MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• bibo
    ha risposto
    ESATTO !!!!!!!

inoltre non è affatto vero che un 2t ha più potenza di un 4T, a parità di cilindrata i cavalli sono praticamente gli stessi solo che i 4t hanno molta più coppia ...

Lascia un commento:

• Warthog
    ha risposto
    Originalmente inviato da buiesi
    grazie Warthog per il tuo minuzioso analisi, quasi, quasi gli hai fatto l'autopsia . A dir la verità non pensavo che le cause potessero essere tante. La candela l'avevo già cambiata e avevo anche pulito la marmitta che effettivamente era piena di residui carboniosi ma non è migliorato Siccome la macchina è un po' vecchiotta ed è stata difettosa fin da nuova proverò a cambiare alcuni pezzi fino a un massimo di spesa e la terrò così com'è.

Anch'io mi ero informato per l'honda 4t . E' vero che con altre marche che montano lo stesso motore risparmi circa 30 euro ma l'asta e l'impugnatura sono tutt'altra cosa.
    Prego. Penso che la tua sia la soluzione migliore.

Ho visto che molti sono indecisi se scegliere tra un 4T ed un 2T. Preciso che, per me, un vero 4T funziona a benzina e non a miscela. Un 4T che va a miscela è probabilmente un motore nato per andare a benzina che ha dimostrato, durante le prove, di avere problemi di lubrificazione. I motori 4T che vanno a miscela, sono ibridi che a mio parere non danno molte garanzie. Ma, soprattutto un 4T a benzina risparmia il 40% rispetto ad un motore a miscela...e non mi pare poco con l'attuale costo della benzina. Inoltre non occorre più avere olio miscela (con il relativo rischio di grippaggio in caso di errore). Il consumo di olio motore è minimo.
    E' vero che i giri motore di un 2T sono superiori a quelli di un 4T ma il vantaggio del 4T sta nella coppia motore che è sensibilmente più alta del 2T. In parole povere un buon 4T (Honda - Robin) non molla mai anche sotto carico e con un filo lungo così. Il 2T, invece, si ingolfa e scende di giri.
    Presto arriveranno i motori a 4T da alte cilindrate (50-65cc) e allora vedremo......

Ciao a tutti

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Originalmente inviato da RobertoM
    Grazie Johndin!!!
    Diciamo che mi sono lasciato ingolosire sia dai vostri consigli ( e dai tuoi sconsigli ) sia dal fatto che ho preso la macchina più potente prodotta dal gruppo Oleo Mac.

A più poi...!

per la precisione il gruppo è EMAK

Lascia un commento:

• buiesi
    ha risposto
    grazie Warthog per il tuo minuzioso analisi, quasi, quasi gli hai fatto l'autopsia . A dir la verità non pensavo che le cause potessero essere tante. La candela l'avevo già cambiata e avevo anche pulito la marmitta che effettivamente era piena di residui carboniosi ma non è migliorato Siccome la macchina è un po' vecchiotta ed è stata difettosa fin da nuova proverò a cambiare alcuni pezzi fino a un massimo di spesa e la terrò così com'è.

Anch'io mi ero informato per l'honda 4t . E' vero che con altre marche che montano lo stesso motore risparmi circa 30 euro ma l'asta e l'impugnatura sono tutt'altra cosa.
    Ultima modifica di buiesi; 16/03/2006, 17:19.

Lascia un commento:

• RobertoM
    ha risposto
    Originalmente inviato da johndin
    A me sembra che hai fatto bene (nitanto non hai preso il mccullok ) e sicuramente i quattro tempi confrontati con un 50cc a due fanno una figuraccia.
    Grazie Johndin!!! In effetti la differenza di prezzo è praticamente nulla (10 €uri in meno) tra il Mc Cull a 4 tempi a miscela che l' Efco 8530 IC 2T.

Diciamo che mi sono lasciato ingolosire sia dai vostri consigli ( e dai tuoi sconsigli ) sia dal fatto che ho preso la macchina più potente prodotta dal gruppo Oleo Mac.
    Dico anche, che sono sereno e fiducioso dal fatto che posseggo una motosega Oleo Mac che lavora divinamente.

A più poi...!

Lascia un commento:

• boccia7
    ha risposto
    piglia un 2tempi è più semplice e se si rompe costa poco aggiustarlo e hai tanta potenza in più

Lascia un commento:

• giuanne
    ha risposto
    Nessuna sa dirmi qualcosa?
    ho deciso di comprare un decespugliatore perche con il trinciasarmenti attaccato al motocoltivatore non riesco ad arrivare in certi punti, inoltre devo passare su muretti a secco crollati. Vorrei comprere un honda 4 t. Mi hanno detto che si risparmia qualcosa 30 € circa se si compre un blu bird con motore honda. cosa ne pensate?
    per i dischi mi sembra di aver capito lama circolare per i rovi, tre lame per i cespugli e filo per l'erba è corretto?

Lascia un commento:

• johndin
    ha risposto
    A me sembra che hai fatto bene (nitanto non hai preso il mccullok ) e sicuramente i quattro tempi confrontati con un 50cc a due fanno una figuraccia.

Lascia un commento:

• RobertoM
    ha risposto
    Anche questo è il modello più grande da 53cc.
    L'unico "tallone d'Achille" potrebbe essere l'asta (e di conseguenza la coppia conica) di diametro un po' sottodimensionato per la motorizzazione.
    Per il resto mi è stato consigliato a differenza del 4T Honda, definita ottima macchina anche dal venditore, ma di concezzione ancora troppo moderna e da collaudare.
    Vi saprò dire le impressioni tra qualche giorno qnd dovrà lavorare duro in un incolto da 6 anni di 4000 M/q.

Lascia un commento:

• gigi
    ha risposto
    Originalmente inviato da RobertoM
    preso dalla disperazione oggi ho deciso all'ultimo ed ho optato sull' EFCO 8530IC.

Io ho da 3 anni l'8400IC e mi trovo bene, per ora nessun problema, parte sempre ai primi colpi e anche se scalda non si spegne.
    Consuma il giusto e le vibrazioni non sono eccessive.
    Ci ho tagliato di tutto, da piccoli arbusti a rovi alti 2,5mt col disco d'acciaio, prati inselvatichiti con la testina a 8 fili e qualche piccolo alberello che tentava di crescere intorno a casa.
    L'ho usato anche per 4 ore di fila, con la testina ad 8 fili, fermandomi solo per rifornire e cambiare i fili, in 3 minuti già ripartivo.
    Se non ha fuso quel giorno.........
    Vedrai che ti trovi bene
    Saluti
    Ultima modifica di gigi; 21/03/2006, 21:08.

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    gran macchina....

Lascia un commento:

• RobertoM
    ha risposto
    preso dalla disperazione oggi ho deciso all'ultimo ed ho optato sull' EFCO 8530IC.

Lascia un commento:

• RobertoM
    ha risposto
    Nessuno ha idea come vada il nuovo Mc Culloch a 4 tempi mix?

Lascia un commento:

• giuanne
    ha risposto
    ho deciso di comprare un decespugliatore perche con il trinciasarmenti attaccato al motocoltivatore non riesco ad arrivare in certi punti, inoltre devo passare su muretti a secco crollati. Vorrei comprere un honda 4 t. Mi hanno detto che si risparmia qualcosa 30 € circa se si compre un blu bird con motore honda. cosa ne pensate?
    per i dischi mi sembra di aver capito lama circolare per i rovi, tre lame per i cespugli e filo per l'erba è corretto?

Lascia un commento:

• Warthog
    ha risposto
    Provato a cambiare candela? Se il carburatore ha le viti L e H parti dal tutto chiuso (appena senti la vite serrare non spingerti oltre) e apri di un giro e un quarto entrambe. Fa partire il motore e regola il massimo ruotando (aprendo) la vite H fino a quanto il regime di giri pare ottimale, poi chiudi di un attimo. Per il minimo idem.
    Se il carburatore è vecchio, comunque, è possibile la presenza di lacche interne dovute a miscela vecchia. Anche pulendo il carburatore con appositi liquidi, è praticamente impossibile avere la certezza di "rigenerarlo" completamente.
    Potrebbe essere anche la marmitta ostruita dai depositi carboniosi dopo anni di lavoro. Prova a soffiarla per liberarla, serve poco ma aiuta il motore a respirare meglio.
    Il fatto che al minimo muoia può dipendere dall'usura del motore (anello pistone e cilindro). La macchina dovrebbe aver perso compressione, dovuto questo all'usura del mezzo. In questo caso bisogna aprire il motore e vedere.
    Il motore da caldo che non riparte potrebbe far pensare ad un problema elettrico dovuto ad una bobina elettronica che, da calda (dopo 25-30 minuti di funzionamento), si altera e smette di dar corrente.
    Potrebbe essere anche un infiltrazione di aria dai paraoli che generalmente corrisponde ad un minimo instabile e a una carburazione impossibile da tenere.
    Vedi quindi che le cause del malfunzionamento sono molteplici e alcune non sono proprio facili da affrontare, ne economiche. Alla fine prova la candela e pulisci, smontandola, la marmitta. Altro vedi tu.

Lascia un commento:

• buiesi
    ha risposto
    OK . MA prima di buttare definitivamente il nostro vecchio decespugliatore vogliamo fare un ultimo tentativo per aggiustarlo. Si tratta di un echo di 25 cc di 13 anni che è sempre stato difettoso da nuovo in particolare la carburazione. Da quanto abbiamo letto il problema della carburazione e comune a tutti gli echo. Abbiamo provato a cambiare le membrane del carburatore, a girare le viti in tutti i modi e a ripulirlo per bene ma niente. Il motore si spegne quando acceleri, al minimo muore e quando è caldo non riparte più.

Avete qualche idea di che cosa si può trattare? Lo butto via direttamente? grazie

Lascia un commento:

• johndin
    ha risposto
    DIrei che dipende molto anche da cosa ci devi tagliare, per erba allora va bene il moello leggero per arbusti etc il pesante.
    E se fai lavori pesanti e gravosi è meglio andare su con la cilindrata e potenza.

Lascia un commento:

• buiesi
    ha risposto
    Vorrei chiedervi un parere a proposito della potenza. Per quanto riguarda la resistenza e durata della macchina,a parità di potenza di un decespugliatore è meglio quello con la cilindrata più elevata? Ho notato che molte marche propongono due decespugliatori di cilindrate e peso diverso ma con identica potenza. A primo colpo si tenderebbe a prendere quello più leggero perchè più maneggevole ma l'albero motore leggermente più grande consiglierebbe quello di cilindrata maggiore.

ciao

Lascia un commento:

• johndin
    ha risposto
    Proprio perchè a me il culo degli altri non interessa neanche da prestare , il mio consiglio è certe patacche non compratele neanche per fare dieci ore sono soldi buttati via sempre.

Poi se leggi bene anch'io gli ho detto di cambiare le membrane, il discorso è che siccome il post lo leggono anche quelli che devono magari comperare un decespugliatore allora è meglio dire chiaramente le cose cos'ì da evitare fregature.

Comunque siccome a me piace che quando devo fare una cosa l'attrezzatura vada il MC non è proprio l'attrezzo adatto alla bisogna se lo lasci li per più di due giorni è già ko.
    COs'ì quando lo devi usare al posto di lavorare giri per meccanici, perchè gli altri prodotti gli dai un colpo di manetta e partono sempre?

Lascia un commento:

• bibo
    ha risposto
    Originalmente inviato da johndin
    XLapon il primo consiglio se trovi qualcuno che lo prende il tuo cambialo il mcullok scusa ma è una vera ciofeca.
    "facile farsi avanti con il culo degli altri " diceva un comico in tv
    se per risolvere i problemi basta comprare un mezzo nuovo !
    non sarà il migliore del mondo ma per lavorare 10 ore all'anno il Mac basta ed avanza.
    Procedi come ti ha detto os2power per la carburazione ma controlla prima di tutto di non aver messo miscela contenuta in taniche di plastica non adatta (quelle trasparenti per esempio). La benzina scioglie in parte la plastica creando una sorta di gelatina quasi trasparente che ti va irrimediabilmente nel carburatore ad otturare i passaggi. Controlla inoltre lo scarico se è in parte otturato non prende giri . Per ultimo controlla anche che l'asta sia integra (che l'albero o la coppia conica non grippino o siano duri a girare)
    se non lo usi molto ed è rimasto molto tempo fermo sarà il caso di cambiare le membrane del carburatore rivolgiti al rivenditore te lo può fare in garanzia. facci sapere.

Lascia un commento:

• ferrari 71di
    ha risposto
    ho provato il 25 non l' ultimo modello però è mi è sembrato ottimo molto leggero e con un buon motore , però a adatto solo al taglio di erbe ed erbacce .

Lascia un commento:

• buiesi
    ha risposto
    Ciao di nuovo. Qualcuno di voi usa decespugliatori Kawasaki con cilindrata da 25-35cc? potete dirmi quali sono le vostre impressioni e quanto l'avete pagato?

Lascia un commento:

• luca90
    ha risposto
    concordo pienamente con johndin ti conviene prenderne un altro. qualcuno usa lo stihl fs450???

Lascia un commento:

• johndin
    ha risposto
    XLapon il primo consiglio se trovi qualcuno che lo prende il tuo cambialo il mcullok scusa ma è una vera ciofeca, io ne avevo due per farne uno sempre funzionante.
    Attento alle membrane che fanno affluire la miscela al carburatore che si seccano con una continuità a dir poco impressionante.
    Comunque da quando ne ho preso uno serio questi problemini me li sono dimenticati, pulisco il filtro aria ingrasso l'asta e la testina e tagli tutto il giorno.
    Attaccaci un pò di euro e scegli Echo, sthill shin....aia fai tu quello che è più comodo ma ti cambia la giornata basta arrabbiature.

Lascia un commento:

• os2power
    ha risposto
    Originalmente inviato da lapon
    subito ho avuto l'impressione che non fosse carburato bene, infatti è vero che parte subito, ma è altrettanto vero che non si alza molto di giri,come se respirasse poco......
    In primis accertarsi che il filtro aria, cannule benzina e jets del carburatore siano puliti e funzionanti al richiamo dell'accelleratore = + miscela.

Poi possibilmente a caldo tarare le viti di minimo e massimo:

Serrare le viti;
    Aprire di 1 giro;
    Mettere in moto ed agire eventualmente su quella di minimo;
    Accellerare ed agire su quella di massimo ottenendo il regime di giri max consentito (occhio a non smagrire troppo la miscela).
    Usare accortezza in quanto 1/4 di giro in + o - fa molta differenza.

Questo dovrebbe essere tutto, usando miscela sempre fresca e nella % di olio 2T raccomandata.

PS: Attenzione che la farfalla dell'aria funzioni bene e che durante l'uso non si chiuda causando ingolfamento.

ciao.

Lascia un commento:

• lapon
    ha risposto
    il diametro non me lo ricordo,ma è quello consigliato dalla casa,solo che è di sezione quadra anzichè tonda,inoltre col disco originale è lo stesso.

Lascia un commento:

• luca90
    ha risposto
    di che diametro è il filo che usi?? per quella cc andrebbe bene un filo da 2 mm

Lascia un commento:

• lapon
    ha risposto
    è praticamente nuovo ed è un 28 cc

Lascia un commento:

• luca90
    ha risposto
    di che cc è il tuo dece?? che diametro di filo usi??

Lascia un commento:

• luca90
    ha risposto
    il filtro dell aria è pulito?? la succhieruoloa della benzina pure? oppure può essere che il filo troppo grosso rispetto a quello consigliato e anche lungo..

Lascia un commento:

Caricamento...
X