MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• rubio
    ha risposto
    Originalmente inviato da durso
    mio zio ha comprato un mistubisci 43 e lo ha pagato 380€......
    Ciao
    ma a quel prezzo ha preso tutto il decespugliatore con la barra falciante, o solo l'appendice?
    Grazie
    Rubio

Lascia un commento:

• rubio
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela
    Ciao,
    se ti stai riferendo a quella sorta di due dischi sovrapposti che girano uno in senso contrario all'altro:
    Ciao
    no avevo visto proprio delle piccole barre falcianti.
    Grazie
    Rubio

Lascia un commento:

• luca90
    ha risposto
    scusate ma non per rompere le scatole ma non sarebbe meglio postare nel argomento decespugliatori?? pero se actros e filippo che sono moderatori non hanno detto nulla c sara un motivo.... comunque io sceglierei l EFCO ma con impugnatura cn le corna per intenderci...
    Ultima modifica di luca90; 01/06/2006, 12:30. Motivo: errore di scrittura narca

Lascia un commento:

• buiesi
    ha risposto
    Senza dubbio l'Honda 4T per coppia, consumi, comfort. Ce l'ho soltanto da due mesi ma il motore è sul mercato da 4 anni ed è già sufficientemente collaudato.

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da Actros 1857
    Ma se Iob ha detto di scegliere tra quei tre modelli, perchè devi tirarne fuori degli altri?
    Evidentemente visti i venditori che ha nelle vicinanze e quindi garanzia e via dicendo ha scelto quelli; per favore, esprimete un giudizio e/o un consiglio su quelle tre macchine.
    Grazie
    Sorry ... tra i tre preferisco lo shindaiwa senza ombra di dubbio!!!

Lascia un commento:

• Filippo B
    ha risposto
    Concordo con Actros

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Originalmente inviato da sam85
    Io ti dico Echo SRM-330ES, SRM-350ES, SRM-4000 tutte e tre grandi macchine (con la G maiuscola)
    Ma se Iob ha detto di scegliere tra quei tre modelli, perchè devi tirarne fuori degli altri?
    Evidentemente visti i venditori che ha nelle vicinanze e quindi garanzia e via dicendo ha scelto quelli; per favore, esprimete un giudizio e/o un consiglio su quelle tre macchine.
    Grazie

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Io ti dico Echo SRM-330ES, SRM-350ES, SRM-4000 tutte e tre grandi macchine (con la G maiuscola)

Lascia un commento:

• durso
    ha risposto
    io posso solo dirti che lo shindaiwa è un bel decespugliatore leggero veloce e molto agressivo.... gli altri e due nn lo so.....

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    efco 8400 IC vanta il cavallaggio e la cilindrata maggiore e il peso minore....
    Ma ti cosiglio di prendere la versione con impugnatura a manubrio...
    ecco qui i dati:

shindaiwa-6,9kg-33,6cc-1,8cv

umk 435LE-6,6kg-35,8cc-1,6cv

8400 IC-6,6kg-37,7cc-1,8cv

ciao

Lascia un commento:

• lob
    ha risposto
    Scelta fra tre decespugliatori

Saluti a tutti, gradirei un vostro parere su questi tre decespugliatori che ho selezionato principalmente in base al budget e alle indicazioni dei due negozianti a cui mi sono rivolto:

Shindaiwa T350 400 euro

Efco 8400 IC 440 euro

Honda UMK 435E LE 445 euro

quale mi consigliate per affidabilità e prestazioni?

Grazie

Lascia un commento:

• durso
    ha risposto
    mio zio ha comprato un mistubisci 43 e lo ha pagato 380€......

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Ciao,
    se ti stai riferendo a quella sorta di due dischi sovrapposti che girano uno in senso contrario all'altro:
    1)mi sembra li produca solo komatsu zenoah...
    2)il sito ufficile komatsu li cosiglia solo per erba veramente tenera....sulla loro tabella è meglio il filo di nylon... a mio parere sono soldi buttatti.....
    ciao

Lascia un commento:

• rubio
    ha risposto
    Decespugliatore hobbystico

Salve
    ho sentito parlare di appendici tagliaerba a pettine da installare su un decespugliatore.
    Io sono in possesso di un Efco 8260, siete a conoscenza se esistono anche per questo modello? In Abruzzo dove potrei trovarlo? E se si quanto potrei spendere?

Grazie
    Rubio
    Ultima modifica di Filippo B; 30/05/2006, 21:56. Motivo: unione argomenti

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    io non lo possiedo ma mi sembrano veramente esagerati 20cm di filo da 3mm per parte perchè anche se fa 1,9hp rimane sempre un 36cc...
    salvo che non lo usi per tagliare erba veramente poco tenece ( tipo trifogli e erba giovane ) ...così....tanto per far prima....

Lascia un commento:

• shunt
    ha risposto
    Stihl FS 130 4mix- Chi ce l'ha? Come viaggia con 20cm di filo di 3?

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da Actros 1857
    Invece io volevo chiedere informazioni sul nuovo coltello trituratore della Stihl, me ne ha parlato bene un mio amico e volevo saperne meglio le carateristiche e magari sentire la voce di chi lo usa già...
    Ciao
    mi associo...

Lascia un commento:

• SUPERCIUK
    ha risposto
    Sul mio oleo mac 733s la testina batti e vai è montata dall'acquisto (1997) e ti posso dire che non dà problemi a conica ed altro(ne è passata di erba sotto i "ponti").

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Originalmente inviato da cama70
    Ciao tutti, avete mai provato un' attrezzatura come questa? Io l'ho comprata in una ferramenta della mia zona, quando la si usa girando crea un "cuscinetto d'aria" tra il suolo e la lama stessa che sostiene
    il decespugliatore a circa 2-3 cm da terra per cui risulta poco stancante
    all' uso. Ci taglio erba di tutte le altezze, l'unico difetto è che è un po'
    delicata e si puo' spuntare se viene a contatto con pietre o sassi.
    E tu con quella di sassi ne hai già presi un bel po....
    L'avevo vista pubblicizzata sul Web o mi pare in vendita su E-bay...
    A me sembrava una delle tante trovate da fiera paesana, ma se mi dici che funziona, posso farci un pensierino; a parte che se regoli bene la tracolla, i decespugliatori ad asta rigida non li senti tanto pesare sulle braccia...
    Invece io volevo chiedere informazioni sul nuovo coltello trituratore della Stihl, me ne ha parlato bene un mio amico e volevo saperne meglio le carateristiche e magari sentire la voce di chi lo usa già...
    Ciao

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da buiesi
    il fatto strano è che anche per l'honda da 25cc è sempre 2.4 . Voi con quale filo vi siete trovati meglio? quadrato, tondo o stellare? Io ho usato quello tondo normale ma adesso volevo provare quello quadrato strong con l'anima d'alta resistenza.

Ho provato anche la testina batti e vai ma non mi trovo bene, decisamente ritornerò a quella manuale. (forse non batto con sufficiente forza ma ho paura di rovinare la testina ingranaggi a lungo andare )
    beh...un 3mm ci può anche stare ma di + proprio no....
    riguardo al discorso della testina batti e vai io non l'ho ancora provata(non ho ancora ritirato l'efco)ma effettivamente mi chiedo anche io se l'utilizzo di questa non possa rovinare coppia conica e affari vari...

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da gigi
    solo un 2,4???
    io col mio efco da 38cc uso anche quello da 4mm
    qualche volta metto anche 8 fili e il motore sforza parecchio, ma il filo lo cambio ogni 2 pieni di miscela

invece con quello da 3 son sempre fermo a cambiare il filo
    Ma sei matto???
    filo da 4mm su un 38cc???
    addirittura con 8 fili???
    ,oddio sei fortunato se regge (anche questo dimostra che efco costruisce macchine efficenti e robuste)

ma secondo voi qual' è il diametro del filo + consono ad un 53cc per tagliare di tutto: sterpaglie, erbacce, erba tipo fieno...etc.etc.
    e la marca?

Lascia un commento:

• cama70
    ha risposto
    Ciao tutti, avete mai provato un' attrezzatura come questa? Io l'ho comprata in una ferramenta della mia zona, quando la si usa girando crea un "cuscinetto d'aria" tra il suolo e la lama stessa che sostiene
    il decespugliatore a circa 2-3 cm da terra per cui risulta poco stancante
    all' uso. Ci taglio erba di tutte le altezze, l'unico difetto è che è un po'
    delicata e si puo' spuntare se viene a contatto con pietre o sassi.
    Attached Files

Lascia un commento:

• johndin
    ha risposto
    Si considerando che il mio fa un paio di bobine al mese (con punte di quattro) di filo quadro da 3mmq su erba (e non faccio il giardiniere lo uso solo per tenere in ordine) probabilmente del lavoro ne fa, la cosa che mi ha dato più fastidio è che quando l'ho comperato oltre a dirmi di ingrassare la serpentina (cosa che faccio regolarmente) e la testina questi stronz che me l'hanno venduto non mi hanno detto di invertire la guaina che tiene la serpentina.
    Poi io non volevo segnalare la cosa per scontentezza ma solo per dire a tutti i possessori di fare delle attività per prevenire che è sempre comodo risparmiare dei soldini con un pò di manutenzione.

Figurati che tutti i miei amici l'hanno comperato dopo di me siamo tutti contenti del decespugliatore e divessi prenderne un'altro sicuramente sarebbe della stessa marca per me ottima.

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da johndin
    A me è capitata una cosa strana si è bruciata la serpentina del mio echo spalleggiato e si è purre rotta la cuffia ovvero la guaina della serpentina.
    Una macchina su decine di migliaia di macchine ci può anche stare... anche mercedes, audi e bmw che sono le case leader dell'automobilismo, hanno i loro difetti.
    Ricorda che ECHO in tanti campi è, e resterà sempre il numero 1 . Ciao!!!

Lascia un commento:

• johndin
    ha risposto
    A me è capitata una cosa strana si è bruciata la serpentina del mio echo spalleggiato e si è purre rotta la cuffia ovvero la guaina della serpentina.
    Eppure io lo ingrasso sempre ogni otto dieci ore, peccato che mi abbinao detto dopo che ogni due anni la guarnizione del tubo flessibile con dentro la serpentina vada girata per prevenire rotture.

Lascia un commento:

• il mauri
    ha risposto
    Io ho usato vari tipi di fili: tondo, quadro, pentalobato ma non ho trovato grosse differenze.
    Teoricamente dovrebbero essere più efficenti i fili a sezione quadra o stellare perchè sono spigolosi e tagliano di più. In realtà però dopo pochi istanti usuradosi gli spigoli spariscono e ti trovi con una sezione tonda. Secondo me il diametro 2.4 è perfetto per i motori di cilindrata bassa, fino a 35cc. Avendo motori 45cc o più conviene passare al diametro 3. Attenzione che i motori piccoli sforzano e soffrono con il diametro e la lunghezza del filo troppo elevata. Personalmente io ho sempre usato la testina batti e vai (ne ho consumate 3 finora) e mi sono sempre trovato bene. forse la tua è di qualità mediocre se non funziona bene.

Lascia un commento:

• buiesi
    ha risposto
    il fatto strano è che anche per l'honda da 25cc è sempre 2.4 . Voi con quale filo vi siete trovati meglio? quadrato, tondo o stellare? Io ho usato quello tondo normale ma adesso volevo provare quello quadrato strong con l'anima d'alta resistenza.

Ho provato anche la testina batti e vai ma non mi trovo bene, decisamente ritornerò a quella manuale. (forse non batto con sufficiente forza ma ho paura di rovinare la testina ingranaggi a lungo andare )

Lascia un commento:

• gigi
    ha risposto
    Originalmente inviato da buiesi
    A proposito di fili, il mio honda da 35cc stabilisce come massimo il diametro da 2.4mm. Il 3 mm non è troppo per un 33cc?
    solo un 2,4???
    io col mio efco da 38cc uso anche quello da 4mm
    qualche volta metto anche 8 fili e il motore sforza parecchio, ma il filo lo cambio ogni 2 pieni di miscela

invece con quello da 3 son sempre fermo a cambiare il filo

Lascia un commento:

• buiesi
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela
    domandoni:
    ma ci avete fatto caso che il 40-50% dei decespugliatori in circolazione sono motorizzati kawa o honda....??
    chissà che giro d'affari....anche se penso che comunque anche se sulla carta le motorizzazioni sono identiche poi in realtà non sia così....
    Efettivamente è così. Anch'io girando per ferramenta, fai da te, circoli agrari e rivenditori professionali ho notato la stessa cosa. Con una differenza però: Nelle ferramenta e fai da te ho visto motori honda e kawasaki montati su aste semisconosciute e sebbene il motore sia "identico" l'asta e tutta un'altra cosa e non aveva lo stesso aspetto di robustezza di quella originale .

A proposito di fili, il mio honda da 35cc stabilisce come massimo il diametro da 2.4mm. Il 3 mm non è troppo per un 33cc?

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da durso
    le differenze si sentono... le noto anch'io con il mio tanaka 22 e il kawa 33... due mondi opposti.....
    lì è un altro discorso....
    1)la differenza è di 11cc e non 5....
    2)sono due marche diverse!

Lascia un commento:

Caricamento...
X