Personalmente lo lascerei perdere. Sono sottomotorizzati e hanno spesso problemi di affidabilità. Tutti quelli venduti sono tornati in officina più volte.
Può anche essere che macchine analoghe ma di marche diverse non diano problemi.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Decespugliatori
Collapse
X
Collapse
-
Originalmente inviato da pantaleo Visualizza messaggioA me interessa solo decespugliare, specialmente nel periodo della raccolta, ma anche alla fine della primavera. Per le potature, compresi i virgulti alla base degli ulivi, li faccio a mano con cesoie o chiamo squadre specializzate.
Di questo decespuglaitore con ruote cosa ne pensate? Dite che la schiena sarebbe meno sollecitata?
Saluti e garzie dei suggerimenti
Pantaleo
ma se io dovessi scegliere tra un decespugliatore classico e questo della grillo credo di orientarmi verso uno classico, avresti più agilità nei movimenti! io uno con le ruote non l'ho mai usato ma penso che il concetto sia più o meno quello di un classico rasaerba (tieni conto che quello della grillo ti da la possibilità di tagliare vicino anche agli ostacoli)
Lascia un commento:
-
A me interessa solo decespugliare, specialmente nel periodo della raccolta, ma anche alla fine della primavera. Per le potature, compresi i virgulti alla base degli ulivi, li faccio a mano con cesoie o chiamo squadre specializzate.
Di questo decespuglaitore con ruote cosa ne pensate? Dite che la schiena sarebbe meno sollecitata?
Saluti e garzie dei suggerimenti
Pantaleo
Lascia un commento:
-
Gent:Originalmente inviato da pantaleo Visualizza messaggioSalve a tutti, finalmente riesco ad entrare nel forum (grazie ad un mio amico che mi ha spiegato). Vorrei sostituire il mio decespugliatore a barra con tracolla, con una macchina più comoda, dato che ho problemi alla schiena e devo decespugliare più volte l'anno, un uliveto di circa un ettaro. L'area è pianeggiante e le piante sono le classiche infestanti annuali.
Cosa mi consigliate?
Saluti
Pantaleo
Anchio sono un olivicultore , non posso consigliarti uno a zaino , perchè la schiena viene interessata molto di più, io ne posseggo uno e non sono contento perchè bisogna articolare un carico e scarico e gesticolare in modo tale che il fisico può stancarsi prima del necessario :la soluzione è incaricare un altra persona al proprio posto , soprattutto se devi tagliare i virgulti di grosse dimensioni sotto i ceppi degli ulivi che bisogna impegnare più forza fisica . Purtroppo ne esistono solo due modelli a barra e a zaino ciao
Lascia un commento:
-
Avete visto i decespugliatori spezzati dell'active?Cosa ne pensate a riguardo?Pareri impressioni eccSto valutando anche quel tipo di macchina per il mio futuro acquisto ma non riesco a vederne gli effettivi vantaggi.
Lascia un commento:
-
sostituire il decespugliatore
Salve a tutti, finalmente riesco ad entrare nel forum (grazie ad un mio amico che mi ha spiegato). Vorrei sostituire il mio decespugliatore a barra con tracolla, con una macchina più comoda, dato che ho problemi alla schiena e devo decespugliare più volte l'anno, un uliveto di circa un ettaro. L'area è pianeggiante e le piante sono le classiche infestanti annuali.
Cosa mi consigliate?
Saluti
Pantaleo
Lascia un commento:
-
sono quasi deciso a prendere il ds 4200... so che un prodotto nuovo, ma qualcuno l'ha usato? come va?Originalmente inviato da tulsadoom Visualizza messaggiociao ragazzi!
Devo acquistare un decespugliatore e gradirei un vostro consiglio....
Sono stato da un rivenditore e mi ha proposto due modelli della efco, un 8530 (53cc, 2,8hp) a 450 euro o un ds 4200 T ( 40cc, 2,2hp) a 350 euro oppure ho visto su ebay un kawasaki tj 45 (45cc, 3hp) asta bluebird a 330 euro compresa di spedizione.
Sono molto indeciso... preferirei un motore un pò più potente, quindi efco 8530 o kawa tj 45 e la differenza di prezzo mi farebbe propendere per quest'ultimo, ma sull'efco il rivenditore mi da tre anni di garanzia e il materiale compreso nel prezzo (cinghione, testina, lame, etc) è tutto professionale, mentre sul kawa la garanzia è di due anni (ho però un centro di assistenza vicino) e suppongo che il materiale "regalato" sia abbastanza economico (ho contattato il venditore e il cinghione di sostegno è quello singolo). Come terza alternativa resta l'efco ds 4200 T, praticamente allo stesso prezzo del kawa, ma è meno potente.
Voi che dite? come va il ds 4200? considerate che lo userò quasi esclusivamente col filo per tagliare erba e raramente per tagliare dei rovi... come vi sembrano i prezzi degli efco?
Grazie in anticipo per i consigli che volete darmi
Lascia un commento:
-
anch'io ho uno sthil fs120r. è come esattamete dici tu ed è comodissomo. xò ho un problema ed è quello che il motore di inclina se forzato con la mano. se qualcuno sarebbe tento gentile da rispondermi ne sarei molto grato. sono contento di aver conosciuto una persona come pasquali sb 30 la quale la pensa come me
arrivederci ed attendo anziosamente una vostra gradita risposta
Lascia un commento:
-
buon giorgio a tutti.io ho acquistato da poco un stihl fs120 r.Ho vari tipi di dischi come quello a tre punte che è comodissimo per gli arbusti e quello a due punte oltre a questi due uso molto a testina attilina a 4 fili quadrati non rotondi arrivedereci a tutti chi è in possesso di un stihl cm il mio mi contattasse per alcuni chiarimenti grazie
Lascia un commento:
-
ciao ragazzi!
Devo acquistare un decespugliatore e gradirei un vostro consiglio....
Sono stato da un rivenditore e mi ha proposto due modelli della efco, un 8530 (53cc, 2,8hp) a 450 euro o un ds 4200 T ( 40cc, 2,2hp) a 350 euro oppure ho visto su ebay un kawasaki tj 45 (45cc, 3hp) asta bluebird a 330 euro compresa di spedizione.
Sono molto indeciso... preferirei un motore un pò più potente, quindi efco 8530 o kawa tj 45 e la differenza di prezzo mi farebbe propendere per quest'ultimo, ma sull'efco il rivenditore mi da tre anni di garanzia e il materiale compreso nel prezzo (cinghione, testina, lame, etc) è tutto professionale, mentre sul kawa la garanzia è di due anni (ho però un centro di assistenza vicino) e suppongo che il materiale "regalato" sia abbastanza economico (ho contattato il venditore e il cinghione di sostegno è quello singolo). Come terza alternativa resta l'efco ds 4200 T, praticamente allo stesso prezzo del kawa, ma è meno potente.
Voi che dite? come va il ds 4200? considerate che lo userò quasi esclusivamente col filo per tagliare erba e raramente per tagliare dei rovi... come vi sembrano i prezzi degli efco?
Grazie in anticipo per i consigli che volete darmi
Lascia un commento:
-
Decespugliatore Robin 4t
Ciao a tutti,
Tempo fà qualcuno chiedeva informazioni sui dece Robin-Subaru 4t.
Io questa estate ho comprato il 35cc con barra da 28mm e le mie impressioni sono molto positive.
Ho un Kawasaki Tg33 2t ormai vecchiotto e stanco a cui ho affiancato il 4t, in pratica da quando ho il 4t non uso + il kawa.
Per il momento ho usato circa 60-70 ore il Subaru 4t con coltello rovino da 30cm per deforestare dai rovi e robinie un pezzo di terreno incolto da 10 anni, ed è molto efficace.
Pregi
Consuma veramente poca benzina
Rumorosità molto contenuta
Allo scarico con benzina vpower non ha odore particolare(con il 2t nei rovi o tra le piante dove non circola molta aria mi veniva mal di testa dopo alcune ore a respirare la puzza dello scarico)
Potenza più che soddisfacente 1,6cv a tirare testina batti e vai con filo quadro 3,3 e coltelli vari d. 30 cm(anche se sono consigliati solo quelli da 25 cm.)
Per ora non consuma neanche una goccia di olio motore nonostante sessioni di lavoro di 4-5 ore in continuo a parte il tempo dei rabbocchi benza.
Difetti
Il riparo per il filo è realizzato con plastica troppo rigida e non dura molto, sostituito con un prodotto universale.
Richiede dopo 4-5 ore, la pulizia del filtro aria pena l'abbassamento del regime del minimo(è sufficente soffiarlo e magari dopo 10 ore lavaggio con acqua e sapone)
Spero di aver fatto cosa gradita e appena riscontrassi qualche rottura o difetto con l'usura ve lo comunicherò, al momento sono + che soddisfatto speso per l'aquisto €440,00 iva compresa.
Lascia un commento:
-
scusa Actros ma sembrava avesse premura di sapere informazioni e ho detto io non ti so aiutare! e poi non ho aperto un post solo per dire io non so aiutarti, ma ho colto l'occasione per 2 motivi: volevo informazioni sulla barra tosasiepe da applicazione su decespugliatore e così ho dato una risposta (poco utile) ad una persona iscritta a questo argomento non pensavo si dovesse fare economia di domande/risposte in un forum credevo fosse un luogo di conoscenze e scambio di informazioni!Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggioQuesta non è una chat, qua la gente si collega quando può e, se ne è a conoscenza da le risposte richieste. Posso capire che dopo che si è fatta una cosa del genere si cerca di correre il prima possibile ai ripari...ma in quel caso meglio di un meccanico non c'è.
Per favore, ci sono già più di 1700 post in questo argomento...quindi se non sai una cosa sarebbe cosa gradita evitare di scrivere.
Io sul mio Oleomac monto all'occorrenza la barra tosasiepe.
Pregi:
- Costo ridotto rispetto ad un tosasiepi allungato.
Difetti:
- Peso e difficoltà di manovra dell'attrezzatura che ne pregiudica un utilizzo prolungato.
- Eccessivo sforzo sulla frizione.
comunque colgo nuovamente l'occasione (non apro nuovamente un altro post) per capire bene da te che usi la barra tosasiepe su decespugliatore, se devi fare una siepe poco più alta di 2metri (solo la parte orizzontale) e comunque molto lunga non ti risulta comodo rispetto un normale tosasiepi? sarà si pesante però credo che con un minimo movimento di braccia taglio senza prendere la scala! voglio sapere non mi consigli di prendere un nuovo decespugliatore (prenderei uno stihl fs 200-250) a circa 480€ più barra tosasiepe, non me lo consigli? io per i punti stretti ho sempre un classico tosasiepi!Ultima modifica di Alessio L.; 20/10/2008, 19:51.
Lascia un commento:
-
Questa non è una chat, qua la gente si collega quando può e, se ne è a conoscenza da le risposte richieste. Posso capire che dopo che si è fatta una cosa del genere si cerca di correre il prima possibile ai ripari...ma in quel caso meglio di un meccanico non c'è.Originalmente inviato da bruno1nessuno risponde alla mia domanda
Per favore, ci sono già più di 1700 post in questo argomento...quindi se non sai una cosa sarebbe cosa gradita evitare di scrivere.Originalmente inviato da Alessio L. Visualizza messaggiobruno io non ti so aiutare non sapevo che quella marca facesse anche decespugliatori, pensavo che produceva solo soffiatori!
Io sul mio Oleomac monto all'occorrenza la barra tosasiepe.Originalmente inviato da Alessio L. Visualizza messaggioqualcuno ha mai provato a montare una barra tosasiepe su un decespugliatore? se si come vi siete trovati? a me servirebbe per fare la parte verticale della mia siepe che è molto alta!
Pregi:
- Costo ridotto rispetto ad un tosasiepi allungato.
Difetti:
- Peso e difficoltà di manovra dell'attrezzatura che ne pregiudica un utilizzo prolungato.
- Eccessivo sforzo sulla frizione.
Lascia un commento:
-
bruno io non ti so aiutare non sapevo che quella marca facesse anche decespugliatori, pensavo che produceva solo soffiatori!
qualcuno ha mai provato a montare una barra tosasiepe su un decespugliatore? se si come vi siete trovati? a me servirebbe per fare la parte verticale della mia siepe che è molto alta!
Lascia un commento:
-
si miscela è quello che avrei fatto anche io!! metterò un po di aspen e la faccio girare
un po!
anche se i principi di questa benzina non li ho ancora ben capiti! sono di origine vegetale
? perchè se così fosse potrebbe dare molti problemi
Lascia un commento:
-
risposta
per esperienza personale:
io non ho mai tolto la miscela da dentro in nessuna macchina da me acquistata in circa 9 anni e propio la settimana scorsa ho cambiato per la prima volta le menbrane al carburatore della mia echo cs 3000 del '99.
Penso che un intervallo del genere sia molto accettabile.
parco macchine:
hushy 340 '99
echo cs 3000 '99
efco 8460 2000
hushy 55 '07
echo 320tes '08
efco 8535 ergo '08
sarò fortunato ma tutte le mie ''macchine'' ricevono lo stesso trattamento e fino a ora non ho avuto problemi
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Alessio L. Visualizza messaggioio i decespugliatori tosasiepi motoseghe ecc ecc ...le ho sempre svuotate o meglio le ho lasciate accese finche non finiva il carburante, ora pero l'ultimo pieno lo farò con la benzina aspen almeno pulisce bene il carburatore in modo tale che se rimane dentro qualcosa non rovina le membrane del motore, io solitamente faccio così e mi sono sempre partiti senza problema!! però sarebbe meglio se anche qualcunaltro possa dare la sua opinione (c'è sempre da imparare)
Io le ho provate tutte quoto miscela ! L'altro gg ho smontato una motosega echo perche' non partiva e come sempre il proprietario ha criticato chi la aveva riparata in precedenza esattamente un anno fa .
La motosega e' rimasta ferma 11 mesi e aveva le membrane irrigidite , nonostante fossero state cambiate 12 mesi prima e la miscela fatta consumare tutta! ormai eran andate. io faccio cosi' metto addittivo un po di piu' e la lascio con la miscela ma poca dentro ,e al riavvio ma mai oltre 6 mesi metto la nuova miscela e vai.... e quando poi serve sostituisco le membrane.
Lascia un commento:
-
Ciao,Originalmente inviato da geko Visualizza messaggiociao a tutti ho un active 5.5 da 8 anni e lo uso in campagna e su sentiero e mulatiera con una ass. sportiva.non mi ha mai dato nessun problema ma vorrei cambiare la testina batti e vai con un altra.qualcuno parla bene della joans. vorrei sapere se va bene su tutti i terreni e visto che il rivenditore è molto lontano se e meglio che compro già delle boccoline di ricambio.sapete quanto costa?grazie atutti
Boccole? mi dispiace deluderti ma la testina Pratica non usa boccole di alcun tipo
per tutte le altre tue domande ti mando un messaggio privato
Ciao,Originalmente inviato da valnuvola Visualizza messaggiociao raga.
Volevo chiedervi: o sentito che il dece per essere messo via per i mesi invernali se non si utilizza, conviene lasciare dentro la benzina che evita che si seccano membrane ecc. ecc. ,da altri ho sentito che e meglio svuotare bene tutto carburatore ecc.
Tutto questo sentito da vicini e amici, ma la cosa migliore senz'altro la sentirà qui nel nostro forum.
In attesa vi saluto tutti cordialmente
se lo tieni fermo giusto un paio di mesi non è che ci sia un enorme differenza, forse sarebbe meglio farlo spegnere per esaurimento di carburante, in modo che non possa depositare e ostruire..
se i tempi si allungano di molto rimetterlo con il carburante può portare alla sedimentazione dello stesso nel carburatore e in altre parti e può "mangiare" le parti in plastica/gomma, rimetterlo a vuoto può far seccare le membrane.
L'ideale per le lunghe rimesse (cosa che pensavo da tempo ma non molto tempo fa mi è stata confermata da un paersona di fiducia esperta del settore) sarebbe farlo andare per l'ultima volta con benzina aspen e lasciarne un po' nel serbatoio per il ri-avvio.
Lascia un commento:
-
io i decespugliatori tosasiepi motoseghe ecc ecc ...le ho sempre svuotate o meglio le ho lasciate accese finche non finiva il carburante, ora pero l'ultimo pieno lo farò con la benzina aspen almeno pulisce bene il carburatore in modo tale che se rimane dentro qualcosa non rovina le membrane del motore, io solitamente faccio così e mi sono sempre partiti senza problema!! però sarebbe meglio se anche qualcunaltro possa dare la sua opinione (c'è sempre da imparare)
Lascia un commento:
-
pausa invernale
ciao raga.
Volevo chiedervi: o sentito che il dece per essere messo via per i mesi invernali se non si utilizza, conviene lasciare dentro la benzina che evita che si seccano membrane ecc. ecc. ,da altri ho sentito che e meglio svuotare bene tutto carburatore ecc.
Tutto questo sentito da vicini e amici, ma la cosa migliore senz'altro la sentirà qui nel nostro forum.
In attesa vi saluto tutti cordialmente
Lascia un commento:
-
ciao a tutti ho un active 5.5 da 8 anni e lo uso in campagna e su sentiero e mulatiera con una ass. sportiva.non mi ha mai dato nessun problema ma vorrei cambiare la testina batti e vai con un altra.qualcuno parla bene della joans. vorrei sapere se va bene su tutti i terreni e visto che il rivenditore è molto lontano se e meglio che compro già delle boccoline di ricambio.sapete quanto costa?grazie atutti
Lascia un commento:
-
ciao a tutti sono un privato e possiedo un piccolo decespugliatore stihl fs55 lo utilizzo per fare la bordura del giardino (non è un prato inglese ma qualcosa di più tenace)l'erba fuori strada, l'erba che cresce tra gli autobloccanti del vialetto e in tutti i posti dove non posso arrivare con il trattorino, ultimamente da quando lavoro e riesco a dedicare meno tempo al giardino, ho notato che con il mio attuale decespugliatore mi sento abbastanza limitato nel tempo, ho provato anche ad allungara leggermente il filo per fare prima, ma con degli scarsi risultati, ( il motore è sempre tirato o sottosforzo e scalda molto). lo possiedo da 5 anni e lo utilizzo 1ora alla settimana ciarca, di conseguenza dovrebbe avere 150-160 ora di lavoro, secondo voi sono poche come ore di lavoro per sostituirlo con qualcosa di più sostanzioso, tipo un fs310 o un fs400?? so che sono decespugliatori molto potenti rispetto a quello che possiedo attualmente ma devo dire che ho passione per queste macchine e le trovo affascinanti per questo mi dirigo su dei modelli molto prestazionali, spero di essere stato chiaro!
Lascia un commento:
-
ciao aurife anche io ho il king 31-cs spalleggiato un mio amico me la dato x avergli riparato il suo , ho dovuto rifargli tutto il cavo accelleratore pulirlo bene e stringergli la bobina elettronica che si era mollata. l'ho provato e va benissimo , non mi piace tanto l'impugnatura, ma siccome ne ho tanti,e voglio venderlo al prezzo di 100 € se ti interessasse x ricambi. mi piacerebbe sentire qualcuno che ne sa di piu' su questa macchina! io possiedo da 5 anni il mio echo srm 4000 e mi son trovato sempre bene l'unico che avrei preferito mi andasse di piu' col filo da 3,3 mm dato che io lavoro sempre con 40 o 50 cm filo uso ilbatti e vai!Originalmente inviato da aurife Visualizza messaggioCiao a tutti.
Mi hanno regalato un decespugliatore KING 31-CS spalleggiato (penso sia questo il modello perchè è l'unico adesivo che c'è). E' un po' vecchiotto e andrebbe ricondizionato ma parte ancora e non sembra da buttare. Qualcuno saprebbe darmi qualche notizia in più su questa macchina e soprattutto dove potrei rivolgermi per eventuali ricambi?
Grazie in anticipo
Lascia un commento:
-
ok, non riesco a immaginare il motivo ma se lo dici mi fido. Forse perché comunque non si puó impugnare il flessibile per lavorare e si é vincolati all'altezza dell'asta.... un asta da due metri piú l'altezza di chi la usa dobrebbe portare l'area raggiungibile a 3,5 metri, che non é il top, ma penso che sia sufficente (per i miei olivi almeno)Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggioTi servo subito:
Per l'altezza dei rami dicevo che più di tanto non riusciresti ad andare in alto poichè la struttura stessa del decespugliatore a zaino non permette di lavorare in elevazione.
ah...... care.....! grazie davvero per le informazioni!Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggioHo comunque consultato il listino blue bird e:
Effettivamente esistono delle applicazioni installabili sui decespugliatori a zaino, la scheda tecnica però li da compatibili solo sui modelli: ZM 59 TV e P590Z TV che sarebbero i motori da 56 cc. prodotti da blue bird. Il TH 48Z non viene dato tra i compatibili.
Gli accessori sono in due versioni, ad asta fissa e ad asta telescopica, l'altezza massima che si può raggiungere è 2,5 mt. I costi di listino vanno da 604 euro a 1290 euro iva esclusa.
Lascia un commento:
-
Ti servo subito:
Per l'altezza dei rami dicevo che più di tanto non riusciresti ad andare in alto poichè la struttura stessa del decespugliatore a zaino non permette di lavorare in elevazione.
Ho comunque consultato il listino blue bird e:
Effettivamente esistono delle applicazioni installabili sui decespugliatori a zaino, la scheda tecnica però li da compatibili solo sui modelli: ZM 59 TV e P590Z TV che sarebbero i motori da 56 cc. prodotti da blue bird. Il TH 48Z non viene dato tra i compatibili.
Gli accessori sono in due versioni, ad asta fissa e ad asta telescopica, l'altezza massima che si può raggiungere è 2,5 mt. I costi di listino vanno da 604 euro a 1290 euro iva esclusa.
Lascia un commento:
-
siOriginalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggioteoricamente si potrebbe fare, però bisogna vedere che tipo di asta monta la macchina, è un decespugliatore a zaino?
ah! questo è interessante... perchè?....perchè diventa difficile da 'agganciare' il ramo o è un problema di altezza? questa tua obiezione non era venuta fuori tra quanti nel forum ne fanno uso....se puoi spiegarmi meglio cosa intendi, grazie!Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggioguarda che non riuscirai a prendere rami se non a basse altezze.
si è della bluebirdOriginalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggioTi conviene farti dire dove è stata acquistata la macchina e poi interpellare il rivenditore. sai la marca esatta del produttore della trasmissione? (non il motore)
Lascia un commento:
-
teoricamente si potrebbe fare, però bisogna vedere che tipo di asta monta la macchina, è un decespugliatore a zaino? guarda che non riuscirai a prendere rami se non a basse altezze. Ti conviene farti dire dove è stata acquistata la macchina e poi interpellare il rivenditore. sai la marca esatta del produttore della trasmissione? (non il motore)
Lascia un commento:
-
ciao a tutti a me me lo hanno appena regalato! sapete dirmi se e dove posso accessoriarlo con un gancio scuotiolive? e eventualmente a che costi.....Originalmente inviato da valnuvola Visualizza messaggioSalve a tutti
Sono nuovo del giro, ma vi ho letto molto.
Avevo intenzione di prendere un kawasaki th 48 spalleggiato,
grazie!
Lascia un commento:

Lascia un commento: