MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• miscela
    ha risposto
    oggi ho utilizzato il dece per altre 2 orette...

1)i consumi sono notevolmente diminuiti, 1,5pieni e 2 ore abbondanti di lavoro
    2)una volta presa la mano il moschettone è super comodo e l'ibragatura è veramente ben progettata!

dunque porto a 9 il voto di comodità d'impiego
    e a 10 quello della messa in moto,rifornimento e consumi
    e ottennendo così un voto finale di 10-!!!

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da buiesi
    Prima dopo 2 ore di lavoro avevo la nausea a causa dei fumi di scarico e adesso i fumi di scarico neanche li sento.
    quello è vero, pensa che proprio oggi ho lavorato due orette con il dece nuovo e ora mi sembra di avere il mal di mare...
    del resto per chi ha bisogno di un dece di grossa cilindrata la scelta del 2 tempi è obbligatoria...

cmq a parte le taniche per la benzina che me le regala (7€) e sono belle robuste, capienti( 10 l ) e sopratutto di MARCA io da quello non ci compro + nulla dopo le inc****e che abbiam preso....

Lascia un commento:

• buiesi
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela
    beh...io ho riportato ciò che aveva detto, se poi non c'è da fidarsi ....
    PS:è lo stesso che a suo tempo ci aveva rifilato quella ciofeca del MCchulloc!
    Bravo, non fidarti.
    non è che forse l'hanno cacciato dall'honda per qualche motivo e lui per vendicarsi fa cattiva pubblicità?

Ti ripeto, che le valvole si otturino è praticamente impossibile a meno che tu non lo faccia andare con benzina contenente porcherie.

Io dopo aver provato il 4t non torno indietro ai normali 2t.

Prima dopo 2 ore di lavoro avevo la nausea a causa dei fumi di scarico e adesso i fumi di scarico neanche li sento.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da il mauri
    Ho letto l'entusiastica (a dir poco) relazione di Miscela sul suo nuovo acquisto, mi sembra di capire che non si tratta di un decespugliatore a zaino vero?
    effettivamente sono euforico!!
    no, non è a zaino ma ad asta dritta (ed è anche bella robusta 32mm )

Lascia un commento:

• il mauri
    ha risposto
    Ho letto l'entusiastica (a dir poco) relazione di Miscela sul suo nuovo acquisto, mi sembra di capire che non si tratta di un decespugliatore a zaino vero?

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    oggi,dopo tanta attesa sono andato a ritirare il mio efco8530 ed ecco le mie impressioni (premetto che l'ho utilizzato circa 1 ora con la testina "batti e vai" con fili da 3mm greenline a sezione tonda tagliando con la testina sterpaglie fittissime alte almeno 60-70 cm e anche qualche cespuglio solitario di spine)

comodità d'impiego:8,5
    pesare pesa ma è ben bilanciato dall'imbragatura fornita dalla casa, molto imbottita e confortevole che distribuisce bene il peso dell'apparecchio, il manubrio asimmetrico rende comodo il movimento.
    unica pecca la cinghia che regge il moscettone che a lungo andare si allenta e il moscettone che non è probrio comodissimo.

messa in moto,rifornimento,consumi:9
    il serbatoio non è trasparente e dunque non si vede il livello di benzina (l'ho fatto traboccare) ma è mooolto capiente!!! (sul libretto lo danno per 1,5l! ma per non farlo traboccare ce ne sta un po' + d'un litro.
    la bobina di avviamento è un po' dura (tutta quetione di abitudine: prima usavo un 26 )ma quando si aggancia la tiri neanche 10cm e vrrrrrrrrrmmmmmm: parte, l'aria che si apre non appena si tocca l'acceloratore è una bella invenzione.
    ps:è partito alla prima!
    un litro per un 1 ora non è un po' poco?

potenza,vibrazioni,affidabilità:10
    SPETTACOLARE!
    va in coppia già da 4500-5000 giri (fate conto che io ho lavorato tutto il tempo con metà gas e quando ero nei rovi allora arrivavo a 3/4! )
    e al massimo sviluppa una potenza inimmaginabile!
    Di calore ne sviluppava parecchio, è un 53cc, ma le prestazioni non variavano, anzi avevo l'impressione che migliorassero!
    fumo: poco, l'odore si sente quando non c'è una bava d'aria ( considerate che è ancora in rodaggio )
    Riguardo alle vibrazioni gli antivibranti fanno bene il loro lavoro, sul manubrio ne sentivo meno che con il 26 che avevo!

protezione, filo,testina:10
    la testina lavora bene ed è capiente, il filo è una meraviglia, anche se rotodo taglia bene (merito della macchina), lo usavo all'incirca con una lunghezza di 15-17cm per parte e sopratutto è indistruttibile! ne avrò consumato al massimo 7-8cm.
    la protezione è perfetta! fate conto che non mi sono nemmeno sporcato i pantaloni!
    bello il fatto che per bloccare la rotazione della testina quando si smonta non si utilizza la brugola ma c'è un tasto

dotazione di serie:10
    l'idispensabile: libretto,brugole, chiave per svitare la candela e il bullone che regge il disco, testina tap'n go con 5m di filo e disco a 3 tre denti stellato da boscaglia, ibragatura a "zaino", tutto sommato fin troppo per i tempi che corrono!
    in + il negoziante mi ha REGALATO visiera in policarbonato, cuffie, 15m di filo a sezione quadrata da 3mm green line (emak),candela di riserva, un tubo di grasso per coppia conica, una confezione di olio extrasint per 5 litri e disco trituratore per i rovi!
    meno male che c'era lui!!

rapporto qualità prezzo:10
    l'ho pagato 500€, mi sebra un ottimo prezzo, qualità e prestazioni non hanno nulla da invidiare (se non sono superiori sono alla pari) a marchi + noti e costosi come sthil o husqvarna.

cose che mi hanno colpito:
    1) l'imbragatura: decisamente superiore ad altre di altre marche che sono meno ibottite,anatomiche e curate
    2)l'avviamento: semplice, funzionale, preciso e parte sempre al primo colpo!
    3)gli ativibranti: molto efficaci
    4)fili: robustissimo
    5)potenza: sorprendente!

cose che voglio modificare o aggiungere:
    1)filtro aria: è di carta, io lo preferivo in spugna.
    2)moschettone: non è molto comodoma una volta fatta la mano è un gioco
    3)regolazione manubrio: avrei preferito una regolazione a farfalla al posto delle viti da regolare con le brugole
    4)serbatoio: lo preferivo meno capiente ma trasparente
    5)manca il blocco della semiaccelerazione, io ne metterei uno regolabile ovvero che si possa bloccare su un qualsiasi punto di accelerazione, del tipo: stai lavorando in un posto dove tieni il gas stabile a metà, schiacci il pulsantino e il dece rimane accelerato come quando hai sciacciato il tasto... utile no?

valutazione finale:9/10
    Ultima modifica di miscela; 03/06/2006, 19:39.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da linuscn
    ti ringrazio, in effetti se devo solo fare rovi e cose da 1 cm e il resto lo taglio con il filo, potrebbe andare..Certo ho l'asta rigida..
    Ora vedendo sul sito kawasaki, mi sorge un dubbio io ho il KBL43A e poi esiste il KBH43A che pero risultano della stessa potenza 2,7HP .
    nella tabelle gli altri tra versione KBL e KBH ci sono potenze inferiori sul primo (L = light?) avro un modello con poca potenza? magari lunedi telefono in Kawasaki...
    saluti
    ciao,
    per quanto riguarda il lavoro che devi fare mi associo pienamente a luca90 (eh...si chiama come me) e aggiungo di non prendere un disco a 80 denti perchè dopo pochissimo utilizzo i denti ( che sono sfalsati) sono tutti in riga e di lavoro ne fai poco....per quanto riguarda il fatto KBL e KBH il primo della lista è diverso rispetto al KBH perchè è 23cc mentre il KBH parte da 27,
    c'è poi un errore nella tabella dove danno il KBL48A a1,6cv mentre il KBH48A a 3.
    insomma, tra le due tabelle cambia solo che i primi hanno l'impugnatura anatomica mentre gli altri hanno l'impugnatura a manubrio.

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    ti ringrazio, in effetti se devo solo fare rovi e cose da 1 cm e il resto lo taglio con il filo, potrebbe andare..Certo ho l'asta rigida..
    Ora vedendo sul sito kawasaki, mi sorge un dubbio io ho il KBL43A e poi esiste il KBH43A che pero risultano della stessa potenza 2,7HP .
    nella tabelle gli altri tra versione KBL e KBH ci sono potenze inferiori sul primo (L = light?) avro un modello con poca potenza? magari lunedi telefono in Kawasaki...
    saluti

Lascia un commento:

• luca90
    ha risposto
    ci sono delle seghe circolari che si montano al posto della testina ma bisogna stare molto attenti!! a sassi e che non ti scappi via ma per il resto il loro dovere lo fanno... non usarle su decespugliatori con l asta flessibile perchè rischi che se t scappa puofinirti sulle gambe.. e sono guai...

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    dilemma !

ho letto il forum e devo fare i complimenti a chi l'ha pensato.
    io sto sclerando: dece di 5 anni kawasaki kbl43A , quest'anno mi hanno fatto il bosco e voglio tenerlo pulito.
    ci sono rovi spessi un dito, acacie che ricrescono spesse un dito e sambuchi che ricrescono spessi un dito ma verdi.
    Sto Facendolo con il filo di nylon 4 mm e ho lasciato stare la roba spessa un dito perche lo spacca. Faccio tutto intorno con il filo. Voglio provare una testina con filo di ferro ( la sconsigliano tutti ) ma non la trovo. Ho provato con un disco 3 punte ma fa poco e se si pianta sul tronco mi fa fuori la coppia. Chi ha esperienza simile cosa fa? (roncola manuale :-) )
    saluti al bellissimo forum

Lascia un commento:

• TCE 50
    ha risposto
    Sory

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da TCE 50
    xsam85

Ma è una barra falciante o tagliasiepi?
    RSAR-3000: barra falciante

Lascia un commento:

• TCE 50
    ha risposto
    xsam85

Ma è una barra falciante o tagliasiepi?

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    di fatti li non ci compro più neppure il filo di nylon!

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da sam85
    Sto andando via di testa è l'età che avanza (20 anni!!!), la barra falciante echo è nel sito ufficiale all'indirizzo: http://www.echo-jpn.com/products/tri...cessories2.htm .
    Ciao!!!
    su con la vita!
    c'è chi ne ha meno (io) e ne fa di peggiori!(laltro ieri ho buttato nella spazzatura le chiavi di casa e mi sono tenuto la rumenta)
    cmq grazie per il sito... in effetti è spettacolare ma ho l'impressione che sia un po' scomoda...

Lascia un commento:

• il mauri
    ha risposto
    così mi era stato detto da un ex rivenditore honda...(ora tratta bluebird)
    Be, passare da Honda a Bluebird è un bel passo (all'indietro).

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Sul sito ufficiale non c'è più la barra falciante , vi procuro la foto dal catalogo 2006...
    Sto andando via di testa è l'età che avanza (20 anni!!!), la barra falciante echo è nel sito ufficiale all'indirizzo: http://www.echo-jpn.com/products/tri...cessories2.htm .
    Ciao!!!

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    http://www.echo-jpn.com/ Vedi dovè arrivata la qualità Echo ???
    Sul sito ufficiale non c'è più la barra falciante , vi procuro la foto dal catalogo 2006...

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    ...
    una barra falciante da applicare a decespugliatori??
    bellissimo!
    qualcuno mi potrebbe dare un sito dove le posso vedere, le ho cercate ma non le trovo...
    http://www.echo-jpn.com/ Vedi dovè arrivata la qualità Echo ???

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da bibo
    non a caso è un ex rivenditore...........

comunque prima di tappare una valvola devi riuscire a far passare un'impurità enorme dal carburatore.....è più facile far passare un cammello dalla cruna di un ago!

io lo sto usando da 2 anni e a parte la pulizia del filtro aria non gli ho mai fatto nient'altro ,
    neanche mai svitato la candela ....vedi un po te...

PS. bluebird monta motori honda 4 tempi....
    beh...io ho riportato ciò che aveva detto, se poi non c'è da fidarsi ....
    PS:è lo stesso che a suo tempo ci aveva rifilato quella ciofeca del MCchulloc!

Lascia un commento:

• luca90
    ha risposto
    io n uso il dece con le corna perche se devi tagliare grosse superfici hai un raggio maggiore con meno sbraccio... sulle rive ce la si fa abbastanza,.. è scomodo solo se tagli parallelamente al pendio.. almeno io mi trovo meglio con le corna.. poi ogniuno è diverso .... non era un rimprovero actros il motivo per cui l avete lasciato..

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Originalmente inviato da luca90
    scusate ma non per rompere le scatole ma non sarebbe meglio postare nel argomento decespugliatori??
    Luca, questo thread e stato tenuto qua in quanto serve per aiutare a fare una scelta tra tre prodotti e non scegliere un decespugliatore tra tutti i modelli esistenti...sarebeb bello appunto che nascesse un vero confronto tecnico e non un confronto io preferisco quello perchè l'ho provato e mi trovo bene...eggrazzie...il discorso è "PREFERISCO QUELLO PERCHE? LI HO PROVATI TUTTI E TRE E QUELLO è QUELLO CHE PIU' MI HA SODDISFATTO"...non so se rendo l'idea.
    Prego inoltre di astenersi da rispondere per "sentito dire",anche perchè di gente ne racconta tante di balle...

con impugnatura cn le corna per intenderci...
    Per quale motivo preferisci l'impugnatura a manubrio e non quella circolare? Per mia esperienza ti posso dire che tra le due tipologie mi sono trovato meglio con quella circolare dato che è molto più "universale". Prova ad esempio a tagliare in riva con il manubrio...a me è risultato mooolto scomodo. In effetti quelli a manubrio li utilizzano molto quelli dell'ANAS per i bordo strade...

Ciao

Lascia un commento:

• bibo
    ha risposto
    non a caso è un ex rivenditore...........

comunque prima di tappare una valvola devi riuscire a far passare un'impurità enorme dal carburatore.....è più facile far passare un cammello dalla cruna di un ago!

io lo sto usando da 2 anni e a parte la pulizia del filtro aria non gli ho mai fatto nient'altro ,
    neanche mai svitato la candela ....vedi un po te...

PS. bluebird monta motori honda 4 tempi....

Lascia un commento:

• durso
    ha risposto
    Originalmente inviato da rubio
    Ciao
    ma a quel prezzo ha preso tutto il decespugliatore con la barra falciante, o solo l'appendice?
    Grazie
    Rubio
    barra falciante??? non l'ho mai sentita... ha un disco e una testina con spago e tutto l'occorrente che serve....

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    così mi era stato detto da un ex rivenditore honda...(ora tratta bluebird)

Lascia un commento:

• buiesi
    ha risposto
    per il momento non ho mai sentito niente del genere.

Parecchie persone del forum ce l'hanno e non hanno lamentato alcun difetto. E poi guardando l'esploso dei pezzi di ricambio le valvole ci sono .

Comunque l'avaria di cui parli la vedo molto improbabile a questo punto di sviluppo del motore .

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    ...
    una barra falciante da applicare a decespugliatori??
    bellissimo!
    qualcuno mi potrebbe dare un sito dove le posso vedere, le ho cercate ma non le trovo...

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da buiesi
    Senza dubbio l'Honda 4T per coppia, consumi, comfort. Ce l'ho soltanto da due mesi ma il motore è sul mercato da 4 anni ed è già sufficientemente collaudato.

si...andrà bene ma se si ottura una microvalvola (perchè sono veramente minuscole e anche se la benzina verde lascia pochi residui si fa presto a otturarle se non sia una certa cura del decespugliatore) o disgraziatamente si rompe fai prima a buttarlo via perchè non vendono le valvole (che non si possono smontare) e ti tocca comprare tutto il blocco motore e se sei così fortunato da riuscire a farlo riparare spendi lo stesso un capitale...

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da rubio
    Ciao
    no avevo visto proprio delle piccole barre falcianti.
    Grazie
    Rubio
    La Echo a catalogo dispone esclusivamente per le sue macchine (non tutti i modelli) delle vere e proprie barre falcianti a perfetta chiusura stagna... una favola!!!

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    comunque io sceglierei l echo ma con impugnatura cn le corna per intenderci...
    Bisogna solamente scegliere tra i tre marchi sopra descritti... anch'io prima avevo votato per Echo che per me è in assoluto il migliore decespugliatore sul mercato.

Lascia un commento:

Caricamento...
X