MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    salito sicuramente no..... che motore monta?
    Concordo, quello è un 38,6 cc.
    Sicuramente hai speso poco, ma purtroppo, confrontato con shindaiwa, avrai poco... le prestazioni sono discrete e l'affidabilità passabile. Sono motori che la blue bird ha fatto nuovi partendo da zero qualche anno fa ma come la vecchia serie non brillano particolarmente. Diciamo senza imfamia e senza lode.

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    salito sicuramente no..... che motore monta?

Lascia un commento:

• marweis
    ha risposto
    dece blue bird

ciao a tutti sono nuovo e anche poco pratico di pc, ho da poco acquistato un blue bird p410 vorrei sapere come vanno ,finora ho usato uno shindaiwa 26cc , sono sceso come qualita',grazie

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
    Il più grosso dece in commercio in cc. credo che sia il 62 cc dell'Active che penso di acquistare a breve sperando magari di provarlo prima. Hp dichiarati 4.5 e tecnici Active si dicono disposti a confronto diretto con prova al banco con qualsiasi altro dece per confrontare le potenze dichiarate. L'unica cosa da vedere sarà l'affidabilità che credo per la filosofia dell'azienda nn dovrebbe riservare brutte sorprese.
    Si dicono molto fiduciosi anche confronto con lo Stihl che dichiara 3.8 Hp. Sarà vero?
    Non dimentichiamo il marchio Jonsered con il suo BC-2255, motore Clean Power anch'esso da 3,8hp come lo Stihl FS-550.
    Provato... il motore è praticamente a dir poco MOSTRUOSO...
    coppia a palate e accelerazione quasi degna di una 346xp

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
    Per rispondere ho telefonato appositamente ai vertici di fiaba.
    Sei stato più rapido del servizio clienti Fiaba a cui ho scritto ieri sera per sentire cosa dicevano.

Li hai proprio bruciati sul tempo, mi devono ancora rispondere.

Grazie della notizia, dovrò cercar di orientarmi su qualcos'altro. Peccato perchè del soffiatore ero veramente contento, mai cambiato niente, neanche la candela.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
    Non mi risulta che shibaura abbia cessato la produzione ma solo l'importazione in Italia tramite Fiaba, da quello che mi è stato riferito essendo posessore di un soffiatore spalleggiato (che va da dio da 4 anni). M'informerò meglio perchè ero interessato ad acquistare un multifunzione shibaura, molto valido da quello che mi è stato detto e volevo provarlo.
    Per rispondere ho telefonato appositamente ai vertici di fiaba.
    Confermo la cessazione della produzione di: decespugliatori, soffiatori e tosasiepi da parte di shibaura.
    Motivazione ufficiale comunicata dal costruttore giapponese: motori non più in linea con le normative sulle emissioni. aggiornarli sarebbe costato troppo in rapporto ai numeri venduti, pertanto la casa ha deciso di sospendere la produzione anche in attesa di tempi economicamente migliori.

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
    Inoltre: la shibaura ha annunciato pochi mesi fa di aver cessato la produzione di decespugliatori, tosasiepi, soffiatori e relativi accessori. Andrà avanti solo la fornitura dei ricambi, nei tempi previsti dalle leggi internazionali.
    p.s. a me risulta che quel dece sia un 65,5 cc e non 62 cc.!!
    Non mi risulta che shibaura abbia cessato la produzione ma solo l'importazione in Italia tramite Fiaba, da quello che mi è stato riferito essendo posessore di un soffiatore spalleggiato (che va da dio da 4 anni). M'informerò meglio perchè ero interessato ad acquistare un multifunzione shibaura, molto valido da quello che mi è stato detto e volevo provarlo.
    Si dice anche che fino al 2006 shibaura abbia prodotto anche molti blocchi nudi per Stihl, compresi alcuni tosasiepi, che sia vero?

Il più grosso dece in commercio in cc. credo che sia il 62 cc dell'Active che penso di acquistare a breve sperando magari di provarlo prima. Hp dichiarati 4.5 e tecnici Active si dicono disposti a confronto diretto con prova al banco con qualsiasi altro dece per confrontare le potenze dichiarate. L'unica cosa da vedere sarà l'affidabilità che credo per la filosofia dell'azienda nn dovrebbe riservare brutte sorprese.
    Si dicono molto fiduciosi anche confronto con lo Stihl che dichiara 3.8 Hp. Sarà vero?

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    c'è sempre da imparare, ero convinto che durante il taglio il potatore assorbisse parecchia potenza in più di quella che viene assorbita normalmente da una testina durante lo sfalcio dell'erba.
    Questi problemi si hanno utilizzando l'applicazione tosasiepi, per lo sramatore non ci sono particolari controindicazioni.
    Sugli spalleggiati è importante curare bene l'ingrassaggio del albero felssibile.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    c'è sempre da imparare, ero convinto che durante il taglio il potatore assorbisse parecchia potenza in più di quella che viene assorbita normalmente da una testina durante lo sfalcio dell'erba.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    rettifico, ho sbagliato a scrivere io, effettivamente è un 56,5 cc. come giustamente indicato nel link sopra.

l'accesorio potatore cmq ha assorbimenti di potenz simili alla coppia conica da taglio erba, quindi è installabile.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    umh.. qui siamo in 3.. e in 3 abbiamo caratteristiche differenti.
    io ricordavo che il modello in questione sviluppasse 3cv con 56,5cc.
    e andando a controllare pure il sito mi da ragione.. è sbagliato?

max, una domanda, ma ammesso che esista l'accessorio potatore, non sarebbe un po' troppo affaticante per il flessibile? considerando poi che si tratta di un motore non indifferente? ovviamente se lo si usa per tagliare rami già di alcuni cm di diametro e non ramoscelli trasparenti.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da GIANALPINO Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, io sono un privato che ha un decespugliatore Shibaura SK571 DLX e che chiede se è possibile montarci sopra un troncarami. L apotenza del Decespugliatore è di 62.5 CC. Se qualcuno ha informazioni in merito non esiti a rispondere.
    Grazie a tutti GIANALPINO
    Per troncarami intendi l'aplicazione dotata di spranga e catena tipo motosega, vero?

Tecnicamente si. Qui c'è solo una coppia conica a 90 ° quindi non rischi di spaccare nulla per eccessiva potenza erogata. Ma la domanda è : ha senso lavorare in verticale con un motore così pesante?

Inoltre: la shibaura ha annunciato pochi mesi fa di aver cessato la produzione di decespugliatori, tosasiepi, soffiatori e relativi accessori. Andrà avanti solo la fornitura dei ricambi, nei tempi previsti dalle leggi internazionali.

p.s. a me risulta che quel dece sia un 65,5 cc e non 62 cc.!!

Lascia un commento:

• GIANALPINO
    ha risposto
    Ciao a tutti, io sono un privato che ha un decespugliatore Shibaura SK571 DLX e che chiede se è possibile montarci sopra un troncarami. L apotenza del Decespugliatore è di 62.5 CC. Se qualcuno ha informazioni in merito non esiti a rispondere.
    Grazie a tutti GIANALPINO

Lascia un commento:

• gfnic
    ha risposto
    Originalmente inviato da toninoberti85 Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi! Ho visto che in queso forum ritrovo molti amici, quindi spero che mi scuserete se passo direttamente a chiedervi un consiglio senza presentarmi. Ho un decespugiatore papillon con un motore Kawasaki di 40cc all'incirca comperato usato 4 anni fa ( il migiore acquisto che abbia mai fatto: in 4 anni ho fatto solo miscela e ingrassato una volta la coppia conica!) Il mio problema è che circa 3 anni fa ho tagliato delle acacie che avranno avuto 60 anni ( immaginatevi come erano diventate alte e grosse) e tutti gli anni passo col decespugliatore a tagliare le nuove buttate che fanno i tronchi( quando passo a tagliarle hanno circa un diametro di1-2 cm);il mio problema è che non so che disco usare! infatti se uso quello con i denti fitti( tipo sega) mi sembra che ci voglia un mucchio di tempo; se uso quello a 4 denti faccio + in fretta, ma ho paura di rovinare la frizione del decespugliatore. Voi che cosa mi consigliate di usare? Inoltre, se non è chiedere troppo, Mi potreste dare anche un consigio su come non fare + buttare quelle maledette acacie definitivamente? scusandomi per la lungezza del messaggio e ringraziando anticipatamente chi mi vorrà aiutare, rimango in attesadi una vostra risposta. ciao. Tonino Berti

Per Tonino Berti
    potresti usare la sega a denti in " acciaio widiam" la trovi dovunque costa di più di quella denti normali , ma risolve tanti problemi : la uso sempre per tagliare i polloni alla base degl'alberi di olivo devi assicurarti che il buco centrale sia compatibile con la testina in tuo possesso .
    saluti G F Nicosia

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
    beh, con la neve soffice da 20cm meglio del soffiatore non c'è....provare per credere...
    Max, ma cosa mi dici dell'accessorio che la Stihl da per il suo "kombi" che è una specie di spazzola rotante? E' valido? e se così fosse perchè non viene venduto come accessorio per i normali decespugliatori?
    Sto parlando dell'accessorio KW-KM, nonchè chiamato rullo-spazzola.
    Ti dico che va abbinato almeno al km 130 perchè quando la neve si accumula lo sforzo che il motore deve fare è notevole. Non ho molta simpatia per quel atrezzo, e poi costa un botto.
    Piuttosto è preferibile il kit BG-KM, il nuovo soffiatore assiale. Che ha il vantaggio di essere leggerissimo ed avere una grande potenza di soffiaggio (paragonabile al soffiatore spalleggiato BR550) nonchè di essere nettamente più economico e meno affaticamente per il motore.

Lascia un commento:

• Nèga
    ha risposto
    Ciao Toninoberti 85
    Io ho risolto il problema con la testina "nuova pratica" quando macino i nuovi butti ancora verdi, se invece sono già diventati legnosi li "cippo" sul posto con la testina rampante, comunque trovi tutto in questa discussione

Lascia un commento:

• toninoberti85
    ha risposto
    Ciao Ragazzi! Ho visto che in queso forum ritrovo molti amici, quindi spero che mi scuserete se passo direttamente a chiedervi un consiglio senza presentarmi. Ho un decespugiatore papillon con un motore Kawasaki di 40cc all'incirca comperato usato 4 anni fa ( il migiore acquisto che abbia mai fatto: in 4 anni ho fatto solo miscela e ingrassato una volta la coppia conica!) Il mio problema è che circa 3 anni fa ho tagliato delle acacie che avranno avuto 60 anni ( immaginatevi come erano diventate alte e grosse) e tutti gli anni passo col decespugliatore a tagliare le nuove buttate che fanno i tronchi( quando passo a tagliarle hanno circa un diametro di1-2 cm);il mio problema è che non so che disco usare! infatti se uso quello con i denti fitti( tipo sega) mi sembra che ci voglia un mucchio di tempo; se uso quello a 4 denti faccio + in fretta, ma ho paura di rovinare la frizione del decespugliatore. Voi che cosa mi consigliate di usare? Inoltre, se non è chiedere troppo, Mi potreste dare anche un consigio su come non fare + buttare quelle maledette acacie definitivamente? scusandomi per la lungezza del messaggio e ringraziando anticipatamente chi mi vorrà aiutare, rimango in attesadi una vostra risposta. ciao. Tonino Berti

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
    beh, con la neve soffice da 20cm meglio del soffiatore non c'è....provare per credere...
    .
    Concordo pienamente con Actros, ho ripulito giorni un piazzale di circa 2000 mq. Naturalmente non l'ho fatta sparire ma riuscivo ad fare dei bei mucchi da raccogliere successivamente.

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Max, ma cosa mi dici dell'accessorio che la Stihl da per il suo "kombi" che è una specie di spazzola rotante? E' valido? e se così fosse perchè non viene venduto come accessorio per i normali decespugliatori?
    Sto parlando dell'accessorio KW-KM, nonchè chiamato rullo-spazzola.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggio
    Ciao a tutti visto le nevicate mi e' venuto una brillante idea: Usare il decespugliatore con il normale filo da 3 tondo, ho ripulito il cortile (60 metri) in meno di 15 minuti, si' che la neve era polverosa ma non ce' paragone con la pala di qualsiasi tipo provare x credere

è un esperimento che si è già tentato molti anni fa. addirittura avevamo trovato un produttore americano che aveva creato un gadget che abbinato ad un decespugliatore potente diventava una sorta di piccolo "soffia neve" domestico. ho scritto gadget perchè alla prova dei fatti tale si è dimostrato, soldi buttati.
    come giustamente dici tu il dece ha qualche sorta di utilità per sgombrare la neve, a patto che questa sia soffice e leggera. con la neve pesante o bagnata la storia cambia completamente.

Lascia un commento:

• roncola
    ha risposto
    Ciao a tutti visto le nevicate mi e' venuto una brillante idea: Usare il decespugliatore con il normale filo da 3 tondo, ho ripulito il cortile (60 metri) in meno di 15 minuti, si' che la neve era polverosa ma non ce' paragone con la pala di qualsiasi tipo provare x credere

Lascia un commento:

• Cawa
    ha risposto
    si si cmq intendevo la macchina con solo il decespugliatore,per il tosasiepi ci avrei pensato più avanti.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da Cawa Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.Avevo scritto qualche tempo fa per informarmi sui vari modelli di decespugliatori perchè avrei dovuto comprarne uno,ebbene ora quel momento è arrivato!
    Come già spiegato cerco un'asta fissa in grado di montare anche l'attrezzo tosasiepi,una bella macchina che mi permetta di tenere pulito un ettaro di vigneto e un'altro ettaro di frutteto misto a prato,giardino ecc ma che se voglio andare nel bosco a tagliar rovi sia sempre pronta!Quindi un bel motore potente e scattante.
    Da questa discussione sono stato molto incuriosito dai dece Active e penso proprio che (appena trovo un rivenditore)andrò a informarmi per l'acquisto.
    Avevo pensato di dedicargli un budget di 350/400 euro di più solo se ne vale la pena e se ne trovo a meno tanto di guadagnato,sai con la crisi.....
    Allora quale modello mi consigliate?
    Per quanto riguarda active c'è la serie evolution che è composta da macchine che hanno la possibilità di montare più atrezzi.
    Se devi tenere pulito 1+1 ettari di superficie + possibilità di fare boscaglia e rovi devi stare direttamente sul 51 cc senza nemmeno prendere in considerazione gli altri motori più piccoli.
    Per i rivenditori è facilissimo, a questo link del sito della casa:

puoi richiedere direttamente il nome del rivenditore più vicino.
    Per i prezzi non mi sbilancio troppo, ma direi che per un motore da 51 con decespugliatore e tosasiepi, 400 euro basteranno a malapena.

Lascia un commento:

• Cawa
    ha risposto
    Ciao a tutti.Avevo scritto qualche tempo fa per informarmi sui vari modelli di decespugliatori perchè avrei dovuto comprarne uno,ebbene ora quel momento è arrivato!
    Come già spiegato cerco un'asta fissa in grado di montare anche l'attrezzo tosasiepi,una bella macchina che mi permetta di tenere pulito un ettaro di vigneto e un'altro ettaro di frutteto misto a prato,giardino ecc ma che se voglio andare nel bosco a tagliar rovi sia sempre pronta!Quindi un bel motore potente e scattante.
    Da questa discussione sono stato molto incuriosito dai dece Active e penso proprio che (appena trovo un rivenditore)andrò a informarmi per l'acquisto.
    Avevo pensato di dedicargli un budget di 350/400 euro di più solo se ne vale la pena e se ne trovo a meno tanto di guadagnato,sai con la crisi.....
    Allora quale modello mi consigliate?

Lascia un commento:

• CristianP
    ha risposto
    Originalmente inviato da jonni Visualizza messaggio
    10W30 api sj/cf lo trovi ovunque Ciao Ciao JONNI
    ovunque dove? Ripeto sono passato da diversi distributori (k8, api, total), alcuni negozi del settore che vendono attrezzature forestali e relativi accessori e anche un distributore bianco che vende oli e lubrificanti ma nulla.

boh.

Lascia un commento:

• jonni
    ha risposto
    risp

10W30 api sj/cf lo trovi ovunque Ciao Ciao JONNI

Lascia un commento:

• CristianP
    ha risposto
    scrivo qui anche se non sono sicuro che sia la sezione adatta. Ho acquistato un nuovo decespugliatore honda 4t gx 35. Il manuale d'uso e manutenzione prescrive un olio motore sae 10w-30. Tuttavia nei vari distributori che ho girato non l'ho mai trovato. Alcuni addirittura mi hanno detto che questo olio non esiste (beata ignoranza).

Altri invece mi hanno proposto altre gradazioni (uno addirittura mi ha proposto un puro sae 30!!)

Che olio consigliate?!? grazie mille

Lascia un commento:

• ROBY 78
    ha risposto
    Grazie ragazzi ho preso nota .................................................. ................................

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
    Ahi, per 1 punto martin perse la cappa... Max, non me ne volere, ma qui sbagli... è proprio la sabre italia a distribuire MARUYAMA...
    Controlla tu stesso: www.sabreitalia.com
    Ciao Ciao
    Strano che allora sul catalogo 2009 non li abbiano messi, l'ho appena ricontrollato. se ne hai una copia dagli un occhiata. lunedì mattina li devo sentire, chiederò.
    Ama invece li ha confermati in distribuzione per il 2009... non saprei che dire...

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Ahi, per 1 punto martin perse la cappa... Max, non me ne volere, ma qui sbagli... è proprio la sabre italia a distribuire MARUYAMA...
    Controlla tu stesso: www.sabreitalia.com
    Ciao Ciao

Lascia un commento:

Caricamento...
X