliare erbacce e grosse ortiche: una vera furia! Un mucchio di lavoro fatto in poco tempo, il filo resiste tantissimo, non si taglia mai a raso, ed è possibile tagliare anche piccoli arbusti che con il solo filo nemmeno si scalfiscono.
Unico svantaggio il peso, e un maggior sforzo del motore avvertibile, ma molto meno di quanto mi sarei aspettato.
Sono anni che uso quel decespugliatore, e non avevo mai pensato di fare una prova simile....va davvero bene!
Grazie del suggerimento!
Lascia un commento:
-
Allora: mi sono massacrato di giornate con in spalla il mio zainetto EFCO:Originalmente inviato da ilcorsaroSono soddisfatto dell'acquisto per ora..anche se è un EFCO e non un ECHO...
Saluti
Ben detto..FRAME! x ora
E' UN MULO!!
Ho tagliato roba oltre i 4 cm di diametro con la lama e tagliato cataste di rovi che arrivavano al primo piano!! Io ho le braccia che non le sento più, ma l'EFCO va ha meraviglia!..dall'irruenza ho spaccato le protezioni in plastica intorno alla testina, ma va tutto bene! Parte al primo strappo e ho capito perchè vibra (si attacca dello sporco alla lama, ma dura il tempo di scrollarsela di dosso, oppure fermo e tolgo la terra a mano...succede quando mi scappa troppo basso e trancia pure la terra!)
Se le attaccavo prima le lame (quella a 3 denti per la boscaglia e la lama con le alette per triutrare) mi sarei risparmiato la fatica e i 70 Euro (35 Euro cadauna) che ho pagato per la testina a 4 catene "ARTIGLIO": per non parlare delle vibrazioni che trasmette..a confronto le lame non ne hanno...
..sono contento del mio EFCO 8535!... per una volta tanto W i prodotti e i produttori ITALIANI (è di Reggio Emilia...ex OLEO MAC)...
Ciao
Lascia un commento:
-
Anche io ho l'esigenza di sfalciare su rive e pendenze erbacce e infestanti sui 2-3 cm di diametro, ed ho provato sia lame a 4 tagli che a tre, dischi a sega, dischi con lamette flottanti, ed alla fine ho visto che i migliori risultati (uso un decespugliatore Kawasaki con motore da 42 cc) li ottendo usando la lama da 4 denti quando sfalcio malerbe e rametti max 1,5 cm, rovi ed infestanti vari; se però ci sono steli più grossi, tipo 2-4 cm, monto senz'altro la lama a denti di sega, che dà i risultati secondo me migliori.
Un vicino, aggredendo di forza arbusti da 3-4 cm, con una lama a tre denti, ha tranciato di netto la coppia conica.
Personalmente preferisco girare intorno agli arbusti più grossi, e cambiare la lama una volta in più, per evitare di danneggiare il decespugliatore.
Saluti!
Lascia un commento:
-
Infatti ho i polsi che non li sneto più!
...la testina a catena "ARTIGLIO" a 4 catene è alla lunga massacrante da tenere... proverò a metterci su il disco a 3 lame come dicono molti quello "ninja".
Il disatro l'ho fatto montando una testina a 3 coltelli con un adattatore per l'attacco fornito in dotazione con la testina: dopo un ora di lavoro mi si è rotto il bullone e mi è volata la testina... adesso rimontando l'artiglio ho delle vibrazioni incredibili...
Spero di non aver distrutto qualche cosa nella "coppia conica"...
Le vibrazioni non si sentono quando il motore è al massimo dell'accellerazione, ma sotto si sente che vibra come non mai...
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da FrameCiao ragazzi,
allora: in questi giorni ho (14-15 Agosto) ho avuto modo di provare il decespugliatore.
Non è un ECHO: è un EFCO (i giochi di parole si sprecano!!!) e più precisamente l' 8535 spalleggiato... non so se è uguale all' ECHO (lo hanno venduto a mio padre, però il catalogo che mi hanno fatto vedere era quello dell' ECHO RM 500!!)
Cmq: l'ho provato per pulire un pezzo di pendio abbandonato da anni con alberelli e rovi del diametro di 3 anche 4 cm montando la testina con le quattro catene che finiscono con la lama: SI E' COMPORTATO EGREGIAMENTE!! Ha tagliato tutto!! Pulizia totale fino a livello del terreno! ..oggi dopo 2 giorni di riposo ho qui ancora i polsi che mi fanno male a piegarli!..insomma ci vuole una bella forza a tenerlo quando talglia gli arbusti...ZERO fatica invece per gli arbusti "annuali" più "soffici"...
Sono soddisfatto dell'acquisto per ora..anche se è un EFCO e non un ECHO...
Saluti
Se vuoi un consiglio, non usare quella testina con le catene, e' deleteria per la coppia conica del decespugliatore oltre che per i polzi dell'operatore. Piuttosto per tagliare roba di 3 o 4 cm usa il disco.
Lascia un commento:
-
Saluti
Ben detto..FRAME! x ora
Lascia un commento:
-
Ciao ragazzi,Originalmente inviato da FrameAnche a me il rivenditore ha proposto il ECHO spalleggiato RM5000 per 500€ (visto che gli ho comprato il trattore mi ha proposto questa cifra interessante!)
Sicuramente ho dei pezzi in pendenza da ripulire, quindi cosa faccio?
..lo prendo?
...ottimo acquisto?
...lo Sthil ha concordato che THE BEST su motoseghe per i decespugliatori suggerisce ECHO, perchè STHIL dice LUI che le motore escluso (made in GERMANY) il resto (l'asta e le testine) li fanno in Cina!
..ECHO è invece 100% Japponese e il meglio per quanto riguarda i decespugliatori.
allora: in questi giorni ho (14-15 Agosto) ho avuto modo di provare il decespugliatore.
Non è un ECHO: è un EFCO (i giochi di parole si sprecano!!!) e più precisamente l' 8535 spalleggiato... non so se è uguale all' ECHO (lo hanno venduto a mio padre, però il catalogo che mi hanno fatto vedere era quello dell' ECHO RM 500!!)
Cmq: l'ho provato per pulire un pezzo di pendio abbandonato da anni con alberelli e rovi del diametro di 3 anche 4 cm montando la testina con le quattro catene che finiscono con la lama: SI E' COMPORTATO EGREGIAMENTE!! Ha tagliato tutto!! Pulizia totale fino a livello del terreno! ..oggi dopo 2 giorni di riposo ho qui ancora i polsi che mi fanno male a piegarli!..insomma ci vuole una bella forza a tenerlo quando talglia gli arbusti...ZERO fatica invece per gli arbusti "annuali" più "soffici"...
Saluti
Lascia un commento:
-
SALVE RAGAZZI
io ho en ECHO non ricordo la cilindrata con il filo batti e vai non mi trovo
uso quasi sempre lame, per l'erba la 4 punte per il bosco ho due lame a sega
con quella in vidia riesco a tagliare anche piante di dieci cm di diametro l' unico problema e' l'affilatura
Lascia un commento:
-
Mitshubishi
Ciao ragazzi ...
e dei decespugliatori Mitshubishi che ne pensate....c'é qualcuno che li ha mai provati?
grazie a tutti
Lascia un commento:
-
io ho due decespugliatori:un sthil 450fs e un kawasaki di cui nn ricordo il modello e devo dire che sono veramente delle belve!!specialmente lo sthil che consuma come un explorer II 90 dt!!sherzo ciao
Lascia un commento:
-
Ho un Echo 46cc e mi trovo molto bene, il motore e' potente gira fluido non vibra, ovviamente l'urlo del 2 tempi si sente, ma per fare questi lavori sarebbe opportuno indossare le cuffie protettive. Il filtro dell'aria nel mio modello e' una retina di plastica, facile da pulire; ecco forse l'unico appunto che mi sento di fare, e' la frequenza con cui bisogna pulirlo, anche piu' di una volta ogni sessione di lavoro.
Se devi lavorare in terreni scoscesi prendi un modello spalleggiato.
Lascia un commento:
-
io ho un echo rm 5000 che è un decespugliatore spalleggiato va abbastanza bene e l'unica cosa che non mi piace è il filtro dell'aria che lo cambio ogni anno
sono costretto a cambiarlo, perché essendo di carta e non di spugna a doppio elemento filtrante, passa ugualmente un po'di polvere.
un altro problema che ho notato è che quando è inverno lavora bene sempre alla massima potenza, mentre quando è estate no perde un po'di potenza e i giri motore calano un po.
ai fin dei conti è un bell'attrezzo che riesce a far girare il filo di naylon da4mm di diam con una lunghezza di 15 cm per parte.
secondo me sono meglio stihl
Lascia un commento:
-
decespugliatori ECHO
Ciao a tutti
Mi hanno proposto un decespugliatore ECHO, mi hanno detto che é tra i migliori in campo se non il migliore....ma fidarsi dei venditori non é mai buona cosa...meglio affidarsi alla gente che lo usa...
Voi che ne pensate ...tra KAWASAKI e ECHO cosa mi consigliate?
Io avrei bisogno di un decespugliatore spaleggiato con un motore potente e vigoroso....pensavo di restare su un 50 cc .... mi piacerebbe facesse poco rumore, poche vibrazioni e che pesasse poco...insomma una macchina affidabile, potente e maneggevole.... (sperando che esista :-)) )
Mi affido ai vostri commenti ed alla vostra esperienza....
Lascia un commento:
-
tu che sei espertoOriginalmente inviato da matd79il mio consiglio in linea generale è il seguente:
se avete bisogno di un decespugliatore grosso con doppia presa meglio prendere gli stihl o husqvarna tipo FS550, altrimenti per la fascia media orientatevi per i giapponesi, kawasaki, shindaiwa, echo, tutti gli altri a mio avviso sono inferiori.
buon taglio
sono in trattative per un decespugliatore
ho il preventivo di un efco 453BP http://www.efco-piu.it/database/emak...o.htm?OpenPage
tot. 250€ più iva
mentre per l' husqvarna 152RB che è quello che sto usando
http://www.it.husqvarna.com/node1269.asp
sopra i 500€ piu iva
io non so ma non ce troppa differenza o hanno caricato troppo il secondo?????
ce da dire che nel mio in tre anni ha lavorato tanto ed ha rotto solo una volta la corda però!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se è caro quanto posso trattare?????
grazie
Lascia un commento:
-
active
Non lo ho usato mai più di 3 ore di fila, tuttavia anche con molto caldo non ha avuto defaillance.
Come ho detto non ti posso fare paragoni con altri decespugliatori.
Il rumore è accettabile, non mi sembra bilanciatissimo, ma forse è perchè non mi capita quasi mai di usarlo in piano e quindi non posso regolare la tracolla in modo fine.
La costruzione è abbastanza solida, anche se il carterino paradisco è saltato subito via in quanto fissato con un pezzo di metallo troppo fragile.
Il motore gira bel rotondo anche se non va a molti giri (però il mio termine di paragone è una motosega Husky 335 xpt che è piuttosto pepata!!) e non ho mai toccato la carburazione originale.
Tieni comunque conto che a quanto mi risulta dovrebbe costare molto meno dei prodotti più professionali e non ti puoi aspettare il massimo.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da DagriIo ho un Active a impugnatura semplice, non mi ricoro la cilindrata, forse 38 o 42.
Non posso fare paragone con altri modelli perchè finora ho avuto solo quello, comunque lo ho usato con la lama fra rovi e giovani ginestre e non ha avuto problemi.
Di buono ha che il motore parte subito anche dopo mesi di inutilizzo, senza dover spurgare, o spazzolare candele etc.
Ti ringrazio moltissimo per la risposta.
Volevo soltanto chiederti se hai mai provato ad utilizzarlo per lungo tempo in giornate calde o afose.....non vorrei che solleccitandolo troppo magari si surriscaldi e poi si spenga come mi é gia successo con altri decespugliatori...
Cosa ne pensi del rumore, e delle sollecitazioni (vibrazioni) ?
La struttura ti sembra ben fatta e robusta oppure ritieni che sia delicatino?
ciao e grazie ancora
Lascia un commento:
-
Io ho un Active a impugnatura semplice, non mi ricoro la cilindrata, forse 38 o 42.Originalmente inviato da a77Ciao a tutti
Voi avete mai avuto esperienze con una macchina della ditta active? sapete darmi qualche info....cosa mi consigliate? mi fido o resto fedele a kawasaki?
Non posso fare paragone con altri modelli perchè finora ho avuto solo quello, comunque lo ho usato con la lama fra rovi e giovani ginestre e non ha avuto problemi.
Di buono ha che il motore parte subito anche dopo mesi di inutilizzo, senza dover spurgare, o spazzolare candele etc.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Paoljno
Grazie per il link .... peró qui non riesco a trovare i decespugliatori spalleggiati....avete qualche altro link?
grazie
Lascia un commento:
-
Prova questoOriginalmente inviato da a77Ciao a tutti
Voi sapreste dove posso trovare in internet il sito della kawasaki?
www.kawpowr.com
Ciao
Lascia un commento:
-
decespugliatori ACTIVE
Ciao a tutti
Data la necessitá di cambiare il mio decespugliatore kawasaki 44 dopo 10 anni di onorato servizio ho girato un po di negozi della mia zona.
Un consorzio agrario mi ha proposto un decespugliatore di nome "Active 5.5 Z"
prodotto dalla Active s.r.l. Via Delmoncello, 12 - 26037 S. Giovanni in Croce (CR) Italy e-mail: [email protected] www.active-srl.com
A vederlo in anteprima sembra molto buono e il motore é un 52 di cilindrata...niente male per i lavori che devo fare....(il kawasaki andava ben bene peró era forse un po piccolo...)
Voi avete mai avuto esperienze con una macchina della ditta active? sapete darmi qualche info....cosa mi consigliate? mi fido o resto fedele a kawasaki?
Voi sapreste dove posso trovare in internet il sito della kawasaki?
grazie a tutti ciao
Lascia un commento:
-
Interessante
Originalmente inviato da Cascina TolluAndate quipoi cliccate su piccoli e grandi decespugliatori quindi scegliete decespugliatori con motore 4 mix....poi continuiamo il tread
Immagino che sia privo di pompa dell'olio, che l'imbiellaggio sia in bagno d'olio mentre la miscela lubrifica l'accoppiamento pistone cilindro e le guide delle valvole.
Essendo un ciclo 4t emette la meta' dei gas di scarico rispetto ad un ciclo 2t, ed anche il rumore dovrebbe essere simile al 4t.
La cosa su cui nutro dubbi e' la coppia maggiore rispetto al 2T.
Spesso si fa' confusione sul fatto che i motori a 4t abbiano piu' coppia rispetto ai motori 2t. In campo motociclistico un motore monocilindrico 2T a parita' di cilindrata e' quasi sempre piu' potente e con maggior coppia rispetto al 4T.
Lascia un commento:
-
e che mi dite di stihl 4 tempi?
Andate quipoi cliccate su piccoli e grandi decespugliatori quindi scegliete decespugliatori con motore 4 mix....poi continuiamo il tread
Lascia un commento:
-
Per le motoseghe a 4T hanno già fatto prototipi e penso che fra non molto usciranno...
Lascia un commento:

Lascia un commento: