MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggio
    ma non è la sabre??? .........................
    No la Sabre importa i mitici MARUNAKA(nome simile ma macchine completamente diverse) motorizzati mitsubishi, la linea eikoh, motorizzati mitsubishi, kawa e robin e la linea sarp, motorizzati mitsubishi.

Lascia un commento:

• erikle
    ha risposto
    ma non è la sabre??? .........................

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggio
    visto che qui sei tra i piu' informati se ne vieni a conoscenza ti sarei grato se me lo facessi sapere perche ci sono molte macchine di que genere nella mia zona e non so' proprio come reperire alcuni pezzi specifici. grazie in anticipo
    Ho controllato sugli annuari; è proprio l'ama di reggio emilia. li distribuisce ancora oggi.

Auguri per gli ordini dei ricambi !

Lascia un commento:

• ROBY 78
    ha risposto
    Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
    Maruyama ha avuto una storia molto tribulata in italia, so che li importava Del Taglia fino a qualche anno fa, poi li ha avuti l'AMA di reggio emilia. Ad oggi non so chi li importi...
    visto che qui sei tra i piu' informati se ne vieni a conoscenza ti sarei grato se me lo facessi sapere perche ci sono molte macchine di que genere nella mia zona e non so' proprio come reperire alcuni pezzi specifici. grazie in anticipo

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Maruyama ha avuto una storia molto tribulata in italia, so che li importava Del Taglia fino a qualche anno fa, poi li ha avuti l'AMA di reggio emilia. Ad oggi non so chi li importi...

Lascia un commento:

• ROBY 78
    ha risposto
    ciao volevo chiedere se qualcuno sa' chi è, se cè ancora l'attuale importatore di maruyama grazie

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    ricordo che con lo spalleggiato non si possono usare i dischi da esbosco per le troppe sollecitazioni al flessibile.....

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Scusa se prima ho confuso il tuo nick
    si beh è ovvio che è melio lavorare così.. ma se usi una macchina professionale non cìè bisogno di andare tanto oltre il necessario perchè comunque lavorerai bene, certo che se vuoi tagliare arbusti e pulire roveti di una certa importanza (come mi pare di aver capito) una macchina potente ti serve per forza.

Lascia un commento:

• Feccia_73
    ha risposto
    Si beh magari sono anche esagerati ma...come idea preferisco spendere magari un po' di più ed avere la macchina che lavora in scioltezza senza affaticarsi piuttosto che fare lavorare l'attrezzo tirato per il collo...ciò certi rovi...

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da Feccia_73 Visualizza messaggio
    Eccomi, io sono di Genova centro, tuttavia lavoro a Bolzaneto, pertanto se ci fosse un posto vicino a dove lavoro tanto di guadagnato.

Per lo zainato....il mio unico dubbio è la resistenza del flessibile ai dischi da taglio dedicati per "lavori duri"...

Non lo so...non vorrei che mi si rompesse dopo un pò...
    Ciao Freccia,
    lavori a Bolzaneto? e pesa che io abito a manesseno
    Comunque... per 2000mq 3cv sarebbero anche esagerati... ma se credi siano necessari posso dirti che i dece che costano meno di quella potenza (sempre professionali) sono gli efco ( e oleomac) e forse gli active, come qualità prezzo credo che siano i migliori.
    io posseggo un efco 8530 e lo uso parecchio, è un ottima macchina, un vero mulo, potente, affidabile e robusto (coppia conica di grosse dimensioni e asta da 32mm con anima da 9mm)
    degli active ho sentito parlare molto bene, ma come unico riferimento ho il mio 4.5 big (spalleggiato) beh.. in tutta onestà per il momento si è dimostarto una gran macchina, ha solo 42cc , il flessibile gli toglie potenza eppure sta tranquillamente al passo con il 53cc efco... e oserei dire che come motore è più rabbioso nel prendere giri.
    come rifiniture in alcuni casi non è proprio molto curato , ma sono cose di poco conto a parere mio (ad esempio le sbavature del parasassi ecc ecc), ma per il resto mi sembra proprio fatto con cura e con buoni materiali, bello il sistema rotofix
    beh non è che gli spalleggiati durino meno.. solo che han bisogno di più manutenzione (devi ingrassare il flessibile ogni tot ore) e per fare certi lavori non sono adatti (ad esempio l'abbattimento di piccoli alberi ecc ecc.. insomma tutto ciò che può mandare in crisi il flessibile.
    altre macrhe che ti diano un ottima qualità e prezzi abbordabili non credo che ci siano.
    in alternativa posso dire che nella zona vicina a dove lavori/abiti c'è anche un rivenditore zenoah che fa pure assistenza.. ma i prezzi per un 3hp credo che minimo siano sui 500... per efco fai pure 450-500.
    ti mando un mp con un po' di info

Lascia un commento:

• Feccia_73
    ha risposto
    Eccomi, io sono di Genova centro, tuttavia lavoro a Bolzaneto, pertanto se ci fosse un posto vicino a dove lavoro tanto di guadagnato.

Per lo zainato....il mio unico dubbio è la resistenza del flessibile ai dischi da taglio dedicati per "lavori duri"...

Non lo so...non vorrei che mi si rompesse dopo un pò...

Lascia un commento:

• FEDDE '77
    ha risposto
    oohho bene anche tu di genova
    di che zona sei?
    come marche non hai nominato oleo mac che fa parte del gruppo emak al pari di efco, e non hai nominato shindaiwa che propio ieri mio cugino mi diceva che lui con lo zainato di 53cc si trova da dio.
    se mi dici la zona dove abiti può essere che ti possa dare un paio di consigli ciaoo ovviamente in M.P.
    (fino a lunedì non mi posso più collegare)
    Ultima modifica di FEDDE '77; 29/11/2008, 13:11. Motivo: dimenticanza

Lascia un commento:

• Feccia_73
    ha risposto
    Ciao a tutti!
    Questo è il mio primo messaggio...sono finito qui in quanto ho un'area di circa 2000 m2 al totale abbandono da anni ed è ormai disastrata. Vorrei comprare un dece e, dopo un poco di ricerca su internet stavo per cascare nella trappola cinese!
    Poi, prima di fare l'ordine mi dico vabbè...cerciamo ancora un pochino e son finito qui..wow che fortuna!!

Allora, parto con i quesiti (se posso approfitto della vostra gentilezza) o meglio, ditemi se ho capito giusto!

Io vorrei qualcosa di un po' performante, adatto ad un uso intenso, rovi grossi, fino ad arrivare a piccol alberelli.
    Questo fa si che io abbia bisogno di almeno diciamo...tra i 2 ed i 3 CV (piu tre che due), a scelta tra una di queste marche che più o meno (non me ne vogliano i puristi..) si equivalgono

Husqv, EFCO, ECHO, STIHL....

Prima lo volevo spalleggiato...poi ho capito che meno ingranaggi ci sono, meno cose si possono rompere...ed io vorrei che mi durasse.

La cosa che mi è parsa, cercando ore e ore sui siti dei produttori e venditori è che, a parità di potenza quello che costa meno sia EFCO, che con il modello 8530 viaggia sui 400-450 (uno STIHL di pari potenza costa una volta e mezzo, ma anche gli ECHO picchiano duro)....

Ho capito giusto o mi è sfuggito qualcosa? Se lo volessi comperare, qualche esperto saprebbe dirmi (magari in privato) il posto migliore per prezzo e assistenza dove prenderlo a Genova (di solito qui è tutto carissimo)

Grazie in anticipo,
    Ultima modifica di Feccia_73; 29/11/2008, 09:07.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da smoking84 Visualizza messaggio
    Ho kiesto al venditore, e il Kawa tutto originale che vendono a 360 è il modello a 1.5 hp, la potenza mi sembra davvero un pò poca..L altro modello a 2 hp cioè il 38 nn lo vendono e cmq penso che sfonderebbero i 400 euro...
    qui la scheda del modello: http://www.kawasaki.it/product.asp?Id=3400B0C9FF9&Sub=4
    guarda, per il lavoro che devi fare 1,6 hp vab benone lo stesso.
    questa estate per una serie di circostanze mi sono trovato a lavorare di luglio sotto il sole con uno zenoah 34cc d'una decina d'anni, ho pulito un terreno di 4000mq certo, non sono andato spedito come se avessi avuto un 50cc ma il lavoro è stato fatto e bene, dimostrazione che se si usano macchine professionali il lavoro lo si fa sempre, e visto che tu non hai molto terreno (qualche centinaio di metri quadrati) e si tratterebbe di una macchina professionale non vedrei perchè non dovrebbe andare bene.
    poi se vuoi prendere il TJ45 con asta bluebird fai pure ma probabilmente ti troveresti con un dece esagerato per le tue esigenze (TJ45) sull'asta più di tanto non mi pronuncio, so solo che sicuramente non è al livello di stihl, efco, kawa, husqv e altre...
    forse un TJ35 con asta bluebird già potrebbe essere un compromesso migliore (l'asta sarebbe già più idonea al motore) però bisogna vedere quanto sarebbe il risparmio reale, se hai assistenza nelle vicinanze ecc ecc... insomma, comprare su internet è comodo ma non sempre è la cosa migliore

Originalmente inviato da tulsadoom Visualizza messaggio
    grazie miscela, credo proprio che seguirò il tuo consiglio. Fra l'altro il rivenditore efco mi dà 3 anni di garanzia e tutta la dotazione ( lama, testina batti e vai, imbracatura, ecc) di tipo professionale, contro i due anni di garanzia e la dotazione economica del kawa.
    Un' altra cosa miscela...il rivenditore efco, mi aveva proposto pure un 40 cc a 350 euro... non ha specificato il modello, io suppongo sia l' 8400, ma ho visto sul catalogo che quest'ultimo è un 37,7cc, mentre il 40cc dovrebbe essere il ds4200T... conosci per caso questi due modelli? considerando, come dicevo prima, che ho un ettaro di terreno da tenere pulito da erbacce e rovi potrebbero andare bene questi?
    credo che per 350€ (ma mi posso sempre sbagliare) si trattasse del l'8400, una buona macchina, più che collaudata, prodotta da credo almeno 15 anni.. ma che non ha nulla a che vedere con l'8530.
    il DS4200 è nuovo, uscito quest'estate, le caratteristiche e i dati promettono bene ma non l'ho mai provato, non saprei cosa dirti, in ogni caso però le sue prestazioni rimangono notevolmente al di sotto dell'8530, che per il momento rimane la punta di diamante della gamma efco assieme all' 8530 boss.

Lascia un commento:

• tulsadoom
    ha risposto
    grazie miscela, credo proprio che seguirò il tuo consiglio. Fra l'altro il rivenditore efco mi dà 3 anni di garanzia e tutta la dotazione ( lama, testina batti e vai, imbracatura, ecc) di tipo professionale, contro i due anni di garanzia e la dotazione economica del kawa.
    Un' altra cosa miscela...il rivenditore efco, mi aveva proposto pure un 40 cc a 350 euro... non ha specificato il modello, io suppongo sia l' 8400, ma ho visto sul catalogo che quest'ultimo è un 37,7cc, mentre il 40cc dovrebbe essere il ds4200T... conosci per caso questi due modelli? considerando, come dicevo prima, che ho un ettaro di terreno da tenere pulito da erbacce e rovi potrebbero andare bene questi?

Lascia un commento:

• smoking84
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    per sessanta euro non ne vale la pena secondo me... poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole

ciao,
    io stesso posseggo un efco 8530.. un mulo instancabile con potenza da vendere... più che consigliato!
    inoltre 450€ sono un ottimo prezzo!
    e aggiungo: l'asta bluebird del dece visto su e-bay con quella dell'efco non ha proprio niente a che vedere... ma proprio niente niente niente
    Ho kiesto al venditore, e il Kawa tutto originale che vendono a 360 è il modello a 1.5 hp, la potenza mi sembra davvero un pò poca..L altro modello a 2 hp cioè il 38 nn lo vendono e cmq penso che sfonderebbero i 400 euro...

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Capisco, ho anche trovato questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=017
    che a differenza del TH 48 è catalitico, il prezzo è lo stesso, il venditore mi ha detto che l'asta è della bluebird da 9mm, che dite questo TJ48 è un buon motore? Rispetto all'originale Kawa risparmierei 60 euro anche se l asta è di qualità più bassa, poi se la bluebird fa propio skifo allora prendo quello tutto originale..
    per sessanta euro non ne vale la pena secondo me... poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole

Originalmente inviato da tulsadoom Visualizza messaggio
    ciao ragazzi!
    Sto per acquistare un decespugliatore. Sono stato da un rivenditore e mi ha proposto un efco 8530 a 450 euro... come vi sembra il prezzo? è caro? in alternativa ho visto su ebay un kawasaki tj 45, praticamente il modello citato da smoking 84, solo che io prenderei quello con la doppia impugnatura ( il terreno è in piano e poi io sono abituato a usare quel tipo di impugnatura) a 330 euro compresa la spedizione...
    Sono molto indeciso... vale la pena di spendere di più e prendere l'efco oppure prendo il kawasaki?

Considerate che ho circa un ettaro di terreno da ripulire ( e poi mantenere pulito) da erbacce e rovi....
    ciao,
    io stesso posseggo un efco 8530.. un mulo instancabile con potenza da vendere... più che consigliato!
    inoltre 450€ sono un ottimo prezzo!
    e aggiungo: l'asta bluebird del dece visto su e-bay con quella dell'efco non ha proprio niente a che vedere... ma proprio niente niente niente

Lascia un commento:

• tulsadoom
    ha risposto
    ciao ragazzi!
    Sto per acquistare un decespugliatore. Sono stato da un rivenditore e mi ha proposto un efco 8530 a 450 euro... come vi sembra il prezzo? è caro? in alternativa ho visto su ebay un kawasaki tj 45, praticamente il modello citato da smoking 84, solo che io prenderei quello con la doppia impugnatura ( il terreno è in piano e poi io sono abituato a usare quel tipo di impugnatura) a 330 euro compresa la spedizione...
    Sono molto indeciso... vale la pena di spendere di più e prendere l'efco oppure prendo il kawasaki?

Considerate che ho circa un ettaro di terreno da ripulire ( e poi mantenere pulito) da erbacce e rovi....
    Ultima modifica di tulsadoom; 18/11/2008, 15:49.

Lascia un commento:

• smoking84
    ha risposto
    Capisco, ho anche trovato questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=017
    che a differenza del TH 48 è catalitico, il prezzo è lo stesso, il venditore mi ha detto che l'asta è della bluebird da 9mm, che dite questo TJ48 è un buon motore? Rispetto all'originale Kawa risparmierei 60 euro anche se l asta è di qualità più bassa, poi se la bluebird fa propio skifo allora prendo quello tutto originale..

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    Mi pare faccia 2hp, quindi, a mio parere, più che sufficienti per il tuo uso.
    3 hp con un'asta di qualità mediocre non sono il massimo.
    Straquoto Fede73, 2hp per quel che devi fare van più che bene

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Mi pare faccia 2hp, quindi, a mio parere, più che sufficienti per il tuo uso.
    3 hp con un'asta di qualità mediocre non sono il massimo.

Lascia un commento:

• smoking84
    ha risposto
    Ho da tagliare parecchie centinaia di mq di terreno perlopiù in piana, con vari tipi di erba alcuni facili altri un pò più duri da estirpare, essendo vicino alla macchia, capota anche di trovare vegetazione tipica appunto della macchia mediterranea e quindi ho bisogno di un motore 2t abb potente! Quello kawasaki monta un 34 cc penso siano un pò pokini o no?

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Tra i due c'è un abisso.... non misurare la qualità di una macchina solo per la potenza.

Che tipo di lavori devi fare?

Lascia un commento:

• smoking84
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    Ciao Smoking e benvenuto tra noi!
    il primo è un kawa 34cc originale 100%
    il secondo è un motore kawa TH48 montato su asta sconosiuta ( se è quella della foto direi che è un asta bluebird, anche perchè è una delle poche con diametro di 27mm) c'è da avvisarti però che il motore non fa assolutamente 3,5hp... 3 puliti sono quelli dichiarati dalla casa madre.
    aggiungo inoltre che esistono diverse varianti della serie TH 48, una che sviluppa 1,6hp e una da 3hp.. dal momento che il venditore ha scritto 3,5 non possiamo sapere per certo quale delle 2 versioni monti quel decespugliatore.
    Grazie per il benvenuto! Ho capito, anche se è originale il primo con 34 cc mi sembra poco potente, percui penso prenderò quello con l 'asta bluebird, l ho trovato da 3 hp: http://cgi.ebay.it/DECESPUGLIATORE-C...1%7C240%3A1318 La bluebird ha buona qualità?

Lascia un commento:

• Cawa
    ha risposto
    Anch'io sono andato sul sito e guardando i depliant mi hanno fatto una buona impressione.
    Sarei già andato a ''contrattare'' ma dalle mie parti non trovo rivenditori,sono quasi tentato di andare giu a cremona in fabbrica da loro.
    Nessuno conosce rivenditori in piemonte o lombardia(magari per non fare pubblicità possiamo sentirci in mp)?

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto, volevo avere dei consigli sull'acquisto di un nuovo decespugliatore Kawasaki, infatti dopo anni di egregio lavoro quello che avevamo si è guastato in modo definitivo.. In particolare guardando sul noto sito di aste, ho trovato il modello KBH34A che a detta del venditore è tutto originale al 100%: http://cgi.ebay.it/Decespugliatore-T...713.m153.l1262, oppure un altro modello di 48cc, TH48, che però nn so se è originale, in questo senso chiedo dei lumi a voi esperti: http://cgi.ebay.it/DECESPUGLIATORE-P...1%7C240%3A1318 I'erba da togliere è perlopiù in piana, e mi vanno benissimo questi modelli senza zaino, con potenza intorno ai 48 ccc, cosa mi consigliate? Grazie!
    Ciao Smoking e benvenuto tra noi!
    il primo è un kawa 34cc originale 100%
    il secondo è un motore kawa TH48 montato su asta sconosiuta ( se è quella della foto direi che è un asta bluebird, anche perchè è una delle poche con diametro di 27mm) c'è da avvisarti però che il motore non fa assolutamente 3,5hp... 3 puliti sono quelli dichiarati dalla casa madre.
    aggiungo inoltre che esistono diverse varianti della serie TH 48, una che sviluppa 1,6hp e una da 3hp.. dal momento che il venditore ha scritto 3,5 non possiamo sapere per certo quale delle 2 versioni monti quel decespugliatore.

Lascia un commento:

• smoking84
    ha risposto
    Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto, volevo avere dei consigli sull'acquisto di un nuovo decespugliatore Kawasaki, infatti dopo anni di egregio lavoro quello che avevamo si è guastato in modo definitivo.. In particolare guardando sul noto sito di aste, ho trovato il modello KBH34A che a detta del venditore è tutto originale al 100%: http://cgi.ebay.it/Decespugliatore-T...713.m153.l1262, oppure un altro modello di 48cc, TH48, che però nn so se è originale, in questo senso chiedo dei lumi a voi esperti: http://cgi.ebay.it/DECESPUGLIATORE-P...1%7C240%3A1318 I'erba da togliere è perlopiù in piana, e mi vanno benissimo questi modelli senza zaino, con potenza intorno ai 48 ccc, cosa mi consigliate? Grazie!

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da Cawa Visualizza messaggio
    Avete visto i decespugliatori spezzati dell'active?Cosa ne pensate a riguardo?Pareri impressioni eccSto valutando anche quel tipo di macchina per il mio futuro acquisto ma non riesco a vederne gli effettivi vantaggi.
    Ciao,
    Guarda io sto usando da un mese e mezzo un decespugliatore active 4.5 big spalleggiato e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso
    potenza da vendere, motore molto pepato, costruito con materiali di buona qualità ( anche se in alcuni casi non rifiniti al meglio.. ma quello è per lo più un fatto di estetica)
    molto bello (e utilile) poi il sistema rotofix.
    Riguardo all'affidabilità è ancora presto per sentenziare... ma credo prometta bene

Lascia un commento:

• Cawa
    ha risposto
    ma ci sono in giro rivenditori ACTIVE?Non vorrei che si facesse della pubblicità ma sapreste segnalarmene qualcuno?

Lascia un commento:

• FERO
    ha risposto
    Originalmente inviato da Cawa Visualizza messaggio
    Avete visto i decespugliatori spezzati dell'active?Cosa ne pensate a riguardo?Pareri impressioni eccSto valutando anche quel tipo di macchina per il mio futuro acquisto ma non riesco a vederne gli effettivi vantaggi.
    Ciao io uso da più di due anni un decespugliatore ACTIVE spalleggiato spezzato al quale posso montare ,oltre allla testina per filo, motosega per tagliar rami alti,tosasiepi e una prolunga mi pare da 1 metro e mezzo! il mio è il modello big 5.5 e devo dire che va benoneha una forza tremenda(forse troppo perche con erba alta il motore nn cede ma il mio braccio che deve tenerlo fermo si)e aparte gli inconvenienti del metterlo a spalle ogni volta , nn mi ha mai dato problemi! Devo dire che ne possiedo anche altri di altre marche ma tutti fissi ad asta che uso per lavori meno impegnativi o per piccoli ritocchi ai bordi giardino ma per lavori gravosi come scarpate e fossi con tanta erba uso sempre il bib spalleggiato.
    La mia conclusione è ACTIVE decespugliatore 5.5 spalleggiato è ottimo(mentre la motosega active piccola è un abortoe ne ho avute 4)magari sarebbe più pratico da usare con lre applicazioni per asta spezzata ,il modello fisso che nn devi metter sempre a spalle e risulta più leggero.

Lascia un commento:

Caricamento...
X