MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da MarcoUD Visualizza messaggio
    Tu che te ne intendi, un buon rapporto qualità/prezzo? Su che marche dovrei andare? Il Kawa lo escludo?
    Dai prezzi di listino, che sconto posso pretendere? Quello della Stihl mi ha fatto ridere con il suo sconto.

Grazie

MarcoUD
    Se il kawa lo escludi non è perchè non è valido ma perchè hai problemi a trovare rivenditori e centri assistenza autorizzati.

In genere i rivenditori stihl fanno una scontistica del 10/15%.
    L'fs130 sarebbe stato ad un prezzo onesto tra i 460 e 490.
    Ma a 550 non lo compro neppure dietro supplica.

Marche con macchine valide (sempre professionali si intende) quindi affidabili e potenti ce ne sono diverse.
    Efco, Oleomac, Zenoah, Echo, Active, shindaiwa...
    Dipende dall'uso che devi farne, sicuramente se ci dicessi qualcosa di più sul tipo di lavoro da affrontare (dimensioni terreno, tipo di taglio (rovi, erba, sterpaglie ecc ecc) frequenza di utilizzo ecc) sicuramente sapremmo meglio indirizzarti nella tua scelta.

Lascia un commento:

• MarcoUD
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    Ci sono molti dece validissimi in alternativa ai kawasaki.
    Tu che te ne intendi, un buon rapporto qualità/prezzo? Su che marche dovrei andare? Il Kawa lo escludo?
    Dai prezzi di listino, che sconto posso pretendere? Quello della Stihl mi ha fatto ridere con il suo sconto.

Grazie

MarcoUD

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Ciao

Si ho notato pure io che dal listino Stihl non mi hanno scontato quasi nulla. E questo mi ha "puzzato" un pò. Il negozio ( non enorme ) tratta solo articoli di giardinaggio o simili. Non è uno di quelli che mi hai elencato tu.
    In ogni caso evitalo.
    Dunque il Kawa buon motore ma per il resto non il massimo.
    Ma l'asta bluebird regge per un uso di circa 2 ora alla settimana nei mesi estivi?
    Proverò a cercare i Kaaz, ma non so se ci sono nella mia zona.
    Pure per i centri assistenza autorizzati kawasaki nella mia zona non è tanto facile trovarli.

Grazie mille

MarcoUD
    L'asta Bluebird può reggere pure 10 anni usata 10ore la settimana come può cedere dopo 1 mese perchè non ha retto le sollecitazioni di un utilizzo intensivo. non dipende tanto dal "quanto" ma dal "come".
    Ci sono molti dece validissimi in alternativa ai kawasaki.

Lascia un commento:

• MarcoUD
    ha risposto
    Ciao,
    550 euro per il 130? una curiosità... il negozio a cui ti riferisci è per caso Castorama o un brico center di qualche tipo? perchè ti han fatto l'incredibile sconto di 26€ sul prezzo di listino
    Lascia perdere.
    IL tj45 è un motore con i fiocchi, superiore al 130 senza ombra di dubbio, anche per via della differenza di cilindrata.
    quello che vedi su internet: ha un sacco di accessori ma di bassa qualità, e l'asta è bluebird, niente di schifido ma c'è di meglio.
    Inoltre prima ti conviene informarti se ci sono centri assistenza autorizzati kawasaki nella tua zona.
    con 380/400 euro se trovi un venditore che li tratta ti puoi portare a casa un decespugliatore kaaz con motore tj45, e sicuramente quell'asta è di buona qualità.
    Ciao

Si ho notato pure io che dal listino Stihl non mi hanno scontato quasi nulla. E questo mi ha "puzzato" un pò. Il negozio ( non enorme ) tratta solo articoli di giardinaggio o simili. Non è uno di quelli che mi hai elencato tu.
    Dunque il Kawa buon motore ma per il resto non il massimo.
    Ma l'asta bluebird regge per un uso di circa 2 ora alla settimana nei mesi estivi?
    Proverò a cercare i Kaaz, ma non so se ci sono nella mia zona.
    Pure per i centri assistenza autorizzati kawasaki nella mia zona non è tanto facile trovarli.

Grazie mille

MarcoUD

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da hel1os Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, ho deciso di acquistare un buon decespugliatore nuovo, visto che il mio Oleomac 730 mi da problemi in continuazione e non riesco mai a lavorarci per sistemarlo. Il mio rivenditore mi ha consigliato un prodotto che sul catalogo porta la scritta "made in italy", marca Activa o Active non ricordo bene, a 4 tempi. dovrò lavorare su circa 3000 mq di terreno, erba, rovi un pò tutto. mi ha detto che anche un 33cc va bene per il 4 tempi. Voi che ne pensate? Conoscete questo produttore?
    Ciao,
    La marca di cui parli è L'active, toccata con mano e utilizzata tutt'ora, meccanica più che affidabile (quindi asta, trasmissione, frizione e coppia conica ok) il motore però non è active bensì Subaru Robin. Ottimi 4T insieme a Honda.

Per 3000 metri diciamo che può andare bene, anche se io starei anche su un 38/40 cc 2T.

Perchè?

perchè se hai tanta roba grossa su cui lavorare ( es: erba molto alta, sterpaglie infeltrite e grossi cumuli di rovi) il 4T patisce e lavora bene solo con il disco, cosa che non è sempre fattibile e comunque ha rese differenti rispetto ad una buona tetsina a filo (steli interi tagliati alla base= dover rastrellare e smaltire ).
    Se tu hai la possibilità di lavorare con il disco, hai tempo e non ti interessa che l'erba sia tritata fine ecc vai sul 4t con tranquillità.

Originalmente inviato da Cri86 Visualizza messaggio
    Grazie della risposta Miscela, sei un guru dei decespugliatori. Il gruppo Hitachi ha assorbito il gruppo Tanaka, così mi disse il rivenditore. Qua in Piemonte, questo marchio è abbastanza conosciuto,almeno nella mia zona.Mio padre, fregandosene dei miei consigli ha comprato l' Hitachi.Avrei preferito lo Sthil FS250, ma lui ha scelto quello.Comunque, nel prezzo c'è stato dentro anche una stella,una catena della motosega,2 paia di guanti, 200 ml di olio Sthil e il filo del decespugliatore.Quindi, anche con tutti questi accessori, il prezzo è elevato?
    Dimenticavo di dirti che il modello acquistato è il top della gamma, 50,2cc con 2,6 hp.L'ho provato e sembra andare molto bene, speriamo non sia una chiaviva.
    Ok allora è come supponevo.
    Non so come sono i prezzi da te ma personalmente avrei cercato di limare ancora un po'.
    top gamma 50,2cc e 2,6hp ... deve essere un nuovo modello perchè che io sapessi il top gamma tanaka era il tbc-600 ma aveva 47cc e 2,4hp.
    questo per intenderci:http://www.tanaka-usa.com/Merchant2/...t_Code=TBC-600

Ciao

Mi aggancio a questo post.
    Sarei intenzionato ad acquistare il TJ45 della Kawasaki. L'ho trovato online ad un ottimo prezzo. Circa 300 euro + 20 di spedizione.
    Personalmente sono stato a vedere uno Stihl FS 130, ma il prezzo in negozio è di 550 euro. Vale tutti quei soldi in più rispetto al TJ45?
    Il TJ 45 è un buon prodotto, oppure è di fascia bassa?
    Posso avere problemi a trovare un centro d'assistenza? Io abito in Friuli.

Grazie e ciao

MarcoUD
    Ciao,
    550 euro per il 130? una curiosità... il negozio a cui ti riferisci è per caso Castorama o un brico center di qualche tipo? perchè ti han fatto l'incredibile sconto di 26€ sul prezzo di listino
    Lascia perdere.
    IL tj45 è un motore con i fiocchi, superiore al 130 senza ombra di dubbio, anche per via della differenza di cilindrata.
    quello che vedi su internet: ha un sacco di accessori ma di bassa qualità, e l'asta è bluebird, niente di schifido ma c'è di meglio.
    Inoltre prima ti conviene informarti se ci sono centri assistenza autorizzati kawasaki nella tua zona.
    con 380/400 euro se trovi un venditore che li tratta ti puoi portare a casa un decespugliatore kaaz con motore tj45, e sicuramente quell'asta è di buona qualità.

Lascia un commento:

• MarcoUD
    ha risposto
    Personalmente ora come ora io preferirei però il Tj45 se vuoi rimanere tra i prodotti della casa nipponica.
    Ciao

Mi aggancio a questo post.
    Sarei intenzionato ad acquistare il TJ45 della Kawasaki. L'ho trovato online ad un ottimo prezzo. Circa 300 euro + 20 di spedizione.
    Personalmente sono stato a vedere uno Stihl FS 130, ma il prezzo in negozio è di 550 euro. Vale tutti quei soldi in più rispetto al TJ45?
    Il TJ 45 è un buon prodotto, oppure è di fascia bassa?
    Posso avere problemi a trovare un centro d'assistenza? Io abito in Friuli.

Grazie e ciao

MarcoUD

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Originalmente inviato da Oidio Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti. Io ho un decespugliatore Blue Bird M54 che da qualche tempo mi crea parecchi problemi. In sostanza fa fatica a prendere giri e lavora solo con la leva dell'aria in posizione di accensione (quindi penso con + miscela). In pratica "sembra sempre ingolfato. Ho pensato subito alla carburazione e tramite il rivenditore è stato portato direttamente all'officina della fabbrica. Me l'hanno restituito ma francamente la sostanza non cambia. Sembra proprio incredibile che chi lo costruisce il decespugliatore poi non sappia sistemarlo. Ok potevano anche dire che non è riparabile. Ma ritornare con addirittura il tagliandino con su scritto "Ok" significa che per loro è stato sistemato. Proprio non riesco a crederci. Avete per caso qualche suggerimento?? Vi ringrazio per la cortesia. A proposito, visto che dovrò comunque risolvere il problema in qualche maniera, che ne dite dei Kawasaki (48 cc). Grazie.
    Anchio ce l'ho ma sinceramente nn mi ha mai dato problemi, di dove sei?

Lascia un commento:

• hel1os
    ha risposto
    Salve ragazzi, ho deciso di acquistare un buon decespugliatore nuovo, visto che il mio Oleomac 730 mi da problemi in continuazione e non riesco mai a lavorarci per sistemarlo. Il mio rivenditore mi ha consigliato un prodotto che sul catalogo porta la scritta "made in italy", marca Activa o Active non ricordo bene, a 4 tempi. dovrò lavorare su circa 3000 mq di terreno, erba, rovi un pò tutto. mi ha detto che anche un 33cc va bene per il 4 tempi. Voi che ne pensate? Conoscete questo produttore?

Lascia un commento:

• Cri86
    ha risposto
    Grazie della risposta Miscela, sei un guru dei decespugliatori. Il gruppo Hitachi ha assorbito il gruppo Tanaka, così mi disse il rivenditore. Qua in Piemonte, questo marchio è abbastanza conosciuto,almeno nella mia zona.Mio padre, fregandosene dei miei consigli ha comprato l' Hitachi.Avrei preferito lo Sthil FS250, ma lui ha scelto quello.Comunque, nel prezzo c'è stato dentro anche una stella,una catena della motosega,2 paia di guanti, 200 ml di olio Sthil e il filo del decespugliatore.Quindi, anche con tutti questi accessori, il prezzo è elevato?
    Dimenticavo di dirti che il modello acquistato è il top della gamma, 50,2cc con 2,6 hp.L'ho provato e sembra andare molto bene, speriamo non sia una chiaviva.

Lascia un commento:

• Oidio
    ha risposto
    Ciao, premetto che esiste l'apposita area per parlare dei problemi di funzionamento dei decespugliatori in " SOS officina".
    comunque credo che ci sia un problema di fondo in quanto hai scritto:
    "fatica a prendere giri e lavora solo con la leva dell'aria in posizione di accensione... ....sembra sempre ingolfato"
    insomma non mi sembra tu abbia scoperto l'acqua calda

il th48 è un ottimo motore, bisogna vedere l'asta però.
    Personalmente ora come ora io preferirei però il Tj45 se vuoi rimanere tra i prodotti della casa nipponica.
    Chiedo scusa sposto la richiesta nell'area indicata.
    Per quanto riguarda il resto forse non mi sono spiegato bene volevo dire che quando si accelera non risponde ed anzi si spegne.
    Grazie per il consiglio Kawasaki.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da Cri86 Visualizza messaggio
    Sono indeciso tra due decespugliatori uno Stihl FS250R (prezzo 550 Euro) e un Hitachi 47EJ (550 Euro), voi esperti quale consigliereste
    Come trovate i prezzi
    Allora,
    premetto che l'hitachi non la conosco affatto, mai usato un dece hitachi ne mai visto ( e se non ho visto quasi tutti i dece possibili ci sono vicino..), ne tantomeno sono a conoscenza di rivenditori hitachi in provincia di genova e liguria ( e già questo mi farebbe pensare che la rete vendita/assistenza deve essere un po' traballante).

Però.. tempo addietro già un altro utente aveva chiesto consiglio riguardo ad un decespugliatore hitachi e informandomi avevo scoperto che si trattava delle macchine tanaka, solo con altro nome (neppure il colore cambiava).
    Queste le conosco e posso dirti che sono macchine oneste e affidabili.

c'è da dire che non so se hitachi e tanaka siano sempre state la stessa cosa o se sia frutto di un unione abbastanza recente o se una abbia rilevato l'altra ecc ecc.
    Avendo quindi trovato anche modelli hitachi che non avevano niente da spartire con modelli tanaka che conosco ti consiglierei di andare con i piedi di piombo e chiedere ulteriori informazioni.

In ogni caso credo che 550 euro per quella macchina (sempre che l'abbia giustamente catalogata) siano un po' troppi.

L'fs 250 è un mulo, te lo consiglio vivamente, 550 non sono però pochi in ogni caso.

Originalmente inviato da Salvatore Hp Visualizza messaggio
    Salve, qualcuno di voi ha i dati tecnici del decespugliatore LG-motors CG 5200 con doppia impugnatura e del modello da 43 CC con impugnatura LOOP, (cilindrate e relativa potenza), se qualcuno l'ha già acquistato puo darmi le sue impressioni d'uso.
    So già che sono cineserie, posseggo altri due dece con motore Honda e Kawasaki, ma vorrei capire da chi l'ha già comprato fino a che punto ci si puo fidare di comprare un dece del genere, vorrei sapere quanto mi puo durare, grazie
    Sono delle cinesate per buttare i soldi, se spulci un po' il forum vedrai quante "belle" esperienze ha avuto chi li ha acquistati, il tasto "cerca" fa miracoli.

ps: per i dati tecnici (da prendere con le pinze direi) basta che scrivi " LG motors " su un motore di ricerca qualsiasi e troverai subito il sito.

pps: in ogni caso non c'è bisogno di cercare pareri solo sugli LG, in realtà sono sempre le stesse macchine cinesi che vengono commercializzate dai commercianti con nomi differenti.

Buongiorno a tutti. Io ho un decespugliatore Blue Bird M54 che da qualche tempo mi crea parecchi problemi. In sostanza fa fatica a prendere giri e lavora solo con la leva dell'aria in posizione di accensione (quindi penso con + miscela). In pratica "sembra sempre ingolfato. Ho pensato subito alla carburazione e tramite il rivenditore è stato portato direttamente all'officina della fabbrica. Me l'hanno restituito ma francamente la sostanza non cambia. Sembra proprio incredibile che chi lo costruisce il decespugliatore poi non sappia sistemarlo. Ok potevano anche dire che non è riparabile. Ma ritornare con addirittura il tagliandino con su scritto "Ok" significa che per loro è stato sistemato. Proprio non riesco a crederci. Avete per caso qualche suggerimento?? Vi ringrazio per la cortesia. A proposito, visto che dovrò comunque risolvere il problema in qualche maniera, che ne dite dei Kawasaki (48 cc). Grazie.
    Ciao, premetto che esiste l'apposita area per parlare dei problemi di funzionamento dei decespugliatori in " SOS officina".
    comunque credo che ci sia un problema di fondo in quanto hai scritto:
    "fatica a prendere giri e lavora solo con la leva dell'aria in posizione di accensione... ....sembra sempre ingolfato"
    insomma non mi sembra tu abbia scoperto l'acqua calda

il th48 è un ottimo motore, bisogna vedere l'asta però.

Lascia un commento:

• Oidio
    ha risposto
    Problemi decespugliatore

Lascia un commento:

• Salvatore Hp
    ha risposto
    Salve, qualcuno di voi ha i dati tecnici del decespugliatore LG-motors CG 5200 con doppia impugnatura e del modello da 43 CC con impugnatura LOOP, (cilindrate e relativa potenza), se qualcuno l'ha già acquistato puo darmi le sue impressioni d'uso.
    So già che sono cineserie, posseggo altri due dece con motore Honda e Kawasaki, ma vorrei capire da chi l'ha già comprato fino a che punto ci si puo fidare di comprare un dece del genere, vorrei sapere quanto mi puo durare, grazie

Lascia un commento:

• Cri86
    ha risposto
    Sono indeciso tra due decespugliatori uno Stihl FS250R (prezzo 550 Euro) e un Hitachi 47EJ (550 Euro), voi esperti quale consigliereste
    Come trovate i prezzi

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    No, non cambierebbe nulla.

è meno Hobbistico perchè: coppia conica che è degna di essere chiamata tale (l'oleomac invece ne usa una piccolissima e poco robusta)
    è un decespugliatore, molto piccolo ma lo è (l'oleomac invece è impostato più come un bordatore....)

entrambi farebbero al caso tuo, ma credo che anche solo quei 2 particolari bastino a farti propendere per il giapponese.

Lascia un commento:

• alfonsolg
    ha risposto
    Per il tuo caso, 300mq di giardino, andrebbe più che bene anche un piccolo decespugliatore elettrico quindi in ogni caso andrebbero bene sia L'oleomac che l'echo.
    visto però che puoi scegliere ti consiglio l'echo perchè nel suo piccolo è una macchina un pelo più curata e meno hobbistica (sto esasperando il concetto ma il sugo è questo..)
    Dell'elettrico sinceramente mi secca il filo...è un fastidio,a limite dovrei comprare qualcosa a batteria ricaricabile(non so se li fanno),ma le batterie dopo qualche anno vanno cambiate e non credo costino poco...
    Credo che seguirò il tuo consiglio e andrò a prendere l'echo,anche se sinceramente la tua definizione di "meno hobbistica" non l'ho capita molto...però ti vedo esperto,quindi mi fido.Ultima curiosità,la differenza di cilindrata/potenza rispetto all'oleomac è ininfluente per quello he seve a me?

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da alfonsolg Visualizza messaggio
    OK,internet scartato
    Si,scusa hai ragione riguardo la potenza,avevo letto male io...
    Ora mi chiedo,a parità di prezzo non converrebbe prendere l'oleo mac che è più potente? In che senso è giocattoloso? Più facile a rompersi?
    L'oleo mac se non erro dovrebbe essere italiana, in quanto tale avrei costi ridotti di manutenzione? tipo ricambi o cose del genere.
    Scusate le troppe domande ma è il mio primo acquisto...sono assolutamente inesperto.
    Per il tuo caso, 300mq di giardino, andrebbe più che bene anche un piccolo decespugliatore elettrico quindi in ogni caso andrebbero bene sia L'oleomac che l'echo.
    visto però che puoi scegliere ti consiglio l'echo perchè nel suo piccolo è una macchina un pelo più curata e meno hobbistica (sto esasperando il concetto ma il sugo è questo..)
    Sia echo che efco hanno un ottima rete di vendita/assistenza in italia, difficoltà per i ricambi non ne troverai ne tantomeno avrai grosse differenze sugli eventuali costi manutenzione (che comunque visto l'impiego se li tratti con un po' di cura saranno pressochè assenti in tutta la vita della macchina.)

Originalmente inviato da ciccio1977 Visualizza messaggio
    Ciao,
    sono sempre io. Pensavo che con un altro giro avrei avuto le idee più chiare, invece sono più confuso. Chiedo il vostro aiuto.
    Stamattina mi hanno offerto un Oleomac Sparta 42 S (40,2 cc) a 380,00 euro con tre anni di garanzia. Ora il mio dubbio è tra questo o lo Shindaiwa T450 a 390,00 e l'Echo SRM 410 ES del quale non ricordo il prezzo. Questi due sono disponibili presso un secondo rivenditore. Entrambi sono centri assistenza delle rispettive marche.
    Quale scelgo?
    Grazie.
    Vai sullo shindaiwa T450 senza incertezze, mi raccomando che sia quello a doppia impugnatura.

Lascia un commento:

• ciccio1977
    ha risposto
    Quale prendo?

Ciao,
    sono sempre io. Pensavo che con un altro giro avrei avuto le idee più chiare, invece sono più confuso. Chiedo il vostro aiuto.
    Stamattina mi hanno offerto un Oleomac Sparta 42 S (40,2 cc) a 380,00 euro con tre anni di garanzia. Ora il mio dubbio è tra questo o lo Shindaiwa T450 a 390,00 e l'Echo SRM 410 ES del quale non ricordo il prezzo. Questi due sono disponibili presso un secondo rivenditore. Entrambi sono centri assistenza delle rispettive marche.
    Quale scelgo?
    Grazie.
    Ultima modifica di ciccio1977; 29/05/2009, 13:12.

Lascia un commento:

• alfonsolg
    ha risposto
    Originalmente inviato da tainen Visualizza messaggio
    Xalfonsolg... ,il2500s "rosso"non è Echo ma Efco!che è uguale al corrispondente Oleo-Mac,perchè se non lo sai Efco e Oleo-Mac sono in pratica la stessa casa(Emak)
    Si hai ragione
    era l'efco 2500s...
    Se ho bel visto la efco e la oleomac fanno modelli identici ma con sigle diversi,se sono la stessa casa che senso ha vendere con 2 marchi?

Lascia un commento:

• alfonsolg
    ha risposto
    Ciao,
    lascia perdere internet, risparmi solo 20 euro e poi in caso di problemi per l'assistenza non hai nessuno a cui rivolgerti.

emak e echo sono entrambe marche gloriose ... in questo caso però preferisco l'echo perchè è un po' meno "giocattoloso".

il 220 credo che sia identico al 2306 ma con cofano motore fatto diversamente ed avviamento facilitato (completamente inutile per motori così piccoli..)
    l'efco/oleomac sviluppa 0,8KW (1 hp) mentre l'echo sviluppa 0,84 Cv e non Kw (ovvero 0,62Kw).
    OK,internet scartato
    Si,scusa hai ragione riguardo la potenza,avevo letto male io...
    Ora mi chiedo,a parità di prezzo non converrebbe prendere l'oleo mac che è più potente? In che senso è giocattoloso? Più facile a rompersi?
    L'oleo mac se non erro dovrebbe essere italiana, in quanto tale avrei costi ridotti di manutenzione? tipo ricambi o cose del genere.
    Scusate le troppe domande ma è il mio primo acquisto...sono assolutamente inesperto.

Lascia un commento:

• ciccio1977
    ha risposto
    Credo che seguirò i vostri consigli. Ieri sono tornato dal rivenditore che mi aveva offerto lo shindaiwa T350 a 350 euro. Ho visto che il T450 costa solo 40 euro in più. Poi mi ha fatto vedere anche un echo 350 es, ma quello che non mi convince è il prezzo: lo stesso dell'altro ovvero 350. Non sono pochi? Ho controllato ed è rivenditore ufficiale. A questo punto credo che ci ritornerò e stavolta uscirò solo dopo aver acquistato il mio primo dece (sino ad oggi sono andato a prestito). Sono orientato o sullo shindaiwa T450 o sull'Echo srm 410 es (sempre che ce l'abbia). Voi che dite? Mi conviene fare un altro giro nel territorio per vedere se trovo altro?
    Vi ringrazio del grande aiuto che mi state dando.
    Ultima modifica di ciccio1977; 28/05/2009, 21:31.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da tainen Visualizza messaggio
    La tua compettenza ed esperienza in materia non si discute,anzi per questo ti rinnovo i complimenti,ma non riesco a capire perchè,consigli la cilindrata,in base ai mq da lavorare.
    ed io ti ringrazio

sarebbe un po' lunga da spiegare.. quindi ti porto ad esempio un fatto avvenuto un po' di tempo fa che ti dovrebbe chiarire le idee.

leggi il serie i vari post:

Domande, info ed opinioni su argomenti tecnici riguardanti la cura del verde.

Lascia un commento:

• tainen
    ha risposto
    tanto per cominciare 35cc per 6000 metri sono pochi.
    ti serve un dece di cilindrata maggiore.....
    La tua compettenza ed esperienza in materia non si discute,anzi per questo ti rinnovo i complimenti,ma non riesco a capire perchè,consigli la cilindrata,in base ai mq da lavorare.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da alfonsolg Visualizza messaggio
    Sono passato da 3 negozi in zona.
    1) Rivenditore ufficiale Echo,modello srm-2306L 21,2 cc 0,84 kw, 200 €

2) rivenditore ufficuale Oleomac,modello 250 S 25,4 cc 0,8 kw, 200€

3) Negozio di articoli agricoli,non rivenditore ufficiale, mi ha proposto sempre per 200€ un echo mi pare che il modello siua 2500s,ma sul sito non l'ho trovato,era di colore rosso invece che arancione,sarà un vecchio modello? per lo stesso prezzo però credo sia meglio un rivenditore ufficiale,in caso di assistenza.

Altrimenti c'è quello sul sito rebellino oleomac srm-220esl a 180 € spedizione inclusa...sul sito porta le identiche caratteristiche del srm2306L,non capisco la differenza...

Cosa mi consigliate? Anche in base alle 2 marche,qualità del prodotto, assistenza,prezzi dei ricambi,ecc...
    Grazie.
    Ciao,
    lascia perdere internet, risparmi solo 20 euro e poi in caso di problemi per l'assistenza non hai nessuno a cui rivolgerti.

emak e echo sono entrambe marche gloriose ... in questo caso però preferisco l'echo perchè è un po' meno "giocattoloso".

il 220 credo che sia identico al 2306 ma con cofano motore fatto diversamente ed avviamento facilitato (completamente inutile per motori così piccoli..)
    l'efco/oleomac sviluppa 0,8KW (1 hp) mentre l'echo sviluppa 0,84 Cv e non Kw (ovvero 0,62Kw).

Originalmente inviato da ciccio1977 Visualizza messaggio
    ho fatto qualche altra ricerca: nella mia città un rivenditore mi offre un alpina bj 335 a 290 euro. Ma non l'ho trovato nel sito della casa. Sarà un articolo fuori commercio? Poi mi potrebbe far arrivare un castor di pari cilindrata a 325 euro. E per quanto riguarda lo shindanwa t350 e il bluebird di cui vi avevo chiesto in precedenza, ma i quali non ho avuto risposta? Vi ripeto: a me servirebbe per tre appezzamenti di terreno di 2000 mq ciascuno ad olivo e agrumeto posto in pianura.
    Che mi suggerite allora?
    Ciao,
    1)tanto per cominciare 35cc per 6000 metri sono pochi.
    ti serve un dece di cilindrata maggiore.
    2) alpina e castor lasciale perdere
    3) visto che hai la possibilità di acquistare i prodotti shindaiwa che sono più che validi informati per l'acquisto di un dece più grosso, ti consiglio di stare sul 450 (impugnatura doppia!)

Lascia un commento:

• tainen
    ha risposto
    Xalfonsolg... ,il2500s "rosso"non è Echo ma Efco!che è uguale al corrispondente Oleo-Mac,perchè se non lo sai Efco e Oleo-Mac sono in pratica la stessa casa(Emak)

Lascia un commento:

• ciccio1977
    ha risposto
    ho fatto qualche altra ricerca: nella mia città un rivenditore mi offre un alpina bj 335 a 290 euro. Ma non l'ho trovato nel sito della casa. Sarà un articolo fuori commercio? Poi mi potrebbe far arrivare un castor di pari cilindrata a 325 euro. E per quanto riguarda lo shindanwa t350 e il bluebird di cui vi avevo chiesto in precedenza, ma i quali non ho avuto risposta? Vi ripeto: a me servirebbe per tre appezzamenti di terreno di 2000 mq ciascuno ad olivo e agrumeto posto in pianura.
    Che mi suggerite allora?

Lascia un commento:

• alfonsolg
    ha risposto
    Sono passato da 3 negozi in zona.
    1) Rivenditore ufficiale Echo,modello srm-2306L 21,2 cc 0,84 kw, 200 €

2) rivenditore ufficuale Oleomac,modello 250 S 25,4 cc 0,8 kw, 200€

3) Negozio di articoli agricoli,non rivenditore ufficiale, mi ha proposto sempre per 200€ un echo mi pare che il modello siua 2500s,ma sul sito non l'ho trovato,era di colore rosso invece che arancione,sarà un vecchio modello? per lo stesso prezzo però credo sia meglio un rivenditore ufficiale,in caso di assistenza.

Altrimenti c'è quello sul sito rebellino oleomac srm-220esl a 180 € spedizione inclusa...sul sito porta le identiche caratteristiche del srm2306L,non capisco la differenza...

Cosa mi consigliate? Anche in base alle 2 marche,qualità del prodotto, assistenza,prezzi dei ricambi,ecc...
    Grazie.

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
    ti consiglio di scartare il mcchulloch e il cinese e di prendere l'echo.
    non c'è proprio confronto.
    concordo in pieno,
    magari controlla che vicino a te ci sia un centro assistenza ECHO, in maniera da non avere difficoltà in futuro per reperire i pezzi di ricambio e per l'assistenza.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    ti consiglio di scartare il mcchulloch e il cinese e di prendere l'echo.
    non c'è proprio confronto.

Lascia un commento:

• alfonsolg
    ha risposto
    Ciao a tutti,sono nuovo e avrei bisogno di qualche consiglio visto che sono assolutamente ignorante in materia.

Ho il giardino di casa di circa 300 mq, nel quale ho solo alberi da frutta.Ho il problema dell'erba selvatica che cresce anche abbastanza alta,se la trascuro per parecchio tempo arriva anche a 70-80 cm in alcune zone.
    Siccome toglierla a mano è faticosa vorrei comprare un decespugliatore. Non ho molto tempo da dedicare al giardino,quindi credo di doverlo utilizzare ogni mese e mezzo circa,forse anche 2.
    Ho visto da Brico center in offerta il McCulloch talon 26 cc 1,1 Hp, e da un ferramenta vicino casa un jet-sky bc 305 32,5 cc,entrambi a miscela,entrambi a 129 €...
    Se ho ben letto però entrambi questi modelli sono sconsigliabili giusto?
    Ho trovato anche questo: http://www.rebellino.it/shop/pag_hom...view.php?id=45
    che ne pensate?
    Vorrei sapere in base alle mie esigenze queli caratteristiche deve avere il decespugliatore,ovviamente nnn mi serve il top di gamma.Insomma qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo.Grazie mille!
    Ultima modifica di alfonsolg; 24/05/2009, 16:54.

Lascia un commento:

Caricamento...
X